Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 56
Discussione: Risiko e... donazioni del sangue
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Risiko e... donazioni del sangue

    Sarà per deformazione professionale, visto che mi occupo di giornali Avis (non l'autonoleggio), ma di colpo mi son chiesto: quanti saranno i risikomani con il "vizio" di donare sangue? Così mi son detto... Perché non chiederlo direttamente? Io sono curioso... Anche perché con poco vi assicuro che si può donare MOLTO.

    Questa è la sezione giusta, direi.

    Un abbraccio, ilcorsarorosso Beppe Castellano
  2. #2
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: RE - Reggio nell'Emilia
    Messaggi: 1 344
    Profilo: 2430 visite
    Gradimento: 68
    7.8

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote ilcorsarorosso ha scritto:
    Sarà per deformazione professionale, visto che mi occupo di giornali Avis (non l'autonoleggio), ma di colpo mi son chiesto: quanti saranno i risikomani con il "vizio" di donare sangue? Così mi son detto... Perché non chiederlo direttamente? Io sono curioso... Anche perché con poco vi assicuro che si può donare MOLTO.

    Questa è la sezione giusta, direi.

    Un abbraccio, ilcorsarorosso Beppe Castellano
    con tutto il rispetto per te e per il tuo lavoro e per l'azienda per cui lavori ,se propio dovessi donare il sangue andrei direttamente in ospedale non voglio aprire polemiche tu sai pure il perche'.
    La mattina presto prestooo non appena il sole è destooo... van le ochette a fare il bagnooo dentro l'acqua dello stagnooo... prima lavan le zampetteee, il codinooo e poi le aletteee... esclamando qua qua quaaa, ma che gran felicitaaaa!!!














  3. #3

    Re: Risiko e... Sangue

    io nn posso...in quanto tatuato abbastanza mi è vietato.......così mi dissero......in secundis c'è un pò di sfiducia sull'utilizzo delle donazioni...ma come giustamente dice rommel lasciamo in sospeso così.....
    vladimir verri vladimir verri
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote robba ha scritto:
    io nn posso...in quanto tatuato abbastanza mi è vietato.......così mi dissero......in secundis c'è un pò di sfiducia sull'utilizzo delle donazioni...ma come giustamente dice rommel lasciamo in sospeso così.....
    davvero un tatuato non può donare il sangue? e quale sarebbe la motivazione?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5

    Re: Risiko e... Sangue

    l'uso degli aghi......i tatuati potrebbero essere infetti de chissà quale brutta malattia.....potrebbe essere che qualcuno nn usi le norme igeniche adeguate
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 220
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote robba ha scritto:
    l'uso degli aghi......i tatuati potrebbero essere infetti de chissà quale brutta malattia.....potrebbe essere che qualcuno nn usi le norme igeniche adeguate
    ma un donatore non dev'essere comunque monitorato?
    O si suppone che "un tatuato... è per sempre?" (in pratica "se uno ha un tatuaggio, può essere che se ne faccia di continuo?")
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote ilcorsarorosso ha scritto:
    Sarà per deformazione professionale, visto che mi occupo di giornali Avis (non l'autonoleggio), ma di colpo mi son chiesto: quanti saranno i risikomani con il "vizio" di donare sangue? Così mi son detto... Perché non chiederlo direttamente? Io sono curioso... Anche perché con poco vi assicuro che si può donare MOLTO.

    Questa è la sezione giusta, direi.

    Un abbraccio, ilcorsarorosso Beppe Castellano
    Lo faccio da una 15ina d'anni; ai tempi dell'uni venivano organizzate delle "giornate" dentro un locale della città universitaria; poi presi l'abitudine di andare al policlinico. Successivamente all'ospedale più vicino.

  8. #8
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Risiko e... Sangue

    so della fondamentale importanza della donazione... purtroppo mi limito a fare volontariato come soccorritrice sulle ambulanze... ogni volta che faccio le analisi svengo... non riuscirei mai ad essere donatrice
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
  9. #9

    Re: Risiko e... Sangue

    Quote maskass ha scritto:
    ma un donatore non dev'essere comunque monitorato?
    O si suppone che "un tatuato... è per sempre?" (in pratica "se uno ha un tatuaggio, può essere che se ne faccia di continuo?")
    per me è così.....sto finendo l'ultimo che mi impegnerà 10 mesi......
  10. #10
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    cin cin Re: Risiko e... Sangue

    Quote rommel65 ha scritto:
    con tutto il rispetto per te e per il tuo lavoro e per l'azienda per cui lavori ,se propio dovessi donare il sangue andrei direttamente in ospedale non voglio aprire polemiche tu sai pure il perche'.

    Caro Sesto, intanto l'Avis non è una Azienda ma una associazione di volontariato. Che tu vada direttamente in ospedale a donare sangue è cosa buona e giusta, l'importante è avere il coraggio di farlo (e di farsi un buchino sul braccio). Sull'aprire polemiche, sinceramente, il "perché" io non lo so proprio. Se tu sai qualcosa che io non so, dimmelo pure... Magari hai informazioni non corrette o distorte.

    Con amicizia, Beppe

    P.S. - Ci si vede in chall?

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. donazioni di neuri
    Da IlConsole nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 28-02-2007, 00:40
  2. I gialli del secolo: la Corona, tra fango e sangue...
    Da Asimov nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 27-11-2006, 13:50
  3. Donazioni non possibili!
    Da alobox nel forum Guida al Forum
    Risposte: 9
    Ultimo post: 04-05-2005, 16:16
  4. donazioni
    Da pardula nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 11-01-2005, 18:07

Navigazione

Tag per questa discussione