Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 19
Discussione: Richiesta chiarimento
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Richiesta chiarimento

    Da molte settimane ci giungono notizie più o meno attendibili, riguardanti la prossima cessazione delle attività del club ARKA, almeno per quanto riguarda la parte riguardante Risiko.

    Recentemente si è formato un nuovo club apparentemente costituito da ex soci del club ARKA che dovrebbe quindi subentrare come club ufficiale di Cagliari.

    Al fine di evitare che si possano creare situazioni di sovrapposizione e per sgombrare il campo da qualsiasi potenziale malinteso, prego tutti i responsabili sia del club ARKA che del nuovo club di volerci fornire le necessarie delucidazioni.

    Questa discussione è aperta a tutti coloro che sono in grado di fare chiarezza sulla situazione che si è venuta a creare.

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Richiesta chiarimento

    in privato ti ho già esposto la situazione dal punto di vista RC-GRVK.
    fino a domenica sera sarò impegnato con l'organizzazione del torneo, appena possibile comunicherò in questo forum visibile a tutti la nostra posizione e i motivi che ci hanno spinto alla creazione di un nuovo RC a Cagliari.

    buonanotte!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 60
    Profilo: 153 visite
    Gradimento: 12
    10.0

    Re: Richiesta chiarimento

    Dico la mia in poche parole.

    Purtroppo già da mesi ci è stato comunicato che l'ARKA ha finito le sue attività. Attività che anche di fatto non sono più state riprese.

    (Persino giorni fa Luisella mi ha confermato la chiusura aggiungendo che è stata già comunicata "a chi di dovere" e che sono stati già rispedite indietro molte scatole di giochi alle varie case editrici che le avevano donate all'ARKA)

    Per tanto alcuni di noi (come me e Pardula) si sono rimboccati le maniche e hanno unito le forze ad una grande associazione ludica cagliaritana già esistente (GRVK) per fondare un nuovo CLUB di Risko ed organizzare a breve termine dei nuovi tornei come quello di oggi e domani pomeriggio al Neverland ( http://grvk.forumfree.net/?t=34577680 )

    La speranza e l'obbiettivo sono quelli di organizzarne tanti altri tornei e incontri settimanali in futuro per far si che Cagliari possa continuare a partecipare al movimento italiano del Risiko! e di coinvolgere tutti i giocatori sardi di Risiko, vecchi e nuovi.

    I nostri obbiettivi a medio termine sono quelli di partecipare con una nostra rappresentanza al prossimo torneo nazionale a squadre e all'annuale Campionato Nazionale di Risiko!

    In sintesi l'idea è quella di continuare a divertirci con il nostro amato Risiko e con tutti coloro che vorranno giocare... perché di un gioco si tratta
    Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
    Daisuki non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Richiesta chiarimento

    Visto che si tratta di una discussione che ha come obiettivo quello di fare chiarezza, parto io a dare il "buon esempio".

    Iniziamo con le doverose premesse:

    1. La "chiusura" del Club ARKA mi è stata comunicata tempo fa da Luisella. Ne abbiamo preso atto con rammarico, perchè L'ARKA è sempre stato uno dei club più attivi e meglio organizzati.

    2. La nascita di un nuovo club ci è stata annunciata in "anteprima" e poi è stata annunciata sul forum.

    3. Le persone che hanno dato vita a questo nuovo gruppo sono tutte persone che godono della nostra stima e amicizia, quindi per noi sarebbe del tutto naturale considerare questo passaggio di consegne come una soluzione ottimale.

    4. L'ufficializzazione della chiusura del club ARKA ancora non ci è arrivata, in compenso mi sono giunte all'orecchio delle voci riguardanti telefonate, messaggi privati ecc. ecc. che metterebbero in dubbio questa chiusura.

    5. Dato che a me il meccanismo dei "messaggi trasversali" non è mai piaciuto e dato che da sempre utilizziamo il forum proprio per avere la massima trasparenza nei rapporti con i club (e non solo), ho deciso di aprire una discussione in modo che tutti coloro che sono in qualche modo coinvolti in questa fase di passaggio possano fare chiarezza.

    Fatte queste premesse, tengo a precisare che qualsiasi comunicazione privata intercorsa fino a questo momento è da considerare come non utilizzabile ai fini della discussione in quanto viziata dal fatto che la situazione era, apparentemente, del tutto trasparente e questo, ovviamente, ha avuto un'influenza diretta sulla sensatezza delle eventuali risposte fornite.

    In altre parole, questa discussione sarà il "punto zero" (e, da questo momento, qualsiasi comunicazione privata inerente l'argomento non riceverà risposta).

    Il punto 1 lo metto io:

    In questo momento, esiste un club ufficiale a Cagliari che si chiama ARKA e un secondo club, al momento non ufficiale, che si chiama GRVK e, sebbene non vi sia alcun impedimento teorico ad avere due club ufficiali nella stessa città, noi preferiremmo avere dei punti di riferimento precisi.

    La prima domanda alla quale è necessario dare una risposta inequivocabile è: il Club Ufficiale ARKA è operativo oppure no?
    spartac non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Richiesta chiarimento

    Quote Daisuki ha scritto:
    Dico la mia in poche parole.

    Purtroppo già da mesi ci è stato comunicato che l'ARKA ha finito le sue attività. Attività che anche di fatto non sono più state riprese.

    (Persino giorni fa Luisella mi ha confermato la chiusura aggiungendo che è stata già comunicata "a chi di dovere" e che sono stati già rispedite indietro molte scatole di giochi alle varie case editrici che le avevano donate all'ARKA)

    Per tanto alcuni di noi (come me e Pardula) si sono rimboccati le maniche e hanno unito le forze ad una grande associazione ludica cagliaritana già esistente (GRVK) per fondare un nuovo CLUB di Risko ed organizzare a breve termine dei nuovi tornei come quello di oggi e domani pomeriggio al Neverland ( http://grvk.forumfree.net/?t=34577680 )

    La speranza e l'obbiettivo sono quelli di organizzarne tanti altri tornei e incontri settimanali in futuro per far si che Cagliari possa continuare a partecipare al movimento italiano del Risiko! e di coinvolgere tutti i giocatori sardi di Risiko, vecchi e nuovi.

    I nostri obbiettivi a medio termine sono quelli di partecipare con una nostra rappresentanza al prossimo torneo nazionale a squadre e all'annuale Campionato Nazionale di Risiko!

    In sintesi l'idea è quella di continuare a divertirci con il nostro amato Risiko e con tutti coloro che vorranno giocare... perché di un gioco si tratta
    confermo e appoggio quanto scritto da luciano, ora attendiamo...
    pardula non è in linea
  6. #6
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Messaggi: 60
    Profilo: 153 visite
    Gradimento: 12
    10.0

    Re: Richiesta chiarimento

    .... si , attendiamo...
    Daisuki non è in linea
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Richiesta chiarimento

    Quote Daisuki ha scritto:
    .... si , attendiamo...
    penso che dovremo attendere per un bel po... l'ultima volta che ho sentito enzo al telefono mi ha detto di essere molto impegnato ultimamente!
    pardula non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 453
    Profilo: 707 visite
    Gradimento: 32
    6.7

    Re: Richiesta chiarimento

    Quote spartac ha scritto:
    Visto che si tratta di una discussione che ha come obiettivo quello di fare chiarezza, parto io a dare il "buon esempio".

    Iniziamo con le doverose premesse:

    1. La "chiusura" del Club ARKA mi è stata comunicata tempo fa da Luisella. Ne abbiamo preso atto con rammarico, perchè L'ARKA è sempre stato uno dei club più attivi e meglio organizzati.

    2. La nascita di un nuovo club ci è stata annunciata in "anteprima" e poi è stata annunciata sul forum.

    3. Le persone che hanno dato vita a questo nuovo gruppo sono tutte persone che godono della nostra stima e amicizia, quindi per noi sarebbe del tutto naturale considerare questo passaggio di consegne come una soluzione ottimale.

    4. L'ufficializzazione della chiusura del club ARKA ancora non ci è arrivata, in compenso mi sono giunte all'orecchio delle voci riguardanti telefonate, messaggi privati ecc. ecc. che metterebbero in dubbio questa chiusura.

    5. Dato che a me il meccanismo dei "messaggi trasversali" non è mai piaciuto e dato che da sempre utilizziamo il forum proprio per avere la massima trasparenza nei rapporti con i club (e non solo), ho deciso di aprire una discussione in modo che tutti coloro che sono in qualche modo coinvolti in questa fase di passaggio possano fare chiarezza.

    Fatte queste premesse, tengo a precisare che qualsiasi comunicazione privata intercorsa fino a questo momento è da considerare come non utilizzabile ai fini della discussione in quanto viziata dal fatto che la situazione era, apparentemente, del tutto trasparente e questo, ovviamente, ha avuto un'influenza diretta sulla sensatezza delle eventuali risposte fornite.

    In altre parole, questa discussione sarà il "punto zero" (e, da questo momento, qualsiasi comunicazione privata inerente l'argomento non riceverà risposta).

    Il punto 1 lo metto io:

    In questo momento, esiste un club ufficiale a Cagliari che si chiama ARKA e un secondo club, al momento non ufficiale, che si chiama GRVK e, sebbene non vi sia alcun impedimento teorico ad avere due club ufficiali nella stessa città, noi preferiremmo avere dei punti di riferimento precisi.

