Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 51
Discussione: limite della "cartina"
  1. #11
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: limite della "cartina"

    Io la cartina la vieterei tassativamente alle pippe,fanno solo dei danni,la aprono a sproposito e non sanno quando chiuderla,credono di essere furbi e immancabilmente fanno danni a sè ed agli altri regalando al fortunato di turno grazie alle pippate da cartina
  2. #12
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2005
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 409
    Profilo: 1784 visite
    Gradimento: 75
    9.1

    Re: limite della "cartina"

    Quote bobaine ha scritto:
    Ad un certo punto, per un motivo o per un altro si inizia a fare la famosa "cartina"...poi che succede? Li' iniziano i problemi perchè ad un certo punto hai bisogno di quei territori o di quel continente e che si fa? Ci sono due possibilità. O porti rispetto alla persona con cui stai facendo cartina e lì può succedere o che non vincerai mai o che lo prenderai in tasca da lui. Oppure fai lo s.... e gli vai contro. E vieni tacciato come Giuda senza speranza, giocatore sleale ecc.

    Che ne pensate?

    basterebbe avere un buon motivo per aprire la cartina (un giocatore con continente ad esempio) e scaricare i tris sul buon motivo per poi richiuderla...

  3. #13
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 138
    Profilo: 226 visite
    Gradimento: 17
    10.0

    Re: limite della "cartina"

    Quote bento81 ha scritto:
    Io la cartina la vieterei tassativamente alle pippe,fanno solo dei danni,la aprono a sproposito e non sanno quando chiuderla,credono di essere furbi e immancabilmente fanno danni a sè ed agli altri regalando al fortunato di turno grazie alle pippate da cartina
    In effetti può rivelarsi un'arma a doppio taglio
  4. #14
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 138
    Profilo: 226 visite
    Gradimento: 17
    10.0

    Re: limite della "cartina"

    Quote opop79 ha scritto:
    basterebbe avere un buon motivo per aprire la cartina (un giocatore con continente ad esempio) e scaricare i tris sul buon motivo per poi richiuderla...

    esatto
  5. #15
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: limite della "cartina"

    LA SOLUZIONE C'E':

    1°passo = cartina con avversario n..turni

    2°passo = chi apre , ciao' chi cede il territorio, solo e soltanto lui puo chiudere cartina

    3°passo = IL PIU IMPORTANTE. se ti servono i territori vicini , sempre dello stesso avversario. E' COSA BUONA E GIUSTA AGIRE COSI, almeno credo ...al tuo turno non fai cartia erinforzi con 1 massimo due carri il territorio "Cartinante", l'avversario capisce e si rinforza, E' SACROSANTO farlo rinforzare, non sia mai che carichi e lo sfondi quando ha territori a 1 o 2. Percio' lui si para le CIAP'S, magari fai in modo che l'operazione avvenga quando tu hai tris e lui noò. Dunque gli lasci anche due trurni (dipende) di rinforzo e poi cambi e je daj giu.....come na bestia senza pieta' e senza rimorsi!!!

    credo che questo sia il giusto compromesso......se e' TONTO o impossibilitato da altri problemi "planisferici" e NON si rinforza.....tu apsetti 1/2 turni e poi lo Apri come na mela!! muauauauauua

    SECONDO me cosi' NON ti devi andare a CONFESSARE!!! hhihih
    Mago pancione AdMaiora
    Ciuffi Cristiano
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: limite della "cartina"

    Quote opop79 ha scritto:
    basterebbe avere un buon motivo per aprire la cartina (un giocatore con continente ad esempio) e scaricare i tris sul buon motivo per poi richiuderla...

    ehhh ma non ci sono piu le cartine di una volta
    ora basta che un turno non riesci ad attaccare che subito prende l'angoscia di rimanere dietro e si apre carta(ed a volte mi ci metto anche io tra questi)ma perchè altrimenti lo fanno altri e rimani veramente indietro.Certo giocando coi navigati questo non accade.C'è una sorta di corsa al primo tris,quasi che chi lo fa per primo poi prende un vantaggio incolmabile eci si fa prendere dall'ansia.
    Per quanto riguarda il come e quando chiuderla,beh al riguardo ero molto indeciso ed agivo in modi diversi a seconda dei casi,ma poi ho cambiato idea e ho deciso di non fregare quello con cui ho fatto carta,poi se lui frega me beh la seconda volta che giochiamo lo Fo to io oppure non gli apro carta
    Ma comunque come disse Dariod in un Topic molto istruttivo,è un'arma a doppio taglio ed essendo in guerra tutto dovrebbe essere lecito ed a fine partita dovrebbe finire tutto!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  7. #17
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: limite della "cartina"

