Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: Osservazioni su tornei per giocatori minorenni [nata da quella sulla finale di COMO]
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 428
    Profilo: 352 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Osservazioni su tornei per giocatori minorenni [nata da quella sulla finale di COMO]

    Quote spartac ha scritto:
    A parte qualsiasi altra considerazione, io mi auguro che questa vicenda serva a far comprendere meglio a tutti per quale motivo noi di EG preferiamo tenere nettamente separati maggiorenni da minorenni e mi auguro che in futuro gli organizzatori dei raduni vogliano prendere in considerazione il fatto che i bambini devono giocare con i bambini e gli adulti con gli adulti.
    Allora dovreste organizzare anche un nazionale juniores, visto che Risiko! è dichiaratamente destinato anche a giocatori "giovani".
    Comunque si diventa adulti, come giustamente osservava Borodino, anche giocando con gli adulti. E poi, scusatemi, non possiamo liquidare come "bambini" ragazzi di 13 anni (senza per questo volerli criminalizzare).
    Come mai, infine, prima dell'episodio di Como Spartac si era limitato ad immotivati "niet" alle richieste (non soltanto mie) di chiarimenti sul perché i minorenni non potessero venir ammessi al Nazionale?
    Eugenio
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote eugmus ha scritto:
    Allora dovreste organizzare anche un nazionale juniores, visto che Risiko! è dichiaratamente destinato anche a giocatori "giovani".
    Credo sia una questione di numeri:sono sicuro che quando EG avrà la certezza che ci sia un adeguato numero di ragazzini per un torneo ''ad hoc'' prenderà in considerazione l'idea:al momento non mi sembra che questi numeri ci siano(conta poi che non è semplice per un ragazzino dire ''papà mi porti dall'altra parte dell'Italia 3 giorni per un torneo di Risiko?'')
  3. #3
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote bento81 ha scritto:
    Credo sia una questione di numeri:sono sicuro che quando EG avrà la certezza che ci sia un adeguato numero di ragazzini per un torneo ''ad hoc'' prenderà in considerazione l'idea:al momento non mi sembra che questi numeri ci siano(conta poi che non è semplice per un ragazzino dire ''papà mi porti dall'altra parte dell'Italia 3 giorni per un torneo di Risiko?'')
    no se si svolge in contemporanea a quello degli adulti
    ENNA
    hic transit gloria mundi
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 428
    Profilo: 352 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote bento81 ha scritto:
    non è semplice per un ragazzino dire ''papà mi porti dall'altra parte dell'Italia 3 giorni per un torneo di Risiko?'')
    Volendo, il nazionale juniores potrebbe venir organizzato in concomitanza con quello seniores: mi sembra che siano parecchi i "non giocatori" presenti a Lucca.
    Fermo restando che anche la partecipazione degli juniores (non dico dei rispettivi accompagnatori) dovrebbe avvenire a spese di EG, qualunque padre (avendo le possibilità economiche) porterebbe il figlio/a a giocare un nazionale di tennis, di nuoto o di scacchi in giro per l'Italia: forse non lo farebbe per il Risiko?
  5. #5
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 428
    Profilo: 352 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote euno49 ha scritto:
    no se si svolge in contemporanea a quello degli adulti
    ... m'hai bruciato sul tempo ...
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    se spartac non ha nulla incontrario (visto che gli ultimi commenti partono dal suo messaggio), divido in 2 discussioni separando dal resto quest'ultima parte su campionati per minnorenni ecc... che hanno a che fare con il topic solo indirettamente.


