Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 47
Discussione: Squalifica di pallino/ikenea
  1. #11
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 51
    Profilo: 141 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Una domandina.....ma se una persona acquista due Risiko digital, chiaramente con due ID diversi(è sottinteso originali) e gli istalla su due PC e si connette on-line con entrambi e ci gioca con altri due avversari.....come fate a scoprire che in realtà due nic sono una unica persona? Io non ne capisco molto ma mi pare un pochino difficile affermare che un tizio con due ID diversi siano la stessa persona ...o no?

    Si potrebbe dedurre dal modo di giocare - come già letto nel forum nei giorni scorsi - ma ciò è estremamente difficile da provare.

    Comunque sono certo che quello apparso e verificato oggi sia più che provato, e faccio i complimenti allo staff di EG per la continua opera di assistenza e operosità che ci sta dedicando per un continuo sviluppo e aggiornamento di questo gioco.
    natsan non è in linea
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: natsan
    Una domandina.....ma se una persona acquista due Risiko digital, chiaramente con due ID diversi(è sottinteso originali) e gli istalla su due PC e si connette on-line con entrambi e ci gioca con altri due avversari.....come fate a scoprire che in realtà due nic sono una unica persona? Io non ne capisco molto ma mi pare un pochino difficile affermare che un tizio con due ID diversi siano la stessa persona ...o no?
    Beh, ci sarebbe l'indirizzo IP del computer oppure, nel caso di oggi, l'ingenuità di registrarsi con la stessa password, o, ancora di giocare sempre in coppia.

    Purtroppo, già sappiamo che alcuni casi non saranno rintracciabili, ma se uno riesce anche ad alterare i punteggi, prima o poi lo becchiamo. E' solo una questione di tempi.

    Il gioco ha delle precise medie matematiche e anche i risultati che ogni giocatore può ottenere devono essere coerenti con queste medie. Se le variazioni sono eccessive, scatta immediatamente il controllo. Non è una questione di stile di gioco, ma semplicemente di calcolo matematico.

    Ciao
    Spartaco
    spartac non è in linea
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 850 visite
    Gradimento: 47
    8.8

    Roba da matti...

    per fare una cosa del genere a me viene in mente solo la modifica dei dati direttamente nel vostro database... ma spero vivamente che non si sia arrivati a tanto, e che invece in un modo o nell'altro il tizio sia riuscito a trovare e a "sfruttare" un bug del gioco che permetta di ottenere lo stesso risultato in un modo molto più semplice.
    Emiliano Raineri
    "When I was a kid I used to pray every night for a new bike. Then I realised that The Lord doesn't work that way, so I stole one and asked him to forgive me" (Groucho Marx)
    xxemixx non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: xxemixx
    Roba da matti...
    per fare una cosa del genere a me viene in mente solo la modifica dei dati direttamente nel vostro database... ma spero vivamente che non si sia arrivati a tanto, e che invece in un modo o nell'altro il tizio sia riuscito a trovare e a "sfruttare" un bug del gioco che permetta di ottenere lo stesso risultato in un modo molto più semplice.
    Posso solo dirti che c'è riuscito. Per il momento preferisco non rivelare di più.

    Ciao
    Spartaco
    spartac non è in linea
  5. #15
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 850 visite
    Gradimento: 47
    8.8

    inviato da: natsan
    Una domandina.....ma se una persona acquista due Risiko digital, chiaramente con due ID diversi(è sottinteso originali) e gli istalla su due PC e si connette on-line con entrambi e ci gioca con altri due avversari.....come fate a scoprire che in realtà due nic sono una unica persona? Io non ne capisco molto ma mi pare un pochino difficile affermare che un tizio con due ID diversi siano la stessa persona ...o no?
    Si potrebbe dedurre dal modo di giocare - come già letto nel forum nei giorni scorsi - ma ciò è estremamente difficile da provare.
    Natsan, il problema a quanto sembra non è quello di giocare con 2, 3 o 4 copie di Risiko...
    Se io avessi comprato 2 copie avrei potuto organizzare partite "truccate"... ma a fine partita avrei comunque preso i punti che mi spettavano.
    Qui si parla di punteggi non rispondenti al risultato delle partite, e la cosa è parecchio diversa.
    xxemixx non è in linea
  6. #16
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 51
    Profilo: 141 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Capito...capito tutto.....riusciva ad alterare il punteggio finale della partita, e aveva la password di accesso al server la stessa per entrambi i nik....curioso....e banale, infatti si tende ad adoperare sempre i soliti per non dimenticarsene.

