Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione da 51 a 56 di 56
Discussione: Risiko e... donazioni del sangue
  1. #51
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 51
    Profilo: 427 visite
    Gradimento: 18
    8.6

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Anch'io dono il sangue 4 volte all'anno da 9 anni e cerco sempre di invitare amici e colleghi a farlo!
    Purtroppo però, a causa forse di scarsa informazione o paure infondate, ricevo solo risposte negative!
    E devo confessare che a me dà un po' fastidio vedere l'ago quando si avvicina al mio braccio, ma mi volto dall'altra parte e il problema svanisce!
    E' un gesto solidale che non costa niente e può davvero aiutare altre persone! E in più, come già scritto in post precedenti, colazione (dove vado io cuociono al momento delle buone tigelle calde da farcire con affettati vari o nutella... ), coccole (mi trattano con mille attenzioni!) regali (a Natale oltre al panettone e spumante distribuivano anche felpe, borse da sport, zaini) e giorno pagato al lavoro...cosa volete di più?
    Ah, non bisogna dimenticare un'altra cosa importante: ogni volta che si dona, arrivano a casa gratis le analisi del sangue, un'ottima cosa che permette di monitorare anche la propria salute! E periodicamente si ha diritto, sempre gratis, ad una radiografia ai polmoni e ad un elettrocardiogramma!

    Un saluto a tutti i donatori!!!
    ...E anche ai non donatori ...però cominciate a pensarci su,dai!
  2. #52
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote selvaggia ha scritto: Visualizza il messaggio
    so della fondamentale importanza della donazione... purtroppo mi limito a fare volontariato come soccorritrice sulle ambulanze... ogni volta che faccio le analisi svengo... non riuscirei mai ad essere donatrice
    mio suocero è donatore AVIS..io con la mia ipertensione non posso esserlo..

    scusa, selvaggia ma..come fai ad essere soccorritrice in autoambulanza se quando fai un piccolo prelievo svieni?

    'azz..ma il post è di 3 anni fa
  3. #53
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    mio suocero è donatore AVIS..io con la mia ipertensione non posso esserlo..

    scusa, selvaggia ma..come fai ad essere soccorritrice in autoambulanza se quando fai un piccolo prelievo svieni?

    'azz..ma il post è di 3 anni fa

    e io avevo già postato..
  4. #54
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote rommel65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto per te e per il tuo lavoro e per l'azienda per cui lavori ,se propio dovessi donare il sangue andrei direttamente in ospedale non voglio aprire polemiche tu sai pure il perche'.
    Ho donato per diversi anni, quando mi trovavo in questa zona, poi mi sono trasferito, e ho perso i contatti con l'AVIS, ora che sono rientrato ho ricominciato, mi chiamano un paio di volte l'anno, ma ora dovrò aspettare un po' causa operazione.

    ho quotato questo post perchè non capisco la differenza tra AVIS e ospedale, io dono all'AVIS ma per farlo vado in Ospedale..

    ATI
  5. #55
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Risiko e... donazioni del sangue

    Quote mistersun ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anch'io dono il sangue 4 volte all'anno da 9 anni e cerco sempre di invitare amici e colleghi a farlo!
    Purtroppo però, a causa forse di scarsa informazione o paure infondate, ricevo solo risposte negative!
    E devo confessare che a me dà un po' fastidio vedere l'ago quando si avvicina al mio braccio, ma mi volto dall'altra parte e il problema svanisce!
    E' un gesto solidale che non costa niente e può davvero aiutare altre persone! E in più, come già scritto in post precedenti, colazione (dove vado io cuociono al momento delle buone tigelle calde da farcire con affettati vari o nutella... ), coccole (mi trattano con mille attenzioni!) regali (a Natale oltre al panettone e spumante distribuivano anche felpe, borse da sport, zaini) e giorno pagato al lavoro...cosa volete di più?
    Ah, non bisogna dimenticare un'altra cosa importante: ogni volta che si dona, arrivano a casa gratis le analisi del sangue, un'ottima cosa che permette di monitorare anche la propria salute! E periodicamente si ha diritto, sempre gratis, ad una radiografia ai polmoni e ad un elettrocardiogramma!

    Un saluto a tutti i donatori!!!
    ...E anche ai non donatori ...però cominciate a pensarci su,dai!


    Molta gente che conosco io pensa che donare il sangue porti sfiga (della serie dopo due gg fai un incidente), che si rischi l'AIDS o che comunque il sangue è mio e me lo tengo io. Come per tante altri mali, l'ignoranza è alla base di tutto, così poi magari ce lo compriamo all'estero.

    La parte finale del tuo post merita attenzione per i dubbiosi, è un check-up costante per decenni che ti può anche salvare la vita (al Policlinico di Milano manca solo che ti contino i capelli).

    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  6. #56
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    mio suocero è donatore AVIS..io con la mia ipertensione non posso esserlo..

    scusa, selvaggia ma..come fai ad essere soccorritrice in autoambulanza se quando fai un piccolo prelievo svieni?

    'azz..ma il post è di 3 anni fa
    Costa ci sono chirurghi che non fanno manco un prelievo sereno, dal punto di vista emotivo un conto è vedere il tuo di sangue e un altro vedere quello degli altri. E' abbastanza comune, di certo non raro.

Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. donazioni di neuri
    Da IlConsole nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 28-02-2007, 00:40
  2. I gialli del secolo: la Corona, tra fango e sangue...
    Da Asimov nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-11-2006, 13:50
  3. Donazioni non possibili!
    Da alobox nel forum Guida al Forum
    Risposte: 9
    Ultimo post: 04-05-2005, 16:16
  4. donazioni
    Da pardula nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 11-01-2005, 18:07

Navigazione

Tag per questa discussione