Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Discussione aperta in relazione al mio ban
  1. #1

    Discussione aperta in relazione al mio ban

    Come alcuni di voi già sanno, sono stato bannato per 10 giorni dalla piattaforma di gioco. Tutto ciò è accaduto a seguito di una mia segnalazione di un utente che mi ha proferito offese molto pesanti verso mia madre e verso i miei scomparsi.

    In pratica in partita io gli ho dato dello scarso, lui mi chiede perchè, io gli rispondo dicendogli: "mi prendi per il c?" e lui attacca con: "tua madre e... e i m... dei tuoi morti..." (omissis)...

    Per tutta la durata del gioco non ho replicato, a fine partita mi sono scusato per questo utente con gli altri 2 presenti dicendo "scusate il deficente di turno", ingoiando il rospo per quei pesanti insulti senza replicare.

    A seguito della mia segnalazione alla email di intrasoft con tanto di allegati ieri sera non ricevo risposta.

    Faccio presente che questa mattina riuscivo ad entrare - quindi non c'era nessun ban - al pomeriggio invece non riuscendo ad accedere ho riscritto alla email e mi è stato risposto che ero stato bannato per 10 giorni, riportandomi come pretesto quel "mi prendi per il c" e "scusate per il deficiente di turno".

    Ho replicato alla mail dicendo che il ban a mio carico era ingiusto e chiedevo revoca.

    Successivamente mi è stato risposto che il ban era invece dovuto ad altre parole dette a caso qua e la, in giornate diverse, in contesti diversi, in altre partite quindi fatte tra altri giocatori, ottimi compagni di gioco, che di buon grado replicavano parimenti al mio linguaggio, amichevolmente "colorito"(tipo: ca** coglio°° mer°° ovviamente amichevolmente ricambiato :)

    Quindi in pratica il ban è stato motivato in due modi diversi, non più per la partita per la quale avevo fatto la segnalazione di offese ricevute, ma per il "pregresso" di volgarità ripetute... (ripeto sempre partite vecchie, fatte in contesti scherzosi ed amichevoli, come dire "tra amici").

    Ho replicato nuovamente, facendo notare che quelle parole offensive prese qua e la erano dette in termini scherzosi ad utenti con un buon rapporto e che accettano gli scherzi e che parimenti si rivolgono al sottoscritto nei medesimi modi e che di certo non mi hanno mai segnalato.

    Mi e stato detto che i ban vanno a prescindere dalla segnalazione..... ?!?

    A questo punto credo proprio che se avessi tenuto la bocca chiusa (ossia se non avessi fatto la segnalazione per le pesantI offese ricevute) non avrei subito il ban, ma visto che sono uno che non ha peli sulla lingua e non si spaventa di quelli in posizione di vantaggio, non mi sono fatto problemi a scrivere, a rispondere e a portare avanti le mie ragioni.

    Ho, secondo voi, sbagliato a difendermi quando, subito un attacco, vengo fortemente penalizzato da chi - teoricamente superpartes - dovrebbe valutare LA SPECIFICA SITUAZIONE sollevata? Va da sè pensare quasi sia stato un pretesto...

    Insomma, mi viene da pensare di non essere molto simpatico a chi deve gestire una certa situazione, probabilmente perche non sono un tipo malleabile e non sto zitto ad incassare passivamente, ma perchè invece ho una detestabile sensazione - che spero sinceramnete sia errata - di... ritorsione? da parte di qualcuno che ha potere e che probabilmente fin dall'inizio mi ha remato contro?

    Io credo che chi gestisce non dovrebbe entrare nel personale con questioni di antipatia o simpatia in quanto discutibilmente "anti-professionale".

    Quindi volevo solo dare l'avvertimento che per ogni ca:: per ogni CU.. per ogni mer:: scritta, rischiate un ban: non importa il "quando" scritto, se hanno voglia lo fanno; non importa il "contesto" (ossia partita tra "amici") se ne hanno voglia lo fanno... anche se per fortuna questo non capita spesso, a meno che non vi puntiate i riflettori addosso.

    Un consiglio: state attenti perche da oggi in poi, qualcuno potrebbe segnalarvi anche solo per un ca.. un mer.. anche scritto in un contesto di scherzo con amici, ed infliggervi un ban.

    Del resto se cosi non fosse vorrebbe dire che ci sono 2 pesi e due misure (cosa che si sta rilevando sempre con più evidenza, per quel che mi riguarda).

    Adesso vediamo quanto dura aperta questa discussione, perche avrei il piacere di sentire qualche parere al riguardo in merito alla vicenda.

    Vediamo fino a che punto un utente ha libertà di esprimere un proprio pensiero, peraltro scritto in modo assolutamente non volgare ed offensivo, ma solo pieno di amarezza....
  2. #2

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote acrux ha scritto:
    Come alcuni di voi già sanno, sono stato bannato per 10 giorni dalla piattaforma di gioco. Tutto ciò è accaduto a seguito di una mia segnalazione di un utente che mi ha proferito offese molto pesanti verso mia madre e verso i miei scomparsi.

    In pratica in partita io gli ho dato dello scarso, lui mi chiede perchè, io gli rispondo dicendogli: "mi prendi per il c?" e lui attacca con: "tua madre e... e i m... dei tuoi morti..." (omissis)...

    Per tutta la durata del gioco non ho replicato, a fine partita mi sono scusato per questo utente con gli altri 2 presenti dicendo "scusate il deficente di turno", ingoiando il rospo per quei pesanti insulti senza replicare.

    A seguito della mia segnalazione alla email di intrasoft con tanto di allegati ieri sera non ricevo risposta.

    Faccio presente che questa mattina riuscivo ad entrare - quindi non c'era nessun ban - al pomeriggio invece non riuscendo ad accedere ho riscritto alla email e mi è stato risposto che ero stato bannato per 10 giorni, riportandomi come pretesto quel "mi prendi per il c" e "scusate per il deficiente di turno".

    Ho replicato alla mail dicendo che il ban a mio carico era ingiusto e chiedevo revoca.

    Successivamente mi è stato risposto che il ban era invece dovuto ad altre parole dette a caso qua e la, in giornate diverse, in contesti diversi, in altre partite quindi fatte tra altri giocatori, ottimi compagni di gioco, che di buon grado replicavano parimenti al mio linguaggio, amichevolmente "colorito"(tipo: ca** coglio°° mer°° ovviamente amichevolmente ricambiato :)

    Quindi in pratica il ban è stato motivato in due modi diversi, non più per la partita per la quale avevo fatto la segnalazione di offese ricevute, ma per il "pregresso" di volgarità ripetute... (ripeto sempre partite vecchie, fatte in contesti scherzosi ed amichevoli, come dire "tra amici").

    Ho replicato nuovamente, facendo notare che quelle parole offensive prese qua e la erano dette in termini scherzosi ad utenti con un buon rapporto e che accettano gli scherzi e che parimenti si rivolgono al sottoscritto nei medesimi modi e che di certo non mi hanno mai segnalato.

    Mi e stato detto che i ban vanno a prescindere dalla segnalazione..... ?!?

    A questo punto credo proprio che se avessi tenuto la bocca chiusa (ossia se non avessi fatto la segnalazione per le pesantI offese ricevute) non avrei subito il ban, ma visto che sono uno che non ha peli sulla lingua e non si spaventa di quelli in posizione di vantaggio, non mi sono fatto problemi a scrivere, a rispondere e a portare avanti le mie ragioni.

    Ho, secondo voi, sbagliato a difendermi quando, subito un attacco, vengo fortemente penalizzato da chi - teoricamente superpartes - dovrebbe valutare LA SPECIFICA SITUAZIONE sollevata? Va da sè pensare quasi sia stato un pretesto...

    Insomma, mi viene da pensare di non essere molto simpatico a chi deve gestire una certa situazione, probabilmente perche non sono un tipo malleabile e non sto zitto ad incassare passivamente, ma perchè invece ho una detestabile sensazione - che spero sinceramnete sia errata - di... ritorsione? da parte di qualcuno che ha potere e che probabilmente fin dall'inizio mi ha remato contro?

    Io credo che chi gestisce non dovrebbe entrare nel personale con questioni di antipatia o simpatia in quanto discutibilmente "anti-professionale".

    Quindi volevo solo dare l'avvertimento che per ogni ca: : per ogni CU.. per ogni mer: : scritta, rischiate un ban: non importa il "quando" scritto, se hanno voglia lo fanno; non importa il "contesto" (ossia partita tra "amici") se ne hanno voglia lo fanno... anche se per fortuna questo non capita spesso, a meno che non vi puntiate i riflettori addosso.

