Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 51
Discussione: limite della "cartina"
  1. #21
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 486
    Profilo: 1401 visite
    Gradimento: 47
    9.4

    Re: limite della "cartina"

    Quote alcerosso ha scritto:
    LA SOLUZIONE C'E':

    1°passo = cartina con avversario n..turni

    2°passo = chi apre , ciao' chi cede il territorio, solo e soltanto lui puo chiudere cartina

    3°passo = IL PIU IMPORTANTE. se ti servono i territori vicini , sempre dello stesso avversario. E' COSA BUONA E GIUSTA AGIRE COSI, almeno credo ...al tuo turno non fai cartia erinforzi con 1 massimo due carri il territorio "Cartinante", l'avversario capisce e si rinforza, E' SACROSANTO farlo rinforzare, non sia mai che carichi e lo sfondi quando ha territori a 1 o 2. Percio' lui si para le CIAP'S, magari fai in modo che l'operazione avvenga quando tu hai tris e lui noò. Dunque gli lasci anche due trurni (dipende) di rinforzo e poi cambi e je daj giu.....come na bestia senza pieta' e senza rimorsi!!!

    credo che questo sia il giusto compromesso......se e' TONTO o impossibilitato da altri problemi "planisferici" e NON si rinforza.....tu apsetti 1/2 turni e poi lo Apri come na mela!! muauauauauua

    SECONDO me cosi' NON ti devi andare a CONFESSARE!!! hhihih

    Sono pienamente daccordo sul tuo sistema, ma troverai sempre qualcuno che dirà che sei scorretto.... in fondo è guerra le alleanze vanno e vengono

    L'unica cosa che mi fa imbestialire è che chi è in vantaggio all'inizio fa e farà una fatica tremenda a proseguire, mentre chi fa cartina, alla fine ti apre e vince... non meritando, ma è una solo una mia opinione.
    Cmq come ho già lette in altri post è veramente un'arma a doppio taglio.
    Ciao a tutti
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Messaggi: 22
    Profilo: 176 visite
    Gradimento: 8
    9.5

    Re: limite della "cartina"

    Quote puma67 ha scritto:
    ahahhaha si alce è una belva e tu una belvetta buono a sapersi con tutti e due
    dai pumino non dire cosi xke da una persona di una certa eta come te ci si aspetta tanta saggezza
    n.b. chi e nato prima l uovo o la gallina
    chiarenza pietro
  3. #23
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: limite della "cartina"

    Quote goemon77 ha scritto:
    L'unica cosa che mi fa imbestialire è che chi è in vantaggio all'inizio fa e farà una fatica tremenda a proseguire, mentre chi fa cartina, alla fine ti apre e vince... non meritando, ma è una solo una mia opinione.

    Ciao a tutti

    si VERISSIMO....pero' quando sei dall'altra parte lo fai ...percio' e' solo una questione di punti di vista strategici.....i cartinari violenti ....si sconfiggono in due modi= 1 antrando nel circolo cartina eprenderli a dadi in faccia!! interrompendo la Krikka.....2° rinforzando e crearsi zone franche per far carta....ma qua ci vuole bel culo hai dadi....
    Mago pancione AdMaiora
    Ciuffi Cristiano
  4. #24
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: limite della "cartina"

    Quote bento81 ha scritto:
    Basterebbe che almeno nella prima metà di partita(come quasi sempre accade tra bravi giocatori)appena uno và a 12 gli altri a turno gli dessero un colpetto ciascuno e la partita rimarrebbe in equilibrio senza bisogno di cartine;
    poi certo,se quando uno è a 12 lo si lascia piazzare è ovvio che dopo qualche giro comincia ad essere molto più carico degli altri e finisce che bisogna ricorrere alla cartina.
    é quel che è successo ieri sera(e altri miliardi di volte),in un match uno va a 12,io come al solito quando gioco con giocatori non troppo avveduti sono l'unico a dargli il ''colpetto'' e questo prende il largo in termini di carri(a territori era sempre a 12),allora,visto che la situazione si faceva preoccupante,e visto che un altro come me aveva 3 carte,gli ho aperto cartina per un turno,abbiamo preso la fatidica 4rta carta e gliel'ho richiuso subito,in modo da avere il tris in mano per contrastare meglio il giocatore a 12:con calma,con ragione,senza ansia,con misura e moderazione,1 turno di cartina soltanto e poi basta,funzionale al momento,senza abusi.
    Quoto in todos
    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp
  5. #25
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: limite della "cartina"

    Quote alcerosso ha scritto:
    2°passo = chi apre , cioè chi cede il territorio, solo e soltanto lui puo chiudere cartina
    E perchè mai!?
    La cartina non ha morale, ne etica.
    La si fà per puro interesse personale; Il fatto che poi questo interesse coincida con quello del gruppo è un'altro discorso.
    Inoltre, non è detto che la cartina venga aperta nel posto e nel momento giusto (magari per chi la apre si, per chi dovrebbe collaborare no...).

    Quote alcerosso ha scritto:
    ...al tuo turno non fai cartina e rinforzi con 1 massimo due carri il territorio "Cartinante", l'avversario capisce e si rinforza, E' SACROSANTO farlo rinforzare, non sia mai che carichi e lo sfondi quando ha territori a 1 o 2...
    Se mi servono quei territori e lui non ha l'accortezza di proteggersi lo sfondo eccome...
    E' il voler fare cartina a tutti i costi a portare uno dei cartinari a restare con territori con 1 o 2 carri.
    In teoria, dovresti sempre avere i territori confinanti con la cartina ben difesi....molto ben difesi, in modo da scoraggiare mosse di questo genere.
    Se, giocando il tris che ho guadagnato, posso toglierti quei 3/4 territori che imprudentemente hai lasciato con 1/2 carri e magari raggiungere o superare (come n° di territori/rinforzi) il giocatore che stà dilagando, non mi sembra una mossa sbagliata.
    Il fatto che chi la subisce possa non essere d'accordo è, come sopra, un'altro discorso...
    E' un gioco di guerra....è un gioco si, ma sempre di guerra.
    Il fatto che ci siamo "aiutati" per X turni non fà sì che siamo diventati "soci".
    Non sempre la mossa che sembra più "logica" a noi sembra logica anche ad un nostro avversario.
    In più, rispettando tutte queste regole, il confine tra "collaborazione" e "combine" è quasi inesistente.

    Quote alcerosso ha scritto:
    SECONDO me cosi' NON ti devi andare a CONFESSARE!!! hhihih
    L'imprudente che "si è lasciato" sfondare probabilmente dovrà confessarsi eccome...per via dell'elevato grado di blasfemia raggiunto in quel frangente!

    Come ho avuto modo di scrivere in un altro post, prima di scopire tutte le discussioni esistenti sull'argomento "cartina", in generale non mi piace e non condivido la cartina se non per un numero limitato e sensato di turni.
    Giocando, con risultati più o meno vari, stò imparando a capirne la logica e proprio per questo non ho mai preteso che il mio "collaboratore" se ne restasse buono buono e facesse quello che "secondo me" era più giusto.


    P.S. Già immagino la sfilza di "Spero di non giocare con tè..." ecc.. ecc...
    Ma mi sembrerebbe solo ipocrisia...
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  6. #26
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: limite della "cartina"

    Quote mamart ha scritto:
    E perchè mai!?
    La cartina non ha morale, ne etica.
    La si fà per puro interesse personale; Il fatto che poi questo interesse coincida con quello del gruppo è un'altro discorso.
    Inoltre, non è detto che la cartina venga aperta nel posto e nel momento giusto (magari per chi la apre si, per chi dovrebbe collaborare no...)....
    Qua ti sbagli di grosso ....TU dici guerra!!! allora la GUERRA con la G maiuscola quella seria...due stati in conflitto uno beni rinforzato fa entrare l'altro per rinforzarsi..momentanemente....e' un patto di non BELLIGERANZA......anche se non scritto ma C'e'...pertanto le bastardate se giochi serio non devono esistere

    Quote mamart ha scritto:
    Se mi servono quei territori e lui non ha l'accortezza di proteggersi lo sfondo eccome...
    E' il voler fare cartina a tutti i costi a portare uno dei cartinari a restare con territori con 1 o 2 carri.
    In teoria, dovresti sempre avere i territori confinanti con la cartina ben difesi....molto ben difesi, in modo da scoraggiare mosse di questo genere.
    Se, giocando il tris che ho guadagnato, posso toglierti quei 3/4 territori che imprudentemente hai lasciato con 1/2 carri e magari raggiungere o superare (come n° di territori/rinforzi) il giocatore che stà dilagando, non mi sembra una mossa sbagliata.
    Il fatto che chi la subisce possa non essere d'accordo è, come sopra, un'altro discorso...
    E' un gioco di guerra....è un gioco si, ma sempre di guerra.
    Il fatto che ci siamo "aiutati" per X turni non fà sì che siamo diventati "soci".
    Non sempre la mossa che sembra più "logica" a noi sembra logica anche ad un nostro avversario.
    In più, rispettando tutte queste regole, il confine tra "collaborazione" e "combine" è quasi inesistente....)
    si certo l'altro deve sempre pararsi il c..... cmq. come ho scritto io il tris glielo SCARICO addosso ma pero' glielo faccio capire !!! tutto qua.....


