Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 110
Discussione: Risultati e statistiche
  1. #21
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Risultati e statistiche

    Quote Portoverde ha scritto:
    Dopo alcuni giorni dalla pubblicazione dei risultati del raduno di Roma sul forum, è emerso un errore nel conteggio dei punti relativo alla partita del secondo turno (sabato) disputata tra me, Fabio Bardelli, Luigi Simonetti e Fabrizio Teofoli e vinta da Fabio.
    I giocatori interessati, sentiti telefonicamente, hanno ricostruito in maniera concorde i punteggi ottenuti, riportati però non correttamente nel modulo tavolo.
    Segnalo l’accaduto in quanto senza i punti erroneamente attribuiti non sarei rientrato, anche se per pochi punti, nel gruppo dei 16 giocatori che hanno poi disputato la semifinale.

    E' più che lecito chiedersi se non era possibile accorgersene prima.
    Come saprà chi ha partecipato al raduno, nella serata di sabato, durante la cena, è stata annunciata la lista dei semifinalisti senza esaustivi dettagli in merito ai punteggi conseguiti.
    Lo staff del Gufo, proprio per evitare errori, ha provveduto a ricontrollare scrupolosamente sino a tarda notte tutti i dati delle partite disputate per poter redigere con maggiore tranquillità e precisione la graduatoria.
    La domenica mattina, presso l’Overtime, dove si è svolta la fase finale del raduno e dove erano presenti anche Fabio Bardelli e Luigi Simonetti, è stata fatta girare la stampa della classifica con lo stesso livello di dettaglio di quella disponibile sul forum. Nessuno ha però notato l’errore.
    Successivamente, i dati sono stati pubblicati sul forum EG e all’inizio di questa settimana l’errore è stato rilevato.

    A seguito di quanto sopra descrittto ed in virtù del fatto di essere stato l’unico a beneficiare dell’errore di compilazione del modulo, non posso che assumermi la responsabilità della cosa, sollevando innanzi tutto lo staff del Gufo da ogni possibile responsabilità sull’accaduto.
    Ritengo inoltre opportuno, per una questione di rispetto nei confronti di tutti i giocatori e dello stesso spirito che anima i raduni, rimettermi alle decisioni dei vertici dell’Editrice Giochi (o di loro rappresentanti) in merito alla mia partecipazione alla prossima finale nazionale di Risiko! ottenuta attraverso la vittoria al raduno di Roma.

    Mi impegno inoltre ad inviare a mie spese al giocatore classificatosi al 17mo posto, cui rivolgo ovviamente le mie scuse per l’errore, il gioco SPQRisiko! da me vinto al raduno di Roma come simbolico rimborso, pur consapevole che per molti giocatori di Risiko! una semifinale ad un raduno nazionale può valere di più.

    Ringrazio inoltre i giocatori al mio tavolo nella partita interessata che oltre a confrontarsi sull’accaduto con estrema disponibilità, mi hanno permesso di scrivere questo post di chiarimento senza alimentare una facile caccia alle streghe.
    Mi scuso inoltre se questo episodio può in qualche maniera adombrare un evento ludico ben organizzato e che ha appassionato tanti, come evidenziato dalle numerosissime testimonianze presenti sul forum.

    D.
    Diego ti fa onore questa tua segnalazione, più o meno spontanea.

    Sinceramente trovo incredibile il fatto che tu in primis non ti sia accorto dell'errore.
    Solitamente, un giocatore che partecipa al raduno conosce esattamente quanti punti ha totalizzato nei due game, e non vede l'ora di conoscere la soglia che gli permette di entrare nei 16 semifinalisti.
    Nel caso di Roma, soglia di 138 punti ( in linea con le previsioni dei giocatori), comunicata la sera stessa in occasione della cena.


    P.s.
    Ultimo dubbio..... chi lo ha compilato il referto? Possibile che i 4 giocatori in questione non si siano accorti immediatamente di ciò che esso riportava?