    Un consiglio: state attenti perche da oggi in poi, qualcuno potrebbe segnalarvi anche solo per un ca.. un mer.. anche scritto in un contesto di scherzo con amici, ed infliggervi un ban.

    Del resto se cosi non fosse vorrebbe dire che ci sono 2 pesi e due misure (cosa che si sta rilevando sempre con più evidenza, per quel che mi riguarda).

    Adesso vediamo quanto dura aperta questa discussione, perche avrei il piacere di sentire qualche parere al riguardo in merito alla vicenda.

    Vediamo fino a che punto un utente ha libertà di esprimere un proprio pensiero, peraltro scritto in modo assolutamente non volgare ed offensivo, ma solo pieno di amarezza....
    Ti garantisco che in questo forum tutti possono esprimere liberamente ogni opinione fino al punto di non offendere gratuitamente e pesantemente gli altri.

    Sono sufficientemente vecchio e polemico in questo forum per potertelo assicurare!
  3. #3
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote acrux ha scritto:
    Del resto se cosi non fosse vorrebbe dire che ci sono 2 pesi e due misure
    Due pesi e due misure ci sarebbero se si usasse un metro di giudizio differente tra le partite on line e quelle live dove certe sceneggiate non verrebbero facilmente permesse senza conseguenze e che comunque fortunatamente non si verificano quasi mai.
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Il ban di 10 giorni è una decisione di Intrasoft ed è stata presa a eseguito di più segnalazioni nei tuoi riguardi.

    Che tu sia abituato ad esprimerti in modo maleducato è un fatto, così come lo ho la decisione da parte di Intrasoft di monitorare le chat e cercare, dove possibile, di intervenire per combattere questo malcostume, che non riguarda certo solo te.

    Hai piena libertà di aprire una discussione sull'argomento e vederla rimanere aperta fino a che non ricadrai nel tuo vizio, così come Intrasoft ha piena facoltà di sanzionare certi linguaggi con dei ban di durata variabile, che certamente non riguardano solo te.

    Piuttosto che stupirti e aprire discussioni sdegnate, forse dovresti iniziare a considerare il fatto che comportamenti come quelli ai quali ci hai abituati da quando frequenti questa piattaforma di gioco sono, e saranno, sempre meno tollerati.
    Spartaco Albertarelli
  5. #5

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote spartac ha scritto:
    Il ban di 10 giorni è una decisione di Intrasoft ed è stata presa a eseguito di più segnalazioni nei tuoi riguardi.

    Che tu sia abituato ad esprimerti in modo maleducato è un fatto, così come lo ho la decisione da parte di Intrasoft di monitorare le chat e cercare, dove possibile, di intervenire per combattere questo malcostume, che non riguarda certo solo te.

    Hai piena libertà di aprire una discussione sull'argomento e vederla rimanere aperta fino a che non ricadrai nel tuo vizio, così come Intrasoft ha piena facoltà di sanzionare certi linguaggi con dei ban di durata variabile, che certamente non riguardano solo te.

    Piuttosto che stupirti e aprire discussioni sdegnate, forse dovresti iniziare a considerare il fatto che comportamenti come quelli ai quali ci hai abituati da quando frequenti questa piattaforma di gioco sono, e saranno, sempre meno tollerati.

    Perdonami Spartac, ma credimi, io NON ".. sono abituato ad essere maleducato", pur ammettendo nel contempo che all'inizio della mia esperienza qui ho esagerato. Per tanto sono stato richiamato ed ho accettato, scusandomi, anche le sanzioni inflittemi.

    Asserire che "sono abituato" sa tanto di "etichetta appiccicata per sempre", mentre credo di poter dire che dalla revoca io mi sia comportato bene.

    Ora richiamare partite nelle quali io - e non solo io - scrivo colorito, in un contesto amichevole (dove sia io che i compagni ci si rivolge in tono scherzoso) e relazionarle ad un'etichetta di maleducato mi sembra ingiusto. Quindi se uno sbaglia, paga, e cerca di redimersi non se la toglie la "nefasta etichetta"?

    Con la persona che mi ha offeso in quel modo, con la quale non avevo confidenza (a differenza di altri con i quali ci si rivolge tutti assieme in modo colorito e scherzoso), a seguito di quelle offese ricevute, se io fossi stato abituato ad essere maleducato come tu dici, pensi che avrei reagito in quel modo così pacato e contenuto?

    No, ti assicuro che non sono abituato.

    Lo sdegno è per l'illusione della correttezza dovuta - giustamente - e nel mio caso, non resa... tutto qui.

    Vorrei aggiungere un'altra cosa, spero possa dirlo: ma se una persona viene "segnalata" così come tu indichi all'inzio del post, non avrebbe il diritto di esserne messo al corrente?

    Comunque, io ho pagato l'abbonamento annuale perchè mi diverte giocare a risiko e ti informo che, da oggi in poi, per qualsiasi offesa ricevuta, mi guarderò bene dal fare segnalazioni....

    Ciao e buona nottata.
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote acrux ha scritto:
    Perdonami Spartac, ma credimi, io NON ".. sono abituato ad essere maleducato"
    Nel caso non fosse chiaro, specifico che il mio intervento, come tutti quelli che faccio qui, è relativo solo ed esclusivamente all'ambiente di gioco e i miei giudizi sono sempre basati sul fatto di poter leggere i log delle partite.

    Lungi da me voler dare giudizi morali sulle persone al di fuori di questo contesto.

    Detto questo, pur nel pieno rispetto della tua opinione, confermo quello che è il mio giudizio sui tuoi comportamenti in partita.

    Sei stato segnalato per commenti maleducati prima di richiedere l'accredito, sei stato espulso dal torneo per commenti maleducati e hai fatto commenti maleducati anche di recente (per tua informazione, la partita con paulaner è viziata sina dall'inizio dai tuoi commenti sulle mosse degli avversari che, pur non essendo fatti in modo maleducato, sono stati URLATI e sono, comunque, una provocazione da evitare). Quest'abitudine di commentare le mosse altrui, dando degli incapaci agli avversari, non è un fatto isolato, ma una costante delle tue partite.

    Questi sono i fatti sui quali si basa il nostro giudizio.
  7. #7

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Spartac,
    inutile girarci intorno.

    Passo agli esempi concreti.

    1) Ad esempio l'utente "vipa" è un tipo volgare, in quanto se ne esce spesso con parolacce forti. Tant'è che in una delle ultime partite fatte con lui gli ho detto che non avrei più giocato con lui. Controlla le chat di vipa e spiega come mai oltre a non essere stato banato, è accreditato.

    2) molti "medagliati" quando vengono spediti a 8 carri in partite digital se ne escono dicendo al malcapitato di turno: "sei scarso.. " " ma come giochi?.. ".. e recentemnte ho assistito ad un medagliato che diceva vere e proprie parolacce, continuate poi anche nella chat generale, in mia presenza perchè tra l'altro ero in quella partita... fai un controllo e spiegami come mai in tutti questi casi non risulta ci siano stati dei bannati.

    3) Vai a leggere nelle chat quante volte gli utenti panzer, moddizzi, risikorosiko, ruud 84,ecc... e recentemente marci80, spirispiky, andycole, 19sergio77, ecc. mi hanno preso in giro, definendomi "superpippa" .. "non sai giocare".. ecc., anche in questo caso trattasi di scherzosità, quindi commenti non volgari. Perchè nella fattispecie io soltanto vengo bannato per altrettanti commenti non volgari? dovreste quindi bannare il 90% degli utenti che giocano e chattano....

    4) altro esempio, tanto per dimostrare l'accanimento che credo io stia subendo: circa 1 mese fa ho avuto uno strano ban per qualche ora dal forum, per presunto spam perchè ho fatto nell'arco di 1 giorno (li ho contati) circa 20 messaggi. Poi ho avuto un post dove ho discusso con dariod e successivamente (chissà come...) per qualche ora non riuscivo più ad entrare nel forum.
    Poi ho scritto all'help e dopo 1 ora e mezza tutto e tornato normale.
    Solo una settimana fa ho capito - casualmente - cosa avvenne. Ossia, che fui bannato effettivamente in quell'ora ora e mezza per quel presunto spam, e ciò è saltato fuori proprio da una risposta data da dariod (non ricordo a chi scrivesse) in cui diceva quasi vantandosi: ".. si .. all'inizio.... . poi con qualche ban temporaneo l'abbiamo rimesso a posto.... " e quindi ho fatto bella associazione....
    Tu dirai quest'esempio cosa c'entra? Lo faccio semplicemente perchè:

