Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: CHE BANCA!!
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Da: Napoli
    Messaggi: 811
    Profilo: 639 visite
    Gradimento: 35
    6.1

    CHE BANCA!!

    ciao a tutti

    vorrei sapere la vostra opinione su questa banca che sponsorizza il 4,7 % di rendimento.

    io da normale risparmiatore dico ok, però visto che sia in italia mi chiedo dove è l'inghippo??

    il tasso di rendimento sui BOT oggi è basso, come mai questi danno tutti questi soldi?

    spero gli mi illuminate

    grazie

  2. #2
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: CHE BANCA!!

    Quote seie29 ha scritto:
    ciao a tutti

    vorrei sapere la vostra opinione su questa banca che sponsorizza il 4,7 % di rendimento.

    io da normale risparmiatore dico ok, però visto che sia in italia mi chiedo dove è l'inghippo??

    il tasso di rendimento sui BOT oggi è basso, come mai questi danno tutti questi soldi?

    spero gli mi illuminate

    grazie

    E' una banca on-line, per cui risparmia sul costo delle filiali e del personale.
    Un pò come accade per Conto Arancio o per le assicurazioni tipo DirectLine.
    Ovviamente, da qualche parte devono pur guadagnare, per cui investono gran parte del capitale che possiedono.
    Rispetto ad una banca di risparmio, è maggiore la probabilità che fallisca.
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  3. #3
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: CHE BANCA!!

    Quote mamart ha scritto:
    E' una banca on-line, per cui risparmia sul costo delle filiali e del personale.
    Un pò come accade per Conto Arancio o per le assicurazioni tipo DirectLine.
    Ovviamente, da qualche parte devono pur guadagnare, per cui investono gran parte del capitale che possiedono.
    Rispetto ad una banca di risparmio, è maggiore la probabilità che fallisca.

    UN Pò SI E UN Pò NO!

    ops scusate il caplock

    Che Banca non è una banca on line ma "normale".
    Il fatto è che è Mediobanca, che non essendo una banca retail, ma d'investimento, in questo momento ha, per ovvie problematiche di cassa, problemi di liquidità e solvibilità.
    Il tasso che danno non è per il c/c ma per un conto deposito che si differenzia dal primo dal vincolo temporale imposto al prelievo. Ossia se lo fai per un anno, per un anno non li puoi toccare.

    fose, se siete interessati quando ho tempo continuo.


    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Da: Napoli
    Messaggi: 811
    Profilo: 639 visite
    Gradimento: 35
    6.1

    Re: CHE BANCA!!

    Quote leo74m ha scritto:
    UN Pò SI E UN Pò NO!

    ops scusate il caplock

    Che Banca non è una banca on line ma "normale".
    Il fatto è che è Mediobanca, che non essendo una banca retail, ma d'investimento, in questo momento ha, per ovvie problematiche di cassa, problemi di liquidità e solvibilità.
    Il tasso che danno non è per il c/c ma per un conto deposito che si differenzia dal primo dal vincolo temporale imposto al prelievo. Ossia se lo fai per un anno, per un anno non li puoi toccare.

    fose, se siete interessati quando ho tempo continuo.

    a me piacerebbe che continui, poi dicono che puoi avere indietro il capitale in qualsiasi momento...

    un mio cruccio è ma mica questi falliscono?

    ed i miei risparmi li recupero?

  5. #5
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: CHE BANCA!!

    Quote leo74m ha scritto:
    UN Pò SI E UN Pò NO!
    ops scusate il caplock
    Che Banca non è una banca on line ma "normale".
    Hai ragione...
    Scusate avevo dato per scontato che ci volesse troppo coraggio per chiamare una banca "Che banca"....
    Comunque, il resto del discorso credo sia giusto (il fatto che è una banca d'investimento ecc... ecc...).
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: CHE BANCA!!

    Quote seie29 ha scritto:
    ciao a tutti

    vorrei sapere la vostra opinione su questa banca che sponsorizza il 4,7 % di rendimento.

    io da normale risparmiatore dico ok, però visto che sia in italia mi chiedo dove è l'inghippo??

    il tasso di rendimento sui BOT oggi è basso, come mai questi danno tutti questi soldi?

    spero gli mi illuminate

    grazie

    Se ti interessa un conto deposito, la miglior proposta in questo momento è sicuramente Rendimax (Banca Ifis).

    Stesso interesse di Che Banca, ma senza la necessità di lasciare i soldi bloccati per un anno (ti pare poco!).

    Ciao Massimo
  7. #7
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: CHE BANCA!!

    BANCHE: OGGI VOCI DI CRISI PER ALCUNE BANCHE ON LINE CHE OFFRONO INTERESSI TRE VOLTE SUPERIORI AI BOT
    IL CODACONS CHIEDE ALLA BANCA D ITALIA E AL MINISTRO TREMONTI DI IMPORRE CHE SULLE PUBBLICITA' CHE VANTANO INTERESSI FARAONICI SUI DEPOSITI SIA AGGIUNTA LA DICITURA "PRODOTTI AD ALTO RISCHIO'

    Anche le banche online sembrano colpite dalla crisi economica in atto, come riportato oggi da alcune notizie stampa. Si tratta di istituti - spiega il Codacons - che offrono ai correntisti interessi fino a tre volte superiori al rendimento dei Bot, e quindi molto allettanti per la clientela italiana. Il pericolo, però, è che per offrire interessi elevati banche di questo tipo investano in prodotti finanziari molto redditizi ma altrettanto rischiosi.
    "E' necessario garantire la trasparenza in favore degli utenti, specie nei messaggi pubblicitari di tali banche - afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi - Per questo chiediamo oggi alla Banca d'Italia e al Ministro dell'Economia Tremonti di imporre che sulle pubblicità di tutti gli istituti di credito che promettono interessi "faraoinici' sui depositi, in alcuni casi anche superiori al 5%, venga aggiunta la dicitura "Prodotti ad alto rischio', cosicchè i clienti siano realmente informati e possano fare le proprie scelte in modo del tutto consapevole'


    comunicato stampa del CODACONS 27/01/2009
  8. #8
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: CHE BANCA!!

    Quote leo74m ha scritto:
    BANCHE: OGGI VOCI DI CRISI PER ALCUNE BANCHE ON LINE CHE OFFRONO INTERESSI TRE VOLTE SUPERIORI AI BOT
    IL CODACONS CHIEDE ALLA BANCA D ITALIA E AL MINISTRO TREMONTI DI IMPORRE CHE SULLE PUBBLICITA' CHE VANTANO INTERESSI FARAONICI SUI DEPOSITI SIA AGGIUNTA LA DICITURA "PRODOTTI AD ALTO RISCHIO'

    Anche le banche online sembrano colpite dalla crisi economica in atto, come riportato oggi da alcune notizie stampa. Si tratta di istituti - spiega il Codacons - che offrono ai correntisti interessi fino a tre volte superiori al rendimento dei Bot, e quindi molto allettanti per la clientela italiana. Il pericolo, però, è che per offrire interessi elevati banche di questo tipo investano in prodotti finanziari molto redditizi ma altrettanto rischiosi.
    "E' necessario garantire la trasparenza in favore degli utenti, specie nei messaggi pubblicitari di tali banche - afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi - Per questo chiediamo oggi alla Banca d'Italia e al Ministro dell'Economia Tremonti di imporre che sulle pubblicità di tutti gli istituti di credito che promettono interessi "faraoinici' sui depositi, in alcuni casi anche superiori al 5%, venga aggiunta la dicitura "Prodotti ad alto rischio', cosicchè i clienti siano realmente informati e possano fare le proprie scelte in modo del tutto consapevole'


    comunicato stampa del CODACONS 27/01/2009

    Leo ho sentito di gente che vive con le rendite del forex....secondo te è possibile?


    E cosa ne pensi in generale della finanza forex?
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  9. #9
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: CHE BANCA!!

    Quote Mines ha scritto:
    Leo ho sentito di gente che vive con le rendite del forex....secondo te è possibile?


    E cosa ne pensi in generale della finanza forex?

    il mio cel ce l'hai
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: CHE BANCA!!

    Quote Mines ha scritto:
    Leo ho sentito di gente che vive con le rendite del forex....secondo te è possibile?


    E cosa ne pensi in generale della finanza forex?
    Sistema che scoppia. Vive finchè gente, nella realtà non c'è nessun investimento. In ogni modo se entri e ti va male puoi sempre andare a protestare...
    a panama
    IO SONO NEGAN

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Banca...chiusa
    Da Zflatron nel forum Guida al Forum
    Risposte: 10
    Ultimo post: 29-11-2007, 14:09
  2. aiuto banca
    Da gerclaudio2 nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 9
    Ultimo post: 22-05-2006, 18:47
  3. C'E' UN TOPO DI BANCA?
    Da peppsilmagno nel forum Guida al Forum
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-09-2005, 18:20

Navigazione

Tag per questa discussione