Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: 2003/02/25: Pallino/Ikenea - fine delle indagini
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Pallino/Ikenea: fine delle indagini

    Cari amici,

    dopo aver visionato tutti i dati a nostra disposizione, siamo giunti alla fine delle nostre indagini che hanno confermato la "combine", ma hanno scongiurato il fatto che si sia trattato di un attacco al server.

    In realtà, il trucco messo in atto era molto più banale e prevedeva semplicemente il giocare sempre insieme e fare in modo che le partite finissero con un puntaggio tale da favorire la salita in classifica di uno dei due giocatori.

    Per ovviare a future truffe di questo genere, provvederemo ad applicare una piccola modifca al calcolo dei punti che, però, terremo segreta in modo da non favorire altri "calcoli". Purtroppo, come sempre accade, questa modifica penalizzerà un po' i giocatori onesti, rendendo più difficili le "scalate" della classifica.

    Come sempre, gli onesti rinunciano a qualcosa per liberarsi dei disonesti. La modifica non intaccherà i punteggi dei giocatori abituali, ma potrà avere qualche ripercussione sui nuovi arrivati.

    Così è la vita.
    Buon divertimento a tutti

    Spartaco
    spartac non è in linea
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: Pallino/Ikenea: fine delle indagini

    inviato da: spartac
    Cari amici,
    Così è la vita.
    Buon divertimento a tutti
    Spartaco
    No Spartac, ogni tanto nella vita bisogna anche dare qualche calcio alle pal** dei furbetti... non lasciamo sempre correre tutto...

    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Pallino/Ikenea: fine delle indagini

    inviato da: Hornet
    No Spartac, ogni tanto nella vita bisogna anche dare qualche calcio alle pal** dei furbetti... non lasciamo sempre correre tutto..
    Non ho detto che intendiamo lasciare correre. Semplicemente è onesto anche dire che si è trattato di un inganno "normale" di quelli che si vedono in molti tornei anche dal vivo.
    La punizione che è scattata è certamente la più dura possibile, ma vorrei evitare che questa cosa diventasse più grande di quella che è.
    Credo che la cosa veramente importante sia sapere che, comunque, c'è qualcuno che si occupa di verificare che il gioco si svolga regolarmente.
    Non ci si deve mai rassegnare all'esistenza dei furbi, ma neppure perderci il sonno.

    Ciao
    Spartaco
    spartac non è in linea
  4. #4
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Re: Re: Pallino/Ikenea: fine delle indagini

    inviato da: spartac
    Non ho detto che intendiamo lasciare correre. Semplicemente è onesto anche dire che si è trattato di un inganno "normale" di quelli che si vedono in molti tornei anche dal vivo.
    La punizione che è scattata è certamente la più dura possibile, ma vorrei evitare che questa cosa diventasse più grande di quella che è.
    Credo che chi ha sbagliato debba avere almeno il coraggio di chiedere scusa a tutti gli altri giocatori.
    Dicendo chiaramente il suo nome e cognome oltre, nel caso volesse continuare a giocare on line, il nuovo nick che utilizzerà.
    E' da vigliacchi nascondersi dietro l'anonimato che Internet ti può fornire.

    Ciao e buon Risiko
    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: Re: Re: Re: Pallino/Ikenea: fine delle indagini

    inviato da: degio ag
    Credo che chi ha sbagliato debba avere almeno il coraggio di chiedere scusa a tutti gli altri giocatori.
    Dicendo chiaramente il suo nome e cognome oltre, nel caso volesse continuare a giocare on line, il nuovo nick che utilizzerà.
    E' da vigliacchi nascondersi dietro l'anonimato che Internet ti può fornire. Ciao e buon Risiko
    degio ag
    Ma secondo te, dopo che gliene avete detto di tutti i colori, il tizio (o i tizi... magari erano 2 fratelli...) dovrebbero anche esporsi ulteriormente? ... non lo faranno mai. Sono con Spartaco, giustizia è stata fatta, certo magari a ripensarci fa rabbia, ma che ci vuoi fare? E poi, esistono anche le riabilitazioni nel sociale.... non può esistere anche la riabilitazione in una community? Tutto passa e tutto si dimentica....
    dreams non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    angelo Giustizia

    Pienamente d'accordo con Ago.

