Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: Streghe Volanti
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Streghe Volanti

    Streghe Volanti è un simpatico gioco che si presenta in modo molto particolare.

    La confezione, infatti, è a forma di libro e viene collocata al centro del tavolo. All'interno del libro si lanciano dei dadi sui quali sono indicati dei simboli con i quali realizzare delle "formule magiche".

    Si gioca tutti insieme e il primo che ritiene di aver memorizzato la formula magica "chiude" il libro, nascondendo agli altri i dadi.

    A questo punto, ogni giocatore deve cercare di comporre la formula magica più lunga, usando delle speciali carte sulle quali sono riportati i simboli presenti anche sui dadi.

    Il problema è che non basta avere buona memoria, bisogna anche possedere un discreto colpo d'occhio perchè non tutti i simboli sono in realtà utilizzabili ed è molto importante evitare di inserire nella formula quelli che la renderebbero non valida.

    In base al risultato ottenuto, i giocatori muovono la propria Strega Volante lungo un percorso composto da tessere esagonali precedentemente disposte tutto intorno al libro.

    Sempre in base al risultato ottenuto, si possono guadagnare delle carte "magia" da usare nel corso del gioco come bonus o come ostacolo per gli avversari.

    Streghe Volanti (che sarà disponibile a partire da settembre 2008) è un gioco molto originale, anche nella confezione. Se volete, potete divertirvi a sfogliare il regolamento in anteprima. Lo trovate qui



    Spartaco Albertarelli
  • #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Streghe Volanti

    Quote spartac ha scritto:
    Streghe Volanti è un simpatico gioco che si presenta in modo molto particolare.

    La confezione, infatti, è a forma di libro e viene collocata al centro del tavolo. All'interno del libro si lanciano dei dadi sui quali sono indicati dei simboli con i quali realizzare delle "formule magiche".

    Si gioca tutti insieme e il primo che ritiene di aver memorizzato la formula magica "chiude" il libro, nascondendo agli altri i dadi.

    A questo punto, ogni giocatore deve cercare di comporre la formula magica più lunga, usando delle speciali carte sulle quali sono riportati i simboli presenti anche sui dadi.

    Il problema è che non basta avere buona memoria, bisogna anche possedere un discreto colpo d'occhio perchè non tutti i simboli sono in realtà utilizzabili ed è molto importante evitare di inserire nella formula quelli che la renderebbero non valida.

    In base al risultato ottenuto, i giocatori muovono la propria Strega Volante lungo un percorso composto da tessere esagonali precedentemente disposte tutto intorno al libro.

    Sempre in base al risultato ottenuto, si possono guadagnare delle carte "magia" da usare nel corso del gioco come bonus o come ostacolo per gli avversari.

    Streghe Volanti (che sarà disponibile a partire da settembre 2008) è un gioco molto originale, anche nella confezione.
    Sembra interessante, magari è facilmente trasportabile in uno zaino/borsa?

    Non riesco a capire dalla foto la confezione chiusa circa quanto occupa.

    E poi, circa il costo puoi anticipare qualcosa?

    Se volete, potete divertirvi a sfogliare il regolamento in anteprima. Lo trovate qui.
    Non riesco a visualizzare, mi chiede il login, e lo stesso con il link da te postato in altra sezione per Indiana Jones, mentre per Magnifico non ci sono problemi e lo visualizzo perfettamente.


    grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Streghe Volanti

    Quote maskass ha scritto:
    Sembra interessante, magari è facilmente trasportabile in uno zaino/borsa?
    Sì, è come un libro spesso, ma non molto più grande di un romanzone.

    Non riesco a visualizzare, mi chiede il login, e lo stesso con il link da te postato in altra sezione per Indiana Jones, mentre per Magnifico non ci sono problemi e lo visualizzo perfettamente.
    Ho sbgliato io. Adesso dovrebbe essere a posto.

    Per il prezzo ancora non ti so dire. Chiederò.
  • #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2008
    Messaggi: 13
    Profilo: 61 visite
    Gradimento: 6
    9.3

    Re: Streghe Volanti

    visto la scorsa settimana da toys...se non ricordo male il prezzo è intorno ai 30 € !
  • #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Messaggi: 131
    Profilo: 1195 visite
    Gradimento: 67
    9.2

    Re: Streghe Volanti

    Quote spartac ha scritto:
    Streghe Volanti è un simpatico gioco che si presenta in modo molto particolare.

