Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 22 di 22
Discussione: Selezione Nazionale
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: spartaco

    inviato da: Alexthevamp
    resto in attesa di un chiarimento.
    Spartaco ci siamo sempre parlati apertamente e senza peli sulla lingua!
    continuiamo a farlo.
    Non ho alcun problema.

    Non abbiamo e non ho nulla di particolare nei confronti di Luca, ma sono anni che ci troviamo di fronte, sempre, a situazioni che richiedono un chiarimento e ogni volta, invariabilmente, sentiamo frasi del tipo "avevate promesso che...".

    Le quantità di "incomprensioni" con Luca sono infinite e ogni volta che ho a che fare con una cosa organizzata da lui mi trovo di fronte a qualcosa di "strano".

    Questa volta abbiamo un torneo dove appare una classifica con 37 (se non sbaglio) nomi di giocatori, ma solo 18 giocanti nella prima giornata (su un totale di 3). In pratica la metà degli "iscritti" non si sarebbe presentata alla prima giornata, sapendo perfettamente che questo avrebbe compromesso in modo quasi irreparabile la loro possibilità di vittoria.

    Una cosa del tutto normale, secondo te?

    In tanti anni, pur essendomi sempre stata promessa, non sono mai riuscito ad avere una documentazione scritta che comprovasse quanto dichiarato alla fine di un torneo, quindi mi sono sempre dovuto fidare sulla parola.

    Negli ultimi 10 anni, il numero dei giocatori milanesi si è progressivamente ridotto a livelli da piccola città di provincia, mentre le vendite del gioco sono rimaste sempre le stesse.

    Vogliamo poi citare le lamentele ricevute per le scorrettezze di molti giocatori del club milanese? E' un ambiente che conosci e sai perfettamente che quello che dico corrisponde alla realtà.

    Questo non significa che Luca sia diretto responsabile di queste cose. Io conosco perfettamente la situazione milanese e sono conscio del fatto che Luca sia spesso "ostaggio" di alcuni personaggi, che tu conosci bene quanto me, tant'è che negli ultimi anni ha saputo fare cose migliori fuori da Milano che non nella sua città.

    Però, quando si vuole essere sempre al centro dell'attenzione come lui ama fare, si deve poi essere pronti anche ad accollarsi certe responsabilità, dalle quali, invece, Luca tende a sfuggire.

    La selezione milanese è un evidente insuccesso, perchè il club più antico e teoricamente prestigioso d'Italia, non dovrebbe ridursi a piccoli trucchetti contabili o ad appelli per riuscire a recuperare 3 o 4 giocatori all'ultimo momento per riuscire a raggiungere il numero minimo di partecipanti.

    Malgrado questo, poichè avevo fatto una promessa, dalla parte del "torto" ci sono io e dovrò ancora una volta accettare di prendere per buono ciò che buono non è.

    Come ho già scritto, la cosa avrà un seguito, perchè non sono più disposto ad accettare di fare la parte del fesso che fa finta di non sapere che cosa succede realmente.

    Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, tengo a precisare che non è mia intenzione aprire un dibattito pubblico su questa questione, quindi non attendetevi ulteriori precisazioni da parte mia.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

     Thumbs up complimenti al nuovo campione

    complimenti al nuovo campione uscito dal memorial signora zanella, torneo deputato alla selezione per il campionato italiano di risiko 2003.

    il nuovo giocatore,

    meritato campione (fra 23 giocatori iscritti prima della prima partita) e outsider che per la prima volta ha frequentato il risiko club milano

    è filippo di lella.

    bravo, modesto, equilibrato, silenzioso. un esempio da seguire. soprattutto per me )

    affidiamo a lui le nostre fortune al campionato italiano di risiko.

    una nota sola per dire che filippo è giunto in seguito ad un'intervista che ho concesso alla repubblica e che ha permesso a molti lettori di approfondire il ricordo o l'idea che avevano del risiko.

    colgo l'occasione per ringraziare anche il giornalista che pure ha riportato alcuni passi in modo non del tutto esatto, soprattutto laddove ha confuso i club con l'associazione nazionale OK GiocaCon. per il resto l'articolo mi è sembrato molto bello e sicuramente funzionale ad una riscoperta del risiko.

    certo la giornata dedicata dalle vacanze ad aiutare ad impostare l'articolo, con il telefonino acceso anche mentre ero in barca e al ristorante non è stata il massimo della giornata di mare che ci si aspettebbe da un Uomo del Mare,

    ma tant'è: la passione per il risiko ha avuto il sopravvento.

    l'articolo che pure ha suscitato molti riscontri per il quotidiano pure non ne ha portati quanti speravamo al club di milano. eppure anche un solo giocatore del valore di filippo è un grande dono.

    e comunque un articolo così costa impegno ed energie che forse rispondono a qualcuna delle critiche mosse al mio operato di organizzatore.

    ringrazio tutti i giocatori, i bravissimi alexthevamp e porthos che si sono distinti al massimo livello di gioco e soprattutto editrice giochi per averci dato questa bella opportunità che purtroppo non siamo riusciti ad onorare numericamente come noi stessi avremmo desiderato.

    d'altra parte i numeri non dicono tutto e la bella amicizia, vissuta anche nei momenti di tensione alla ricerca della vittoria e del bel gioco è stata vera e profonda, soprattutto quando ieri abbiamo dedicato alcuni istanti alla rievocazione delle azioni e dell'umanità della signora zanella che lavorò per e.g. e sostenne il risiko in modo fenomenale.

    purtroppo sicuramente per impegni importanti sopraggiunti inaspettatamente, edoardo ceretti di editrice giochi non ha potuto essere presente, come da lui stesso annunciato.

    speriamo possa pubblicare un breve augurio/saluto a tutti i giocatori che hanno festeggiato la memoria della signora zanella. tale augurio volentieri leggeremo nel prossimo torneo memorial fabio arigò, giocatore e uomo davvero memorabile che lasciò la vita a soli 25 anni spirando fra le mie braccia.

    alcuni istanti di silenzio hanno seguito la rievocazione della signora zanella.

    abbiamo poi premiato i migliori giocatori del 2002 e sono fiero di potere dire che anch'io ho ricevuto un piccolo segno di approvazione per le mie performance di giocatore, giudicate al secondo posto per l'anno 2002. che presuntuoso )) !!!

    ciao e grazie. luca.
    Fondatore "RisiKo! club Milano"
    L'Uomo del Mare non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Selezione Nazionale 2008
    Da drinodue nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 31
    Ultimo post: 04-09-2008, 17:50
  2. Selezione Campionato Nazionale
    Da RC EGADI nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 31-10-2005, 16:58
  3. Selezione x il Nazionale
    Da risikomania nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-10-2005, 10:55
  4. Selezione x il Nazionale
    Da risikomania nel forum Siracusa - RisiKo! Club «Il Passatempo»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 16-11-2004, 13:27

Navigazione

Tag per questa discussione