    a) è stato confermato che non è stato un disguido tecnico ma un 1 ban

    b) tornando al numero di post, ne avrò fatto circa 20 nelle 24 ore mentre ho notato che nello stesso arco di tempo molti utenti ne hanno fatti in numero ben superiore.
    Uno a caso: stellinostyle, che nelle stesso mio tempo ha fatto più del doppio dei miei post (li ho contati, non mi sto inventando) però non mi risulta avesse avuto alcun tipo di ban orario.

    c) Inoltre, proprio recentemente, ho visto l'utente shaney (credo sia un moderatore) che in una discussione in "supporto tecnico - thread: "Il mio peggiore incubo", dove io sono stato l'unico che ha effettivamente aiutato l'utente chakazulu - sia sul post che in privato (perdendo anche parecchio tempo e scrivendo cose a lui concretamente utili, che potrebbe anche confermarlo) - ha scritto di fila ben 4 post di scarsa utilità, che si poteva risparmiare dal momento che la discussione era esaurita.
    Tu l'hai anche visto, perchè hai risposto subito dopo che si è parlato di opensource.... come mai nessuno si è permesso di criticare o semplicemnte avanzare anche una remota ipotesi di spam o piccolo richiamo all'utente shaney?

    Concludendo il discorso relativo al ban orario voglio da ultimo precisare che ho scritto 20 messaggi nell'arco di 1 giorno su discussioni diverse, non immediate quindi, anche distanti tra loro di 1, 2 ore l'uno dall'altro, quasi tutti con un minimo di contenuto concreto e pertinente all'argomento, che invece guarda caso sono stati considerati "attacco di spam".

    Insomma mi sembra ci sia una differenza..

    ........


    Ribadisco, i modi di parlare da me scritti (e ricambiati!) in contesti amichevoli, tra ottimi compagni di gioco e di chat, sono atteggiamenti di gioco scherzoso... ma è o non è un ambiente di gioco questo??
    Usarli per bannarmi non è indice di imparzialità rispetto gli altri......

    Concludendo ci tengo a dirti che apprezzo molto la tua risposta, anche se ti dico la verità, avrei preferito intervenissi un po' più in là, per dare modo anche agli altri utenti di esprimersi, in quanto - come ben si evince - dopo di te nessuno osa parlare e ciò potrebbe indicare un palese sintomo, che prova di come sia l'ambiente in questo contesto.

    Ciao e buona giornata.
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote acrux ha scritto:
    1) Ad esempio l'utente "vipa" è un tipo volgare, in quanto se ne esce spesso con parolacce forti. Tant'è che in una delle ultime partite fatte con lui gli ho detto che non avrei più giocato con lui. Controlla le chat di vipa e spiega come mai oltre a non essere stato banato, è accreditato.
    Evidentemente non c'è stato un reclamo o una segnalazione. Sentiti libero di segnalare a intrasoft i comportamenti maleducati degli altri giocatri se lo ritieni giusto.

    2) molti "medagliati" quando vengono spediti a 8 carri in partite digital se ne escono dicendo al malcapitato di turno: "sei scarso.. " " ma come giochi?.. ".. e recentemnte ho assistito ad un medagliato che diceva vere e proprie parolacce, continuate poi anche nella chat generale, in mia presenza perchè tra l'altro ero in quella partita... fai un controllo e spiegami come mai in tutti questi casi non risulta ci siano stati dei bannati.
    Per lo stesso motivo di prima. Noi non ci mettiamo a controllare tute le partite che vengono giocate, anche perchè parliamo di centinaia di migliaia di partite (il numero che appare quando se ne crea una è un numero progressivo e tutte sono registrate). Interveniamo quando viene fatta una segnalazione.

    3) Vai a leggere nelle chat quante volte gli utenti panzer, moddizzi, risikorosiko, ruud 84,ecc... e recentemente marci80, spirispiky, andycole, 19sergio77, ecc. mi hanno preso in giro, definendomi "superpippa" .. "non sai giocare".. ecc., anche in questo caso trattasi di scherzosità, quindi commenti non volgari. Perchè nella fattispecie io soltanto vengo bannato per altrettanti commenti non volgari? dovreste quindi bannare il 90% degli utenti che giocano e chattano....
    Tu non sei stato bannato per delle battute fra amici.