    La confezione, infatti, è a forma di libro e viene collocata al centro del tavolo. All'interno del libro si lanciano dei dadi sui quali sono indicati dei simboli con i quali realizzare delle "formule magiche".

    Si gioca tutti insieme e il primo che ritiene di aver memorizzato la formula magica "chiude" il libro, nascondendo agli altri i dadi.

    A questo punto, ogni giocatore deve cercare di comporre la formula magica più lunga, usando delle speciali carte sulle quali sono riportati i simboli presenti anche sui dadi.

    Il problema è che non basta avere buona memoria, bisogna anche possedere un discreto colpo d'occhio perchè non tutti i simboli sono in realtà utilizzabili ed è molto importante evitare di inserire nella formula quelli che la renderebbero non valida.

    In base al risultato ottenuto, i giocatori muovono la propria Strega Volante lungo un percorso composto da tessere esagonali precedentemente disposte tutto intorno al libro.

    Sempre in base al risultato ottenuto, si possono guadagnare delle carte "magia" da usare nel corso del gioco come bonus o come ostacolo per gli avversari.

    Streghe Volanti (che sarà disponibile a partire da settembre 2008) è un gioco molto originale, anche nella confezione. Se volete, potete divertirvi a sfogliare il regolamento in anteprima. Lo trovate qui




    ma dai....che assurdo....
    oggi mi sono scontrata con questo topic....che è stato scritto il 30 luglio...ossia il giorno prima del mio compleanno...e trattasi di un gioco che parla di streghe...(quindi perfetto x me )....direi che devo subito acquistarlo..ma volevo chiedere a spartac ...xchè non farlo online??? ....sarebbe molto interessante...prenderei la posizione che ha il proff in rd2....

    buon natale spartac

    Ho tanti fratelli...non riesco a contarli...e una sorella bellissima che si chiama...libertà...
  • #6

    Re: Streghe Volanti

    Quote follettamagica ha scritto:
    ...xchè non farlo online???

    Come no..ma che è "rosivia2 la vendetta"?
    Quote follettamagica ha scritto:
    ......prenderei la posizione che ha il proff in rd2....
    : Scostumata!!!
  • #7
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Streghe Volanti

    Quote ringhio8 ha scritto:
    si trova gia in commercio???
    Quote Little_princess ha scritto:
    visto la scorsa settimana da toys...se non ricordo male il prezzo è intorno ai 30 € !
    Direi di si! Più precisamente da settembre del 2008!!
  • #8
  • #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Streghe Volanti

    Quote Elfetta ha scritto:
    Ce l'ho

    eh....dicci! dicci!

    come e'?

    e' divertente?

    ce lo consigli?

  • #10

    Re: Streghe Volanti

    Quote bombernistrio ha scritto:
    eh....dicci! dicci!

    come e'?

    e' divertente?

    ce lo consigli?


    L'ho vinto ieri, appena riesco a giocarci poi vi dico, comunque il tema in sè mi ispira tantissimo

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Nazionale-riprese....volanti!
      Da wolf62 nel forum Nazionale 2012
      Risposte: 24
      Ultimo post: 26-03-2012, 21:20
    2. CLASSIFICA FINALE E FOTO DEL TORNEO "STREGHE UBRIACHE" di FRASCATI!!!
      Da niccox nel forum Roma - «Castelli RisiKo! Club» (2005-2008)
      Risposte: 26
      Ultimo post: 24-11-2006, 14:53
    3. Torneo Streghe Ubriache - Classifica -
      Da niccox nel forum Roma - «Castelli RisiKo! Club» (2005-2008)
      Risposte: 16
      Ultimo post: 30-10-2006, 08:56
    4. L'ora delle streghe!!!
      Da dariushighlander nel forum Archivio Camera Arbitrale
      Risposte: 15
      Ultimo post: 13-10-2003, 11:43

    Navigazione

    Tag per questa discussione