Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 42 di 42
Discussione: Alex Scalambra vince il Raduno Nazionale di Como 2009
  1. #41
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Alex Scalambra vince il Raduno Nazionale di Como 2009

    Quote player90 il 24-07-12 alle 09:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vuoi sapere come è andata veramente? io sono quello che hanno squalificato e mi dispiace dirlo ma a causa di quella squalifica abbiamo perso tutta la passione per questo gioco cosiccome molti che ci erano vicini. ti dico quale è stata la mossa tanto dibattuta che tra l'altro non mi hanno dato neanche l'opportunità di spiegare e voglio farlo qui in questo forum: avevo se non ricordo male 13 armate in islanda e sapevo che era l'unico territorio che mancava a alex per fare risiko; lui in seguenza turno veniva dopo di me; avevo due o tre punti in più del terzo e molti in più del quarto, sapendo che la partità era impossibile da riaprire o addirittura da vincere (nel periodo della sdadata) ho giocato per il secondo posto, e l'unico modo per aggiudicarmi il secondo posto con sicurezza era che facesse alex risiko (considerato che io per fare onu in europa non avevo potuto rinforzare i miei territori in america dove il terzo avrebbe potuto soffiarmi con un'attacco il secondo posto) quindi ho spostato le undici armate dall'islanda in groenlandia e se li non c'era alex l'avrei fatto comunque, dato che era l'unica mossa che potevo fare, poi le polemiche si possono fare ovunque però almeno avere il coraggio di dirmele in faccia certe cose perchè a 13 anni non conoscevo altri giocatori della mia età che si contavano i punti degli avversari e vincevano con l'ultimo attacco (come ho fatto nelle partite di qualificazione). non c'è stata nessuna combine e mi dispiace che nessuno mi abbia chiesto spiegazione perchè gliele avrei date con tranquillità ora a distanza di tempo sono quasi maggiorenne e sono contento di aver trovato questa discussione per chiarirmi... e chissà che forse togliere a un bambino di 13 anni la sua passione non sia forse eccessivo per le rosicate di qualche vecchiotto? adesso che ho una visione generale di quello che è successo penso che quantomeno un pò di vergogna la dovreste aver provata se non allora, direi che almeno oggi sarà necessario un esame di coscienza.
    TREXXX non è in linea
  2. #42
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Alex Scalambra vince il Raduno Nazionale di Como 2009

    Quote player90 il 24-07-12 alle 10:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    vuoi sapere come è andata veramente? io sono quello che hanno squalificato e mi dispiace dirlo ma a causa di quella squalifica abbiamo perso tutta la passione per questo gioco cosiccome molti che ci erano vicini. ti dico quale è stata la mossa tanto dibattuta che tra l'altro non mi hanno dato neanche l'opportunità di spiegare e voglio farlo qui in questo forum: avevo se non ricordo male 13 armate in islanda e sapevo che era l'unico territorio che mancava a alex per fare risiko; lui in seguenza turno veniva dopo di me; avevo due o tre punti in più del terzo e molti in più del quarto, sapendo che la partità era impossibile da riaprire o addirittura da vincere (nel periodo della sdadata) ho giocato per il secondo posto, e l'unico modo per aggiudicarmi il secondo posto con sicurezza era che facesse alex risiko (considerato che io per fare onu in europa non avevo potuto rinforzare i miei territori in america dove il terzo avrebbe potuto soffiarmi con un'attacco il secondo posto) quindi ho spostato le undici armate dall'islanda in groenlandia e se li non c'era alex l'avrei fatto comunque, dato che era l'unica mossa che potevo fare, poi le polemiche si possono fare ovunque però almeno avere il coraggio di dirmele in faccia certe cose perchè a 13 anni non conoscevo altri giocatori della mia età che si contavano i punti degli avversari e vincevano con l'ultimo attacco (come ho fatto nelle partite di qualificazione). non c'è stata nessuna combine e mi dispiace che nessuno mi abbia chiesto spiegazione perchè gliele avrei date con tranquillità ora a distanza di tempo sono quasi maggiorenne e sono contento di aver trovato questa discussione per chiarirmi... e chissà che forse togliere a un bambino di 13 anni la sua passione non sia forse eccessivo per le rosicate di qualche vecchiotto? adesso che ho una visione generale di quello che è successo penso che quantomeno un pò di vergogna la dovreste aver provata se non allora, direi che almeno oggi sarà necessario un esame di coscienza.
    Ciao Angelantonio e bentrovato,
    come Giudice del torneo la responsabilita` della decisione sulla finale fu mia. Mi avvalsi ovviamente della collaborazione di non uno, bensi` due arbitri di tavolo dalla comprovata esperienza e capacita` (io non potevo seguire tutta la gara).
    Puoi trovare tutto qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...189#post725189.

    In questo thread ci sono un sacco di opinioni "a caldo" da parte di utenti del forum (non arbitri) e che, in alcuni casi, neanche erano presenti. Non so quanto senso abbia che tu risponda a 3 anni e mezzo di distanza dai fatti.

    Detto questo, il tuo post a me non sembra proprio indicare che tu abbia una "visione generale di quello che e` successo", ma non mi sorprende. Sei passato da 13 a 17 anni, un'infinta` di tempo e di cambiamenti di prospettive. Ma non sta a me giudicare il modo in cui ricordi quei fatti.

    Se vuoi discutere con qualcuno in particolare che scrisse qui nel 2009 ti prego di farlo privatamente, se invece ritieni utile avere una discussione pubblica, puoi aprirne una dedicata. Nel caso, gradirei che tu evitassi toni polemici e rispettassi le decisioni prese da persone con piu` anni ed esperienza di te. Nessuno deve vergognarsi, nessuno ha rosikato e nessuno (di chi ha preso le decisioni o vi ha contribuito) deve farsi un esame di coscienza.

    Questa la chiudo.

    Ciao,

    Valerio
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Giuseppe Santo vince il Raduno Nazionale di Bari
    Da RCU IL GUFO nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 10
    Ultimo post: 08-06-2010, 18:00
  2. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - FOTO & COMMENTI
    Da maskass nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 57
    Ultimo post: 29-05-2009, 13:37
  3. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - Domenica 24 Maggio
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 32
    Ultimo post: 24-05-2009, 21:27
  4. Raduno Nazionale Bologna 2009
    Da unounouno nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 19-03-2009, 15:44
  5. Raduno Como 2009
    Da themadman nel forum Roma - RisiKo! Club «Il Gufo»
    Risposte: 62
    Ultimo post: 19-02-2009, 15:43

Navigazione

Tag per questa discussione