Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 49 di 49
Discussione: Accredito punti patente auto
  1. #41
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote shaney ha scritto:
    Per chi non riesce a vedere la situazione della propria patente per gli stessi motivi di maskass e Voyager (Si è verificato un errore generico), nella maggioranza dei casi l'errore non è generico, ma specifico. Se avete fatto l'iscrizione a ilportaledellautomobilista.it prima dell'entrata in vigore della patente a punti (1 luglio 2003), la patente molto probabilmente non è in anagrafe.
    È sufficiente aggiungerla seguendo queste istruzioni:

    1. Accedi al sito con utente e password.
    2. Clicca su Modifica i dati del mio profilo (o "Il mio profilo" e nella pagina successiva "Modifica i dati")
    3. Aggiungi il numero di patente
    4. Clicca su continua
    5. Verifica i tuoi punti
    Non è il mio caso. Io mi sono iscritto l'altro giorno e vedo regolarmente i dati relativi alla mia auto.
    E' solo sui punti che becco l'errore.
  2. #42
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 296
    Profilo: 3019 visite
    Gradimento: 99
    8.2

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote lupocharlie62 ha scritto:
    Secondo me la cosa migliore e guidare senza avere proprio la patente cosi i punti non te li possono togliere
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 839
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 58
    10.0

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote heinzguderian ha scritto:
    Beh,potevi anche accorgerti che scherzavo....



    Lo so che scherzavi... ma per me è un nervo scoperto..!!!

    NON NOBIS DOMINE NON NOBIS SED NOMINE TUO DA GLORIAM
  4. #44
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote bigred1 ha scritto:
    Quando perdi la patente per aver superato il limite di velocità di 7 Km (autovelox vicino a Treviso) o di 13 in autostrada (Castelbolognese, Pesaro e Giulianova) e fai oltre 70.000 km/anno in auto per lavoro..... ti accorgi delle priorità !!!

    Io mi accorgo che mi viene voglia di procurare del dolore fisico a qualcuno,anche ad un povero innocente,vorrei solo avere il diritto di fare scorrere un pò di sangue,così,per diletto...
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 839
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 58
    10.0

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote bento81 ha scritto:
    Io mi accorgo che mi viene voglia di procurare del dolore fisico a qualcuno,anche ad un povero innocente,vorrei solo avere il diritto di fare scorrere un pò di sangue,così,per diletto...
    Matteo spero che non ti riferissi a meee....

    Comunque approfitto per specificare il concetto.
    Alcune sanzioni sono sacrosante e meritate le punizioni.
    Alludo a quando mi hanno multato per guida col cellulare, o per non aver allacciato le cinture (dopo 2 volte che mi avevano perdonato) o anche quando vai palesemente oltre il limite di velocità. E' giusto e sono il primo a dire: "me lo merito".
    Poi però ci sono delle volte che ti senti preso in giro...
    Vicino a Treviso c'è un piccolo comune che su una strada di grande viabilità mette il limite dei 40 Lm/h. Non sto parlando dell'attraversamento delle 4 case, ma del tratto di collegamento col comune vicino... Autovelox a 52 Km o roba del genere.. E' corretto?
    Oppure sei in autostrada assorto dai tanti soliti pensieri e vedi nello specchietto un'auto con 2 giovani a bordo che ti comincia a venire sotto, quasi a sfidarti a correrre. Mai capitato?. Bene, accelleri e loro sempre attaccati. Cambi corsia una volta e loro sempre sotto. Cambi corsia ancora e loro pure. Rallenti per lasciarti superare e loro dietro ancora. A quel punto accelleri. Loro dietro. Una subaru bianca che ti sta perennemente attaccata. Dopo 20 km così appare un lampeggiante dal cruscotto degli inseguitori. Finalmente ti superano e ti presentano la paletta sotto il naso...
    Il resto lo ometto.
    Questa è giustizia?

  6. #46
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote Voyager ha scritto:
    Non è il mio caso. Io mi sono iscritto l'altro giorno e vedo regolarmente i dati relativi alla mia auto.
    E' solo sui punti che becco l'errore.
    Quando hai fatto l'iscrizione hai inserito il numero della tua patente?
    Se vai nella tua anagrafe lo vedi?
    0x2C95103F
    "Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum habetur, quomodo habenda est."
  7. #47
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote shaney ha scritto:
    Quando hai fatto l'iscrizione hai inserito il numero della tua patente?
    Se vai nella tua anagrafe lo vedi?
    Giusto!

