Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 16 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 156
Discussione: due compari
  1. #41
     T. Colonnello
     
    Premium: 28º 213p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: due compari

    Quote lafata27 ha scritto:
    Io spero vivamente che tutto si possa risolvere con una stretta di mano perchè alcuni dei partecipanti al torneo sono amici di Marci e sono tra i più forti di RD2, Opop79, Nebula, Spappara, Fabikus,Acelum e Bento e tutta questa gente che ho elencato concorre per vincere e se fosse vero che Marci combina le partite oltre a barare una competizione ruba la stessa competizione a degli amici e questo sarebbe sleale due volte.

    Agnese Egidi
    quindi ritieni sia un problema interno?


    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: due compari

    Quote spartac ha scritto:
    Giocare spesso con le stesse persone può anche portare a un atteggiamento accondiscendente che, se ripetuto nel tempo, può destare qualche sospetto.
    Io se ne gioco più di due con Jord nella stessa challenge, mi sento più in colpa di Kafka...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 437
    Profilo: 866 visite
    Gradimento: 44
    6.4

    Re: due compari

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Io se ne gioco più di due con Jord nella stessa challenge, mi sento più in colpa di Kafka...
    ti quoto perchè mi ha fatto ridere...
    Sai questo, questo è un caso molto complicato Maude, un sacco di input di output ah.... Sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente diciamo mmm flessibile. Sono molto molto vicino vacca tr.o.ia ai soldi di tuo padre.
    boccadoro non è in linea
  4. #44
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: due compari

    Quote matt40 ha scritto:
    Alla fine l'unico modo rimane il controllo dell'arbitro e della community che potrebbe però senz'altro essere più efficace se si tornasse alla possibilità di assistere al replay delle partite.
    Lo so che è un discorso tecnico, ma penso che Matteo abbia centrato una delle migliorie che potrebbe senza dubbio aiutare.
    Dario Leopoldo Righetto
    dario70 non è in linea
  5. #45
    marci80
     Guest

    Re: due compari

    Quote spartac ha scritto:
    Quando avrai fatto 5 Risiko di fila giocando contro fabikus ne riparleremo. Marci, tu sai perfettamente di quali partite stiamo parlando, quali sono i giocatori coinvolti e perchè questo discorso è aperto.

    Io posso solo dirti che la cosa non è passata del tutto inosservata, così come posso dirti che gli elementi a disposizione non sono tali da giustificare, almeno per il momento, un mio intervento ufficiale.

    Giocare spesso con le stesse persone può anche portare a un atteggiamento accondiscendente che, se ripetuto nel tempo, può destare qualche sospetto. Sono certo che tu sia il primo a non desiderare che questo accada.
    nessun problema. la prossima chall non ci sono perche' sono via. quella dopo giochero' solo con nuovi o gente che non conosco, poi ne riparliamo. ribadisco che pero' sta cosa non mi piace e quindi, per principio, non rinnovero' comunque l'abbonamento. Ho un caratteraccio, lo so, ma sono fatto cosi' non mi piace dover sempre dimostrare qualcosa
    Per me la questione si chiude qui, non so per voi, ma non mi interessa piu' nulla.

  6. #46
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: due compari

    Quote matt40 ha scritto:
    Per quanto riguarda poi le inca.....re, è da tempo ormai che cerco (..ho detto "cerco")...de evitarle sforzandomi di credere sempre nella buona fede altrui...ma a volte è proprio dura!.
    Dura dura..specialmente se perdi un'ora e qualcosa per una partita in cui te ne fanno di tutti i colori e chi te ne fa di tutti i colori è un 'CAMPIONE', tra due virgolette spesse come una parete di piombo di un rifugio anti-atomico..

    Quote matt40 ha scritto:
    Venendo al tema della discussione, anche se può sembrare un'ovvietà, credo sia molto difficile da parte dei programmatori poter trovare sistemi realmente efficaci per individuare e debellare in modo automatico eventuali combine, così come garantire l'assenza di condizionamenti diretti o indiretti in partita (chat, skype etc).
    Alla fine l'unico modo rimane il controllo dell'arbitro e della community che potrebbe però senz'altro essere più efficace se si tornasse alla possibilità di assistere al replay delle partite.
    Se ci fosse stato il replay il 'CAMPIONE' citato sopra avrebbe fatto un'altra partita..nn dico tutta, ma almeno si sarebbe risparmiato l'ultima parte..e anche, e sottolineo soprattutto, le frasi del dopogara immediato e quelle dette in stanza challenge..se ci fosse stato il replay in questo momento il sottoscritto avrebbe 350 punti e ancora 3 partite da disputare (perchè le due che ho fatto ieri nn le avrei fatte), per nn contare i punti che nn avrebbe chi ha vinto quella partita..

    il personaggio in questione è ACELUM..

    il ricorso nn è stato fatto perchè nn credo potessero esserci i presupposti (per come è strutturato il sistema torneo)..e quindi nn sarebbe stato accettato..ma i dubbi (molti) sull'operato del giocatore restano..