    In questo caso chiedere scusa non servirebbe a molto, anche perchè essendo il fatto reiterato e premeditato, non sarebbero scuse sincere ma una sorta di "gogna" con annesso linciaggio .

    Non sono d'accordo (scusami Degio) sulla pubblicazione del nome anche se EG ne fosse a conoscenza, anche perchè stiamo parlando di un reato di "frode sportiva informatica" che nei tornei Live non ha possibilità di essere ripetuto.

    Saluti da Luke.
    PS: la mia ragazza ha il "Pallino" per l'"Ike(ne)a".... è automaticamente squalificata?
    luckyluke non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Giustizia

    inviato da: luckyluke
    PS: la mia ragazza ha il "Pallino" per l'"Ike(ne)a".... è automaticamente squalificata?
    No... però fossi in te dormirei preoccupato!
    uahauhauhauahuahuahuah
    high

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  8. #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Giustizia

    inviato da: luckyluke
    Pienamente d'accordo con Ago.

    In questo caso chiedere scusa non servirebbe a molto, anche perchè essendo il fatto reiterato e premeditato, non sarebbero scuse sincere ma una sorta di "gogna" con annesso linciaggio .
    Le scuse, se ci saranno, dovranno essere sincere.
    Non basta chiedere scusa se non ci si è prima pentiti di quello che si è fatto.

    Non sono d'accordo (scusami Degio) sulla pubblicazione del nome anche se EG ne fosse a conoscenza, anche perchè stiamo parlando di un reato di "frode sportiva informatica" che nei tornei Live non ha possibilità di essere ripetuto.
    Ma era un solo TRUFFATORE o erano due gli IMBROGLIONI?
    Se fossero stati due potrebbero benissimo presentarsi ad un torneo live e fare altre porcate.
    Magari alle spalle hanno già truffe in tornei live e quindi sono stati "costretti" a giocare al Digital proprio perchè non più accettati in nessun torneo.

    Saluti da Luke.
    PS: la mia ragazza ha il "Pallino" per l'"Ike(ne)a".... è automaticamente squalificata?
    Questo è un assist per Umberto, Ghigo ed Hornet

    Ciao e buon Risiko
    degio ag
    degio ag non è in linea
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    LUKEEEEEEEEEEEEEEE Degio ha ragione! Non puoi nemmeno immaginare a cosa possiamo arrivare da una frase del genere!!! Soprattutto i CIP e CIOP toscani (Ghigo ed Umberto) che spulciano il forum alla ricerca di qualche poverino che si sbilancia un po' di più sui suoi affetti personali!!!!
    Per questa volta ti è andata bene (FORSE), in futuro fai MOLTA attenzione!!!



    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Giustizia

    inviato da: degio ag
    Ma era un solo TRUFFATORE o erano due gli IMBROGLIONI?
    Se fossero stati due potrebbero benissimo presentarsi ad un torneo live e fare altre porcate.
    Magari alle spalle hanno già truffe in tornei live e quindi sono stati "costretti" a giocare al Digital proprio perchè non più accettati in nessun torneo.
    Caro Degio,

    giocatori poco corretti ce ne sono tanti, anche nei tornei live. Nel nostro caso, ci siamo trovati di fronte ad una situazione che, a tutt'oggi, non è ancora del tutto definita, anche se gli elementi essenziali ci sono tutti.

    Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso che anche chi bara ha diritto al rispetto della privacy, quindi non faremo nomi e non pubblicheremo "liste nere".

    Chi ha sbagliato sa di averlo fatto, è stato contattato ed è consapevole che la punizione inferta è giusta e che il suo nome ci è noto. Mi auguro che non sia così sprovveduto da farsi "beccare" nuovamente, qui o in qualche torneo live.

    Per il momento, direi che l'incidente è chiuso.

    Ciao

    Spartaco
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fine stagione 2003-2004
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-06-2004, 03:46
  2. Squalifica di pallino/ikenea
    Da spartac nel forum Ikenea & Pallino
    Risposte: 46
    Ultimo post: 26-02-2003, 21:39
  3. 2003/02/24: Squalifica di pallino/ikenea
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-02-2003, 00:16

Navigazione

Tag per questa discussione