Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 17 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 169
Discussione: Classifica CHALLENGE: che cosa sarà
  1. #31
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Roma
    Messaggi: 59
    Profilo: 41 visite
    Gradimento: 0
    0.0

     Post Nuova classifica

    Ciao a tutti.
    Devo premettere che apprezzo il lavoro enorme che la EG sta facendo con RD.

    Molti di noi hanno "riscoperto" Risiko! grazie alla versione elettronica e il fatto di avere un server di gioco, una classifica ed un forum in cui incontrarci ci ha ulteriormente entusiasmati alla nostra passione (il gioco del Risiko, appunto).

    La mia personale opinione sulla nuova classifica challenge

    1) Mi sembra che il nuovo metodo sarà più indicativo per capire chi è veramente un giocatore valido e chi no

    2) L'idea di dare validità alla stessa partita sia per la classifica challenge che per quella "classica" mi sembra valida

    Cosa non mi piace (fermo restando che non conosco ancora molti dettagli) :

    1)C'è il rischio di non poter arginare alune delle irregolarità che abbiamo visto in passato perchè non sono legate all'anonimato del nick in senso stretto ma allo strumento informatico PC/Internet e altro.

    Se (solo per fare un esempio un po' ironico) qualcuno truccava le partite comunicando ai suoi amici le prossime mosse via fax, non potrebbe continuare a farlo ?


    2)Chi (come me) vorrà partecipare alla Challenge dovrà ogni volta selezionare gli avversari in base alla loro bravura E alla loro iscrizione al torneo Challenge.

    Mi sembra di capire che se partecipa anche un solo utente non registrato con i dati anagrafici alla partita essa non è valida per la Challenge.

    La cosa potrebbe renderà un po' più complesso creare la partita.

    3)Mi dispiace un po' l'idea di vedere la classifica "classica" diventare una specie di jungla senza arbitrato e (quindi) priva di validità alcuna. Ma questa è solo un'osservazione "sentimentale".
    Fabrizio Volpe
    vvolpe01 non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuova classifica

    inviato da: vvolpe01
    Cosa non mi piace

    1)Alune delle irregolarità che abbiamo visto in passato non sono legate all'anonimato del nick in senso stretto ma allo strumento informatico PC/Internet e altro.
    Condivido quello che dici, ma ti posso garantire che dover fare le stesse cose sapendo di non essere coperti da un nick è decisamente più imbarazzante. In ogni caso, il meccanismo che premia esclusivamente il vincitore, dovrebbe rendere certi trucchetti meno facili (non impossibili, ma non esiste metodo sicuro per mettersi al riparo da tutti i disonesti e questo è valido non solo per RD)

    2)Chi (come me) vorrà partecipare alla Challenge dovrà ogni volta selezionare gli avversari in base alla loro bravura E alla loro iscrizione al torneo Challenge.
    Le persone iscritte al torneo CHALLENGE saranno immediatamente individuabili fra quelle presenti on-line, inoltre contiamo sul fatto che aderiranno a questa classifica moltissime persone. Il fatto di dover fare una scelta degli avversari è un fatto voluto.

    Mi sembra di capire che se partecipa anche un solo utente non registrato con i dati anagrafici alla partita essa non è valida per la Challenge.
    Esattamente. In questo caso la partita resta valida per le classifiche tradizionali. Come detto, riconoscere gli iscritti sarà facilissimo.

    3)Mi dispiace un po' l'idea di vedere la classifica "classica" diventare una specie di jungla senza arbitrato e (quindi) priva di validità alcuna. Ma questa è solo un'osservazione "sentimentale".
    Non sai quanto dispiacia a me, ma la giungla è l'ambiente più naturale per certe persone.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #33
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: xxemixx
    Ora come ora, se parto con 5 punti tavolo e chiudo a 35 giocando alla grande, magari non vinco ma ottengo comunque un punteggio basato sui 35 punti ottenuti.
    E' così, si tratta di un gioco e tale deve restare.

    Lo sconfitto deve sempre avere la possibilità di dire di essere stato sfortunato.

    E' l'elemento che ha sancito il successo di questo gioco e al quale non rinunceremo mai.
    spartac non è in linea
  4. #34
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 850 visite
    Gradimento: 47
    8.8

    inviato da: spartac
    E' così, si tratta di un gioco e tale deve restare.

    Lo sconfitto deve sempre avere la possibilità di dire di essere stato sfortunato.

    E' l'elemento che ha sancito il successo di questo gioco e al quale non rinunceremo mai.
    Infatti Spartac,

    la mia era solo una considerazione che mi è venuta in mente mentre scrivevo il post.
    A pensarci bene, anche la fortuna deve dire la sua in questo gioco... e ad equilibrare le forze in campo già c'è la regola del 50%.
    Forse partire ANCHE con punteggi simili, appiattirebbe un pò il gioco.
    E alla fine, se si giocano un buon numero di partite, anche il punteggio di partenza dovrebbe assestarsi su valori medi, senza creare quindi un particolare danno per nessuno.

    La cosa certa è che assisteremo a parecchie partite molto differenti da quelle giocate in stanza torneo: chi partirà con 8/10 punti tavolo, non potrà certo permettersi di essere attendista.
    Si prenderanno rischi di gran lunga maggiori di quelli che si prendono adesso, e vedremo attacchi che magari ora vengono presi per eccessivamente rischiosi.
    E ti dirò... la cosa non mi dispiace affatto!