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: Risultati e statistiche

    Quote Portoverde ha scritto:
    Dopo alcuni giorni dalla pubblicazione dei risultati del raduno di Roma sul forum, è emerso un errore nel conteggio dei punti relativo alla partita del secondo turno (sabato) disputata tra me, Fabio Bardelli, Luigi Simonetti e Fabrizio Teofoli e vinta da Fabio.
    I giocatori interessati, sentiti telefonicamente, hanno ricostruito in maniera concorde i punteggi ottenuti, riportati però non correttamente nel modulo tavolo.
    Segnalo l’accaduto in quanto senza i punti erroneamente attribuiti non sarei rientrato, anche se per pochi punti, nel gruppo dei 16 giocatori che hanno poi disputato la semifinale.

    E' più che lecito chiedersi se non era possibile accorgersene prima.
    Come saprà chi ha partecipato al raduno, nella serata di sabato, durante la cena, è stata annunciata la lista dei semifinalisti senza esaustivi dettagli in merito ai punteggi conseguiti.
    Lo staff del Gufo, proprio per evitare errori, ha provveduto a ricontrollare scrupolosamente sino a tarda notte tutti i dati delle partite disputate per poter redigere con maggiore tranquillità e precisione la graduatoria.
    La domenica mattina, presso l’Overtime, dove si è svolta la fase finale del raduno e dove erano presenti anche Fabio Bardelli e Luigi Simonetti, è stata fatta girare la stampa della classifica con lo stesso livello di dettaglio di quella disponibile sul forum. Nessuno ha però notato l’errore.
    Successivamente, i dati sono stati pubblicati sul forum EG e all’inizio di questa settimana l’errore è stato rilevato.

    A seguito di quanto sopra descrittto ed in virtù del fatto di essere stato l’unico a beneficiare dell’errore di compilazione del modulo, non posso che assumermi la responsabilità della cosa, sollevando innanzi tutto lo staff del Gufo da ogni possibile responsabilità sull’accaduto.
    Ritengo inoltre opportuno, per una questione di rispetto nei confronti di tutti i giocatori e dello stesso spirito che anima i raduni, rimettermi alle decisioni dei vertici dell’Editrice Giochi (o di loro rappresentanti) in merito alla mia partecipazione alla prossima finale nazionale di Risiko! ottenuta attraverso la vittoria al raduno di Roma.

    Mi impegno inoltre ad inviare a mie spese al giocatore classificatosi al 17mo posto, cui rivolgo ovviamente le mie scuse per l’errore, il gioco SPQRisiko! da me vinto al raduno di Roma come simbolico rimborso, pur consapevole che per molti giocatori di Risiko! una semifinale ad un raduno nazionale può valere di più.

    Ringrazio inoltre i giocatori al mio tavolo nella partita interessata che oltre a confrontarsi sull’accaduto con estrema disponibilità, mi hanno permesso di scrivere questo post di chiarimento senza alimentare una facile caccia alle streghe.
    Mi scuso inoltre se questo episodio può in qualche maniera adombrare un evento ludico ben organizzato e che ha appassionato tanti, come evidenziato dalle numerosissime testimonianze presenti sul forum.

    D.
    Hai infine postato,e va bene,te ne do atto.Alcune cose pero', mi lasciano un attimo perplesso.1-Io e Fabio non eravamo assolutamente in predicato di poter entrare tra i semi-finalisti,ragion per cui la classifica non ci interessava in quel momento.Io poi, ho deciso di andare a comprare delle paste per i presenti,subito dopo sono ripartito.2-Mi dispiace che tu non abbia sentito la necessita' di scusarti con i membri di questo forum(molti dei quali ti hanno fatto i complimenti).3-Mi sento personalmente un ingenuo ad aver firmato il referto della partita prima che fosse debitamente compilato,per poi scoprire giorni dopo che sul referto c'era scritto 48 al posto di 38(mi sono sempre fidato delle persone con cui ho giocato e che compilavano i referti).4-Ritengo che anche se il regolamento dice che una volta compilato il referto non c'e' nulla da fare,sopratutto dopo la nostra telefonata di ieri,forse sarebbe stato piu' giusto se ti fossi assunto la responsabilita' di auto escluderti dalla finale nazionale e non di rimetterti a chi di dovere.Ero certo che lo avresti fatto,peccato...
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
  3. #23
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2007
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 177
    Profilo: 1352 visite
    Gradimento: 28
    6.1

