Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 32 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 313
Discussione: Attenzione! Favoritismo familiare nella finale...
  1. #101
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote wolf62 ha scritto:
    Non credo affatto e se li ci fosse stata mia figlia sono sicuro che anche senza dirle queste parole non avrebe fatto cio! Chi ci gioca la conosce e sa che è corretta e leale e quando gioca con me io sono il suo primo nemico altro che favori!!!
    A te padre magari non ti favorirebbe neanche in finale, ma forse diverso sarebbe il comportamento con la cuginetta del cuore...

    Sei stato ragazzino?

    Poi scusa ma chi non prova ad insegnare al proprio figlio ad essere onesto? Dai non fare la parte dell'educatore perfetto.
    oriundo non è in linea
  2. #102
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote oriundo ha scritto:
    A te padre magari non ti favorirebbe neanche in finale, ma forse diverso sarebbe il comportamento con la cuginetta del cuore...

    Sei stato ragazzino?

    Poi scusa ma chi non prova ad insegnare al proprio figlio ad essere onesto? Dai non fare la parte dell'educatore perfetto.

    non mi ritengo un educatore perfetto ,ma sono certo che mia figlia non avrebbe favorito nemmeno la cuginetta,io e la mamma le abbiamo inculcato i valori fondamentali del vivere civile.Poi chiaramente c'è chi li recepisce e segue e chi no! Anche io sono stato ragazzino ,ma che tu ci creda o no(non ha importanza per me)la lealta' insegnatami da mio padre l'ho sempre perseguita,poi le caxxate anche io le ho fatte ovvio.
    Ma se a mia figlia le dico di essere corretta altrimenti al raduno di risiko (dove frequento,gioco e mi diverto con tantissimi onesti simpaticoni)non la porto piu,beh stai certo che non la portavo piu ! Questo è il punto! Poi ognuno educa i propri figli come meglio crede
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  3. #103
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 959
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote oriundo ha scritto:
    Non avrebbero mai giocato insieme se non fossero arrivati entrambi in finale con merito.

    Nessuno (nemmeno loro) poteva fantasticare una finale con i due cuginetti.
    su questo non ho dubbi, meritatissimo l'accesso in finale, non ci ho mai giocato ma a sentir dire sono dei bravi giocatori ed arrivare in finale ne è la prova


    Quote oriundo ha scritto:
    Non puoi pretendere che un quindicenne si comporti da uomo.....non stiamo parlando di Allegrini o di Challenge.....
    un quindicenne in mezzo a persone adulte si deve comportare da adulto, altrimenti o rimane a casa o si fa un torneo juniores tra suoi coetanei, il loro comportamento ha condizionato troppo l'evento

    x quanto riguarda Allegrini, non ci sono parole, x fortuna si è auto eliminato definitivamente da solo, aimè questa è una croce che purtroppo noi del Gufo ci porteremo sulle spalle x sempre

    Quote oriundo ha scritto:
    Luca è stato un piacere rivederti a Como
    è sempre un piacere rincontrarti anche x me

    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  4. #104
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote oriundo ha scritto:
    A te padre magari non ti favorirebbe neanche in finale, ma forse diverso sarebbe il comportamento con la cuginetta del cuore...

    Sei stato ragazzino?

    Poi scusa ma chi non prova ad insegnare al proprio figlio ad essere onesto? Dai non fare la parte dell'educatore perfetto.
    Se il tuo intervento è finalizzato a chiarire che fregare in una partita di risiko a 15 anni non è un crimine,e che a 15 anni tutti noi ne abbiamo fatte ben di peggio sono daccordo;
    però non si può neanche fare finta che nulla sia successo,questo 3d serve proprio a fare chiarezza e non possiamo sorvolare sopra al fatto che un evento così importante sia stato viziato da una combine(perchè di combine si tratta,stando alle descrizioni,è inutile cercare di vederla da angolazioni ''soft'');
    non si può nemmeno fare a meno di notare che è la 2nda volta negli utimi 3 raduni che si scatena questo putiferio,e anche questo è un dato pesante che non si può fare finta di non vedere.
    Credo che la cosa peggiore possibile sarebbe proprio quella di cercare di ammorbidire la situazione,di dire ''va bè alla fine non è successo niente di troppo grave,scurdammo o passato,chi ha avuto ha avuto ha avuto,chi ha dato ha dato ha dato''.
    bento81 non è in linea
  5. #105
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Leggendo i vari post....mi spiace solo una cosa...non aver assistito alla finale....sicuramente non sarei stato zitto...adesso è tardi...solo una cosa....CHE TRISTEZZA!!!
    Umberto Trivella
    umbiez non è in linea
  6. #106
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote chakazulu ha scritto:

    Si può parlare di comportamento antisportivo...ma se dobbiamo sanzionare anche quello mi sa che dobbiamo cominciare a sanzionare i vari suicidi verso quello che ti ha portato a otto...gli attacchi fuori obiettivo di quello che si è risentito di un tris scaricatogli contro da quello con cui ha fatto cartina...e via discorrendo

    !
    Su questo chaka non sono daccordo;
    il suicidio,la vendetta contro chi ti manda a 8 ecc.. è certamente un comportamento stigmatizzabile ma la combine è tutt'altra cosa
    bento81 non è in linea
  7. #107
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Poichè vengono sollevate anche delle giuste domande in merito all'arbitraggio, penso di poter dare un parere autorevole.

