Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 50
Discussione: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote bento81 ha scritto:
    Quello che importa è che chi non ha visto o non era presente non credo abbia le credenziali per dare giudizi.
    Giudicare è una delle facoltà dell'intelletto, se a te hanno detto che servono altre cose per farlo, credo ti abbiano raccontato una pietosa bugia...

    Quote bento81 ha scritto:
    Il pensiero di Roby è stato giudicato ''aberrante'',senza in realtà sapere bene che cosa(cioè i fatti di gioco)
    Ho definito ludicamente aberrante non l'analisi della partita e del torneo, ma i concetti espressi da frasi tipo queste:

    è pur facile favorire un compagno di squadra o un famigliare, succederebbe ovunque non solo a casa dei Grifoni.

    abbiamo visto mosse a favore o contro che come detto son più che ovvie e capibili

    la cordialità e la sportività non possono coprire l'amicizia e addirittura un legame di sangue



    Sono frasi che mi hanno colpito molto, ma non pretendo facciano lo stesso effetto su chiunque.

    In ogni caso, mi sembrava di averlo scritto piuttosto chiaramente, ma probabilmente non ti ho sottovalutato abbastanza...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  2. #22
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Se ti piace esplicito, mi esprimo qui.

    Accusare i Grifoni in generale, e i fratelli Stevanato in particolare, di essersi favoriti a vicenda durante tutto il torneo e in finale, a scapito degli ospiti, non è certo il gesto più amichevole che riesco a immaginare possa essere contenuto nel messaggio d'esordio di un club appena fondato.

    Se non hai colto la gravità di quanto affermi, ne deduco che la consideri sul serio una prassi normale, e questo sì che assume di una certa gravità.

    Ritenere normale che fra familiari o appartenenti allo stesso club, scatti al tavolo una solidarietà indipendente dagli sviluppi del gioco, dettata solo dallo spirito di squadra o da legami di parentela, è ludicamente aberrante.

    A chiunque ragioni in questo modo dovrebbe essere impedito di ricoprire qualsiasi carica all'interno di un club ufficiale.

    Spero di essere stato sufficientemente esplicito...

    Se proprio vuoi mettere in piazza che io e te a letto assieme non ci andremo mai perchè non c'è feeling .... OK DILLO!!!

    Come spesso accade sotto una luce come quella di Diego non si legge ciò che viene scritto ma ciò che si vuole leggere, infatto ne nel comunicato stampa e tanto meno qui nel forum nelle specificazioni da me fatte ho accusato i Grifoni, ci mancherebbe, la loro organizzazione e calda accoglienza fa sempre passare delle giornate bellissime.

    Ciò che è successo NON è colpa dei Grifoni ne tanto meno dei fratelli Stevanato che sono delle persone squisite. Ho denunciato ciò che secondo me è una lacuna nel modo di disputare le selezioni, che non dipende dai Grifoni che hanno rispettato ciò che è stato deciso a livello nazionale, non è giusto dopo due partite all'italiana prendere i primi 4 e fare una finale dove è più che possibile entrino in maggior numero persone di un gruppo che ha una presenza più numerosa. Se nell'ipotesi più remota' ma comunque possibile siccome eravamo iscritti entrambi al torneo di selezione, io e mio figlio ci fossimo trovati al posto di Chaka e Roby ed io avessi valutato a metà partita mio figlio possibile alla vittoria non gli avrei certo scaricato un tris contro per cercare di superarlo, anche se soltiamente nelle partite normali ci scanniamo ... ne tanto meno in caso di ormai nessuna possibilità mi sarei tenuto in mano un tris senza scaricarlo addosso a chi avrebbe potuto superarlo (questi sono due puri esempi NON hanno nessun riferimento alla partita di finale a Mestre). Da tempo in challe si fa una "menata" se si iscrivono parenti o amici intimi; a tutti i tornei live a cui ho avuto il piacere di partecipare, (più o meno importanti e anche a quello in questine), si son formati i tavoli cercando di dividere i club (a Mestre due Grifoni per tavolo siccome erano tanti, ma sempre divisi equamente), tutto questo per evitare possibili favori dettati da amicizia o parentela. Io Stefano e Mario abbiamo notato in Chaka la voglia di vincere come in ogni ottimo giocatore come lui, ma anche un freno nell'evitare di rovinare la possibile vittoria di Roby. Come detto ognuno vede col suo occhio e valuta diversamente le sfumature, noi tre montanari fiemmesi abbiamo visto col nostro occhio ... ma oltre a noi a seguire la partita c'erano quattro persone che giudico fra le migliori mai conosciute, Paolo, Marco, Davide e Gigi, che possono certo dare il loro più che autorevole giudizio, e SOLO loro possono farlo, ma ricordo che non si stà parlando di alcuna norma vilata, di nessuno sbaglio, tutto si è svolto nella piena regolarità nella maniera più assoluta.
    roby61tn non è in linea
  3. #23
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote roby61tn ha scritto:
    Se proprio vuoi mettere in piazza che io e te a letto assieme non ci andremo mai perchè non c'è feeling .... OK DILLO!!!

    Come spesso accade sotto una luce come quella di Diego non si legge ciò che viene scritto ma ciò che si vuole leggere, infatto ne nel comunicato stampa e tanto meno qui nel forum nelle specificazioni da me fatte ho accusato i Grifoni, ci mancherebbe, la loro organizzazione e calda accoglienza fa sempre passare delle giornate bellissime.

    Ciò che è successo NON è colpa dei Grifoni ne tanto meno dei fratelli Stevanato che sono delle persone squisite. Ho denunciato ciò che secondo me è una lacuna nel modo di disputare le selezioni, che non dipende dai Grifoni che hanno rispettato ciò che è stato deciso a livello nazionale, non è giusto dopo due partite all'italiana prendere i primi 4 e fare una finale dove è più che possibile entrino in maggior numero persone di un gruppo che ha una presenza più numerosa. Se nell'ipotesi più remota' ma comunque possibile siccome eravamo iscritti entrambi al torneo di selezione, io e mio figlio ci fossimo trovati al posto di Chaka e Roby ed io avessi valutato a metà partita mio figlio possibile alla vittoria non gli avrei certo scaricato un tris contro per cercare di superarlo, anche se soltiamente nelle partite normali ci scanniamo ... ne tanto meno in caso di ormai nessuna possibilità mi sarei tenuto in mano un tris senza scaricarlo addosso a chi avrebbe potuto superarlo (questi sono due puri esempi NON hanno nessun riferimento alla partita di finale a Mestre). Da tempo in challe si fa una "menata" se si iscrivono parenti o amici intimi; a tutti i tornei live a cui ho avuto il piacere di partecipare, (più o meno importanti e anche a quello in questine), si son formati i tavoli cercando di dividere i club (a Mestre due Grifoni per tavolo siccome erano tanti, ma sempre divisi equamente), tutto questo per evitare possibili favori dettati da amicizia o parentela. Io Stefano e Mario abbiamo notato in Chaka la voglia di vincere come in ogni ottimo giocatore come lui, ma anche un freno nell'evitare di rovinare la possibile vittoria di Roby. Come detto ognuno vede col suo occhio e valuta diversamente le sfumature, noi tre montanari fiemmesi abbiamo visto col nostro occhio ... ma oltre a noi a seguire la partita c'erano quattro persone che giudico fra le migliori mai conosciute, Paolo, Marco, Davide e Gigi, che possono certo dare il loro più che autorevole giudizio, e SOLO loro possono farlo, ma ricordo che non si stà parlando di alcuna norma vilata, di nessuno sbaglio, tutto si è svolto nella piena regolarità nella maniera più assoluta.