    Io avevo lo stesso problema di Marco, dopo aver letto il tuo post sono andato in

    IL MIO PROFILO >> MODIFICA DATI

    e ho visto che alla voce patente non avevo inserito il numero (c'era scritto PATENTE)

    Ora e` ok




    Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #48
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote bigred1 ha scritto:
    Matteo spero che non ti riferissi a meee....

    Comunque approfitto per specificare il concetto.
    Alcune sanzioni sono sacrosante e meritate le punizioni.
    Alludo a quando mi hanno multato per guida col cellulare, o per non aver allacciato le cinture (dopo 2 volte che mi avevano perdonato) o anche quando vai palesemente oltre il limite di velocità. E' giusto e sono il primo a dire: "me lo merito".
    Poi però ci sono delle volte che ti senti preso in giro...
    Vicino a Treviso c'è un piccolo comune che su una strada di grande viabilità mette il limite dei 40 Lm/h. Non sto parlando dell'attraversamento delle 4 case, ma del tratto di collegamento col comune vicino... Autovelox a 52 Km o roba del genere.. E' corretto?
    Oppure sei in autostrada assorto dai tanti soliti pensieri e vedi nello specchietto un'auto con 2 giovani a bordo che ti comincia a venire sotto, quasi a sfidarti a correrre. Mai capitato?. Bene, accelleri e loro sempre attaccati. Cambi corsia una volta e loro sempre sotto. Cambi corsia ancora e loro pure. Rallenti per lasciarti superare e loro dietro ancora. A quel punto accelleri. Loro dietro. Una subaru bianca che ti sta perennemente attaccata. Dopo 20 km così appare un lampeggiante dal cruscotto degli inseguitori. Finalmente ti superano e ti presentano la paletta sotto il naso...
    Il resto lo ometto.
    Questa è giustizia?

    Sì mi riferisco a te.............nel senso che sono daccordo con te!
    Sono stato vittima per mesi di continue prese per il ,ho ricevuto una sfilza di autovelox negli ultimi 12 mesi per aver violato di circa 15 km/h dei limiti già di per se assurdi ed ingannevoli(in particolare sulla strada provinciale che collega Bologna al mio paese ''la persicetana'',su quella che collega Modena al mio paese ''la nonantolana'' e su quella che collega Cento almio paese ''la centese'');limiti dei 70 km/h su strade larghe e scorrevoli,con cartelli piccoli che segnalano la riduzione al limite dei 70 500 metri dopo cartelli giganteschi che segnano CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITà:LIMITE DEI 90,e mi fermo qui : ora pert fare 20 km ed andare a Bologna ci metto 40 minuti perchè uso il limitatore di velocità automatico sui 70 km/h.
    io so ormai con sicurezza che tutto ciò non avviene a caso,esiste un vero e proprio disegno occulto degli amministratori di succhiare i soldi del cittadino;
    ora so che è dovere di un cittadino onesto difendersi e rubare a questo Stato di ladri: non c'è più speranza,a questo punto w l'anarchia totale,tutti contro tutti.
  • #49
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 839
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 58
    10.0

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote bento81 ha scritto:
    ...io so ormai con sicurezza che tutto ciò non avviene a caso,esiste un vero e proprio disegno occulto degli amministratori di succhiare i soldi del cittadino;
    ora so che è dovere di un cittadino onesto difendersi e rubare a questo Stato di ladri: non c'è più speranza,a questo punto w l'anarchia totale,tutti contro tutti.

    PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE.


  • Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

    Discussioni simili

    1. Patente a punti
      Da kaiser_soze nel forum Per ridere un po'...
      Risposte: 12
      Ultimo post: 31-10-2005, 02:08
    2. X chi ha perso punti con la patente
      Da Tank nel forum Per ridere un po'...
      Risposte: 9
      Ultimo post: 16-02-2005, 10:20
    3. Trucchi per la patente a punti
      Da unounouno nel forum Per ridere un po'...
      Risposte: 5
      Ultimo post: 16-02-2005, 09:16
    4. Patente a punti: decurtazione dei punti solo se identificati
      Da highlander nel forum Community Board
      Risposte: 1
      Ultimo post: 24-01-2005, 14:39
    5. Patente a punti
      Da fainaz nel forum Per ridere un po'...
      Risposte: 19
      Ultimo post: 24-07-2003, 15:46

    Navigazione

    Tag per questa discussione