Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 32 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 313
Discussione: Attenzione! Favoritismo familiare nella finale...
  1. #111
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2007
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 177
    Profilo: 1352 visite
    Gradimento: 28
    6.1

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Scusate, ma visto che si fa riferimento ai genitori, credo sia giusto a questo punto intervenire.
    Ho visto naturalmente la partita e, dopo l'enfasi del momento dettata più dal cuore che dalla testa, i ragazzi li ho ripresi, anch'io non ho condiviso la piega INUTILE che hanno dato al finale della partita.
    Aggiungo da giocatore, detto anche da Sanimpa che la partita l'ha vissuta, difficilmente quella partita Alex avrebbe potuto perderla; gli ho visto dei dadi incredibili.
    Ciò nonostante, da padre, ritengo di dover dare alcune piccole precisazioni:
    intanto assicuro qualcuno (anche Gioia è mia figlia) non è usanza ne mia ne di mia moglie insegnare od istigare la scorrettezza.
    Qui si sta parlando di due ragazzini di 13 anni, che in questo momento sono a scuola, in terza media, e oltre che cugini sono compagni di banco, nati nel '95 e cresciuti insieme.
    Credetemi, non hanno nessun bisogno di fare combine, la prova l'hanno fornita i commenti di chi quei due li conosce da tempo, sono in simbiosi nel risiko, giocano insieme da sempre ogni 2VS2 che si organizza.
    Hanno certamente esagerato e Vi garantisco che sarà mio compito fare in modo che non si ripeta.
    Però concedetemi di sottolineare alcuni commenti troppo pesanti; 130 persone prese in giro; gente che è venuta da lontano e ha perso tempo e denaro; che dovrebbero vergognarsi e non devono essere più accettati al tavolo;
    fino a prova contraria nessuno ha fatto rilevamenti su COME i ragazzi hanno raggiunto la finale, pertanto, se di presa in giro si può parlare, al massimo possono dirlo i due finalisti e in quanto a soldi spesi, ahimè credo di essere sempre quello che spende più di tutti ad ogni raduno fino a prova contraria.
    Per chi ha parlato di vergogna collegata ad una partita di risiko, seppure della finale, dico che forse io mi vergognerei a 51 anni se non fossi più in grado di ricordare cosa vuol dire averne 13.
    Scusandomi sinceramente per quanto avvenuto, ringrazio Maskass e i suoi collaboratori e ringrazio il Chaka per la moderazione che darà a questa discussione sempre ricordando che si tratta di bambini.
    Sottolineo che parlo esclusivamente per mio figlio e non certo per Angelantonio in quanto il padre avrà facoltà e diritto di farlo.

    PS: Per il raduno di Bologna comunico che potete stare tranquilli, il 25 aprile p.v. i due ragazzini terribili debbono fare la SS Cresima, naturalmente insieme.
    Daniele Scalambra dannyscala@gmail.com
    DANNYSCALA non è in linea
  2. #112
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Credo che un dato da non trascurare sia anche quello relativo alle voci che circolavano ad inizio partita;lo stesso Scramble ha scritto che alcuni erano a conoscenza delle cattive abitudini dei 2 ragazzi;il fatto che puntualmente questo si sia poi verificato,oltretutto in misura così eclatante,rende ancora più chiara la gravità dei fatti.
    bento81 non è in linea
  3. #113
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 554
    Profilo: 825 visite
    Gradimento: 28
    7.9

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Comunque sia andata la "finalona"....
    sti due "bimbi"so tanto forti !
    Per arrivare entrambi li!

    Questo non giustifica la loro condotta,nè tantomeno l'età e nè la parentela la giustificano!
    ...ma secondo me si stanno facendo tante grasse risate adesso!

    Spero questa sia l'occasione,non per punire loro,che credo,andava magari fatto li dagli arbitri,ma almeno per far si che non si ripetano situazioni così....

    ...perchè credevo che il 3d con 2000 post in 12 ore fosse quello delle foto e dei commenti di tutti i partecipanti felici dell'evento...!!




    ...anche se a me conviene mi sto facendo i miliardi co sto 3d!!!




    offerta 7 n€urini!!!!
    "Io Non Mi Riconosco nè Mi Sento Rappresentato da Questo Presidente"

    Giuseppe Di Filippo
    risikorosiki non è in linea
  4. #114
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote DANNYSCALA ha scritto:
    Scusate,
    fino a prova contraria nessuno ha fatto rilevamenti su COME i ragazzi hanno raggiunto la finale, .
    Danny scusa ma se torni qualche post indietro ,la prova contraria sono io che ne ho parlato anzi ho letto anche qualcun'altro che l'ha fatto.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  5. #115
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote oriundo ha scritto:
    A te padre magari non ti favorirebbe neanche in finale, ma forse diverso sarebbe il comportamento con la cuginetta del cuore...

    Sei stato ragazzino?

    Poi scusa ma chi non prova ad insegnare al proprio figlio ad essere onesto? Dai non fare la parte dell'educatore perfetto.
    Colpe il padre non ne ha, o comunque se ne avesse non possiamo saperlo, quindi eviterei la questione "educatore" che è un campo minato.

    Il problema è che 2 finalisti hanno combinato una finale. Hanno 15 anni?hanno 20 anni?ne hanno 40?è una giustificazione?no.
    Se no è una giustificazione l'amore di un padre verso un figlio ecc ecc. Io non credo sia giusto giustificare una combine. è evidente che i 2 ragazzi non sono ancora maturi per giocare a risiko, perchè se nel loro club vengono opportunamente divisi ed in finale ad un raduno combinano palesemente una partita (perchè praticamente sono tutti concordi su questo viste le mosse fatte) c'è un grosso problema. Io credo che se ci fosse stato una persona meno accondiscendente al tavolo quella partita non sarebbe finita. Come ha detto qualcuno che si crei piuttosto un torneo junior se avere 15 anni giustifica certe azioni.
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  6. #116
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote DANNYSCALA ha scritto:
    Scusate, ma visto che si fa riferimento ai genitori, credo sia giusto a questo punto intervenire.
    Ho visto naturalmente la partita e, dopo l'enfasi del momento dettata più dal cuore che dalla testa, i ragazzi li ho ripresi, anch'io non ho condiviso la piega INUTILE che hanno dato al finale della partita.
    Aggiungo da giocatore, detto anche da Sanimpa che la partita l'ha vissuta, difficilmente quella partita Alex avrebbe potuto perderla; gli ho visto dei dadi incredibili.
    Ciò nonostante, da padre, ritengo di dover dare alcune piccole precisazioni:
    intanto assicuro qualcuno (anche Gioia è mia figlia) non è usanza ne mia ne di mia moglie insegnare od istigare la scorrettezza.
    Qui si sta parlando di due ragazzini di 13 anni, che in questo momento sono a scuola, in terza media, e oltre che cugini sono compagni di banco, nati nel '95 e cresciuti insieme.
    Credetemi, non hanno nessun bisogno di fare combine, la prova l'hanno fornita i commenti di chi quei due li conosce da tempo, sono in simbiosi nel risiko, giocano insieme da sempre ogni 2VS2 che si organizza.
    Hanno certamente esagerato e Vi garantisco che sarà mio compito fare in modo che non si ripeta.
    Però concedetemi di sottolineare alcuni commenti troppo pesanti; 130 persone prese in giro; gente che è venuta da lontano e ha perso tempo e denaro; che dovrebbero vergognarsi e non devono essere più accettati al tavolo;
    fino a prova contraria nessuno ha fatto rilevamenti su COME i ragazzi hanno raggiunto la finale, pertanto, se di presa in giro si può parlare, al massimo possono dirlo i due finalisti e in quanto a soldi spesi, ahimè credo di essere sempre quello che spende più di tutti ad ogni raduno fino a prova contraria.
    Per chi ha parlato di vergogna collegata ad una partita di risiko, seppure della finale, dico che forse io mi vergognerei a 51 anni se non fossi più in grado di ricordare cosa vuol dire averne 13.
    Scusandomi sinceramente per quanto avvenuto, ringrazio Maskass e i suoi collaboratori e ringrazio il Chaca per la moderazione che darà a questa discussione sempre ricordando che si tratta di bambini.
    Sottolineo che parlo esclusivamente per mio figlio e non certo per Angelantonio in quanto il padre avrà facoltà e diritto di farlo.

    PS: Per il raduno di Bologna comunico che potete stare tranquilli, il 25 aprile p.v. i due ragazzini terribili debbono fare la SS Cresima, naturalmente insieme.
    Anch'io concordo con te sul fatto che non è giusto chiamare in causa i genitori e l'educazione;
    fregare a una partita di risiko,in 3rza media,a 14 anni,non può essere imputato al tipo di educazione dei genitori,su questo davvero si è esagerato.
    I 2 ragazzi hanno fatto una bravata,sicuramente da stigmatizzare e rimproverare,assolutamene ingiustificabile,ma tutto sommato in linea con le bravate che si fanno a quell'età.
    bento81 non è in linea
  7. #117
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote bento81 ha scritto:
    Se il tuo intervento è finalizzato a chiarire che fregare in una partita di risiko a 15 anni non è un crimine,e che a 15 anni tutti noi ne abbiamo fatte ben di peggio sono daccordo
    Senza offesa, ci sei arrivato!


    Quote bento81 ha scritto:
    però non si può neanche fare finta che nulla sia successo,questo 3d serve proprio a fare chiarezza e non possiamo sorvolare sopra al fatto che un evento così importante sia stato viziato da una combine(perchè di combine si tratta,stando alle descrizioni,è inutile cercare di vederla da angolazioni ''soft'');
    non si può nemmeno fare a meno di notare che è la 2nda volta negli utimi 3 raduni che si scatena questo putiferio,e anche questo è un dato pesante che non si può fare finta di non vedere.
    Credo che la cosa peggiore possibile sarebbe proprio quella di cercare di ammorbidire la situazione,di dire ''va bè alla fine non è successo niente di troppo grave,scurdammo o passato,chi ha avuto ha avuto ha avuto,chi ha dato ha dato ha dato''.
    Assolutamente la mia intenzione non è quella di far finta che niente di grave sia successo.

    Anzi, per dirla alla mia, la conclusione del torneo è stata una tragedia!

    Ecco che allora bisogna pensare ad una soluzione definitiva per il futuro.

    A me sembra che la soluzione non sia "proviamo ad educare meglio i nostri figli".

    Unica soluzione seria mi sembra quella di vietare la partecipazione dei minorenni a qualsiasi torneo valido per la qualificazione al nazionale (a cui comunque poi non possono partecipare).
    oriundo non è in linea
  8. #118
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Attenzione ...complotto nella finale..

    Quote oriundo ha scritto:

    Unica soluzione seria mi sembra quella di vietare la partecipazione dei minorenni a qualsiasi torneo valido per la qualificazione al nazionale (a cui comunque poi non possono partecipare).
    Davide, questo già avviene.

    Il vincitore di un Raduno Nazionale, a quanto mi risulta, viene di norma invitato da EG al Campionato Nazionale, ma non è un diritto.

