Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 156
Discussione: due compari
  1. #31
     Sergente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: VV - Vibo Valentia
    Messaggi: 277
    Profilo: 1321 visite
    Gradimento: 52
    9.2

    Re: due compari

    Quote BAHIA2006 ha scritto:
    Premetto che questo mio pensiero non entra nella discussione, volevo solo fare i complimenti agli arbitri secondo me' gestiscono e arbitrano in modo davvero impeccabile.
    quoto al 100%
    Antonio Aragona

    "ITALIA di notte ti sogno,di giorno ti penso "
    nausicaapizzo non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: due compari

    Quote stefno1 ha scritto:
    Il "nuovo" che avanza non sarà certo peggio del "vecchio"!
    Qualcuno ricordava che basta una sola mossa per dare la svolta da una parte o dall'altra.
    Con skype, messenger, telefonini vari accesi possiamo solo sperare nella "sportività" dei giocatori.
    Per me l'unica speranza di poter fare una partita dove alla fine posso prendermela solo con me stesso per la tattica e la strategia utilizzata (o se sono ipermegalomane con la sfortuna) e l'1 contro 1, promessoci tanto tempo fà e ancora da realizzare.
    certo che se cio fosse vero e diffuso(skype,telefonini etc.) per fare le partite nel challenge è proprio deprimente.Allora arrivati a questo punto perchè non fare dei bei gironi e tutti giocano contro tutti?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  3. #33
     T. Colonnello
     
    Premium: 28º 213p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: due compari

    Quote stefno1 ha scritto:
    Il "nuovo" che avanza non sarà certo peggio del "vecchio"!
    [...] Con skype, messenger, telefonini vari accesi possiamo solo sperare nella "sportività" dei giocatori.
    Non credo tu abbia ben inteso quel che ho scritto, ma non è importante...
    comunque non possiamo "solo sperare" nella sportività degli altri... possiamo anche osservare e, eventualmente, segnalare...
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  4. #34
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Prov: CB - Campobasso
    Messaggi: 553
    Profilo: 2466 visite
    Gradimento: 80
    8.0

    Re: due compari

    Quote dario70 ha scritto:
    La buona fede non centra nulla.
    Io ricordo una challenge RD1, nella quale in modo poco opportuno, a mio avviso, si giocò un tavolo nel quale erano presenti 3 giocatori dei primi 4, e uno che stava rimontando......che vinse la partita e finì quarto (allora si giocava la finalina tra i primi 4).


    Matt40 si infuriò come una belva, tanto da aprire una discussione, perchè a suo avviso vi era stata una combine per tagliarlo fuori dai primi 4 (lui finì quinto, e stava quarto....)


    Ebbene, seppure in buona fede, forse quella partita si poteva evitare....


    WOW, che memoria !!

    Io nemmeno me la ricordo (...sarà per via dell'età!?).

    Per quanto riguarda poi le inca.....re, è da tempo ormai che cerco (..ho detto "cerco")...de evitarle sforzandomi di credere sempre nella buona fede altrui...ma a volte è proprio dura!.

    In ogni caso ne ho viste talmente tante che un giorno potrei decidere di scrivere "le mie memorie"- Dario mi dai una mano?

    Venendo al tema della discussione, anche se può sembrare un'ovvietà, credo sia molto difficile da parte dei programmatori poter trovare sistemi realmente efficaci per individuare e debellare in modo automatico eventuali combine, così come garantire l'assenza di condizionamenti diretti o indiretti in partita (chat, skype etc).

    Alla fine l'unico modo rimane il controllo dell'arbitro e della community che potrebbe però senz'altro essere più efficace se si tornasse alla possibilità di assistere al replay delle partite.

    Ogni tanto se ne riparla ma...a quando la sua reintroduzione?

    Saluti.

    Matteo
    Matteo Russo
    matt40 non è in linea
  5. #35
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 364
    Profilo: 389 visite
    Gradimento: 30
    8.6

    Re: due compari

    allora .....io devo dire subito che per me è stata una bella partita

    challenge_1017055
    marci80 47
    cheguevara83 54
    jacuzzi 54
    fagiogio 4
    vince jacuzzi No 30-nov 19:25
    questa è la partita in questione ...debbo dire che ok cè stata la cartina non propio dal primo giro ma poco più avanti,cmq nn è questo il problema (a parer mio)se ricordi bene blu (fagiogio) tu giocavi un pò per conto tuo attaccando sempre solo per il tuo scopo cioè vincere....giusto??????visto che io e marci non eravamo messi tanto bene ,abbiamo dovuto adottare una tattica molto squallida per riuscire a risalire di punti....fatto sta .. come vedi ...alla fine ha vinto jacuzzi che non ricordo bene ,ma non ha fatto molte "cartine facili" quindi se pensi ,la cartina non è sempre la tattica giusta.......
    ok ci sono molte tattiche da adottare ....secondo me ogni partita può avere la sua e risultare come alcune volte mi è successo in challenge fatale ,ovvero ho perso pur facendo cartina......
    Io è la 3°challenge che faccio ,gioco da giugno 2008 ,e all'inizio anche per me vedere due che si aiutavano cosi era brutto......ma da li, iniziando a conoscere un pò sia il forum che i giocatori ,ho visto che fare cartina è l'ordine del giorno per molti.......quindi perchè non capire bene il meccanismo della cartina.....per me ti può aiutare ,come svantaggiare ...è ha tuo rischio e pericolo.
    Adesso che ci penso bene ,la challenge,il torneo ufficiale è una war .tutti usano le più scorrette o corrette tecniche per cercare di vincere , ma mi voglio fermare qua.....
    io ammetto che con Marcello ho giocato parecchie volte in challenge ,non lo conosco personalmente ,lo conosciuto qui in rd2 ,ma se vuoi il mio onesto parere preferisco lui che ha una sua tecnica che uno sconosciuto che non so chi sia,è vero puo sembrare una partita tra amici ,ma TI ASSICURò CHE PER VINCERE NON GUARDO IN FACCIA A NESSUNO ,visto alcuni precedenti.....e adesso mi metto nei tuoi panni ....anzi lo ero quando mi è successo .....dagli sbagli si impara e un pò di esperienza non fa mai male ,vedrai che ti servira come lezione per migliorare il tuo gioco........CMQ PENSO CHE HA MOLTI è SUCCESSO UN CASO SIMILE....

    Spartac ,volevo risponderti ,il king mater ,in questà partita non cè ,o almeno se cè era propio fagiogio....cmq è un bel problema lo ammetto,ma se ci pensi questo avviene quando il giocatore in questione se la crea da solo quella situazione ...magari attaccando ,avendo molta sfortuna e poi lasciando il territorio non con tante difese .............ok lo ammetto può succedere anche non per causa sua ma dei suoi rivali.....ribadisco che ogni partita ,per me ,ha una storia a se...e varia anche molto dai giocatori presenti,la sportività e la lealtà non portano ha conseguenze simili


    delich andrea

    cheguevara83
    HASTA SIEMPRE COMANDANTE
    Cheguevara83 non è in linea
  6. #36
    marci80
     Guest

    Re: due compari

    Partendo dal presupposto che qualsiasi cosa verrà decisa, come sempre, non mi opporrò a nessun giudizio (anche se manterrò una mia idea sulla cosa )...
    Non ritengo di essere uno stratega del risiko o un fenomeno, forse molto fortunato si, è vero che gioco con persone che conosco (n.b. non mi riferisco alla conoscenza live, sono tutte persone che ho conosciuto solo giocando qui) ma i motivi li ho già spiegati
    Non mi cerco certo partite morbide, anche perchè di natura sono molto competitivo, aggressivo e vendicativo. Cerco di adeguarmi alle partite nelle quali mi trovo coinvolto, adottando tecniche più o meno discutibili a volte (cosa che è successo nella partita con dario70, col quale in partita mi sono scusato per il tipo di gioco e col quale ho detto che non gioco sempre così). Capisco il sospetto e tutto il resto, e capirei anche eventuali limitazioni o divieti di giocare con alcuni giocatori, anche se non li condivido. Continuerei a giocare, forse, solo per eliminare i sospetti e dimostrare comunque che quello che è successo ora e in precedenza è dovuto solo a sospetti infondati e di persone che fanno certamente solo il loro "mestiere".

    Certo è che, d'altro canto, tutto questo non mi piace. Non mi piace polemizzare ed esser oggetto di polemiche, già lo faccio per lavoro e visibilità privata, se mi deve accadere anche qua, che per me è un passatempo, non mi piace molto, anzi per niente

    Se avete bisogno, sapete dove trovarmi
  7. #37
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: due compari

    Quote marci80 ha scritto:
    Capisco il sospetto e tutto il resto, e capirei anche eventuali limitazioni o divieti di giocare con alcuni giocatori, anche se non li condivido.
    Mi fa piacere sapere che sei in qualche modo consapevole del fatto che analizzando con molta attenzione certe tue partite si potrebbe anche giungere alla conclusione di doverti imporre delle limitazioni.

