Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 85
Discussione: chiarimento sulla regola della "cartina"
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Bè chettelodicoaffare per me sbagli.
    Ti siedi al tavolo (magari con qualcuno che nn conosci) e pretendi che in qualsiasi circostanza nessuno di loro abbia uno "scatto di nervi" che possa portarli ad errori madornali e/o al suicidio.
    Ti diro' di piu'..,nn solo nn lo puoi pretendere ma dovresti saperlo prevedere e sfruttarne i risvolti tattici.
    Mica siam tutti uguali c'è quello che resiste "sotto pressione" fino alla fine ridotto a una "larva" (risikamente parlando eh! ) aspettando di leggere gli obiettivi e comprendere appieno lo svolgersi degli eventi,..e c'è quello che dopo un'imprecisato numero di turni di mazzate apparentemente incomprensibili ti scoppia in faccia.
    Io mi ci sono imbattuto una marea di volte,a volte ne ho tratto vantaggio, a volte mi ha fatto perdere un game gia' vinto e altre l'ho portata a compimento (con arte pero' ci terrei a sottolinearlo ) io stesso.
    Su tutto una cosa è certa e troverai altri disposti a confermarlo..c'è chi sa "pilotare" anche quello.
    Meditare gente meditare.
    probabilmente hai ragione mozzi.

    E' che facendo poche partite, di solito il tavolo me lo scelgo con cura, non entro in RD2 e faccio una partita con chi capita...

    Se facessi 100 partite al mese probabilmente ormai mi sarei abituato a gestire i "suicidi", magari anche a provocarli e sfruttarli chissà...

    Sarà che sono abituato a giocare live, dove il suicidio spudorato praticamente non esiste perché nessuno (o quasi) hai il coraggio di farsi guardare dagli altri come una cacchetta

    Mi vegono in mente le partite a Risiko millenni fa in casa, io+sorella+mamma+papà... finivano puntualmente in liti e suicidi. Ma io e mia sorella avevamo 20 anni in 2!!

    Capisco il tuo punto di vista, ma continuerò a reputare chi si suicidia un bambino, e neanche troppo furbo.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #42
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 20
    Profilo: 57 visite
    Gradimento: 7
    9.6

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    mi è capitato di fare una partita proprio ieri dove nessuno di noi ha utilizzato questa "regola" anche se sarebbe opportuno chiamarla tattica di gioco...
    la partita è risultata statica tutti si rinforzavano e nessuno attaccava. Il perchè e che avevamo più o meno tutti i territori nel proprio obbiettivo, e le forze erano bilanciate.
    Anche se per qualcuno pùò essere risultata noiosa in pratica il risultato era scritto già al 6 turno, si è dimostrata una partita tatticissima... pura strategia.
    chi invitava a fare cartina con qualche spostamento vededa conquistato quel territorio.
    FARE O NON FARE CARTA O CARTINA, APPUNTO, E' UNA SCELTA TATTICA E VA IN QUESTA VESTE VISTA COME UN METODO DI GIOCO....
    credo però che dalla mia modesta esperienza risulti più frequente nelle partite in RD2 che in quelle "LIVE" a dimostrazione che nelle live il desiderio di distruggere gli avversari dia più soddisfazione...
    vederli innervosire sbraitare sudare...
    Piccole perversioni della mente umana...
    psibilio non è in linea
  3. #43

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote maskass ha scritto:


    dunque devo dedurre che il tuo suicidio di stasera non era una bambinata dovuta ad uno sbroccamento (quindi perdonabile)?

    Ripeto, io ho fatto cartina con chi ho deciso io e quando l'ho deciso io... per vincere.
    (quindi non senza motivo!)
    E avrei vinto se:

    PUNTO 1)

    tu non ti fossi vergognosamente suicidato regalando la partita la verde


    PUNTO 2)

    Il verde non avesse sfoggiato un di dietro vergognoso quasi quanto il tuo suicidio





    Se pensi di vincere facile solo perché sei piazzato bene inizialmente... sei fuori strada (almeno se ci sono io al tavolo)

    Gioca sereno, e ricordati che il suicidio secondo me è una delle cose più infantili e di basso livello che un giocatore possa fare ad un tavolo di Risiko



    Senti maskass

    Non mi insegni certo a giocare a risiko....quando e dove, ti dimostro quello che vuoi.

    Quindi smetti di fare il prof della sittuazione.

    Ok mi sono suicidato, e allora?

    Il prof l'ha fatto con me in una partita che stavo stravincendo, regalando risiko a doghez.

    Anche lui si era innervosito.

    Il punto sta che se tu fai carta senza motivo, e io devo coprirti i territori che a me non interessano solo per farti vincere....beh cercati un'altro pollo.

    parliamo del 10/15 turno.....non alla fine.

    Hai cambiato carta con il giallo per 7 volte mentre rimanevo a guardare che proprio il giallo mi decimava e tu ti rendevi forte.

    Secondo il tuo punto di vista devo continuare a farti fare carta?

    Il verde era forte, ho provato ad aprire carta, lui non ha voluto....bene. Ho proveduto a dare un senso alla tua cartina.