    Solo i tornei di selezione organizzati dai club ufficiali hanno valenza, appunto, ufficiale per EG e riservano al vincitore un posto al nazionale. E in questi tornei, come già sai, è vietato accettare iscrizioni di giocatori minnorenni.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  9. #119
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote bento81 ha scritto:
    Anch'io concordo con te sul fatto che non è giusto chiamare in causa i genitori e l'educazione;
    fregare a una partita di risiko,in 3rza media,a 14 anni,non può essere imputato al tipo di educazione dei genitori,su questo davvero si è esagerato.
    I 2 ragazzi hanno fatto una bravata,sicuramente da stigmatizzare e rimproverare,assolutamene ingiustificabile,ma tutto sommato in linea con le bravate che si fanno a quell'età.
    allora non mi sono spiegato!
    Tu padre dopo cio' che fai? Gli fai solo i complimenti o gli dici cosi non è bello e corretto vincere? Io non faccio finta di nulla se i miei figli sbagliano.Poi non ho detto che è colpa dei genitori(trovatemi la frase) ho detto prima della partita,visto i precedenti e le inevitabili supposizioni,avrei detto giocate CORRETTAMENTE.Ovviamente puo essere benissimo che il padre di alex l'abbia fatto e Alex ed il cugino siano andati per la loro strada,come abbiamo fatto tutti da ragazzini.
    Il discorso sull'Educatore perfetto l'ha introdotto Oriundo non io,e me ne guarderei bene dal farlo visto che ,da genitore ,so benissimo che è il mestiere piu difficile del mondo.
    wolf62 non è in linea
  10. #120

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote DANNYSCALA ha scritto:
    Scusate, ma visto che si fa riferimento ai genitori, credo sia giusto a questo punto intervenire.
    Ho visto naturalmente la partita e, dopo l'enfasi del momento dettata più dal cuore che dalla testa, i ragazzi li ho ripresi, anch'io non ho condiviso la piega INUTILE che hanno dato al finale della partita.
    Aggiungo da giocatore, detto anche da Sanimpa che la partita l'ha vissuta, difficilmente quella partita Alex avrebbe potuto perderla; gli ho visto dei dadi incredibili.
    Ciò nonostante, da padre, ritengo di dover dare alcune piccole precisazioni:
    intanto assicuro qualcuno (anche Gioia è mia figlia) non è usanza ne mia ne di mia moglie insegnare od istigare la scorrettezza.
    Qui si sta parlando di due ragazzini di 13 anni, che in questo momento sono a scuola, in terza media, e oltre che cugini sono compagni di banco, nati nel '95 e cresciuti insieme.
    Credetemi, non hanno nessun bisogno di fare combine, la prova l'hanno fornita i commenti di chi quei due li conosce da tempo, sono in simbiosi nel risiko, giocano insieme da sempre ogni 2VS2 che si organizza.
    Hanno certamente esagerato e Vi garantisco che sarà mio compito fare in modo che non si ripeta.
    Però concedetemi di sottolineare alcuni commenti troppo pesanti; 130 persone prese in giro; gente che è venuta da lontano e ha perso tempo e denaro; che dovrebbero vergognarsi e non devono essere più accettati al tavolo;
    fino a prova contraria nessuno ha fatto rilevamenti su COME i ragazzi hanno raggiunto la finale, pertanto, se di presa in giro si può parlare, al massimo possono dirlo i due finalisti e in quanto a soldi spesi, ahimè credo di essere sempre quello che spende più di tutti ad ogni raduno fino a prova contraria.
    Per chi ha parlato di vergogna collegata ad una partita di risiko, seppure della finale, dico che forse io mi vergognerei a 51 anni se non fossi più in grado di ricordare cosa vuol dire averne 13.
    Scusandomi sinceramente per quanto avvenuto, ringrazio Maskass e i suoi collaboratori e ringrazio il Chaka per la moderazione che darà a questa discussione sempre ricordando che si tratta di bambini.
    Sottolineo che parlo esclusivamente per mio figlio e non certo per Angelantonio in quanto il padre avrà facoltà e diritto di farlo.

    PS: Per il raduno di Bologna comunico che potete stare tranquilli, il 25 aprile p.v. i due ragazzini terribili debbono fare la SS Cresima, naturalmente insieme.
    Belle parole e le condivido in pieno!
    Ora, secondo te, quanto accaduto nella finale è nello spirito del risiko e del torneo?

    Solo questo vorrei sapere.

    Giuro...senza polemica davvero!
    rediroma non è in linea

Pagina 12 di 32 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 30-04-2009, 04:05
  2. Chi andrà in finale nella Challenge di Gennaio?
    Da user_3777 nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 98
    Ultimo post: 09-02-2004, 10:35

Navigazione

Tag per questa discussione