    Re: Risultati e statistiche

    Innanzi tutto, grazie Luigi per avermi segnalato il fatto.
    Per me gravissimo in quanto parte in causa al 100%.
    Il 17mo classificato, con 138 punti parimerito con il 16mo e quindi escluso solo per il miglior risultato inferiore, e' il figlio di mia sorella, Francia Matteo, che nell'entusiasmo piu' assoluto dell'evento e' anche rivenuto a Roma la Domenica con la speranza di rientrare in semifinale (come pertanto avrebbe meritato) e quindi doppia sofferenza.
    Inoltre tengo a sottolinearVi che l'esclusione di Diego dalla classifica avrebbe, poco o tanto, modificato la composizione dei tavoli nelle semifinali, pertanto l'errore e' piu' grave di quanto puo' sembrare.
    A Diego dico solo che a certi livelli non e' ammissibile un tale errore, in quanto mina la credibilita' del sistema; ma allo stesso tempo, in qualita' di rappresentante familiare del 17mo da Lui citato, lo assolvo in pieno e gli preannuncio che molto probabilmente saro' il 18 p.v. al torneo di Roma e tentero' di portarmi dietro anche mio nipote, cosi' potra' provvedere di persona a spiegargli l'inguacchio.
  4. #24
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Quote Yari ha scritto:
    Sinceramente trovo incredibile il fatto che tu in primis non ti sia accorto dell'errore.
    ...è troppo il piacere di giocare insieme ...?











    Per il 17mo


    avrai altre occasioni!
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  5. #25
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote Mines ha scritto:
    ...è troppo il piacere di giocare insieme ...?











    Per il 17mo


    avrai altre occasioni!
    è pur sempre una "competizione"
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
  6. #26
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Quote selvaggia ha scritto:
    è pur sempre una "competizione"
    perdonami non ho capito il senso della tua risposta, me la spieghi?




    Io intendevo solidarizzare con il 17mo classificato in primis, con tutti gli altri 15 partecipanti che si sono visti scombussolare la composizione dei tavoli sia nelle semifinali che nella finale, ed ironizzare sul fatto che un giocatore ESPERTO non si sia accorto dell'errore.


    Tu cosa volevi sottolineare?
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: Risultati e statistiche

    Quote selvaggia ha scritto:
    è pur sempre una "competizione"
    Vissia ma hai letto tutto tutto tutto tutto?....
  8. #28
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Quote alisdair ha scritto:
    Vissia ma hai letto tutto tutto tutto tutto?....
    ah ok, allora non è parso strano solo a me il suo intervento
  9. #29
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote Mines ha scritto:
    perdonami non ho capito il senso della tua risposta, me la spieghi?

    Io intendevo solidarizzare con il 17mo classificato in primis, con tutti gli altri 15 partecipanti che si sono visti scombussolare la composizione dei tavoli sia nelle semifinali che nella finale, ed ironizzare sul fatto che un giocatore ESPERTO non si sia accorto dell'errore.


    Tu cosa volevi sottolineare?
    non avevo capito
  10. #30
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2007
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 177
    Profilo: 1352 visite
    Gradimento: 28
    6.1

    Re: Risultati e statistiche

    Ho una pazza proposta, secondo me piena di buon senso.
    Visto che in palio c'e' un posto per partecipare alle finali nazionali, cancelliamo scrupoli e demagogia, si riorganizzi quanto prima la semifinale e quindi la finale. Visto che la defezione riguarda il primo classificato, ritengo che difficilmente vi sia qualcuno contrario tra i neo 16 aventi diritto. Che ne dite?

Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione