Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: richiesta consulenze per organizzazione tornei
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 185
    Profilo: 412 visite
    Gradimento: 16
    8.4

    help richiesta consulenze per organizzazione tornei

    premetto che anche in trentino stiamo per fondare un CLUB UFFICIALE ( manca poco ormai ).

    quello che vorrei chiedere ai presidenti\moderatori degli altri club sono dei consigli per l'organizzazione dei tornei interni (durata, composizione tavoli e relativi punteggi, ecc...( in pratica tutto quello che si deve sapere )

    nello specifico, se non chiedo troppo, mi servirebbero delle dritte anche sull'organizzazione del torneo per la selezione del finalista per il NAZIONALE, mi spiego meglio:
    Spartaco ha detto che un torneo per essere valido deve avere almeno 20 iscritti partecipanti, questi devono giocare un torneo unico tutti nella stessa sede, o possono provenire da mini-tornei svolti in più sedi con finalissima da tenersi presso il nostro club?
    (spero anche in una risposta di Spartaco)

    ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi,
    un saluto
    Claudio Vivaldi
    RCU FIEMME
    Sede di Arco (TN) - Circolo Beppa Josef
    beppajosef non è in linea
  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: richiesta consulenze per organizzazione tornei

    inviato da: beppajosef
    nello specifico, se non chiedo troppo, mi servirebbero delle dritte anche sull'organizzazione del torneo per la selezione del finalista per il NAZIONALE, mi spiego meglio:
    Spartaco ha detto che un torneo per essere valido deve avere almeno 20 iscritti partecipanti, questi devono giocare un torneo unico tutti nella stessa sede, o possono provenire da mini-tornei svolti in più sedi con finalissima da tenersi presso il nostro club?
    (spero anche in una risposta di Spartaco)
    A questa domanda credo che solo Spartaco (in vacanza per qualche giorno) possa risponderti

    In linea di massima penso di sì perchè in alcuni Club le selezioni
    prevedono più partite ed un giocatore non può partecipare a tutte. L'importante è che tutti i giocatori partano con le stesse possibilità di vittoria.

    quello che vorrei chiedere ai presidenti\moderatori degli altri club sono dei consigli per l'organizzazione dei tornei interni (durata, composizione tavoli e relativi punteggi, ecc...( in pratica tutto quello che si deve sapere )
    La formula "migliore" dipende sempre dal numero di parteciapanti e dalle "esigenze" dei tuoi giocatori.

    Noi a Torino al PRCT siamo soliti usare queste due formule:
    - tornei serali: 4 migliori risultati su 5 serate di gioco, i primi 4 in classifica giocano la finalissima (quelli dal 5° all'8° la finalina)
    - tornei domenicali: 3 partite (con eventuale finale per i primi 4 in classifica)

    In entrambe le formule siamo soliti usare una conversione da punti-tavolo a punti-partita:
    - primo: 150 punti + decimali pari al distacco dal secondo
    - secondo: 100 punti - distacco dal primo (con minimo di 80)
    - terzo: 80 punti - distacco dal primo (con minimo di 60)
    - quarto: 60 punti - distacco dal primo (con minimo di 40)

    In caso di eliminazione dal tavolo:
    - 1° eliminato: 10 punti
    - 2° eliminato: 20 punti
    - 3° eliminato: 30 punti

    In caso di RisiKo! i decimali da 86 si arrotondano a 100 (quindi si realizza 151,00 - decimali pari ai punti-tavolo del secondo)

    Altre formule usate in diversi Club prevedono l'eliminazione diretta (in pratica passa il turno solo chi vince la partita) con uno o più turni di qualiificazione. Esempio se ci fossero 32 giocatori:
    - 1° partita: 8 tavoli (si qualificano 8 persone per le semifinali)
    - 2° partita: 6 tavoli (si qualificano i 6 vincitori + 2 ripescati)
    - 3° partita: 4 semifinali
    - 4° partita: finale

    Ciao e buon Risiko
    degio ag

    P.S. sul sito del mio Club trovi i regolamenti di gioco ed arbitrale dei nostri tornei in cui sono spiegate più dettagliatamente regole e formule che usiamo
    www.risikotorino.net
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2003
    Messaggi: 15
    Profilo: 55 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    ciao sono tom, vorrei annunciare la nascita di un nuovo club, ma a chi lo devo dire?; come faccio a richiedere le confezioni di RISIKO!? sono gratuite, c'è uno sconto, o cosa? devo comunicare a qualcuno l'organizzazione di un torneo ufficiale?
    avevo scritto anche a spartac, ma ho appena letto che è in vacanza... e visto che sono le ultime informazioni che mi servono avrei un po' di premura....
    grazie per l'attenzione. tom
    uppertom non è in linea
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    inviato da: uppertom
    ciao sono tom, vorrei annunciare la nascita di un nuovo club, ma a chi lo devo dire?; come faccio a richiedere le confezioni di RISIKO!? sono gratuite, c'è uno sconto, o cosa? devo comunicare a qualcuno l'organizzazione di un torneo ufficiale?
    avevo scritto anche a spartac, ma ho appena letto che è in vacanza... e visto che sono le ultime informazioni che mi servono avrei un po' di premura....
    grazie per l'attenzione. tom
    Ciao Tom
    in che città avete aperto il club???

