Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 11 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 110
Discussione: Risultati e statistiche
  1. #51
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote degio ag ha scritto:
    In attesa di eventuali comunicazioni da parte di Spartaco e di Editrice Giochi vorrei chiarire alcuni punti:

    - nessun ha mai pensato di mettere in discussione l'ottimo lavoro svolto dal Club Organizzatore, ed in particolare di Lorenzo, Chiara e Marco

    - l'errore è avvenuto nella compilazione del report, quindi responsabili sono solo ed esclusivamente i giocatori di quel tavolo

    - la modulistica non prevedeva lo spazio per la firma, anche se in molti tavoli (compreso quello oggetto della discussione) diversi giocatori hanno comunque firmato il report

    - il conteggio da parte di un arbitro esterno era oggettivamente complesso visto il numero dei tavoli (25). Per i futuri Raduni si potrà però pensare di rendere obbligatoria la compilazione dei referti da parte di una persona esterna al tavolo (non necessariamente un Arbitro del Club Organizzatore) che abbia già concluso il suo game (in pratica istituire la figura del "contatore di punti")
    non avendo mai partecipato a raduni pensavo ci fosse già

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
  2. #52
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote leo74m ha scritto:
    il totale dei ponti tavolo è variabile
    punti obiettivo... ma se consideri anche i FUORI obiettivo...

    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
  3. #53
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: Risultati e statistiche

    Quote degio ag ha scritto:
    In attesa di eventuali comunicazioni da parte di Spartaco e di Editrice Giochi vorrei chiarire alcuni punti:

    - nessun ha mai pensato di mettere in discussione l'ottimo lavoro svolto dal Club Organizzatore, ed in particolare di Lorenzo, Chiara e Marco

    - l'errore è avvenuto nella compilazione del report, quindi responsabili sono solo ed esclusivamente i giocatori di quel tavolo

    - la modulistica non prevedeva lo spazio per la firma, anche se in molti tavoli (compreso quello oggetto della discussione) diversi giocatori hanno comunque firmato il report

    - il conteggio da parte di un arbitro esterno era oggettivamente complesso visto il numero dei tavoli (25). Per i futuri Raduni si potrà però pensare di rendere obbligatoria la compilazione dei referti da parte di una persona esterna al tavolo (non necessariamente un Arbitro del Club Organizzatore) che abbia già concluso il suo game (in pratica istituire la figura del "contatore di punti")
    Condivido,e mi prendo la mia parte di responsabilita' per aver firmato prima e non aver controllato poi,(anche se faccio la figura del pollo,mi interessa poco...),ma rimango assolutamente dell' opinione che se Diego non si ritira per il nazionale,e' una vergogna per tutti...
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
  4. #54
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2007
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 177
    Profilo: 1352 visite
    Gradimento: 28
    6.1

    Re: Risultati e statistiche

    Caro Degio,
    la tua esposizione istituzionale e' completamente condivisibile, preferirei sentire la tua passionale opinione in qualita' di semifinalista "danneggiato", naturalmente senza dolo, cercando magari di identificarsi solo per un istante nella posizione del povero Matteo che, quella semifinale, l'HA MERITATA SUL CAMPO.
    Inoltre, voglio darti uno spunto di riflessione PRIMA che l'EG si pronunci:
    -se dovesse dire (improponibile) ok quel che e' fatto e' fatto, il Diego ha conquistato il diritto alla finale nazionale, immagina il precedente che si creerebbe, sotto l'aspetto della lealta' e della correttezza;
    -se dovesse dire ok, rimane tutto cosi' ma il Diego non partecipera' per manifesto errore tecnico, non credi che il perdere la possibilita' di un posto alle finali nazionali per i 16 che correttamente si sono qualificati, che hanno fatto un mare di km per quell'obiettivo, che hanno speso fior di euro, non sia giusto?
    Da qui il suggerimento soprattutto a te che sei il mentore di sondare il campo in modo specifico (contattare tutti e 16 i semifinalisti) in modo da avere 16 ok alla ripetizione, infondo sono due partite fattibili in una giornata, visto il premio in palio non avrai nessuna difficolta'.
    Con i 16 ok da presentare all'EG prima che si pronunci, quale unica possibilita' di rimettere tutto in ordine correttamente, non ti sembra la soluzione che dara' in seguito meno adito a dubbi? Ciao e buon lavoro.
  5. #55
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Risultati e statistiche

    Quote DANNYSCALA ha scritto:
    Caro Degio,
    la tua esposizione istituzionale e' completamente condivisibile, preferirei sentire la tua passionale opinione in qualita' di semifinalista "danneggiato", naturalmente senza dolo, cercando magari di identificarsi solo per un istante nella posizione del povero Matteo che, quella semifinale, l'HA MERITATA SUL CAMPO.
    Inoltre, voglio darti uno spunto di riflessione PRIMA che l'EG si pronunci:
    -se dovesse dire (improponibile) ok quel che e' fatto e' fatto, il Diego ha conquistato il diritto alla finale nazionale, immagina il precedente che si creerebbe, sotto l'aspetto della lealta' e della correttezza;
    -se dovesse dire ok, rimane tutto cosi' ma il Diego non partecipera' per manifesto errore tecnico, non credi che il perdere la possibilita' di un posto alle finali nazionali per i 16 che correttamente si sono qualificati, che hanno fatto un mare di km per quell'obiettivo, che hanno speso fior di euro, non sia giusto?
    Da qui il suggerimento soprattutto a te che sei il mentore di sondare il campo in modo specifico (contattare tutti e 16 i semifinalisti) in modo da avere 16 ok alla ripetizione, infondo sono due partite fattibili in una giornata, visto il premio in palio non avrai nessuna difficolta'.
    Con i 16 ok da presentare all'EG prima che si pronunci, quale unica possibilita' di rimettere tutto in ordine correttamente, non ti sembra la soluzione che dara' in seguito meno adito a dubbi? Ciao e buon lavoro.
    A mio modo di vedere l'unico giocatore danneggiato è il 17° della classifica perchè non ha avuto la possibilità di partecipare alle semifinali.

    Gli altri 15 semifinalisti (me compreso) questa chance l'hanno avuta e quindi se il torneo non sono riusciti a vincerlo è solo per "colpa" loro.

    Sul fatto di venir rimesso in gioco per la vittoria del Raduno non mi sembra una proposta condivisibile.
    Sia in linea di principio (gli organizzatori non sono responsabili di un errore tecnico, ovvero di una mancanza tale per cui si possa invalidare l'esito del loro torneo) sia per gli evidenti problemi logistici che nascerebbero da questo replay (non sono le semifinali di un torneo interno di Club dove tutti abitano in zona).

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  6. #56
     Magg. C.te
     
    Premium: 100º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Risultati e statistiche

    Se mi consentite, proporrei che per i prossimi raduni, l'arbitro ufficiale, passi con una macchina digitale per scattare le foto del tabellone finale con i rispettivi obbiettivi scoperti(di tutte le partite)
    Questo dovrebbe evitare possibili futuri sbagli nel calcolo del punteggio, dando la possibilità agli organizzatori del torneo di controllare possibili sviste dei giocatori.
    Le furbate possono esserci quanto le sviste e se la tecnologia ci viene incontro, tale metodo non rallenterebbe comunque l'operato di chi organizza le nostre feste.
  7. #57
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    a me dispiace molto per Chiara, Lorenzo, Marco, Danilo... loro non c'entrano niente in questa confusione, ma credo siano dispiaciuti di quanto accaduto...
  8. #58
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Io quando sono arrivato alla mia posizione ho deciso di fermarmi perché stavo bene così e non volevo né scendere né salire (v. uccellin della comare): stavo bene così!
    Anche se mi sono perso l'altra finale sono convinto che mi capirete
    0x2C95103F
    "Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum habetur, quomodo habenda est."
  9. #59
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Risultati e statistiche

    Ovvio che i ragazzi che hanno organizzato il raduno non hanno nessuna colpa,anzi quello che è accaduto poteva succedere anche in altri raduni o tornei,a questo punto mi viene da dire che prima o poi sarebbe dovuto succedere(e magari è già successo e nessuno se ne è accorto),il destino diabolico ha però voluto che qst tipo di inconveniente si sia manifestato nella maniera più eclatante possibile,ossia con la vittoria finale del giocatore indebitamente qualificatosi alle semifinali.
    Nei tornei si respira un'atmosfera goliardica e rilassata,io stesso devo ammettere che quando ho compilato i fogli facevo scrivere i miei risultati agli altri e firmavo quasi senza controllare;
    qst sistema purtroppo si presta a falsificazioni dolose o più semplicemente ad errore umano.
    Come è stato proposto poc'anzi,da questo precedente occorre studiare un sistema in grado di garantire un controllo più penetrante in sede di compilazione dei risultati(almeno nei tornei e nelle manifestazioni principali),cioè una 5nta firma di un soggetto esterno(magari,come suggerito prima mi pare da Degio,preso da un altro tavolo)
  10. #60
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Risultati e statistiche

    Quote alisdair ha scritto:
    Sarebbe forse giustissimo,ma credo che regolamento alla mano non sia realizzabile.Credo(e sottolineo credo)che una volta che un referto venga consegnato al comitato,ci sia ben poco da fare.L'unica cosa fondamentale che Diego avrebbe potuto/dovuto fare, secondo me,era quella di annunciare la sua auto esclusione per la finale nazionale.Non lo ha fatto,si e' rimesso ad EG (che credo possa far poco,anche se spero fortissimamente di sbagliarmi....),e si e' perso una grandissima occasione per compiere un gesto concreto di giustizia e dignita',secondo me assolutamente doveroso da parte sua....
    innanzitutto un OT per alisdair mi scuso con te, per il trascorso...

    poi...
    sono d'accordo con la autoesclusione poi magari un invito della community a partecipare, ma ciò premesso, credo che se Diego si è rimesso alle decisioni di EG dò, anche, per scontato che lui il sabato sera alla lettura dei qualificati non aveva la cognizione della sua somma totale dei suoi punti.

    dico questo perchè qualora (com'è prevedibile ed astrattamente giusto) EG "inviti" Diego alla finale, quest'ultimo ci possa andare con lo spirito di giocarsela tutta e sentendosi rispettato da tutti e non come il "sorvegliato speciale".

    per questo però credo che sia la community che si deve esprimere
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!

Pagina 6 di 11 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione