Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: 17a Giornata Mondiale del Malato
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    17a Giornata Mondiale del Malato

    Mercoledi 11 si celebra la 17a Giornata Mondiale del Malato.

    Il mio pensiero va in primis a tutti i bambini che soffrono a causa di malattie, penso a quei bambini che non possono essere curati per mancanza di strutture sanitarie a quei bambini che hanno mali incurabili e che non possono vivere la loro infanzia come tanti altri, i bambini malati e invalidi a causa delle guerre, penso a come queste piccole creature possono essere di grande esempio ed insegnamento per tutti noi.

    Basta farsi un giro negli ospedali per vedere quanta sofferenza c'è a causa di malattie, e purtroppo penso a quelle persone malate (spesso anziani) che non hanno una persona vicino e che si trovano sole ad affrontare pene e angosce.


    Penso anche a quei malati che a causa di malattie gravi "cambiano" interiormente oltre che esteriormente e riescono a "vedere" molte cose in maniera del tutto differente.


    Un gesto di solidarietà non costa nulla ma può valere un' immensa gioia.....dare speranza a chi non ne ha secondo me è la cosa più bella che ci possa essere!!!


  2. #2
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 210 visite
    Gradimento: 18
    10.0

    Re: 17a Giornata Mondiale del Malato

    Quote Beto619 ha scritto:
    Mercoledi 11 si celebra la 17a Giornata Mondiale del Malato.

    Il mio pensiero va in primis a tutti i bambini che soffrono a causa di malattie, penso a quei bambini che non possono essere curati per mancanza di strutture sanitarie a quei bambini che hanno mali incurabili e che non possono vivere la loro infanzia come tanti altri, i bambini malati e invalidi a causa delle guerre, penso a come queste piccole creature possono essere di grande esempio ed insegnamento per tutti noi.

    Basta farsi un giro negli ospedali per vedere quanta sofferenza c'è a causa di malattie, e purtroppo penso a quelle persone malate (spesso anziani) che non hanno una persona vicino e che si trovano sole ad affrontare pene e angosce.


    Penso anche a quei malati che a causa di malattie gravi "cambiano" interiormente oltre che esteriormente e riescono a "vedere" molte cose in maniera del tutto differente.


    Un gesto di solidarietà non costa nulla ma può valere un' immensa gioia.....dare speranza a chi non ne ha secondo me è la cosa più bella che ci possa essere!!!


    La malattia è una cosa troppo estesa.....non c'è bisogno di andare in ospedale x vederla.....basta prestare un po' piu' di attenzione intorno a noi e la troviamo. So benissimo che l'immagine di un bambino in ospedale attira di piu'.....fa riflettere. Ma quanti bambini nella nostra stessa comunità stanno male ma noi non lo sapiamo? Dovremo imparare a guardare accanto a noi ed allungare una mano ai nostri bimbi.
    Giggiolina66
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: 17a Giornata Mondiale del Malato

    Quote malu66 ha scritto:
    .....non c'è bisogno di andare in ospedale x vederla.....basta prestare un po' piu' di attenzione intorno a noi e la troviamo. So benissimo che l'immagine di un bambino in ospedale attira di piu'.....fa riflettere.
    Beh io un bimbo malato terminale di leucemia, tanto per fare un esempio, non lo trovo di sicuro intorno a me.


    Non è questione di "attirare" l'immagine è solo questione di regalare un sorriso......anche a quelli che sono intorno a noi ovvio

    Se poi per "intorno a noi" vuol dire anche questa (non trovo nemmeno il termine per definilrla)....allora è un'altra cosa http://blog.zapster.it/index.php/tag/malati-gravi/
  4. #4
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 210 visite
    Gradimento: 18
    10.0

    Re: 17a Giornata Mondiale del Malato

    Quote Beto619 ha scritto:
    Beh io un bimbo malato terminale di leucemia, tanto per fare un esempio, non lo trovo di sicuro intorno a me.


    Non è questione di "attirare" l'immagine è solo questione di regalare un sorriso......anche a quelli che sono intorno a noi ovvio

    Se poi per "intorno a noi" vuol dire anche questa (non trovo nemmeno il termine per definilrla)....allora è un'altra cosa http://blog.zapster.it/index.php/tag/malati-gravi/
    Caro High....io sono malata....ho un nipote in sedia a rotelle, che quasi non riesce a comunicare coi genitori. So il dolore che provano ogni santa volta che quel bimbo entra in ospedale. La mia migliore amica ha la leucemia...gli hanno amputato un piede. Un mio carissimo amico sta morendo di cancro ai polmoni. Quando dico che basta guardarci intorno intendo anche questo. Il dolore è ovunque ti giri. Non parlo x dar fiato alla bocca.
    in bocca al lupo x il bimbo

Discussioni simili

  1. Vietato essere tristi, oggi giornata mondiale felicita'
    Da bicio18000 nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 20-03-2013, 20:17
  2. Giornata mondiale contro la pena di morte
    Da paperinikredstar nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 11-10-2012, 14:55

Navigazione

Tag per questa discussione