    Magari, anzichè costringermi a prendere una decisione di questo genere, potresti iniziare ad autolimitarti tu, non ti pare?
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  8. #38
    marci80
     Guest

    Re: due compari

    Quote spartac ha scritto:
    Mi fa piacere sapere che sei in qualche modo consapevole del fatto che analizzando con molta attenzione certe tue partite si potrebbe anche giungere alla conclusione di doverti imporre delle limitazioni.

    Magari, anzichè costringermi a prendere una decisione di questo genere, potresti iniziare ad autolimitarti tu, non ti pare?
    Guarda che, comunque, non mi sembra di aver esagerato nel numero di partite con gli stessi giocatori. Se guardi la scorsa chall, ho giocato 4 partite di seguito, credo, con acelum, con un risiko da 40 punti la prima partita della quarta settimana, dove erano presenti cheguevara83, acelum e liska. Il risiko, ad esempio, è stato dovuto ad una lettura sbagliata di liska, tanto per dire. Ad asseminim80 ho levato un risiko sta settimana per aver terminato volontariamente il tempo. Cheguevara mi ha tolto partite anche se non le ha vinte. Ho giocato spesso anche con tetone2008, con andycole, con roxanne, con i quali mi sono sempre legnato a sangue

    Diciamo che in chall cerco di giocare con persone che conosco, non che mi risparmiano qualcosa, anzi.... Più facile ancora che prenda in partita con loro qualcuno che so che sbrocca, per cercare il risiko. Ma ripeto, è una "tattica" non basata su di loro, ma su altri

    Comunque, penso di non essermi mai rifiutato di giocare con nessuno, se ovviamente c'erano alcune condizioni Oltre alla classifica chall, guardo anche le statistiche per vedere quelli che "danno" spesso risiko, perchè magari ritengo che con questi abbia una buona probabilità di andare a risiko

    Diciamo che cerco tavoli con giocatori che valuto con molta attenzione e che prima mi sono studiato molto bene. E' un pò come contare le carte a black jack

    Ti faccio un altro esempio. So bene come gioca fabikus. Gioco le ultime 5 partite della chall con lui e le vinco tutte con 1 risiko (chiariamo subito, è un esempio ). I precedenti con lui li sapete tutti. Il sospetto c'è lo stesso? Se si, perchè?
  9. #39
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: due compari

    Quote jord65 ha scritto:
    Dario io perdo il filo dei tuoi "ragionamenti"...

    Cmq mi pare che tempo fa vennero riferite alcune "teorizzazioni" sul "come si deve fare per vincere una chall"... e queste teorie trovano spesso conferme e sospetti negli stessi circoli "culturali" () ... probabilmente si sta affermando una nuova corrente di "pensiero forte" in cui la strategia lascia il passo ad un "cartinismo amorale" da consumarsi in strette cerchie di persone conosciute o riconoscibili....
    Che ci vuoi fa' è il nuovo che avanza...
    E invece no questo "nuovo che avanza" non deve avanzare.
    A parer mio sarebbe meglio che le partite chall uno cerchi di giocarle sempre con persone diverse e sarebbe meglio giocarle con chi non si conosce altrimenti nel bene o nel male si incorre in squalifiche o revoche o sospensioni d'accredito.
    Io spero vivamente che tutto si possa risolvere con una stretta di mano perchè alcuni dei partecipanti al torneo sono amici di Marci e sono tra i più forti di RD2, Opop79, Nebula, Spappara, Fabikus,Acelum e Bento e tutta questa gente che ho elencato concorre per vincere e se fosse vero che Marci combina le partite oltre a barare una competizione ruba la stessa competizione a degli amici e questo sarebbe sleale due volte.

    Agnese Egidi
    lafata27 non è in linea
  10. #40
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: due compari

    Quote marci80 ha scritto:
    Ti faccio un altro esempio. So bene come gioca fabikus. Gioco le ultime 5 partite della chall con lui e le vinco tutte con 1 risiko (chiariamo subito, è un esempio ). I precedenti con lui li sapete tutti. Il sospetto c'è lo stesso? Se si, perchè?
    Quando avrai fatto 5 Risiko di fila giocando contro fabikus ne riparleremo. Marci, tu sai perfettamente di quali partite stiamo parlando, quali sono i giocatori coinvolti e perchè questo discorso è aperto.

    Io posso solo dirti che la cosa non è passata del tutto inosservata, così come posso dirti che gli elementi a disposizione non sono tali da giustificare, almeno per il momento, un mio intervento ufficiale.

    Giocare spesso con le stesse persone può anche portare a un atteggiamento accondiscendente che, se ripetuto nel tempo, può destare qualche sospetto. Sono certo che tu sia il primo a non desiderare che questo accada.
    spartac non è in linea

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione