Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: TESTAMENTI BIOLOGICI PUBBLICATI
  1. #1
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    In Italia, come noto, non è ancora in viglore una legge sul testamento biologico.

    Tuttavia non è neppure vietato farlo e qualcuno pensa che potrebbe essere utile pubblicizzarlo a futura memoria nel caso che la legge si faccia o che qualche Magistrato volesse dare valenza comunque.
    Comincio col pubbliare il mio ed invito tutti a fare altrettanto.

    Il mio testamento biologico è in formato pdf a questo link:



    ------------------------------------------------------


    ATTENZIONE
    Questa discussione è stata scorporata da altra.
    Qui avranno spazio tutti e solo coloro che intendano pubblicare un proprio testamento biologico. Ogni spamm verrà cancellato

    Chi volesse, anzichè pubblicare un testamento, discuterne... può farlo nella apposita sezione http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=33857
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Da: Napoli
    Messaggi: 811
    Profilo: 639 visite
    Gradimento: 35
    6.1

    TESTAMENTO BIOLOGICO

    http://it.wikipedia.org/wiki/Testamento_biologico

    io sottoscritto massimo d'orsi nato a ecc ecc
    DICHIARO
    che dopo 6 mesi di coma anche in presenza di tracciato celebrale non piatto NON VOGLIO che mi mantengano in vita.
    ed autorizzo l'espianto degli organi.

    nel pieno delle facoltà.

    massimo d'orsi

    06/ II / 2009

  3. #3
     Cap.le Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2007
    Da: Modena
    Messaggi: 214
    Profilo: 801 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: TESTAMENTI BIOLOGICI PUBBLICATI

    Questo è il mio, scritto di getto negli ultimi giorni della triste storia di Eluana.
    Ora che ho letto cotanti scritti di valenti avvocati penso che farò consistente uso del copia-incolla...


    TESTAMENTO BIOLOGICO


    Io, Valentina Corradi, nata a Modena il 30 maggio 1979, nel pieno possesso delle mie capacità mentali, fisiche ed emotive,

    INGIUNGO

    ai miei famigliari, allo Stato italiano o comunque a chi si trovi a decidere in mia vece, di interrompere qualsivoglia terapia salvavita nel caso in cui le mie condizioni fisiche, per trauma o malattia, fossero di irreversibile stato vegetativo o di gravissima e permanente disabilità, seppur con mantenimento di relativo stato di coscienza (es: casi Welby - Englaro).

    RICHIEDO

    per me il diritto a vivere solo se tale vita sia da me scelta consapevolmente. Se così non potesse più essere ESIGO di non essere tenuta in vita da macchine, di non essere nutrita, idratata e curata tramite sondini, ove questo stato fosse permanente e non solo temporaneo, in attesa di un SICURO miglioramento delle mie condizioni.

    AUTORIZZO

    i miei famigliari a intentare causa contro chiunque si opponesse a tale volontà, considerando tale atto una violenza ingiustificata, inutile e crudele nei confronti del mio corpo.
    Desidero inoltre che i miei organi siano donati a chi possa giovarne, cornee incluse.
    In fede, e con la testimonianza di mio marito, Fabio Guidetti, nato a Reggio Emilia il 28 luglio 1977.




    Valentina Corradi


    Fabio Guidetti





    Modena, 03-02-09.
  4. #4
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    TESTAMENTI BIOLOGICI PUBBLICATI

    Invito tutti coloro che ne hanno redatto uno, di pubblicare qui il loro testamento biologico

Navigazione

Tag per questa discussione