Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 14 di 14
Discussione: Osservazioni su tornei per giocatori minorenni [nata da quella sulla finale di COMO]
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote maskass ha scritto:
    se spartac non ha nulla incontrario (visto che gli ultimi commenti partono dal suo messaggio), divido in 2 discussioni separando dal resto quest'ultima parte su campionati per minnorenni ecc... che hanno a che fare con il topic solo indirettamente.
    Ovviamente non ho nulla in contrario, anche perchè credo di aver specificato in modo spero indiscutibile la posizione di EG e la mia posizione personale sull'argomento.

    Nel caso non fosse chiaro, ripeto che io non mi occuperò MAI di tornei con minori, nè ufficialmente nè ufficiosamente.
    Spartaco Albertarelli
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 428
    Profilo: 352 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote bento81 ha scritto:
    il Nazionale è la competizione dei più forti,solo coloro che hanno superato delle qualificazioni durissime possono accedervi
    E se un minorenne riuscisse a vincerla una di quelle qualificazioni durissime, p.es. a livello locale?
    Mio figlio Paolo (quasi 16 anni, all'epoca) era primo al termine delle eliminatorie nella selezione romana del 2007: è stato giusto dirgli, a quel punto (cioè prima delle semifinali): grazie, sei stato bravissimo, però ...
    Aggiungo, visto che sono in tema, che qualche mese prima di quel torneo di selezione il pargolo quindicenne mi aveva attaccato ripetutamente in una semifinale di un torneo, sempre dell'allora Civetta (il 30°, per chi vuole andare a rivedersi i risultati): per nulla intimorito dall'avere al tavolo, oltre al papà, l'allora campione nazionale Samuele Arena.
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote eugmus ha scritto:
    E se un minorenne riuscisse a vincerla una di quelle qualificazioni durissime, p.es. a livello locale?
    Mio figlio Paolo (quasi 16 anni, all'epoca) era primo al termine delle eliminatorie nella selezione romana del 2007: è stato giusto dirgli, a quel punto (cioè prima delle semifinali): grazie, sei stato bravissimo, però ...
    Aggiungo, visto che sono in tema, che qualche mese prima di quel torneo di selezione il pargolo quindicenne mi aveva attaccato ripetutamente in una semifinale di un torneo, sempre dell'allora Civetta (il 30°, per chi vuole andare a rivedersi i risultati): per nulla intimorito dall'avere al tavolo, oltre al papà, l'allora campione nazionale Samuele Arena.
    Le regole si chiamano regole proprio per questo motivo...un minorenne non può partecipare al campionato nazionale...inutile farlo giocare sperando in un eccezione per lui...Mia figlia prima di iniziare il torneo mi ha chiesto di essere iscritta, avrei potuto farlo, ma ho preferito non farla giocare per tanti motivi, uno su tutti avrebbe potuto rovinare la partita a qualche giocatore "più esperto" e creare malumori inutili....
    Credo che ormai siano stati toccati tutti i punti a riguardo dei cuginetti "incriminati" e la cosa che mi viene più spontanea è quella di mettersi il cuore in pace e aspettare il prossimo raduno per poter passare altri bei giorni assieme...!!!!
    Umberto Trivella
  4. #14
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: osservazioni su tornei per giocatori minnorenni [NATA da quella sulla finale di COMO]

    Quote eugmus ha scritto:
    Sono d'accordo che sia un controsenso.
    Ne ho parlato in risposta a te, che avevi fatto riferimento a selezioni durissime (per il Nazionale): in buona sostanza sottintendendo che un minorenne non potesse mai superarle.
    Io intendevo dire che al momento non credo ci siano i numeri(di minorenni)che possano consentire nemmeno lontanamente dei tornei qualificatori di alto livello tecnico(e nemmeno di basso,i numeri rasentano davvero lo 0 come ha riportato Alo poco fa);
    che senso ha organizzare un torneo Nazionale in cui parteciperebbero 4 gatti per il solo merito di essere gli unici che si sono iscritti?
    Ricordiamo che anche noi appassionati di Risiko adulti siamo ancora una piccolissima comunità giovane,sviluppatasi negli ultimi anni e come ha ben detto Barbara,ci sono ancora Club che devono unirsi per fare le qualificazioni perchè a malapena ci sono i numeri per noi adulti.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Schede giocatori osservazioni e commenti
    Da fedro2001 nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 76
    Ultimo post: 02-05-2013, 10:56
  2. Tornei Como e Verona il 5 Giugno 2011
    Da maskass nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 19
    Ultimo post: 04-04-2011, 13:05
  3. PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE A SEGUITO FINALE DI COMO
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 08-03-2009, 21:04
  4. Risultati parte finale selezione Milano Como + Foto
    Da Pernix nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 27-10-2008, 01:23

Navigazione

Tag per questa discussione