Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: attenzione! RIAPRE L'ANGOLO DEL LEGALE!
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

     Thumbs up attenzione! RIAPRE L'ANGOLO DEL LEGALE!

    é aperta questa sezione del Forum?Ne avevo sentito parlare(nel senso che so bene di che si tratta)ma la vedo solo ora.
    bento81 non è in linea
  2. #2
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Si Bento: questa sezione, dopo un anno di sonno. è stata riaperta !!!!!


    Ringraziamo di questo Higge.

    Nei prossimi giorni cercherò di organizzare come era una volta e cioè con sezioni separate per tipologie di argomenti (civile, penale, condominio,...).

    Chiaramente più ci sarà interesse e movimento e più la sezione sarà in evidenza e potrà arricchirsi anche di opzioni come i "legal quiz"... perciò intervenite numerosi!

    Io sarò presente quasi ogni giorno ed i pareri che rilascerò saranno, sotto la mia responsabilità, pienamente responsabili e professionali.

    Ricordo a tutti che, pur competente genericamente anche in diritto civile ed amministrativo, sono specializzato in diritto penale



    P.S. se, come spero, le richieste saranno molte forse non ce la farò da solo (Saltatempo è sempre un po latitante) quindi si raccolgono candidature di colleghi per un pool valido
    Amedeo non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Grandissimo Amedeo,questa è proprio una gran bella novità e credo possa risultare enormemente utile a tutti nella vita reale(è un privilegio non da poco quello di poter disporre di pareri gratuiti di giuristi professionisti).
    Tra gli avvocati,c'è wellington66 e costy(societario/fallimenti),ne ho conosciuto un altro ultimamente ma non ricordo il nome
    bento81 non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    amedeo, per ora niente sezioni. quando avremo un centinaio di discussioni, inizieremo a vedere come suddividerle.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: RE - Reggio nell'Emilia
    Messaggi: 1 344
    Profilo: 2430 visite
    Gradimento: 68
    7.8

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Quote Amedeo ha scritto:
    Si Bento: questa sezione, dopo un anno di sonno. è stata riaperta !!!!!


    Ringraziamo di questo Higge.

    Nei prossimi giorni cercherò di organizzare come era una volta e cioè con sezioni separate per tipologie di argomenti (civile, penale, condominio,...).

    Chiaramente più ci sarà interesse e movimento e più la sezione sarà in evidenza e potrà arricchirsi anche di opzioni come i "legal quiz"... perciò intervenite numerosi!

    Io sarò presente quasi ogni giorno ed i pareri che rilascerò saranno, sotto la mia responsabilità, pienamente responsabili e professionali.

    Ricordo a tutti che, pur competente genericamente anche in diritto civile ed amministrativo, sono specializzato in diritto penale



    P.S. se, come spero, le richieste saranno molte forse non ce la farò da solo (Saltatempo è sempre un po latitante) quindi si raccolgono candidature di colleghi per un pool valido
    Ameede' speriamo di non aver bisogno del tuo aiuto nel penale
    altrimenti vorrebbe dire che siamo nei guai ,con affetto sesto
    La mattina presto prestooo non appena il sole è destooo... van le ochette a fare il bagnooo dentro l'acqua dello stagnooo... prima lavan le zampetteee, il codinooo e poi le aletteee... esclamando qua qua quaaa, ma che gran felicitaaaa!!!














    rommel65 non è in linea
  6. #6
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Quote rommel65 ha scritto:
    Ameede' speriamo di non aver bisogno del tuo aiuto nel penale
    altrimenti vorrebbe dire che siamo nei guai ,con affetto sesto
    Auguro a te ed a tutti di non aver mai bisogno di un penalista
    Tuttavia non ci sono solo casi di essere oggetto di indagine (ed in quel caso meglio consultare l'avvocato dal vivo e non su di un forum)
    Capita che ci si chieda chi abbia ragione, se una cosa sia lecita, se sia il caso di fare una querela o esposto o denuncia, se ...
    Amedeo non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Quote Amedeo ha scritto:
    Auguro a te ed a tutti di non aver mai bisogno di un penalista
    Tuttavia non ci sono solo casi di essere oggetto di indagine (ed in quel caso meglio consultare l'avvocato dal vivo e non su di un forum)
    Capita che ci si chieda chi abbia ragione, se una cosa sia lecita, se sia il caso di fare una querela o esposto o denuncia, se ...
    vorrei sapere se dare del "corruttore politico" ad un noto esponente comporta reato di diffamazione o no. Considerando poi che lo stesso esponente è stato più volte prescritto per corruzione anche di giudici nonchè di dirigenti RAI per il collocamento di veline dalla bocca buona.

    Vorrei poi sapere come mai prima era una necessità urgente per TUTTI gli Italiani il lodo Alfano, cioè sospendere i processi per qualunque reato in qualunque tempo a quella cosa inventata e inesistente nella Costituzione che si chiama "le 4 più alte cariche dello Stato e adesso lo stesso beneficiato dal lodo invita ad essere denunciato (cosa inutile perchè tanto è lodato, bontà sua! )

    Siamo o non siamo in mano a dei pulcinella?

    Balle a Ballarò

    "Di Pietro? Sì che mi piacerebbe averlo con me, come ministro" (Silvio Berlusconi, Maurizio Costanzo Show, 22 febbraio 1994).