    >> 24/02/09 - 16:20 fatto.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 428
    Profilo: 352 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote maskass ha scritto:
    se spartac non ha nulla incontrario (visto che gli ultimi commenti partono dal suo messaggio), divido in 2 discussioni separando dal resto quest'ultima parte su campionati per minnorenni ecc... che hanno a che fare con il topic solo indirettamente.
    Caro Valerio (ancora complimentissimi per il raduno!), credo che sia uno sforzo inutile perché dubito fortemente che Spartac replicherà alle proposte sul campionato juniores.
    Inoltre non troverei totalmente giustificato scindere le due discussioni, visto che non pochi partecipanti alla discussione base hanno (ingiustificatamente, a mio avviso) esteso a tutti i minorenni colpe che semmai erano soltanto di Alex e di Angeloantonio. Per cui quell'estensione collega, ormai, i due temi in un'unica discussione.
  8. #8
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote eugmus ha scritto:
    Allora dovreste organizzare anche un nazionale juniores, visto che Risiko! è dichiaratamente destinato anche a giocatori "giovani".
    Comunque si diventa adulti, come giustamente osservava Borodino, anche giocando con gli adulti. E poi, scusatemi, non possiamo liquidare come "bambini" ragazzi di 13 anni (senza per questo volerli criminalizzare).
    Come mai, infine, prima dell'episodio di Como Spartac si era limitato ad immotivati "niet" alle richieste (non soltanto mie) di chiarimenti sul perché i minorenni non potessero venir ammessi al Nazionale?
    Eugenio
    Sono d'accordo con chi vuole riservare i tornei ai soli maggiorenni!!!
    Avranno modo per crescere e diventare adulti nel RisiKo ognuno al proprio Club, per poi, una volta raggiunta la maggiore età e l'esperienza adeguata per poter stare in mezzo ai "grandi", parteciperanno a tutti i tornei ufficiali che vorranno!!

    Volevo però sapere una cosa: affinchè questa discussione porti ad un risultato, si riesce a trovare un modo per impedire che si verifichino di nuovo queste spiacevoli situazioni??

    Ma secondo voi se minorenni e ragazzini sotto i 18 anni si fanno giocare in un torneo juniores, le situazioni, oggetto di discussione, non si presentano lo stesso??

    Secondo me sì, e ci scappano anche le mani addosso tra tredicenni imbufaliti per essere stati vittime di combine!!!


    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote eugmus ha scritto:
    Allora dovreste organizzare anche un nazionale juniores, visto che Risiko! è dichiaratamente destinato anche a giocatori "giovani".
    Non ci pensiamo neppure. I tornei sono cose da adulti.

    Come mai, infine, prima dell'episodio di Como Spartac si era limitato ad immotivati "niet" alle richieste (non soltanto mie) di chiarimenti sul perché i minorenni non potessero venir ammessi al Nazionale?
    Eugenio
    Sono più di venti anni che mi occupo di Risiko e credo di aver risposte migliaia di volte che ci sono problemi legati alle responsabilità che nessuno di noi vuole assumersi.

    Se Editrice Giochi, per un caso della vita, decidesse di aprire i campionati nazionali ai minorenni, personalmente mi rifiuterei di parteciparvi come arbitro.
    Spartaco Albertarelli
  10. #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Attenzione ...Favoritismo familiare nella finale..

    Quote euno49 ha scritto:
    no se si svolge in contemporanea a quello degli adulti
    Sì ma non credi che più che un Nazionale finirebbe per essere un torneo dei figli di quelli che partecipano al Nazionale?
    il Nazionale è la competizione dei più forti,solo coloro che hanno superato delle qualificazioni durissime possono accedervi;i numeri del Nazionale sono inoltre inferiori a quelli dei Grandi Raduni;
    ti ricordo che al Nazionale partecipano 32 concorrenti(o 24,non ricordo,correggetemi se sbaglio)selezionatissimi,in più qualche decina di noi appassionati va a Lucca per approfittare dell'occasione e ritrovarsi insieme,ma non si gioca a Risiko(a parte la notte mezzi-brilli in camera o in hotel);
    secondo me eventualmente avrebbe più senso un appendice juniores ai Raduni o ai tornei minori,semprechè vi sia il numero:ricorda che a Como ci sono stati più di 100 concorrenti al torneo,di cui alcuni con famiglie al seguito,insomma numeri imponenti se paragonati a quelli del Nazionale,che meglio si prestano a quest'esperimento;
    infine,in riferimento a quanto detto da Spartac,credo sia preferibile svolgere un torneo ''non ufficiale'' per i ragazzi,in modo tale che EG non debba gestire le grane che inevitabilmente potrebbero nascere e che chiamerebbero in causa i genitori,rendendo tutto più complicato.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Schede giocatori osservazioni e commenti
    Da fedro2001 nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 76
    Ultimo post: 02-05-2013, 10:56
  2. Tornei Como e Verona il 5 Giugno 2011
    Da maskass nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 19
    Ultimo post: 04-04-2011, 13:05
  3. PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE A SEGUITO FINALE DI COMO
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 08-03-2009, 21:04
  4. Risultati parte finale selezione Milano Como + Foto
    Da Pernix nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 27-10-2008, 01:23

Navigazione

Tag per questa discussione