Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 50
Discussione: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Messaggi: 200
    Profilo: 291 visite
    Gradimento: 19
    9.8

    Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Caro spartac,
    premesso che mi trovi d'accordo al 1000% sul tema delle lamentele, ti volevo chiedere:

    visto che alla fine del comunicato affermi

    "La violazione di questa regola potrà comportare la squalifica dal torneo."

    dobbiamo considerare questa come una vera e propria regola (in modo del tutto analogo alla regola del silenzio) e quindi sono ammessi in merito reclami in sala arbitrale da te poi valutati ed eventualmente sanzionati?
    uberalles non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote uberalles ha scritto:
    Caro spartac,
    premesso che mi trovi d'accordo al 1000% sul tema delle lamentele, ti volevo chiedere:

    visto che alla fine del comunicato affermi

    "La violazione di questa regola potrà comportare la squalifica dal torneo."

    dobbiamo considerare questa come una vera e propria regola (in modo del tutto analogo alla regola del silenzio) e quindi sono ammessi in merito reclami in sala arbitrale da te poi valutati ed eventualmente sanzionati?
    La norma non può certo essere considerata nuova in senso assoluto e il fatto che una certa consuetudine abbia fatto dimenticare ai più il fatto che la chat non deve essere utilizzata per commentare lo mosse altrui non modifica la situazione.

    Come per tutte le "novità", si lascia però sempre un minimo di tempo ai giocatori per adeguarsi, quindi gli eventuali reclami da qui alla fine del torneo in corso saranno giudicati con particolare indulgenza.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote spartac ha scritto:
    La norma non può certo essere considerata nuova in senso assoluto e il fatto che una certa consuetudine abbia fatto dimenticare ai più il fatto che la chat non deve essere utilizzata per commentare lo mosse altrui non modifica la situazione.

    Come per tutte le "novità", si lascia però sempre un minimo di tempo ai giocatori per adeguarsi, quindi gli eventuali reclami da qui alla fine del torneo in corso saranno giudicati con particolare indulgenza.
    La mia prima, e unica se non ricordo male..., squalifica in chall mi fu data per un "grazie" in risposta ad esser stato mandato a 8....

    allora mi inkazzai... col senno del poi la squalifica ci stava tutta: anche se ironico era un commento sul gioco. Non posso che quotare la scelta di far tornare in auge un maggior controllo "di merito" rispetto a quel che succede in chat.
    Troppo spesso si vede l'uso improprio della chat a corollario delle azioni.
    A me non piace chiedere il silenzio ma mi stufo a vedere il simpaticone di turno che scrive inutilmente battute o commenti (che spesso hanno lo stesso significato).

    non frega niente a nessuno... ma volevo dire la mia
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  4. #4

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote jord65 ha scritto:
    La mia prima, e unica se non ricordo male..., squalifica in chall mi fu data per un "grazie" in risposta ad esser stato mandato a 8....

    allora mi inkazzai... col senno del poi la squalifica ci stava tutta: anche se ironico era un commento sul gioco. Non posso che quotare la scelta di far tornare in auge un maggior controllo "di merito" rispetto a quel che succede in chat.
    Troppo spesso si vede l'uso improprio della chat a corollario delle azioni.
    A me non piace chiedere il silenzio ma mi stufo a vedere il simpaticone di turno che scrive inutilmente battute o commenti (che spesso hanno lo stesso significato).

    non frega niente a nessuno... ma volevo dire la mia
    Quoto.
    E' sufficente una virgola di troppo nel momento giusto e possono generarsi comportamenti in qualche modo "condizionati".
    mozzicotto non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote jord65 ha scritto:
    La mia prima, e unica se non ricordo male..., squalifica in chall mi fu data per un "grazie" in risposta ad esser stato mandato a 8....