    4) altro esempio, tanto per dimostrare l'accanimento che credo io stia subendo: circa 1 mese fa ho avuto uno strano ban per qualche ora dal forum, per presunto spam perchè ho fatto nell'arco di 1 giorno (li ho contati) circa 20 messaggi. Poi ho avuto un post dove ho discusso con dariod e successivamente (chissà come...) per qualche ora non riuscivo più ad entrare nel forum.
    Poi ho scritto all'help e dopo 1 ora e mezza tutto e tornato normale.
    Solo una settimana fa ho capito - casualmente - cosa avvenne. Ossia, che fui bannato effettivamente in quell'ora ora e mezza per quel presunto spam, e ciò è saltato fuori proprio da una risposta data da dariod (non ricordo a chi scrivesse) in cui diceva quasi vantandosi: ".. si .. all'inizio.... . poi con qualche ban temporaneo l'abbiamo rimesso a posto.... " e quindi ho fatto bella associazione....
    Tu dirai quest'esempio cosa c'entra? Lo faccio semplicemente perchè:

    a) è stato confermato che non è stato un disguido tecnico ma un 1 ban

    b) tornando al numero di post, ne avrò fatto circa 20 nelle 24 ore mentre ho notato che nello stesso arco di tempo molti utenti ne hanno fatti in numero ben superiore.
    Uno a caso: stellinostyle, che nelle stesso mio tempo ha fatto più del doppio dei miei post (li ho contati, non mi sto inventando) però non mi risulta avesse avuto alcun tipo di ban orario.

    c) Inoltre, proprio recentemente, ho visto l'utente shaney (credo sia un moderatore) che in una discussione in "supporto tecnico - thread: "Il mio peggiore incubo", dove io sono stato l'unico che ha effettivamente aiutato l'utente chakazulu - sia sul post che in privato (perdendo anche parecchio tempo e scrivendo cose a lui concretamente utili, che potrebbe anche confermarlo) - ha scritto di fila ben 4 post di scarsa utilità, che si poteva risparmiare dal momento che la discussione era esaurita.
    Tu l'hai anche visto, perchè hai risposto subito dopo che si è parlato di opensource.... come mai nessuno si è permesso di criticare o semplicemnte avanzare anche una remota ipotesi di spam o piccolo richiamo all'utente shaney?
    Io non mi occupo di seguire tutto ciò che accade sul forum e non leggo tutte le discussioni, anche perchè altrimenti dovrei fare solo quello. Se mi capita di vedere qualcosa che non va, faccio la mia parte come moderatore, ma non faccio il "vigile".

    Insomma mi sembra ci sia una differenza..
    E' una tua opinione, che rispetto ma non condivido.

    [quote]Ribadisco, i modi di parlare da me scritti (e ricambiati!) in contesti amichevoli, tra ottimi compagni di gioco e di chat, sono atteggiamenti di gioco scherzoso... ma è o non è un ambiente di gioco questo??
    Usarli per bannarmi non è indice di imparzialità rispetto gli altri......[/quote
    Ribadisco che non sei stato bannato per commenti scherzosi o per battute fra amici.

    come ben si evince - dopo di te nessuno osa parlare e ciò potrebbe indicare un palese sintomo, che prova di come sia l'ambiente in questo contesto.
    In questo forum ci sono alcune centinaia di discussioni che credo possano testimoniare come questa affermazione sia del tutto priva di qualsiasi fondamento. Poichè sono pubbliche, ciascuno è libero di farsi l'idea che preferisce.
  9. #9
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote acrux ha scritto:
    4) altro esempio, tanto per dimostrare l'accanimento che credo io stia subendo: circa 1 mese fa ho avuto uno strano ban per qualche ora dal forum, per presunto spam perchè ho fatto nell'arco di 1 giorno (li ho contati) circa 20 messaggi. Poi ho avuto un post dove ho discusso con dariod e successivamente (chissà come...) per qualche ora non riuscivo più ad entrare nel forum.
    Poi ho scritto all'help e dopo 1 ora e mezza tutto e tornato normale.
    Solo una settimana fa ho capito - casualmente - cosa avvenne. Ossia, che fui bannato effettivamente in quell'ora ora e mezza per quel presunto spam, e ciò è saltato fuori proprio da una risposta data da dariod (non ricordo a chi scrivesse) in cui diceva quasi vantandosi: ".. si .. all'inizio.... . poi con qualche ban temporaneo l'abbiamo rimesso a posto.... " e quindi ho fatto bella associazione....
    Tu dirai quest'esempio cosa c'entra? Lo faccio semplicemente perchè:

    a) è stato confermato che non è stato un disguido tecnico ma un 1 ban

    .
    Era il 30 Gennaio.