    Comunque, per rispondere a qualche tua domanda, i club usufruiscono di uno sconto per l'acquisto delle confezioni di Risiko. Bisogna compilare un modulo d'ordine apposta per i club.
    Il modulo era sul forum, però adesso non riesco a trovarlo

    Comunque, per le altre domande, non so chi meglio di Spartac potrebbe risponderti. Magari fatti un giro in questa zona del forum, forse troverai la risposta che cerchi

    Ciaooo
    Dino.
    MagoDino non è in linea
  5. #5
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    inviato da: uppertom
    ciao sono tom, vorrei annunciare la nascita di un nuovo club, ma a chi lo devo dire?
    Chi si occupa dei rapporti con i Club Ufficiali è Spartaco Albertarelli (nick spartac) che come hai letto è momentaneamente assente.
    Se il tuo Club è già "operativo" puoi comunque iniziare a segnalarlo ad Highlander

    ; come faccio a richiedere le confezioni di RISIKO!? sono gratuite, c'è uno sconto, o cosa? devo comunicare a qualcuno l'organizzazione di un torneo ufficiale?/
    Per essere Torneo Ufficiale viene richiesta l'applicazione del RTU (Regolamento Torneo Ufficiale), regolamento che trovi sia su questo forum (x un moderatore: potete inserire qui il link?) sia sul sito di EG.
    L'annuncio può essere fatto qui sul forum nella sezione Tornei Live ed in quella riservata al tuo Club Ufficiale (ogni Club ha un proprio spazio all'interno di questo forum per promuovere le sue iniziative).
    Per quanto riguarda l'acquisto delle scatole di RisiKo! (ma anche per tutti gli altri giochi di EG) esiste uno sconto per i Club Ufficiali, puoi richiedere maggiori informazioni a questo indirizzo di posta rcu@editricegiochi.it
    Se riesci ad organizzare un torneo per le selezioni del prossimo Nazionale riceverai tutto il materiale (locandine, gadget, scatole) che ti serve per quel torneo.

    Ciao e buon Risiko
    degio ag
    degio ag non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    inviato da: degio ag
    Per essere Torneo Ufficiale viene richiesta l'applicazione del RTU (Regolamento Torneo Ufficiale), regolamento che trovi sia su questo forum
    luca: perchè un torneo sia ufficiale mi risulta che non basti usare l'rtu ed essere club ufficiali. certo tutti i tornei di selezione al campionato italiano, sempre se non ho capito male, saranno ufficiali.

    grazie. luca.
    Fondatore "RisiKo! club Milano"
    L'Uomo del Mare non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 758
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 6
    8.7

    inviato da: L'Uomo del Mare
    luca: perchè un torneo sia ufficiale mi risulta che non basti usare l'rtu ed essere club ufficiali. certo tutti i tornei di selezione al campionato italiano, sempre se non ho capito male, saranno ufficiali.

    grazie. luca.
    A ME E' SEMBRATO DI CAPIRE CHE SE UN CLUB RITENUTO UFFICIALE UTILIZZA PER I PROPRI TORNEI L'RTU E LE MODALITA' BUROCRATICHE PRECVISTE IL TORNEO E' CONSIDERATO UFFICIALE..
    ALTRA COSA PENSO SIANO I TORNEI ORGANIZZATI PER GLI INTERCLUB..CHE DEVONO ESSERE APPROVATI DALLA EG.
    Giovanni Cristiano - 28 anni - Isola d'Ischia
    Pithecusa Risiko! Club - Isola d'Ischia
    1° partita del club: Focolo RISIKO!(100 pt) - Magodino 15 pt.
    Magooooo,e a schiattà!
    focolo non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    anche io pensavo così. ma non è così.

    inviato da: focolo
    A ME E' SEMBRATO DI CAPIRE CHE SE UN CLUB RITENUTO UFFICIALE UTILIZZA PER I PROPRI TORNEI L'RTU E LE MODALITA' BUROCRATICHE PRECVISTE IL TORNEO E' CONSIDERATO UFFICIALE.
    luca: anche io pensavo così. ma non è così e me lo ha spiegato chiaramente sul forum spartac.

    ciao e grazie. luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 758
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 6
    8.7

    Re: anche io pensavo così. ma non è così.

    inviato da: L'Uomo del Mare
    luca: anche io pensavo così. ma non è così e me lo ha spiegato chiaramente sul forum spartac.

    ciao e grazie. luca.
    HAI IL LINK DELLA DISCUSSIONE? COSI' LA RIGUARDO...VUOL DIRE CHE NON HO CAPITO NULLA ALLORA.
    DOBBIAMO ASPETTARE SPARTAC.
    GRAZIE A TE PER IL QUESITO.
    focolo non è in linea
  10. #10
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    inviato da: L'Uomo del Mare
    luca: perchè un torneo sia ufficiale mi risulta che non basti usare l'rtu ed essere club ufficiali. certo tutti i tornei di selezione al campionato italiano, sempre se non ho capito male, saranno ufficiali.
    La partecipazione ad una manifestazione nazionale organizzata da Editrice Giochi richiede, giustamente secondo me, che tutti i partecipanti utilizzino lo stesso regolamento

    E' quindi evidente che tutti i tornei di selezione per il Campionato Italiano di RisiKo! 2004 adotteranno il RTU

    degio ag

    P.S. come è andata la prima serata del torneo di qualificazione a Milano? Ci sono stati molti giocatori provenienti dal Digital?
    degio ag non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Organizzazione tornei
    Da Pegaso_82 nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-10-2006, 17:34
  2. Consulenze sui Diritti del lavoratore
    Da Yari nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 06-04-2006, 14:14
  3. CONSULENZE LEGALI A PAGAMENTO!
    Da Amedeo nel forum Community Board
    Risposte: 83
    Ultimo post: 04-01-2005, 14:51
  4. richiesta consulenze per organizzazione tornei
    Da GENERALE 82 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-12-2004, 12:11

Navigazione

Tag per questa discussione