    Quote mamart ha scritto:
    S. Già immagino la sfilza di "Spero di non giocare con tè..." ecc.. ecc...
    Ma mi sembrerebbe solo ipocrisia...

    Assolutamente no n....NON vedo l'ora!!!
  7. #27
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: limite della "cartina"

    Quote alcerosso ha scritto:
    Qua ti sbagli di grosso ....TU dici guerra!!! allora la GUERRA con la G maiuscola quella seria...due stati in conflitto uno beni rinforzato fa entrare l'altro per rinforzarsi..momentanemente....e' un patto di non BELLIGERANZA......anche se non scritto ma C'e'...pertanto le bastardate se giochi serio non devono esistere
    E' proprio questo il punto...
    Non esiste una guerra "seria"...ragion per cui non la considero affatto una "bastardata".
    A meno che non sei un filantropo che apre cartina solo ed esclusivamente per aiutare un avversario, avrai una tua strategia; il fatto di far credere ad un mio avversario (perchè sempre di questo si tratta) che tra di noi esiste un patto di non belligeranza potrebbe far parte di una tattica che il mio "socio" dovrebbe tenere in considerazione.
    Inoltre ripeto, non è detto che la cartina venga aperta in un punto o in una fase di gioco che tutti ritengono opportuna.
    Con chi gioca bene questi problemi non esistono...perchè sà perfettamente come funziona e certo non aprirà cartina in un posto discutibile e non lascerà i territori confinanti con 1/2 carri.

    Quote alcerosso ha scritto:
    Assolutamente no non....NON vedo l'ora!!!


  8. #28
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 486
    Profilo: 1401 visite
    Gradimento: 47
    9.4

    Re: limite della "cartina"

    FAVOLOSO!!!!!!!!
    è la cosa più bellla del Risiko ognuno ha le sue teorie e tattiche.. personalmente posso non essere daccordo ma massimo rispetto a tutti.
    Misurarsi con stili diversi.... mi piace sempre più sto gioco
    Ciao a tutti
  9. #29
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: limite della "cartina"

    Quote mamart ha scritto:





    Quando vuoi....
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: limite della "cartina"

    Quote alcerosso ha scritto:
    LA SOLUZIONE C'E':

    1°passo = cartina con avversario n..turni

    2°passo = chi apre , ciao' chi cede il territorio, solo e soltanto lui puo chiudere cartina

    3°passo = IL PIU IMPORTANTE. se ti servono i territori vicini , sempre dello stesso avversario. E' COSA BUONA E GIUSTA AGIRE COSI, almeno credo ...al tuo turno non fai cartia erinforzi con 1 massimo due carri il territorio "Cartinante", l'avversario capisce e si rinforza, E' SACROSANTO farlo rinforzare, non sia mai che carichi e lo sfondi quando ha territori a 1 o 2. Percio' lui si para le CIAP'S, magari fai in modo che l'operazione avvenga quando tu hai tris e lui noò. Dunque gli lasci anche due trurni (dipende) di rinforzo e poi cambi e je daj giu.....come na bestia senza pieta' e senza rimorsi!!!

    credo che questo sia il giusto compromesso......se e' TONTO o impossibilitato da altri problemi "planisferici" e NON si rinforza.....tu apsetti 1/2 turni e poi lo Apri come na mela!! muauauauauua

    SECONDO me cosi' NON ti devi andare a CONFESSARE!!! hhihih
    ahahhahah alcetto tu ti devi confessare in ogni caso per tutte le cosacce che mi dici .....sulla cartina...? si scrive da mesi la si fa.....la si subisce.....la si propone! Personalmente osservo la tecnica della cartina attuata dal superprofffff che te la propone come l'invito a cena da parte di una bella donna........non puoi non accettare e dopo averti sedotto.....ti abbandona.. ma con classe!!!!! ti adoro superprofffffff

Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo post: 28-10-2012, 21:51
  2. Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
    Da paperinikredstar nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 97
    Ultimo post: 10-10-2010, 13:23
  3. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  4. Domanda x Spartaco: il "limite" del SILENZIO
    Da Insomnia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-11-2009, 20:15
  5. chiarimento sulla regola della "cartina"
    Da Polymaruzzo nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 84
    Ultimo post: 10-08-2008, 13:55

Navigazione

Tag per questa discussione