    Roberto mi spiace che tu la possa pensare così...
    Il direttivo del Bologna prima della fase finale di selezione con i cugini modenesi, ha ricordato ai propri giocatori che se fosse stato rilevato un atteggiamento atto a favorire al tavolo un componente del nostro club a scapito del club modenese sarebbero stati presi provvedimenti.
    Noi eravamo assolutamente consapevoli che i componenti del nostro club e del club modenese avrebbero onorato fino alla fine lo spirito di gioco, ma abbiamo ritenuto opportuno prima della trasferta sottolinearlo.

    Come rappresentante del Club di Bologna, quindi mi dissocio da quanto da te affermato, ribadendo che il direttivo di un Club dovrebbe disincentivare tali discorsi e non giustificarli come atteggiamenti "naturali" e "scontati"

    Come Monica aggiungo che, ho trovato fuoriluogo inserire questo argomento in un post che annunciava la nascita di un nuovo Club alla community.


    In ogni caso in bocca al lupo!
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  4. #24
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote Maat-ta ha scritto:
    Roberto mi spiace che tu la possa pensare così...
    Il direttivo del Bologna prima della fase finale di selezione con i cugini modenesi, ha ricordato ai propri giocatori che se fosse stato rilevato un atteggiamento atto a favorire al tavolo un componente del nostro club a scapito del club modenese sarebbero stati presi provvedimenti.
    Noi eravamo assolutamente consapevoli che i componenti del nostro club e del club modenese avrebbero onorato fino alla fine lo spirito di gioco, ma abbiamo ritenuto opportuno prima della trasferta sottolinearlo.

    Come rappresentante del Club di Bologna, quindi mi dissocio da quanto da te affermato, ribadendo che il direttivo di un Club dovrebbe disincentivare tali discorsi e non giustificarli come atteggiamenti "naturali" e "scontati"

    Come Monica aggiungo che, ho trovato fuoriluogo inserire questo argomento in un post che annunciava la nascita di un nuovo Club alla community.


    In ogni caso in bocca al lupo!
    Ancor di più da apprezzare il tuo post visto che la finale si è svolta fra 3 modenesi e 1 bolognese.


    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  5. #25

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote roby61tn ha scritto:
    Se io e mio figlio ci fossimo trovati al posto di Chaka e Roby ed io avessi valutato a metà partita mio figlio possibile alla vittoria non gli avrei certo scaricato un tris contro per cercare di superarlo, anche se soltiamente nelle partite normali ci scanniamo ... ne tanto meno in caso di ormai nessuna possibilità mi sarei tenuto in mano un tris senza scaricarlo addosso a chi avrebbe potuto superarlo
    Oh,apprezzo la sincerita'...pero' questo è terribile!
    Come,normalmente vi scannate e nelle occasioni importanti no?
    Dovrebbe essere invece l'apoteosi della mattanza!
    Se invece la guardiamo da un'altro punto di vista certi "incroci" sarebbero da evitare proprio per evitare eventuali polemiche.
    mozzicotto non è in linea
  6. #26
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    sono curiose certe dinamiche della sociologia:quando certe questioni vengono affrontate in Challenge partono le crocifissioni,le accuse più spietate e feroci ecc......se la stessa identica situazione viene posta in Live invece si registrano pareri,atteggiamenti e valori etici diametralmente opposti:ma la coerenza dov'è?!e soprattutto,che significato ha la parola ''ipocrisia''?
    bento81 non è in linea
  7. #27
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote bento81 ha scritto:
    sono curiose certe dinamiche della sociologia:quando certe questioni vengono affrontate in Challenge partono le crocifissioni,le accuse più spietate e feroci ecc......se la stessa identica situazione viene posta in Live invece si registrano pareri e valori etici diametralmente opposti:ma la coerenza dov'è?!e soprattutto,che significato ha la parola ''ipocrisia''?

    A parte che non riesco a cogliere che corrispondenza possa esserci tra una partita Chall ed una finale live (nel primo caso sei tu a scegliere gli avversari) nel secondo il tavolo è deciso dai risultati delle fasi precedenti...)
    Mi spieghi quali sono "i pareri e i valori etici diametralmente opposti" ai quali fai riferimento?
    ..e soprattutto dato che a postare siam stati in 4 gatti....puoi indicare a chi ti riferisci?