    La prima domanda alla quale è necessario dare una risposta inequivocabile è: il Club Ufficiale ARKA è operativo oppure no?
    Buongiorno!
    Scusate il ritardo nella risposta ma come sapete era Natale, quella cosa con Gesù Bambino, Babbo Natale, l'albero, il presepe, i regali, tutti più buoni, etc.
    Inoltre, come sapete, si è dimesso Soru e si andrà a elezioni il 15 e 16 febbraio, quindi vi lascio immaginare il fermento negli uffici...
    Insomma, non si riesce a respirare né a casa, né, tanto meno, in ufficio.
    Il tempo per collegarsi al forum, che in genere non è tanto, è in questi giorni pochissimo.
    Ho sentito Francesca per altri motivi giorni fa e ho spiegato la situazione.
    Non vedo difficoltà a due club ufficiali e due selezioni per il nazionale se questa è la volontà di EG.
    Personalmente continuerò ad impegnarmi per il movimento del risiko (non ho mai smesso, ultima la selezione all'interno del Festival Letterario, il tentativo di portare un raduno in Sardegna e la prossima edizione del memorial Augusto Pinna, giunto alla dodicesima edizione - il più longevo torneo di risiko in Italia - seguirà pubblicità).
    Quindi chiederò, a chi ci sta (a partire dalla vecchia guardia con l'innesto di nuovi amici), nel futuro immediato di partire dall'A.R.K.A. dei Giochi per una nuova avventura nel segno della continuità degli ideali ma con un maggiore campo d'azione!
    Ad ogni buon conto, in caso di urgenze, ricordo che mi trovate al 333-3956693.
    Buon Anno!!!
    Vincenzo Di Dino
    Cagliari
    Presidente RisiKo Club "Sardegna" di Quartu Sant'Elena
    (già Presidente A.R.K.A. dei Giochi
    Associazione Risico Karalis e Altri Giochi, primo RCU di Cagliari)
    ThePresident non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Richiesta chiarimento

    Quote ThePresident ha scritto:
    Non vedo difficoltà a due club ufficiali e due selezioni per il nazionale se questa è la volontà di EG.
    Intanto grazie per aver scritto.

    Per quanto riguarda i due club ufficiali è una soluzione possibile, mentre non è possibile ipotizzare due selezioni. Una volta chiarita la situazione, sarà eventualmente necessario unire le forze in un'unico torneo di selezione trovando la soluzione migliore per tutti.

    Quindi chiederò, a chi ci sta (a partire dalla vecchia guardia con l'innesto di nuovi amici), nel futuro immediato di partire dall'A.R.K.A. dei Giochi per una nuova avventura nel segno della continuità degli ideali ma con un maggiore campo d'azione!
    Devo quindi intendere che il club ARKA è da considerare a tutti gli effetti come operativo?
    spartac non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 568
    Profilo: 1417 visite
    Gradimento: 123
    8.8

    Re: Richiesta chiarimento

    Quote spartac ha scritto:
    I


    Devo quindi intendere che il club ARKA è da considerare a tutti gli effetti come operativo?



    Ciao Spartaco,
    Visti gli impegni di Enzo e per evitare fraintendimenti ti rispondiamo Luisella, Giulio ed Alessandro, ultimi componenti del direttivo della ex-Arka dei Giochi.

    L'Arka dei Giochi non esiste più, ha praticamente cessato l'attività ludica con l'ultimo torneo di selezione nazionale di RisiKo!, dobbiamo andare dal notaio in questi giorni proprio per avere anche un atto notarile che ne attesti la fine in modo anche da salvaguardarne il nome, anche se il notaio stesso ci ha confermato che già non esistiamo più da un punto di vista giuridico.

    Eravamo in attesa di trovare il tempo per andare dal notaio per fare un comunicato ufficiale, ma visti gli impegni di tutti non ci siamo ancora riusciti, questo però è un aspetto che riguarda l'associazione ludica.


    Quindi considera l'ARKA dei Giochi come non esiste più come associazione e quindi come RisiKo! Club.

    Ci farà piacere se dovessero nascere a Cagliari altri RisiKo! Club od associazioni animate dagli stessi principi e valori che hanno fatto nascere l'ARKA, ma non sarà più l'ARKA.

    Siamo felici che il nostro ex-presidente Enzo voglia continuare con le attività ludiche a Cagliari, ma con una nuova realtà che non potrà essere la cara vecchia ARKA dei Giochi.

    Luisella, Giulio ed Alessandro.
    birba non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. richiesta chiarimento su squalifica
    Da generale mik nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-04-2012, 19:39
  2. Richiesta chiarimento
    Da nrgdgt nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 11-09-2006, 21:31

Navigazione

Tag per questa discussione