    "E' in corso a Roma, secondo quanto ha appreso l'Ansa, un incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Silvio Berlusconi e il giudice Antonio Di Pietro" (Ansa, 7 maggio 1994, ore 14.53).

    "'Ho fatto presente che non potrò accettare il pur prestigioso incarico di ministro'. Lo ha affermato il giudice Antonio Di Pietro conversando con i giornalisti al termine dell'incontro con Silvio Berlusconi. 'Ho avuto l'onore di incontrare il presidente del Consiglio incaricato - ha fra l'altro detto Di Pietro - al quale ho confermato che in questo momento ritengo doveroso rimanere al fianco dei colleghi della Procura di Milano per portare a compimento il lavoro iniziato. Coerentemente ho fatto presente che non potrò accettare l'incarico di ministro dell'Interno... All'on. Berlusconi ho formulato i miei auguri affinché possa svolgere questo lavoro con serenità e possa conseguire i risultati sperati nell'interesse del Paese'. Di Pietro ha infine reso noto che stava per rientrare alla Procura di Milano" (Ansa, 7 maggio 1994, ore 15.37).

    "Avevo una rosa, ora è caduto un petalo e mi restano le spine". (Silvio Berlusconi, dopo il no di Di Pietro, 7 maggio 1994)

    "Eh, se Di Pietro avesse dato retta a me e fosse entrato nel mio governo..." (Silvio Berlusconi, dopo le dimissioni di Di Pietro dal pool Mani Pulite, 7 dicembre 1994)

    "Non ho mai offerto a Di Pietro il ministero dell'Interno. Di Pietro mi fa orrore perché sbatteva in galera gli innocenti" (Silvio Berlusconi, 10 aprile 2008).

    "E' vero che nel 1994 ho chiesto di incontare Di Pietro perché volevo fargli fare il ministro. Ma allora non sapevo che da magistrato aveva messo in prigione tante persone innocenti. Quando l'ho saputo ho subito cambiato idea" (Silvio Berlusconi, Ballarò, Rai3, 18 novembre 2008. Per la cronaca, le uniche persone arrestate su richiesta di Di Pietro dopo l'incontro con Berlusconi del 7 maggio 1994 erano alcuni imprenditori e finanzieri per l'inchiesta sulle tangenti alla Guardia di Finanza, conclusasi con una raffica di condanne e patteggiamenti. Di Pietro si dimise dal pool Mani Pulite il 6 dicembre di quell'anno).

    (19 novembre 2008)
    highlander non è in linea
  8. #8
     Maggiore
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 905
    Profilo: 8025 visite
    Gradimento: 173
    9.5

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    In questioni prettamente legali non posso essere d'aiuto, poiché non faccio l'avvocato, tuttavia se qualcuno avesse bisogno di notizie rientranti nell'ambito del diritto societario o del diritto commerciale posso provare a rendermi utile!
    La fortuna mi arride perchè io non la spreco (quasi mai)!
    maxibon non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Quote highlander ha scritto:
    vorrei sapere se dare del "corruttore politico" ad un noto esponente comporta reato di diffamazione o no. Considerando poi che lo stesso esponente è stato più volte prescritto per corruzione anche di giudici nonchè di dirigenti RAI per il collocamento di veline dalla bocca buona.
    Secondo me sì,è diffamazione.
    Ricordo bene,su questo argomento,una lezione di Diritto Penale in cui ci fu spiegato che,per esempio, non è lecito dare della ''prostituta'' ad una donna anche se questa effettivamente lo è(in termini professionali s'intende) o del ''ladro'' a persona cui è stato riconosciuto tale reato...
    bento81 non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: é aperta questa sezione del Forum?

    Quote bento81 ha scritto:
    Secondo me sì,è diffamazione.
    Ricordo bene,su questo argomento,una lezione di Diritto Penale in cui ci fu spiegato che,per esempio, non è lecito dare della ''prostituta'' ad una donna anche se questa effettivamente lo è(in termini professionali s'intende) o del ''ladro'' a persona cui è stato riconosciuto tale reato...
    1) e l'aggettivo "politico" unito a corruttore, non cambia il tipo di accusa? Non rientra nelle libertà di espressione garantita ad un politico? Vale più corruttore politico o coglione e imbecille?

    2) allora perchè il Guzzanti padre, a proposito di mignottocrazia di qualche ministra, ha detto che porta in tribunale le prove testimoniali delle intercettazioni che svelavano come una nota ministra spiegasse ad un'altra nota ministra come si dovessero fare i ad un arcinoto esponente politico???

    PS: ma ti rendi conto che paese siamo diventati???
    highlander non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. L'angolo dell'angolo...
    Da Zflatron nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 21-01-2008, 00:42
  2. Si riapre la stagione?
    Da niubi1976 nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 02-01-2008, 11:49
  3. Quando riapre l'e-commerce della EG?
    Da FlaCRC nel forum Community Board
    Risposte: 17
    Ultimo post: 18-05-2007, 14:46
  4. L'angolo del Legale, un nuovo servizio aggratisse!
    Da Amedeo nel forum L'angolo del legale
    Risposte: 55
    Ultimo post: 17-01-2007, 13:44
  5. Risposte: 55
    Ultimo post: 07-08-2003, 19:49

Navigazione

Tag per questa discussione