    Comunque se sono due i PC gli IP dovrebbero essere diversi...o no?
    natsan non è in linea
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    inviato da: natsan
    Capito...capito tutto.....riusciva ad alterare il punteggio finale della partita, e aveva la password di accesso al server la stessa per entrambi i nik....curioso....e banale, infatti si tende ad adoperare sempre i soliti per non dimenticarsene.
    Entrare nel game server non è così facile...
    non c'è solo uno user e una password... c'è anche un IP statico e tre livelli di sicurezza...
    Se effettivamente l'hacker è entrato sul server allora è veramente uno bravo. Se è riuscito dal lato client, allora la cosa è diversa... Noi per il momento abbiamo il "risultato" tangibile del lavoro eseguito... e le indagini sono in corso.
    high

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  8. #18
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 2 125
    Profilo: 1312 visite
    Gradimento: 57
    6.8

    ALCUNE DOMANDE

    Parlando dell'accaduto con gli altri sono venute fuori alcune domande.

    1) IKENEA potrà giocare ancora sotto un altro nick?
    2) se ha manomesso (o solo entrato)il server, è passibile di denunce?
    3)se potrà ancora giocare chi ci dice chi è e se lo farà ancora?
    Poi a Spartac secondo me chi è onesto può avere una media di 300 400 punti ha partita.
    Perchè più bravo che vuoi essere c'è il fattore fortuna che comunque condanna tutti a non avrere una media altissima.
    Come dire anche al più bravo capita qualche partita storta, ho che non vince perchè finisce il tempo, ho si blocca il server ecc..ecc..ecc..

    alftrmo
    alftemo non è in linea
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: ALCUNE DOMANDE

    inviato da: alftemo
    Parlando dell'accaduto con gli altri sono venute fuori alcune domande.
    1) IKENEA potrà giocare ancora sotto un altro nick?
    2) se ha manomesso (o solo entrato)il server, è passibile di denunce?
    3)se potrà ancora giocare chi ci dice chi è e se lo farà ancora?
    Poi a Spartac secondo me chi è onesto può avere una media di 300 400 punti ha partita.
    Abbiamo provveduto anche ad impedire l'acceso al gioco on-line per entrambi i nominativi.

    Ovviamente, non possiamo in alcun modo garantire che la persona che si nasconde dietro questi nick sia in grado di ripresentarsi sotto altro nome acquistando altre copie di RD.

    Violare un server è un reato. La gravità del reato è, ovviamente, variabile.

    Per quanto riguarda i punti, ogni buon giocatore sa che si possono ottenere medie anche alte, ma per periodi brevi. Se uno gioca contro avversari decisamente più scarsi, non può attendersi di ottenere molto più di 600 punti, ma se uno vince spesso con gente di pari livello, la media può anche salire.

    Come detto, entro determinati limiti ci si può attendere risultati di un certo genere, oltre diventa molto difficile.

    Ciao
    Spartaco
    spartac non è in linea
  10. #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: ALCUNE DOMANDE

    se ha manomesso (o solo entrato)il server, è passibile di denunce?
    Credo che EG debba avere tutto il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli.
    Accertato che ci fosse un reato è evidente che la denuncia sarebbe automatica.
    Come ho già scritto in precedenza spero che di questi/o giocatori/e vengano fatti nome e cognome: questi BARI non devono poter partecipare a nessun torneo di RisiKo! live.

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Squalifica
    Da nerone nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 33
    Ultimo post: 05-06-2006, 23:17
  2. Squalifica
    Da nerone nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 14
    Ultimo post: 07-10-2005, 16:57
  3. 2003/02/25: Pallino/Ikenea - fine delle indagini
    Da spartac nel forum Ikenea & Pallino
    Risposte: 10
    Ultimo post: 27-02-2003, 16:38
  4. 2003/02/24: Squalifica di pallino/ikenea
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-02-2003, 00:16

Navigazione

Tag per questa discussione