    allora mi inkazzai... col senno del poi la squalifica ci stava tutta: anche se ironico era un commento sul gioco. Non posso che quotare la scelta di far tornare in auge un maggior controllo "di merito" rispetto a quel che succede in chat.
    Troppo spesso si vede l'uso improprio della chat a corollario delle azioni.
    A me non piace chiedere il silenzio ma mi stufo a vedere il simpaticone di turno che scrive inutilmente battute o commenti (che spesso hanno lo stesso significato).

    non frega niente a nessuno... ma volevo dire la mia
    sì ma quando c'hai ragione, c'hai ragione!!
    spappara non è in linea
  6. #6
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote spartac ha scritto:
    Ricordo a tutti i giocatori del torneo Challenge che la chat utilizzabile in partita deve essere utilizzata come strumento di socializzazione e non per commentare le mosse altrui o, peggio, per lamentarsi immotivatamente di presunte "ingiustizie" subite nel corso della partita
    Spartac non potrebbe essere una norma estesa a tutte le gare(almeno quelle degli abbonati)?
    D'altra parte la chat si trova dappartutto quindi se considerato strumento di socializzazione in chall penso abbia stessa validità anche in digital .

    Ciao a tutti

    Alberto Di Marcantonio
    Beto619 non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote jord65 ha scritto:
    La mia prima, e unica se non ricordo male..., squalifica in chall mi fu data per un "grazie" in risposta ad esser stato mandato a 8....

    allora mi inkazzai... col senno del poi la squalifica ci stava tutta: anche se ironico era un commento sul gioco. Non posso che quotare la scelta di far tornare in auge un maggior controllo "di merito" rispetto a quel che succede in chat.
    Troppo spesso si vede l'uso improprio della chat a corollario delle azioni.
    A me non piace chiedere il silenzio ma mi stufo a vedere il simpaticone di turno che scrive inutilmente battute o commenti (che spesso hanno lo stesso significato).

    non frega niente a nessuno... ma volevo dire la mia
    azz.. ma allora ha veramente ragione il proff a chiedere il silenzio appena comincia il posizionamento... Si toglie tutti i dubbi
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Innanzitutto dico che sono pienamente d'accordo con spartac. Ogni tanto è bello anche discutere di qualsiasi cosa durante la partita tuttavia ritengo che la chall debba essere condotta in estremo silenzio.(anche la dig, ma vabbè)
    Appunto per questo chiedo se non sarebbe possibile non disabilitare la chat ma fare in modo che la regola del silenzio sia valida sempre e comunque, mantenenendo ovviamente la possibilità di segnalare problemi tecnici. Grazie.
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote massituo ha scritto:
    Innanzitutto dico che sono pienamente d'accordo con spartac. Ogni tanto è bello anche discutere di qualsiasi cosa durante la partita tuttavia ritengo che la chall debba essere condotta in estremo silenzio.(anche la dig, ma vabbè)
    Appunto per questo chiedo se non sarebbe possibile non disabilitare la chat ma fare in modo che la regola del silenzio sia valida sempre e comunque, mantenenendo ovviamente la possibilità di segnalare problemi tecnici. Grazie.
    in pratica il tasto "Richiedi silenzio" sempre premuto?

    facciamolo noi no?
    maskass non è in linea
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Domanda sul comunicato ufficiale: lamentarsi in partita

    Quote maskass ha scritto:
    in pratica il tasto "Richiedi silenzio" sempre premuto?

    facciamolo noi no?
    aspettavo quello che me lo diceva.
    Tu eri quotato a 1.01.
    Cmq, il concetto è che se chiedi silenzio sembra quasi che fai uno sgarbo alle altre persone, insomma magari c'è gente che se poi chiedi subito silenzio la seconda volta ti evita. Brutto da dire ma è così
    massituo non è in linea

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Comunicato Ufficiale
    Da shaney nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-03-2008, 16:46
  2. COMUNICATO UFFICIALE
    Da RE BORBONE nel forum Napoli - RisiKo! Club «I RisiKo!...mani» (2007-2014)
    Risposte: 13
    Ultimo post: 25-09-2007, 13:01
  3. COMUNICATO UFFICIALE
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2005, 18:35

Navigazione

Tag per questa discussione