Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 38 di 38
Discussione: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo
  1. #31
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Quote paolovaldo ha scritto:
    Jimi, ma perchè dobbiamo fare ipotesi che non esistono?

    la suddivisione proposta (2 bandierine, 8 carri grandi e 70 carri piccoli) a mio avviso è la migliore.

    io, personalmente, l'ho adottata anni fa dopo aver letto il regolamento del Torisiko e non ho MAI avuto problemi di gestione carri, nemmeno in partite arrivate al limite dei 130
    Ma infatti anche io ho evidenziato che la suddivisione è ottimale: ciò non toglie che a qualcuno il limite fisico non piaccia
    Sono d'accordo, non facciamo altre polemiche
    Viva la cotoletta!!!
  2. #32
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Quote Jimi ha scritto:
    Ale ti voglio bene lo sai, però non diamo sempre addosso a Roberto qualunque cosa dice. Avere anche il limite fisico dei carri non significa averne 130 già contati nella scatoletta all'inizio della partita, ma avere SOLO un determinato numero di carri piccoli, carri grandi e bandierine.
    Valerio ha detto che saranno solo 2 le bandierine, e 70 i carri piccoli: lo ritengo un buon margine per non avere alcun problema. Ma poni il caso si decidesse per 7 bandierine, 6 carri grandi e solo 30 carri piccoli: avresti problemi a disporre le armate nei vari territori, ad un certo punto. Il mio esempio è volutamente forzato per intenderci su cosa vuol dire avere un limite fisico, oltre che numerico a 130.
    Jimino bello...non è che si dà addosso a Roberto, ma non capisco come mai sollevare il problema adesso, quando Como non è certo stato il primo club a "facilitare" (scusami, ma per me è una facilitazione) le cose in questo modo.
    Ovviamente la suddivisione sarà stata ponderata con saggezza, in modo sia da evitare continui scambi (70 carretti spiccioli mi sembrano sufficienti) e sia per facilitare il conteggio

    Dimenticavo...ti voglio bene anche io

    ps: Cotoletta ora e sempre!
  3. #33
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2008
    Prov: CO - Como
    Messaggi: 926
    Profilo: 350 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Il regolamento e` stato integrato per quanto riguarda l'arrivo a pari punti nelle partite di semifinale e finale e per la formazione dei tavoli delle semifinali.

    Si riporta la parte interessata:

    Capitolo II°
    ASPETTI PROCEDURALI

    SEZIONE A
    FORMAZIONE E COMPOSIZIONE DEI TAVOLI

    [omissis]


    20.2.
    Semifinale.

    Per le partite di semifinale, la Direzione procede alla composizione dei tavoli con il metodo denominato “a griglia fissa”, vale a dire secondo la posizione di arrivo negli incontri di qualificazione con il seguente schema:
    TAVOLO 1: 1° , 8° , 9° , 16°
    TAVOLO 2: 2° , 7° , 10° , 15°
    TAVOLO 3: 3° , 6° , 11° , 14°
    TAVOLO 4: 4° , 5° , 12° , 13°
    La Direzione si riserva di effettuare modifiche alla griglia sopra indicata allo scopo di evitare, se possibile, gli scontri fra giocatori appartenenti allo stesso club o che si trovassero nelle condizioni elencate all'art. 13.2.
    [omissis]

    20.4.
    Arrivi a pari punti in semifinale e finale.

    Qualora alla fine delle partite di semifinale e finale due o piu` giocatori concludessero con il punteggio piu` alto identico, risultera` vincitore il meglio piazzato al termine degli incontri di qualificazione.






    Il regolamento completo (in formato pdf) e` di nuovo disponibile cliccando sul link nella pagina inziale.
  4. #34
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 1 705
    Profilo: 1806 visite
    Gradimento: 87
    9.4

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Scusate ho una domanda da porre riguardo il punto 15.1 del regolamento del torneo, con riferimento al tempo limitato di un giocatore per la decisione della propria mossa.
    Quanto sarebbe questo tempo massimo????
    Come fà un altro giocatore a richiedere l'intervento dell'arbitro se non si conosce il suddetto limite??

    Grazie in anticipo per la risposta.