    Leggi questo post in poi, troverai il mio unico intervento in forma di battuta, poiche' il giorno prima o due, non ricordo, durante la notte avevi scritto vari post in sequenza su vecchi thread, ho cancellato dove era opportuno farlo e forse, ( non ricordo ) mandato in spammo una thread, nessun bann.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...34#post=710134

    Poi, per lavorare su alcuni tuoi post sei stato messo in bann per un ora un ora e mezzo, calcola che quando si banna lo si fa per un periodo di 3, 4 giorni, minimo, non per un ora.

    Successivamente a queste cose , hai aperto un trhead in spammo forse era questo:

    http://forum.egcommunity.it/showthre...50#post=709550

    non si ci e' accorti che era in spammo ed hai avuto una bann, prontamente tolto , grazie ad una segnalzaione di Spartac e da me tecnicamente fatta ( sbannamento) per rimetterti in pista.

    questo un altro mio intervento per te:

    http://forum.egcommunity.it/showthre...32#post=710132

    Questo un altro intervento di Spartac:

    http://forum.egcommunity.it/showthre...16#post=692516

    e potrei andare avanti, quello che , devo essere sincero, mi spiace e' questo:


    Quote acrux ha scritto:
    e ciò è saltato fuori proprio da una risposta data da dariod (non ricordo a chi scrivesse) in cui diceva quasi vantandosi: ".. si .. all'inizio.... . poi con qualche ban temporaneo l'abbiamo rimesso a posto.... "
    io non ventilo neppure per scherzo il ban di qualcuno, se c'e da bannare lo faccio, diversamente, porto pazienza e cerco di spiegare come comportarsi, se mi trovi il mio post, sicuramente hai mal interpretato, diversamente ti porgo le mie scuse.

    Acrux nessuno ce l'ha con te, questo il mio intervento nella tua sala accrediti nei confronti di Stellino, che non aveva espresso motivazioni:

    http://forum.egcommunity.it/showthre...84#post=700984

    La maggior parte dei tuoi post, sono sensati e di grande aiuto, visto le tu capacita' e conoscenze, li leggo, per il gioco, Spartac ti ha dato le risposte.


  10. #10

    Re: Discussione aperta in relazione al mio ban

    Quote spartac ha scritto:
    Evidentemente non c'è stato un reclamo o una segnalazione. Sentiti libero di segnalare a intrasoft i comportamenti maleducati degli altri giocatri se lo ritieni giusto.

    Per lo stesso motivo di prima. Noi non ci mettiamo a controllare tute le partite che vengono giocate, anche perchè parliamo di centinaia di migliaia di partite (il numero che appare quando se ne crea una è un numero progressivo e tutte sono registrate). Interveniamo quando viene fatta una segnalazione.

    Tu non sei stato bannato per delle battute fra amici.
    Ciao Spartac,
    vado al sodo:

    Queste le due diverse motivazioni, a differenza delle tue, date da Intrasoft ( ometto le parolacce e, a proposito, potrei sapere chi è la persona Intrasoft che mi scrive?).

    Mail con la prima motivazione datami (che fa acqua da tutte le parti..) perchè riferita a quella singola partita dove praticamente non ho detto nulla :

    Salve xxxxxxx (cioè io),

    Grazie della Sua richiesta.
    Lei è stato bannato per 10 giorni per linguaggio volgare in chat.

    2009-03-05 23:19:54 paulaner77: perchè scusa?
    2009-03-05 23:20:07 acrux: MA MI PRENDI PER IL C...?