    Quote wolf62 ha scritto:
    ehhh ma non ci sono piu le cartine di una volta
    ora basta che un turno non riesci ad attaccare che subito prende l'angoscia di rimanere dietro e si apre carta(ed a volte mi ci metto anche io tra questi)ma perchè altrimenti lo fanno altri e rimani veramente indietro.Certo giocando coi navigati questo non accade.C'è una sorta di corsa al primo tris,quasi che chi lo fa per primo poi prende un vantaggio incolmabile eci si fa prendere dall'ansia.
    Per quanto riguarda il come e quando chiuderla,beh al riguardo ero molto indeciso ed agivo in modi diversi a seconda dei casi,ma poi ho cambiato idea e ho deciso di non fregare quello con cui ho fatto carta,poi se lui frega me beh la seconda volta che giochiamo lo Fo to io oppure non gli apro carta
    Ma comunque come disse Dariod in un Topic molto istruttivo,è un'arma a doppio taglio ed essendo in guerra tutto dovrebbe essere lecito ed a fine partita dovrebbe finire tutto!
    Basterebbe che almeno nella prima metà di partita(come quasi sempre accade tra bravi giocatori)appena uno và a 12 gli altri a turno gli dessero un colpetto ciascuno e la partita rimarrebbe in equilibrio senza bisogno di cartine;
    poi certo,se quando uno è a 12 lo si lascia piazzare è ovvio che dopo qualche giro comincia ad essere molto più carico degli altri e finisce che bisogna ricorrere alla cartina.
    é quel che è successo ieri sera(e altri miliardi di volte),in un match uno va a 12,io come al solito quando gioco con giocatori non troppo avveduti sono l'unico a dargli il ''colpetto'' e questo prende il largo in termini di carri(a territori era sempre a 12),allora,visto che la situazione si faceva preoccupante,e visto che un altro come me aveva 3 carte,gli ho aperto cartina per un turno,abbiamo preso la fatidica 4rta carta e gliel'ho richiuso subito,in modo da avere il tris in mano per contrastare meglio il giocatore a 12:con calma,con ragione,senza ansia,con misura e moderazione,1 turno di cartina soltanto e poi basta,funzionale al momento,senza abusi.
  8. #18
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Messaggi: 22
    Profilo: 176 visite
    Gradimento: 8
    9.5

    Re: limite della "cartina"

    Quote wolf62 ha scritto:
    ehhh ma non ci sono piu le cartine di una volta
    ora basta che un turno non riesci ad attaccare che subito prende l'angoscia di rimanere dietro e si apre carta(ed a volte mi ci metto anche io tra questi)ma perchè altrimenti lo fanno altri e rimani veramente indietro.Certo giocando coi navigati questo non accade.C'è una sorta di corsa al primo tris,quasi che chi lo fa per primo poi prende un vantaggio incolmabile eci si fa prendere dall'ansia.
    Per quanto riguarda il come e quando chiuderla,beh al riguardo ero molto indeciso ed agivo in modi diversi a seconda dei casi,ma poi ho cambiato idea e ho deciso di non fregare quello con cui ho fatto carta,poi se lui frega me beh la seconda volta che giochiamo lo Fo to io oppure non gli apro carta
    Ma comunque come disse Dariod in un Topic molto istruttivo,è un'arma a doppio taglio ed essendo in guerra tutto dovrebbe essere lecito ed a fine partita dovrebbe finire tutto!
    alce sei proprio una belva buono a sapersi cosi da oggi in poi si sa come comportarsi con tehihihhhihhihihihihihihihihihi e giusto farla ma non dal secondo turno in poi mi sembra un po superfluo poi ogniuno dice ed adotta i suoi metodi ai posteri larga sentanza ciaoooooooooo
    chiarenza pietro
  9. #19
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: limite della "cartina"

    Quote bento81 ha scritto:
    Basterebbe che almeno nella prima metà di partita(come quasi sempre accade tra bravi giocatori)appena uno và a 12 gli altri a turno gli dessero un colpetto ciascuno e la partita rimarrebbe in equilibrio senza bisogno di cartine;
    poi certo,se quando uno è a 12 lo si lascia piazzare è ovvio che dopo qualche giro comincia ad essere molto più carico degli altri e finisce che bisogna ricorrere alla cartina.
    é quel che è successo ieri sera(e altri miliardi di volte),in un match uno va a 12,io come al solito quando gioco con giocatori non troppo avveduti sono l'unico a dargli il ''colpetto'' e questo prende il largo in termini di carri(a territori era sempre a 12),allora,visto che la situazione si faceva preoccupante,e visto che un altro come me aveva 3 carte,gli ho aperto cartina per un turno,abbiamo preso la fatidica 4rta carta e gliel'ho richiuso subito,in modo da avere il tris in mano per contrastare meglio il giocatore a 12:con calma,con ragione,senza ansia,con misura e moderazione,1 turno di cartina soltanto e poi basta,funzionale al momento,senza abusi.

    D'accordo con i colpetti!!! ma un po di DEONTOLOGIA della guarra ci vuole (sembra un controsenso), perche' se no e' un rodimento continuo....nel Risiko se ci sono colpi di "coda" diventa na rottura....cmq...nella difficolta viene fuori la BESTIA mauaua
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: limite della "cartina"

    Quote triangolo2 ha scritto:
    alce sei proprio una belva buono a sapersi cosi da oggi in poi si sa come comportarsi con tehihihhhihhihihihihihihihihihi e giusto farla ma non dal secondo turno in poi mi sembra un po superfluo poi ogniuno dice ed adotta i suoi metodi ai posteri larga sentanza ciaoooooooooo
    ahahhaha si alce è una belva e tu una belvetta buono a sapersi con tutti e due

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo post: 28-10-2012, 21:51
  2. Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
    Da paperinikredstar nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 97
    Ultimo post: 10-10-2010, 13:23
  3. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  4. Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO
    Da Insomnia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-11-2009, 20:15
  5. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 13:55

Navigazione

Tag per questa discussione