    Forse mi dispiace un pò il fatto che con la nuova classifica saranno avvantaggiati quei giocatori come Imbaba e Chrivi che sanno gestire benissimo il tempo personale... e che vinceranno parecchie partite nel finale.

    Vabbè, vorrà dire che mi faranno qualche lezione di "gestione tempo".


    Emiliano Raineri
    "When I was a kid I used to pray every night for a new bike. Then I realised that The Lord doesn't work that way, so I stole one and asked him to forgive me" (Groucho Marx)
    xxemixx non è in linea
  5. #35
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    RICORDATE LA FIRMA

    Ricordo a tutti che in questa sezione del forum vige la regola di farsi riconoscere.

    I messaggi non firmati vengono cancellati non appena individuati.

    Ringrazio tutti per la collaborazione
    spartac non è in linea
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    inviato da: xxemixx
    Infatti Spartac,

    la mia era solo una considerazione che mi è venuta in mente mentre scrivevo il post.
    A pensarci bene, anche la fortuna deve dire la sua in questo gioco... e ad equilibrare le forze in campo già c'è la regola del 50%.
    Forse partire ANCHE con punteggi simili, appiattirebbe un pò il gioco.
    E alla fine, se si giocano un buon numero di partite, anche il punteggio di partenza dovrebbe assestarsi su valori medi, senza creare quindi un particolare danno per nessuno.

    La cosa certa è che assisteremo a parecchie partite molto differenti da quelle giocate in stanza torneo: chi partirà con 8/10 punti tavolo, non potrà certo permettersi di essere attendista.
    Si prenderanno rischi di gran lunga maggiori di quelli che si prendono adesso, e vedremo attacchi che magari ora vengono presi per eccessivamente rischiosi.
    E ti dirò... la cosa non mi dispiace affatto!


    Forse mi dispiace un pò il fatto che con la nuova classifica saranno avvantaggiati quei giocatori come Imbaba e Chrivi che sanno gestire benissimo il tempo personale... e che vinceranno parecchie partite nel finale.

    Vabbè, vorrà dire che mi faranno qualche lezione di "gestione tempo".

    Già comincia a PIANGERE !!!
    Tranquillizzati!!! Con le chiappe che ti ritrovi continuerai ad avere una media punti di partenza come quella attuale ossia 40-45 punti!!!
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  7. #37
    imbaba
     Guest
    inviato da: xxemixx
    Forse mi dispiace un pò il fatto che con la nuova classifica saranno avvantaggiati quei giocatori come Imbaba e Chrivi che sanno gestire benissimo il tempo personale... e che vinceranno parecchie partite nel finale.
    Beh Emi, non confondere i maestri con gli apprendisti. Chrivi sulla gestione del tempo non ha rivali.

    Per quanto riguarda il finale: pur facendone largo uso non mi piace la spaccata finale. E se trovassimo una via di mezzo?

    Quando tutti finiscono il tempo parte la sdadata?

    Spartac è fattibile?

    Bye Cris
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: imbaba
    Quando tutti finiscono il tempo parte la sdadata?
    Fattibile è tutto, ma non siamo intenzionati a fare modifiche al meccanismo di gioco, anche perchè non sono gratuite.

    Il sistema del tempo personale ha dato dimostrazione di essere efficace ed è un elemento strategicamente importante.

    Il fatto che alcuni lo usino meglio di altri, fa parte del gioco e se qualcuno vincerà qualche partita in più "spaccando" nel finale pazienza (non dimentichiamo che per farlo deve aver rischiato più degli altri nel corso di tutta la partita, attaccando anzichè rinforzando).

    La sdadata ha una sua validità nelle partite live e in stanza prestige dove si vuole riprodurre il più fedelmente possibile il "sapore" delle partita faccia a faccia, ma favorisce il gioco statico (tant'è che si deve poi aggiungere anche il limite al numero massimo di armate).

    Il tempo personale è una caratteristica peculiare del gioco in stanza Torneo.
    spartac non è in linea
  9. #39
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Da: Padova
    Messaggi: 14
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Finalmente si potrà pensare più alla vittoria che ai punti che, secondo me, penalizzano il divertimento a favore della tattica. La tattica è chiaramente importante, ma il gioco deve divertire e se ho ben capito ci dovrà essere un vincitore non ai punti, corretto? Se così fosse io credo che ci divertiremo tutti di più!
    Raffaello Ruffato
    Padova
    raffaello non è in linea
  10. #40
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: raffaello
    Finalmente si potrà pensare più alla vittoria che ai punti che, secondo me, penalizzano il divertimento a favore della tattica. La tattica è chiaramente importante, ma il gioco deve divertire e se ho ben capito ci dovrà essere un vincitore non ai punti, corretto? Se così fosse io credo che ci divertiremo tutti di più!
    Raffaello Ruffato
    Padova
    Il vincitore della partita sarà sempre il giocatore che avrà ottenuto più punti degli altri allo scadere del tempo.

    Il vincitore della partita si prende "tutto" (ciè il valore della partita giocata) e se ha vinto con largo margine o ha fatto risiko si prende anche di più.

    Gli altri non prendono nulla (anzi, se si fanno eliminare prendono punti negativi), anche se hanno perso per un solo punto e indipendentemente dalla posizione finale.

    Meglio una vittoria che cento secondi posti.
    spartac non è in linea

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cosa fare ? [se uno ti fa prendere il malus in challenge]
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 110
    Ultimo post: 19-05-2010, 01:22
  2. ci sara un sesto torneo challenge?
    Da aragon74 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 13
    Ultimo post: 17-11-2005, 05:58

Navigazione

Tag per questa discussione