Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Bullismo: lasciato solo in classe per protesta
  1. #1
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Bullismo: lasciato solo in classe per protesta

    Bullo di 8 anni lasciato solo in classe per protesta

    Genova - A 8 anni ha puntato un temperino alla gola di una compagna di scuola. I genitori degli altri scolari hanno deciso di tenere i figli a casa. Oggi il bambino, che frequenta la terza elementare a Genova, sì è ritrovato da solo in classe. I genitori intanto hanno minacciato di togliere i figli dall’istituto se il piccolo bullo non sarà allontanato. "Spero che i genitori cambino atteggiamento perchè così questo bambino viene ancor più emarginato", ha detto la direttrice.

    I genitori: non lo vogliamo criminalizzare Lo "sciopero" è iniziato lunedì, dopo che il piccolo bullo aveva puntato un coltellino al collo di una compagna, apice di una serie di episodi che erano già stati condannati dai genitori degli altri bambini. La notizia è stata anticipata stamani dal quotidiano genovese "Corriere Mercantile". Secondo quanto si legge, il bambino avrebbe alle spalle una situazione familiare molto difficile che ne avrebbe determinato i comportamenti violenti. "Non vogliamo criminalizzare quel bimbo - dicono i genitori - Anzi, deve essere aiutato a crescere nel migliore dei modi. Ma dopo l’ennesima aggressione ai danni di un compagno avevamo il diritto e il dovere di fare qualcosa di concreto per difendere i nostri figli".

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=333608
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 176
    Profilo: 2087 visite
    Gradimento: 78
    6.7

    Re: Bullismo: lasciato solo in classe per protesta

    Quote Costantino B ha scritto:
    Bullo di 8 anni lasciato solo in classe per protesta

    Genova - A 8 anni ha puntato un temperino alla gola di una compagna di scuola. I genitori degli altri scolari hanno deciso di tenere i figli a casa. Oggi il bambino, che frequenta la terza elementare a Genova, sì è ritrovato da solo in classe. I genitori intanto hanno minacciato di togliere i figli dall’istituto se il piccolo bullo non sarà allontanato. "Spero che i genitori cambino atteggiamento perchè così questo bambino viene ancor più emarginato", ha detto la direttrice.

    I genitori: non lo vogliamo criminalizzare Lo "sciopero" è iniziato lunedì, dopo che il piccolo bullo aveva puntato un coltellino al collo di una compagna, apice di una serie di episodi che erano già stati condannati dai genitori degli altri bambini. La notizia è stata anticipata stamani dal quotidiano genovese "Corriere Mercantile". Secondo quanto si legge, il bambino avrebbe alle spalle una situazione familiare molto difficile che ne avrebbe determinato i comportamenti violenti. "Non vogliamo criminalizzare quel bimbo - dicono i genitori - Anzi, deve essere aiutato a crescere nel migliore dei modi. Ma dopo l’ennesima aggressione ai danni di un compagno avevamo il diritto e il dovere di fare qualcosa di concreto per difendere i nostri figli".

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=333608
    il bimbo da grande non diventerà un pazzo criminale e nemmeno un emarginato.
    E' un bimbo, ha avuto uno scatto e non sa nemmeno cosa poteva fare con il temperino.
    Devono solo fargli capire che la violenza non é una cosa giusta ma non escluderlo!!!




    EDIT BY ADMIN:
    ho sistemato la punteggiatura.
    Certo che con te l'indicizzazione dei post aumenta del 50%!
    StElLiNoStyle
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 176
    Profilo: 2087 visite
    Gradimento: 78
    6.7

    Re: Bullismo: lasciato solo in classe per protesta

    Quote tetone2008 ha scritto:
    Mia figlia ha 8 anni. Esattamente l'età di quel bambino.

    Ti garantisco che, conoscendo il suo caratterino, se fosse successo a lei, ed io insistessi per mandarla in classe con quel tipo, mi chiederebbe se sono scemo.....

    Cmq: io chiederei con forza, alla "direttrice", di cambiare classe a mio figlio/a.

    In questo modo allontanerei ( ma non escluderei purtroppo) il pericolo che tale situazione si ripeta.

    Nel caso si ripetesserero delle aggressioni, anche meno gravi e/o verbali, tali da consentirmi di comprendere un eventuale ostinazione nei confronti del mio bambino, prenderei in seria considerazione il cambio della scuola.

    Per quanto riguarda il "disagio" del bambino in questione, la sua situazione famigliare, la questione credo debba essere affrontata dai servizi sociali.
    ma smettila di dire cavolate!! dai cosa fa un bambino di 8

    anni? non ti ammazza la figlia con un temperamatite...il

    bambino come ho detto prima non ha capito la gravità de

    l gesto compiuto... secondo me sarebbe giusto farglielocapire

    ma non di certo escludendolo dalla società...i bambini litigano

    e normale...in questo caso e solo eccessivo.
    (da piccolo un bimbo nella mia classe mi fece uscire sangue dal

    naso...avevo 7 anni...dopo eravamo di nuovo li a giocare)
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Bullismo: lasciato solo in classe per protesta

    Quote tetone2008 ha scritto:
    Mia figlia ha 8 anni. Esattamente l'età di quel bambino.

    io chiederei con forza, alla "direttrice", di cambiare classe a mio figlio/a.

    In questo modo allontanerei ( ma non escluderei purtroppo) il pericolo che tale situazione si ripeta.
    Scusa Walter, ma in questo modo non credo si risolva il problema.... ovvero, se tutti adottassero questa soluzione, in classe col bambino chi ci rimarrebbe?

    A 8 anni la responsabilità delle azioni che vengono compiute dipende quasi esclusivamente dal tipo di educazione che è stata impartita.

    Quindi, non trovo giusto penalizzare lui con un isolamento.

    Anzi, credo che non farebbe niant'altro che acuire il suo disagio sociale.

    E' proprio in questi contesti che la scuola dovrebbe avere la capacità di integrazione ed educazione... in supporto alla famiglia.
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 176
    Profilo: 2087 visite
    Gradimento: 78
    6.7

    Re: Bullismo: lasciato solo in classe per protesta

    Quote scrittore84 ha scritto:
    Scusa Walter, ma in questo modo non credo si risolva il problema.... ovvero, se tutti adottassero questa soluzione, in classe col bambino chi ci rimarrebbe?

    A 8 anni la responsabilità delle azioni che vengono compiute dipende quasi esclusivamente dal tipo di educazione che è stata impartita.

    Quindi, non trovo giusto penalizzare lui con un isolamento.

    Anzi, credo che non farebbe niant'altro che acuire il suo disagio sociale.

    E' proprio in questi contesti che la scuola dovrebbe avere la capacità di integrazione ed educazione... in supporto alla famiglia.
    menomale che c'e gente che ragiona

Discussioni simili

  1. Ricordi di bullismo d'infanzia
    Da bento81 nel forum Community Board
    Risposte: 12
    Ultimo post: 20-10-2014, 14:22
  2. Anche Arnoldo Foà ci ha lasciato!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 11-01-2014, 18:40
  3. Tuo figlio è vittima del bullismo? Non puoi vendicarlo da solo
    Da bicio18000 nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 09-10-2012, 15:11
  4. Parliamo di bullismo
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 39
    Ultimo post: 07-02-2010, 17:33
  5. Mary ci ha lasciato?!?!
    Da blackleaf nel forum Community Board
    Risposte: 65
    Ultimo post: 14-09-2005, 20:44

Navigazione

Tag per questa discussione