Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 56
Discussione: Risiko e... donazioni del sangue
  1. #41
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Puntuale ogni 90 giorni vado a versare i miei 450 millilitri.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
  2. #42
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 8
    Profilo: 349 visite
    Gradimento: 6
    6.5

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Quote ivan70 ha scritto: Visualizza il messaggio

    evitiamo di spararle grosse per favore




    per il sangue intero per legge ci vogliono 90 giorni (3 mesi) quindi max 4 all'anno
    per Plasmaferesi e Piastrineaferesi per legge 60 giorni (2 mesi) quindi max 6 all'anno

    se vuoi sparare caxxate fallo da un'altra parte non in discussioni serie grazie

    plasmaferesi possibile ogni 14 gg (almeno per l'Avis di Bergamo, ma credo in tutta italia); donazioni di sangue ogni 90 gg.

    P.S.ho controllato le donazioni fatte da gennaio ad oggi, 3 volte sangue intero e 8 volte plasmaferesi... ma siamo ancora ad ottobre.
    NON E' UNA COSA DI CUI MI VANTO, ognuno fa quello che può e ci sono tantissimi metodi per fare del bene. Lo ritengo poco impegnativo e porta via pochi minuti (magari qualcosa in più per l'aferesi). In più anche un giorno di ferie dal lavoro e colazione aggratis . (scherzo ovviamente, mica mi faccio togliere 450 gr. di sangue o 600 di plasma per un panino con il cotto e un succo di frutta!!) Sicuramente ancora più meritevoli sono quelli che fanno volontariato attivo regando tempo e risorse (di cui non dispongo) ai più bisognosi. RIPETO ho dato i numeri delle donazioni solo per partecipare al forum e li ho ribaditi solo per chiarezza, nessun motivo di vanto!!

    P.S.II suggerisco però a chi scrive un minimo di attenzione alle fonti!! 60 gg. per una plasmaferesi???
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 720
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Sono donatore da oltre quindici anni, da quando ho partecipato ad un convegno sul tema e mi sono documentato.

    All'inizio donavo sangue intero, poi al centro trasfuzionale dell'ospedale, in cui lavorava un altro giocatore del Club, recentemente scomparso, mi hanno introdotto all'aferesi, per ricavarne plasma e piastrine, secondo le necessità.

    Diffondere le buone abitudini non può che fare bene.

    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
  4. #44
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Quote ivan70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Azz se e' cosi' chiedo scusa !!!! ma per le piastrine ?
    Chi dona piastrine, di solito, è un donatore iper-selezionato e "dedicato" in quel momento a un solo ammalato che viene sottoposto a terapie intensive (per esempio: chemioterapia). Le piastrine, infatti, scadono dopo solo 5 giorni. Quindi se vi richiedono di donarle, vuol dire che nel giro di poche ore devono essere utilizzate da una malato che ha ESTREMO bisogno in particolare delle vostre e di un ristretto numero di colleghi donatori. Più di 6 donazioni di piastrine l'anno non si potrebbero fare.

    Per maggiori approfondimenti, se volete, andate qui:
    http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1377

    Se poi non avete nulla da leggere, scaricatevi il giornale. Vi garantisco che le informazioni e notizie contenute non sono "balle".
    http://www.avis.it/usr_view.php/ID=6379
  5. #45
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Quote Mines ha scritto: Visualizza il messaggio
    Idem, non posso, sono sotto i 50 kg
    Ragazze, dovreste mangiare un cicinino di più. E che diamine!
    Pensate: un barattolo di Nutella... Una Sacher... N'Amatriciana... Na porchetta ciociara...
  6. #46
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 225
    Profilo: 2454 visite
    Gradimento: 76
    9.5

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Quote Cargia70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    plasmaferesi possibile ogni 14 gg (almeno per l'Avis di Bergamo, ma credo in tutta italia); donazioni di sangue ogni 90 gg.

    P.S.ho controllato le donazioni fatte da gennaio ad oggi, 3 volte sangue intero e 8 volte plasmaferesi... ma siamo ancora ad ottobre.
    NON E' UNA COSA DI CUI MI VANTO, ognuno fa quello che può e ci sono tantissimi metodi per fare del bene. Lo ritengo poco impegnativo e porta via pochi minuti (magari qualcosa in più per l'aferesi). In più anche un giorno di ferie dal lavoro e colazione aggratis . (scherzo ovviamente, mica mi faccio togliere 450 gr. di sangue o 600 di plasma per un panino con il cotto e un succo di frutta!!) Sicuramente ancora più meritevoli sono quelli che fanno volontariato attivo regando tempo e risorse (di cui non dispongo) ai più bisognosi. RIPETO ho dato i numeri delle donazioni solo per partecipare al forum e li ho ribaditi solo per chiarezza, nessun motivo di vanto!!

    P.S.II suggerisco però a chi scrive un minimo di attenzione alle fonti!! 60 gg. per una plasmaferesi???
    mi devi scusare per quello che ho scritto , io per la plasmaaferesi non sono idoneo solo per le piastrineaferesi che sono ogni 60 giorni e pensavo fosse la stessa cosa quindi non mi resta che chiede scusa
  7. #47
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Per esperienza diretta vi confermo che dopo un tatuaggio la sospensione all'AVIS è di 5 mesi.

    Donazione effettuata con successo
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  8. #48
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per esperienza diretta vi confermo che dopo un tatuaggio la sospensione all'AVIS è di 5 mesi.

    Donazione effettuata con successo
    Bravo, ce n'è giusto bisogno. Mo vi faccio un dono io:
    http://www.youtube.com/watch?v=aVUUR...ature=youtu.be

    (speriamo non lo veda dggae )
  9. #49
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    o penso sia una cosa giustissima donare sangue e comunque serve a salvare vite. Non mi risultano truffe col sangue e, comunque non è oro: puo servire solo al soccorso di altri, addirittura anche ci fosse sotto un mercato nero... piu si dona gratis e meno si puo vendere.

    Io non posso piu da anni, non per tatuaggi ma per diabete
    Guai se ci fosse il mercato nero del sangue.....no no non sia mai. con tanta gente senza scrupoli.....paura vera.
  10. #50
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 486
    Profilo: 1401 visite
    Gradimento: 47
    9.4

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote robba ha scritto: Visualizza il messaggio
    io nn posso...in quanto tatuato abbastanza mi è vietato.......così mi dissero......in secundis c'è un pò di sfiducia sull'utilizzo delle donazioni...ma come giustamente dice rommel lasciamo in sospeso così.....
    Io sono Tatuato e dono da una vita, ho circa 35 donazioni all'attivo!
    Basta far passare 1 anno dal momento che hai fatto il tatuaggio e poi visita di controllo, se tutto ok puoi donare!

    Ciaoooo

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. donazioni di neuri
    Da IlConsole nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 28-02-2007, 00:40
  2. I gialli del secolo: la Corona, tra fango e sangue...
    Da Asimov nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-11-2006, 13:50
  3. Donazioni non possibili!
    Da alobox nel forum Guida al Forum
    Risposte: 9
    Ultimo post: 04-05-2005, 16:16
  4. donazioni
    Da pardula nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 11-01-2005, 18:07

Navigazione

Tag per questa discussione