    B&B Il trullo veltrico http://www.iltrulloveltrico.it/
  5. #35
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Quote thecrows ha scritto:
    Scusate ho una domanda da porre riguardo il punto 15.1 del regolamento del torneo, con riferimento al tempo limitato di un giocatore per la decisione della propria mossa.
    Quanto sarebbe questo tempo massimo????
    Come fà un altro giocatore a richiedere l'intervento dell'arbitro se non si conosce il suddetto limite??

    Grazie in anticipo per la risposta.

    L'indicazione di un tempo massimo assoluto e`, a mio parere, da evitare.
    Si presterebbe troppo ad antipatici comportamenti (il giocatore che volesse innervosire gli avversari potrebbe prolungare il suo turno fino a pochi secondi dallo scadere di questo tempo) e a difficili controlli (una volta chiamato l'arbitro questo dovrebbe cronometrare ogni mossa!).

    In questi aspetti si deve per forza invocare la famosa discrezionalita`

    Se durante la partita ritenessi un avversario troppo "lento" nell'effettuare le proprie mosse, potresti chiamare un Arbitro (o il Giudice del torneo) per un controllo. Sta a te, alla tua discrezionalita`, stabilre se e` il caso di richiedere un intervento esterno. Cosi` come sta alla discrezionalita` dell'intervenuto decidere se vi siano o meno gli estremi per un provvedimento di qualche tipo.

    Il consiglio e` percio` sempre quello di cercare di "avvertire" la persona e, magari, risolvere il problema senza un intervento arbitrale che inevitabilmente porta con se` un clima di rigore e serieta` alla partita
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #36
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 1 705
    Profilo: 1806 visite
    Gradimento: 87
    9.4

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Quote maskass ha scritto:
    L'indicazione di un tempo massimo assoluto e`, a mio parere, da evitare.
    Si presterebbe troppo ad antipatici comportamenti (il giocatore che volesse innervosire gli avversari potrebbe prolungare il suo turno fino a pochi secondi dallo scadere di questo tempo) e a difficili controlli (una volta chiamato l'arbitro questo dovrebbe cronometrare ogni mossa!).

    In questi aspetti si deve per forza invocare la famosa discrezionalita`

    Se durante la partita ritenessi un avversario troppo "lento" nell'effettuare le proprie mosse, potresti chiamare un Arbitro (o il Giudice del torneo) per un controllo. Sta a te, alla tua discrezionalita`, stabilre se e` il caso di richiedere un intervento esterno. Cosi` come sta alla discrezionalita` dell'intervenuto decidere se vi siano o meno gli estremi per un provvedimento di qualche tipo.

    Il consiglio e` percio` sempre quello di cercare di "avvertire" la persona e, magari, risolvere il problema senza un intervento arbitrale che inevitabilmente porta con se` un clima di rigore e serieta` alla partita
    Ok Valerio. sono d'accordo con te.
    Era un chiarimento che preferivo avere

  7. #37
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    C'è un errore di scrittura nel 12.3 bis. Lo segnalo qualora vogliate correggerlo prima di stamparlo.
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo

    Quote Voyager ha scritto:
    C'è un errore di scrittura nel 12.3 bis. Lo segnalo qualora vogliate correggerlo prima di stamparlo.
    Grazie Marco, ho corretto e sostituito il file

    ERA: "L'Arbitro possono partecipare come giocatori:..."

    E` : "Gli Arbitri possono partecipare come giocatori:..."

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - FOTO & COMMENTI
    Da maskass nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 57
    Ultimo post: 29-05-2009, 12:37
  2. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - Domenica 24 Maggio
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 32
    Ultimo post: 24-05-2009, 20:27
  3. Como 2009: ELENCO PARETECIPANTI A TORNEO E CENE
    Da RCU Lario nel forum Como 2009
    Risposte: 9
    Ultimo post: 17-02-2009, 13:17
  4. Iscrizione ufficiale a Como 2009
    Da RCU Lario nel forum Como 2009
    Risposte: 59
    Ultimo post: 17-02-2009, 13:15
  5. Como 2009: Regolamento Ufficiale del Torneo
    Da RCU Lario nel forum Como 2009
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-02-2009, 12:33

Navigazione

Tag per questa discussione