    Ti sottolineo anche una cosa.....
    Ho attaccato tutti.
    Tu mi hai preso la maggior parte dei territori lasciati a 2/1
    Verde a preso pochi.
    Giallo a preso piu di tutti compreso 3 carte.

    Avete perso uguale e di molto pure.

    Invece di fare critiche imparate a giocare.

    Senti maskass prova con la pampana senza offesa, è non cercare di prendermi per il c..o ok?

    Ciao.
    ace non è in linea
  4. #44
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote Polymaruzzo ha scritto:
    Mi è stato riferito, da più fonti, che la regola del fare carta è una regola che viene generalmente apprezzata da molti, se non da tutti. Vorrei sapere se questo è vero e se si potrebbe fare una lista dei giocatori che sono inclini ad usarla e fino a che punto.
    1 turno...2 turni........25 turni.
    solo per regolarmi, non per altro eh?!
    personalmente mi fa...INCZAAZRE (per usare un anagramma), anche solo l'idea.
    Però se è così che vanno le cose, vedrò di adeguarmi,
    mi starò zittino e cercherò di usare questi 3 mesi di abbonamento per farmela andare a genio, (ma se non ci sono riuscito in 20 anni, dubito che adesso...)

    Ahhh la cartina.....strategia consueta che usano molti...si dovrebbe usare per contrastare l'avversario più forte e per più forte intendo colui che con un colpo di reni conquista un continente nei primi turni, spesso Oceania o Sud America in modo da riequilibrare la partita.
    In realtà la cartina serve per tenere il tempo, in questo modo hai la possibilità di sferrare l'attacco finale, spaccare su tutti e vincere ma tra dire e il fare c'è di mezzo E IL , quindi per questo motivo tanti la usano anche quando non esiste un bisogno evidente, secondo me sta a te capire se fare cartina può portarti alla vittoria oppure no, perchè uno dei due che fa cartina spesso e volentieri si classifica primo l'altro, colui che ha concesso la cartina, passa da pollo e diventa come il cane che si morde la coda. .
    Fai il tuo gioco e Divertiti.
    lafata27 non è in linea
  5. #45

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote maskass ha scritto:
    .. continuerò a reputare chi si suicidia un bambino, e neanche troppo furbo.
    Ed è esattamente cio' che sono.
    Chissa' che tu nn mi abbia "inquadrato" a modo,prox volta ne sfrutterai i vantaggi
    Ovvio sempre che ci sia una "prox volta" speriamo di sì ciao pippetta!
    mozzicotto non è in linea
  6. #46
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Ovvio sempre che ci sia una "prox volta" speriamo di sì ciao pippetta!



    maskass non è in linea
  7. #47

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote ace ha scritto:
    maskass
    Non mi insegni certo a giocare a risiko....
    Quindi smetti di fare il prof della sittuazione.
    Invece di fare critiche imparate a giocare.
    Senti maskass prova con la pampana non cercare di prendermi per il c..o

    T' ha skassat'ukass vero?
    Ma lo fa lo fa lui è così dai son ragazzi!




    mozzicotto non è in linea
  8. #48

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote mozzicotto ha scritto:

    T' ha skassat'ukass vero?
    Ma lo fa lo fa lui è così dai son ragazzi!





    Hihihihhiihihhihiihihihih

    moltooooo.

    Il bello che ancora non capiscono che.....anche il meno forte puo creare disturbo.

    Per quello dico......giocare pulito no e?

    Secondo il suo e ragionamento di altri, gli devo far fare cartina in modo che

    scaricano su di me, ed in piu fanno tempo cosi poi spaccano....

    IHhihihihihihihihiihih

    visto che sono un bambino io dico ok.

    Tu spacchi dopo....io spacco ora
    ace non è in linea
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote ace ha scritto:
    Ok mi sono suicidato, e allora?
    ... e allora è tutto chiaro



    Quote ace ha scritto:
    Il punto sta che se tu fai carta senza motivo
    no, il punto è che se scrivi ancora sta cosa... non c'è proprio speranza

    saluti
    maskass non è in linea
  10. #50
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chiarimento sulla regola della "cartina"

    Quote ace ha scritto:
    Tu spacchi dopo....io spacco ora





    in challenge non l'avresti mai fatto, pena il -20, live non l'avresti mai fatto, pena la figura da pischelletto di 6 anni.

    In dgt in amichevole lo fai perché non te ne frega una cippa? bene, fatti tuoi. Io quando mi metto a fare una partita è per divertirmi (vincendo), se devo farmi rovinare le partite per le sbroccate della gente che non regge una partita... Allora vado in prestige con i blu e mi faccio 10 risiko al giorno
    maskass non è in linea

Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
    Da paperinikredstar nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 97
    Ultimo post: 10-10-2010, 13:23
  2. la regola della cartina
    Da reyarth74 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 72
    Ultimo post: 22-09-2009, 00:38
  3. limite della "cartina"
    Da bobaine nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 50
    Ultimo post: 06-02-2009, 16:38

Navigazione

Tag per questa discussione