    Quote spartac ha scritto:
    Il "king maker" è il giocatore che con le sue mosse porta alla vittoria di un altro giocatore....il "dilemma del king maker" è quella situazione nella quale un giocatore, che ormai ha certezza di non poter più vincere, finirà inevitabilmente per favorire con le proprie mosse uno degli altri. Il "dilemma" è: come deve comportarsi questo giocatore? Si tratta di una domanda alla quale è praticamente impossibile dare una risposta.
    ma se un giocatore conosciuto (e apprezzato) da tutti fa delle mosse in partita che nn lo condurrebbero affatto alla vittoria (e questo penso che se ho la facoltà di comprenderlo io che gioco on line da 9 mesi lo puo capire anche un reduce di RD1), e nn contento, alla fine, decide per gli altri, è da considerarsi un 'king maker'?..secondo me dovrebbe essere coniato un altro termine..ma in questo momento nn riesco a trovarlo..
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  7. #47
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: due compari

    Quote nebula ha scritto:
    considerarsi un 'king maker'?..secondo me dovrebbe essere coniato un altro termine..ma in questo momento nn riesco a trovarlo..

    looser maker ?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  8. #48

    Re: due compari

    grazie per il chiarimento,non pensavo a una porcata del genere da chiunque venga eseguita,
    Quote spartac ha scritto:
    Il "king maker" è il giocatore che con le sue mosse porta alla vittoria di un altro giocatore. Nella storia, il "king maker" era il principe elettore che grazie al suo voto determinava la proclamazione del re. Nei giochi, il "dilemma del king maker" è quella situazione nella quale un giocatore, che ormai ha certezza di non poter più vincere, finirà inevitabilmente per favorire con le proprie mosse uno degli altri. Il "dilemma" è: come deve comportarsi questo giocatore? Si tratta di una domanda alla quale è praticamente impossibile dare una risposta.

    Quando ci si trova di fronte a situazioni nelle quali, all'interno di un determinato gruppo di giocatori, si riscontrano percentuali di vittoria "anomale", nasce il sospetto che il "king making" diventi una strategia di gioco, magari decisa a tavolino prima della partita o del torneo. Si tratta di una "combine" ad alto livello, difficilissima da scoprire e ancora più difficile da dimostrare, anche perchè può essere rilevata solo analizzando su un numero relativamente elevato di partite.

    In pratica, se un giocatore ha una certa percentuale di vittoria, ma quel valore schizza verso l'alto quando affronta certi avversari, questo può essere un segnale.

    Nel caso specifico (e lo dico a puro titolo di esempio), due giocatori potrebbero aver deciso che quando si incontrano adottano una strategia estrema come quella di fare cartina sin dall'inizio, in modo da ottenere un vantaggio per poi giocarsi la partita fra di loro. In pratica i due amici fanno in modo di creare una situazione nella quale ciascuno avrà il 50% di probabilità di vittoria, anzichè il 25%. In realtà, gli altri due giocatori hanno piena libertà di adottare la stessa identica tattica di gioco riequilibrando immediatamente le sorti della partita ed è per questo motivo che non esiste alcuna norma che impedisca di fare cartina sin dal primo turno. Se però gli altri due giocatori non sono sufficientemente scaltri e veloci nell'adottare contromisure efficaci ecco che la "combine" è destinata a funzionare.

    Noi siamo sempre e costantemente con le orecchie aperte per "captare" i segnali che arrivano dai giocatori, perchè più le combine sono sofisticate, più diventa complesso poterle identificare con i mezzi tecnici a nostra disposizione. Sappiamo tutti che i giocatori hanno una loro sensibilità che deriva loro dalla quotidiana esperienza di gioco e sappiamo tutti benissimo che la maggior parte delle (fortunatamente poche) combine fino ad ora messe in atto è stata smascherata proprio grazie a una segnalazione, magari apparentemente priva di significato.

    Tutto questo per spiegare il motivo per cui questa discussione è ancora aperta e per cui ho chiesto a tutti di essere prudenti nel prendere posizione. I due nick citati fanno parte di un gruppo di nick che, in effetti, ci sta creando qualche "grattacapo statistico".

    Marci80 ci ha spiegato il motivo per cui preferisce selezionare gli avversari in una ristretta cerchia (e sono spiegazioni assolutamente plausibili e condivisibili), se però questa abitudine finisce per creare delle "singolarità statistiche", a lungo andare la cosa può far nascere qualche lecito sospetto, sul quale noi abbiamo il dovere di indagare.
    peggio che avere il sorcino con tutti i suoi nick in challenge,

    una cosa posso riconoscere a qualche giocatore:giocare con gli stessi giocatori e sopratutto quelli che conosci,non dovresti avere grosse sorprese perchè sai come giocano.ma dovendo giocare in futuro la chall,credo che limiterei a 1 o 2 partite con uno stesso giocatore,solo che se devi fare punti , è un po un problema, a meno di dover giocare con la formula della eliminazione diretta come il torneo moderatori
    user_14220 non è in linea
  9. #49
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: due compari

    Quote jord65 ha scritto:
    quindi ritieni sia un problema interno?


    E' un problema di tutta la community è mio ma anche tuo perchè tutti e due giochiamo in chall e sicuramente tu hai più probabilità di vincerla. Io gioco le mie chall sempre con estranei al massimo posso farne una con una persona che conosco poi basta perchè altrimenti, come abbiamo già visto molte volte, e molte volte si ripete, si viene sospettati di combine, quindi risolvere il problema prima che esplodano bombe è facile basta non giocare con gli amici.
    Chi deve risolvere questo problema è solo Spartac.


    Agnese Egidi
    lafata27 non è in linea
  10. #50
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: due compari

    Quote lafata27 ha scritto:
    si viene sospettati di combine
    Alcuni più, altri meno...

    Quote lafata27 ha scritto:
    basta non giocare con gli amici.
    E per sicurezza suggerisco di esordire con un 'vaff@nculo' fin dal piazzamento...
    fortebraccio non è in linea

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione