Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 25 di 25
Discussione: Indiana Jones
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Indiana Jones avere 2 mezzi trasporto dello stesso continente??

    Quote andreone55 ha scritto:
    Grazie ...ehm scusa ancor ma ieri nella fretta , dovevo uscire..., mi sono dimenticato della cosa + banale da chiederti..
    - se un giocatore ha già un mezzo di trasporto per un certo continente , es la moto x Asia, poi mettiamo che trova da prendere l'altro mezzo di trasporto (camion) x l' Asia che fa?? lo deve prendere comunque ? e se lo vince che se ne fa di 2 mezzi di trasporto x lo stesso continente ?? ha qualche vantaggio in + x il tiro dadi del cerchio del tempo o no ?
    Ogni carta mezzo di trasporto consente di lanciare un dado in meno. Poichè normalmente se ne lanciano 3, avere due mezzi di trasporto per lo stesso continente significa muoversi molto velocemente (si lancia un solo dado).

    Invece approfitto x chiederti cosa ne pensi e se si possa suggerire nel forum x delle varianti, regole opzionali, da apportare x rendere il gioco un pò + veloce e rapportato al numero di giocatori ..mi spiego :
    1) intanto farei trasformare /incassare i p. vittoria automaticamente quando si va al campo base , senza perdere 1 turno x questo e nel turno stesso fare un azione delle altre previste .. e si guadagna tempo x esplorare!..

    2)diminuire le carte e i mazzetti in base ai giocatori , ad esempio avrei pensato :

    x 5 giocatori lasciare tutto come il regolamento ufficiale con 12 mazzetti

    x meno di 5 giocatori : fare 8 mazzetti di carte , invece di 12 ...ovvero mettere 1 tesoro buono e 1 finto x continente e quindi levare il 2°tesoro finto

    3)inoltre diminuire le carte avventura..;

    le carte avventura da togliere (con le restanti fare gli 8 mazzetti e vengono divisibili ho fatto i conti ! ) sarebbero così determinate:
    a) x 2 giocatori : :
    togliere 12 carte punti da 6 e 12 da 8 (ovviamente 3x continente x averle sempre in num pari per continente.. e idem x le altre carte )tenendone quindi 4 (1 x contin.) da 6 e 4 da 8 punti;
    togliere 4 carte bonus +1 ( 2 x abilità) ;
    togliere 4 mezzi di trasporto e 4 ticket viaggio , l'aereo( 1 x continente)
    b) x 3 giocatori :
    togliere 12 carte da 6 e 12 da 8 p. vittoria come sopra;
    togliere 4 ticket di viaggio ;
    (si recuperano quindi 8 carte tra le 4 bonus x le abilità e 4 mezzi trasporto)
    c) x 4 giocatori :
    togliere 10 carte da 6 e da 8 punti vittoria in pratica tenendone 4 in totale ,2 da 6 e 2 da 8 punti, suddivise a scelta 1 x simbolo contin. ad es le 2 da 6 su Europa e Asia e le 2 da 8 (+ difficili !! ) su Africa e Sud America...
    nota: essendo tanti giocatori rivengono inseriti x i mazzetti quindi anche gli altri 4 ticket viaggio...
    che ne dici ?? potrebbe essere una buona idea se si gioca in pochi e se nn si vule stare troppe ore impegnati ma al max 90 min o 2 ore ?
    bisognerebbe provare ..magari invito altri che giocano a porvare e inserire i commenti..
    cmq dicci x il quesito dei 2 mezzi trasporto = x continente ok ??
    ciaooooooooooooooooo
    Suggerimenti e regole "casalinghe" sono sempre ben accetti.

    In ogni caso, chi volesse dare un'occhiata al regolamento, lo può trovare qui
    Spartaco Albertarelli
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2008
    Messaggi: 13
    Profilo: 19 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: Indiana Jones avere 2 mezzi trasporto dello stesso continente??

    Quote andreone55 ha scritto:
    Invece approfitto x chiederti cosa ne pensi e se si possa suggerire nel forum x delle varianti, regole opzionali, da apportare x rendere il gioco un pò + veloce e rapportato al numero di giocatori ..mi spiego :
    1) intanto farei trasformare /incassare i p. vittoria automaticamente quando si va al campo base , senza perdere 1 turno x questo e nel turno stesso fare un azione delle altre previste .. e si guadagna tempo x esplorare!..

    2)diminuire le carte e i mazzetti in base ai giocatori , ad esempio avrei pensato :
    sul numero di azioni da poter fare al campo base puoi provare a fare qualunque cosa (cioè incassare/spendere/guadagnare resistenza) per velocizzare il gioco. ma stai attendo a non velocizzare troppo.

    Poi secondo me i mazzetti possono restare quelli per qualunque numero di giocatori...tieni conto che se giochi in 2 per esempio, ognuno dei due giocatori si prende tutti i tesori, bonus, trasporti e così via, e quindi si diventa "abili" e "saggi" e "veloci nel trasporto" molto velocemente, cosa che poi ti facilita la conquista dei veri tesori.

    Aumentando i giocatori, il tempo di gioco si allunga forse un po' proprio perchè ci sono più giocatori, ma non per i mazzi di carte (dato che all'opposto di prima, ora ci vuole un po' perchè ogni giocatore accumuli tesori e "cappellini" sulla propria scheda)

    Se il gioco è così mi sembra giusto lasciarlo pressochè invariato, meglio decidere di far un altro gioco piuttosto che abbreviarlo di molto così che cambi l'esperienza....Al massimo finisci la partita una volta trovato un solo tesoro, o i primi due, etc.

    Esempio: Se decido di giocare a Risiko con i miei amici devo mettere in conto che la partita può durare molto, di certo non scelgo di giocare se ho solo un'ora libera, mettendo magari come condizione "chi tiene la Kamchatka per 3 turni ha vinto", perchè cambierei una delle caratteristiche del gioco, cioè la conquista di molti territori.

    In Indiana Jones penso che il gusto del gioco derivi anche dal dover aspettare un po' prima di arrivare al tesoro, se lo si abbrevia molto diventa forse troppo veloce.

    De gustibus, come al solito
  3. #23
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: torino
    Messaggi: 2
    Profilo: 77 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Indiana Jones

    beh carino!
    alberto seano
  4. #24
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Messaggi: 47
    Profilo: 93 visite
    Gradimento: 9
    3.3

    Re: Indiana Jones

    Ti consiglio di leggere la recenzione del gioco. Sintetizza in manieraottima le caratteristiche del gioco.
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=4004

    Se lo avessi letto prima di acquistarlo avrei risparmiato i soldi!
  5. #25

    Re: Indiana Jones

    bello lo comprerò a mio figlio grazie spartaco

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. My Little One - Jimi Hendrix & Brian Jones
    Da soultrane nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 5
    Ultimo post: 18-04-2008, 11:56
  2. Preghiera indiana! :angel:
    Da patton74 nel forum Community Board
    Risposte: 25
    Ultimo post: 06-10-2006, 13:25

Navigazione

Tag per questa discussione