    Nelle finale del Campionato Nazionale, gli arbitri verificano gli obiettivi dei giocatori (principalmente per evitare che vi possano essere clamorosi doppioni di carte, evento sempre possibile soprattutto quando non si possono utilizzare confezioni nuove).

    Durante la partita, a fronte di mosse dubbie, l'arbitro ha la facoltà di verificare l'obiettivo dei giocatori e può quindi intervenire qualora dovesse rilevare delle incongruenze strategiche. L'arbtiro ha piena facoltà di richiamare un giocatore che si sta comportando in modo sfacciatamente scorretto, ma naturalmente deve saperlo fare nei modi e nei tempi giusti.

    In casi estremi, l'arbitro ha anche la facoltà di escludere un giocatore dalla partita, il che ovviamente comporta anche la necessità di gestire la successiva fase di gioco con il "morto" (si possono prevedere delle procedure specifiche, oppure è l'arbitro che le può determinare sul momento, avendo come obiettivo principale quello di non alterare l'equilibrio della partita).

    Tutto questo, naturalmente, richiede la presenza di un arbitro (o più arbitri) in possesso di un'esperienza e di un'autorevolezza non comuni, anche perchè una situazione di questo genere è difficilmente risolvibile applicando semplicemente un regolamento scritto.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  8. #108

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote rediroma ha scritto:
    Io ho leto bene quello che ha scritto Evis, !

    Giustificare e comprendere una combine (è di questo che stiamo parlando) ed in più dire che lui lo fa in modo più sottile non mi pare un gran post ...

    Fai te.....

    Mi riquoto solo per chiarire che secondo me evisland ha espresso male il concetto.
    Avendolo conosciuto di persona ( sul forum è eccezionale!) so che non pensa assolutamente ciò che ha scritto, ma la sua indole dolce lo ha portatoa giustificare !

    Faccio ammenda!
    rediroma non è in linea
  9. #109
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    La questione sollevata si presta a molteplici considerazioni.
    Per quelle personali ci esprimeremo singolarmente se lo riterremo opportuno.
    Quello che segue è invece un post congiunto da parte dei due arbitri della finale.

    • in qualità di aiuto all'ottima organizzazione del Lario, possiamo senz'altro affermare che il club organizzatore è stato esemplare nella composizione dei tavoli da gioco. In altri termini, i finalisti hanno guadagnato l'accesso grazie alle proprie forze.
    • In qualità di arbitri della finale sottolineiamo che da un punto di vista regolamentare non si è verificata nessuna irregolarità. Anzi, se c'è qualcuno che in questo senso è stato penalizzato è stato proprio Alex Scalambra al quale abbiamo negato il ritiro di una carta per esserselo ricordato fuori tempo utile e che per diversi giri ha piazzato 3 carri anzichè 4 senza che noi (arbitri) potessimo intervenire in suo "aiuto".
    • Dal punto di vista del mero giocatore di Risiko, affermiamo che quantunque sia risultata sospettosa la non belligeranza tra i due cugini, è solo negli ultimi tre turni che si è trasformata in un evidente aiuto da parte di AngeloAntonio in favore di Alex: dapprima Angelantonio ha conquistato Cita da Jacuzia spostando poi tutte le armate in Siberia e lasciando i due stati con due armate ciascuno; al turno dopo piazzando un primo tris per risalire da Siberia verso l'Ucraina lasciando dietro di sè tre stati in Asia con due carri ciascuno tutti in obiettivo comune anzichè provare a bucare Cina per passare in testa alla partita; Con l'utilizzo di un secondo - in sdadata - da Islanda a Groenlandia (non in obiettivo) solo per consentire evidentemente la chiusura del cugino con un Risiko puntualmente arrivato.
    • Un intervento arbitrale per impedire tutto ciò non si è verificato in quanto la suddetta evidenza è stata tale solo a fine partita (l'attacco in Groenlandia era in sdadata).

    Marco De Simone e Yari Samuel Turchini
    Voyager non è in linea
  10. #110
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote spartac ha scritto:
    Poichè vengono sollevate anche delle giuste domande in merito all'arbitraggio, penso di poter dare un parere autorevole.

    Nelle finale del Campionato Nazionale, gli arbitri verificano gli obiettivi dei giocatori (principalmente per evitare che vi possano essere clamorosi doppioni di carte, evento sempre possibile soprattutto quando non si possono utilizzare confezioni nuove).

    quoto questo punto...
    in effetti prima quando ho posto le mie domande, mi chiedevo anche se l'arbitro conoscesse gli obiettivi, prima dell'inizio della partita.
    Tu giustamente ci hai fatto l'esempio del nazionale, ma ora io mi domando, in un normale raduno come questo, gli arbitri conoscevano gli obiettivi al tavolo, perchè è anche ovvio che se non li avessero conosciuti, non sarebbero potuti intervenire!

    Aggiungo anche che mi rendo conto che la situazione è molto delicata e pesante, e se fossi un arbitro non vorrei mai e poi mai trovarmi in una situazione di dover escludere un giocatore da un tavolo!
    spappara non è in linea

Pagina 11 di 32 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 30-04-2009, 04:05
  2. Chi andrà in finale nella Challenge di Gennaio?
    Da user_3777 nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 98
    Ultimo post: 09-02-2004, 10:35

Navigazione

Tag per questa discussione