    Parli di me, di Fabio, di Diego di Paolo o di mozzicotto??
    maat non è in linea
  8. #28
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote bento81 ha scritto:
    sono curiose certe dinamiche della sociologia:quando certe questioni vengono affrontate in Challenge partono le crocifissioni,le accuse più spietate e feroci ecc......se la stessa identica situazione viene posta in Live invece si registrano pareri,atteggiamenti e valori etici diametralmente opposti:ma la coerenza dov'è?!e soprattutto,che significato ha la parola ''ipocrisia''?
    Pretendere che tu capisca è come sparare alla cieca ed aspettarsi che gradisca...
    fortebraccio non è in linea
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote Maat-ta ha scritto:
    Roberto mi spiace che tu la possa pensare così...
    Il direttivo del Bologna prima della fase finale di selezione con i cugini modenesi, ha ricordato ai propri giocatori che se fosse stato rilevato un atteggiamento atto a favorire al tavolo un componente del nostro club a scapito del club modenese sarebbero stati presi provvedimenti.
    Noi eravamo assolutamente consapevoli che i componenti del nostro club e del club modenese avrebbero onorato fino alla fine lo spirito di gioco, ma abbiamo ritenuto opportuno prima della trasferta sottolinearlo.

    Come rappresentante del Club di Bologna, quindi mi dissocio da quanto da te affermato, ribadendo che il direttivo di un Club dovrebbe disincentivare tali discorsi e non giustificarli come atteggiamenti "naturali" e "scontati"

    Come Monica aggiungo che, ho trovato fuoriluogo inserire questo argomento in un post che annunciava la nascita di un nuovo Club alla community.


    In ogni caso in bocca al lupo!

    Ciao Monica, grazie per l'augurio ... in quanto all'inserimento, non è stato proprio tale, ovvero non era scritto per il forum, ma compreso nel comunicato stampa ai giornali locali che da notizia della nostra attività annuale e che ho postato anche qui ...

    Purtroppo queste cose non sono molto palpabili, anche se sempre prese in considerazione, non serve mettere un veto perchè è impossibile valutare se un attacco viene evitato per strategia o per alleanza tacita, è difficile valutare se una cartina viene fatta tutta la partita perchè si è da cartina facile o per mettere in difficoltà terzi .... molto più facile evitare di formare tavoli con possibilità di atteggiamenti equivoci.
    roby61tn non è in linea
  10. #30

    Re: Formata una nuova associazione fra le Dolomiti

    Quote Maat-ta ha scritto:
    A parte che non riesco a cogliere che corrispondenza possa esserci tra una partita Chall ed una finale live (nel primo caso sei tu a scegliere gli avversari) nel secondo il tavolo è deciso dai risultati delle fasi precedenti...)
    Mi spieghi quali sono "i pareri e i valori etici diametralmente opposti" ai quali fai riferimento?
    ..e soprattutto dato che a postare siam stati in 4 gatti....puoi indicare a chi ti riferisci?

    Parli di me, di Fabio, di Diego di Paolo o di mozzicotto??
    SON-DAG-GIO-NE ! SON-DAG-GIO-NE !
    mozzicotto non è in linea

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 2ª RisiKata delle Dolomiti ~ 10 ottobre 2010
    Da roby61tn nel forum Val di Fiemme - «RisiKo! Fiemme» (2009-2014)
    Risposte: 19
    Ultimo post: 09-10-2010, 09:47
  2. le foto della 1ª RisiKata delle Dolomiti
    Da roby61tn nel forum Val di Fiemme - «RisiKo! Fiemme» (2009-2014)
    Risposte: 42
    Ultimo post: 03-07-2009, 09:56
  3. Dolomiti...che passione!
    Da dario70 nel forum Community Board
    Risposte: 52
    Ultimo post: 04-02-2008, 01:19
  4. La prima neve sulle Dolomiti!
    Da chakazulu nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 29-10-2003, 12:06

Navigazione

Tag per questa discussione