    2009-03-05 23:21:32 paulaner77: tu invece sei un figlio di pu... salutami
    quella succh.... di tua madre
    2009-03-05 23:21:55 acrux: shahahaha
    2009-03-05 23:22:14 acrux: sono tio freatello puoi salutarmenla anche tu la
    mamma
    2009-03-05 23:22:15 acrux: ahhaha

    2009-03-05 23:52:39 acrux: scusate per il deficente di turno

    Ovviamente è stato bannato anche chi ha partecipato alle volgarità in chat.

    Cordiali saluti


    Seconda mail CON NUOVA MOTIVAZIONE dopo aver fatto presente che fosse esagerato il ban per aver scritto ".. .ma mi prendi per il C....? " rispetto tutte le offese che ho ricevuto e non ho replicato:
    Salve ( sempre io),
    Grazie della Sua richiesta.
    …..
    Per quanto riguarda Lei, il ban è relativo al Suo comportamento reiterato di
    linguaggio volgare

    Le copiamo chat prese da varie sue partite.
    2009-02-23 23:37:06 acrux: che *****
    2009-02-23 23:37:15 acrux: se non levava la cina avrei vinto io

    2009-02-25 22:13:02 acrux: bici ma sai quante cazzate stai a fare?
    2009-02-25 22:13:08 acrux: mha

    2009-02-25 23:44:10 marci80: uahahahahahah
    2009-02-25 23:44:26 acrux: ma *** manco la carta
    2009-02-25 23:44:39 scrittore84: marci devi scoppiare

    2009-02-26 01:11:02 acrux: moddi a fatto il coglione pazienza

    2009-02-26 20:52:16 acrux: muoviti a finire sta ***** di partita

    2009-02-27 01:50:12 acrux: *****
    2009-02-27 01:53:00 acrux: di hnnuovo
    2009-02-27 01:53:02 acrux: *****
    2009-02-27 01:53:09 acrux: basta

    2009-03-05 01:12:59 spirispiky: esatto
    2009-03-05 01:13:04 acrux: e un coglione

    2009-03-05 02:00:14 acrux: ma *****
    2009-03-05 02:00:43 acrux: io non sono pippa devo solo andare a lurdes....
    haahahha

    e non continuiamo
    Lei usa in maniera continuata un linguaggio volgare e pertanto il ban rimane.
    Cordiali saluti


    Qui di seguito inserisco in rosso le mie indicazioni relative al contesto dei log qui sopra segnalatimi da Intrasoft, per far capire che le partite erano tutte tra amici e non c'erano offese dirette, ben diverso dell'episodio di cui sono stato vittima (tutto ciò l'ho fatto notare con una mail successiva a Intrasoft, dove sono sicuro non ci sia stata alcuna segnalazione a mio carico in quanto ricordo bene le partite e nessuno si è arrabbiato od offeso, anzi... ):

    2009-02-23 23:37:06 acrux: che *******2009-02-23 23:37:15
    acrux: se non levava la cina avrei vinto io

    Era una partita tra amici (stile goliardico) conclusasi alle 23:36 ed era un commento scherzoso a partita finita dove “volendo” mi fece perdere la partita con l’ultimo attacco prendendomi la cina e mandandomi a 36, vinta poi da psicoabiule a 41 punti
    digital_1232049 volendo 34 acrux 36 psicoabile 129 puffablu 40 psicoabile No 23-feb 23:36

    2009-02-25 22:13:02 acrux: bici ma sai quante cazzate stai a fare?
    2009-02-25 22:13:08 acrux: mha

    Era una partita tra amici (stile goliardico) con bici ho un buon rapporto ed ho commentato in quel frangente dopo all’ennesima giocata pessima, tant’è vero che se nel proseguo successivo ricordo bene che bici addirittura si scusò per gli errori di gioco compiuti
    digital_1236864 bici 24 scramble 32 Acrux 20 19sergio77 147 19sergio77 No 25-feb 22:27

    2009-02-25 23:44:10 marci80: uahahahahahah
    2009-02-25 23:44:26 acrux: ma ***** manco la carta
    2009-02-25 23:44:39 scrittore84: marci devi scoppiare
    Era una partita tra amici (stile goliardico) servono commenti? marci ride di me per un tris scaricato addosso su un territorio a 4 che nemmeno ho conquistato)
    digital_1237161 scrittore84 34 acrux 0 marci80 142 tetone2008 53 marci80 No 25-feb 23:50

    2009-02-26 01:11:02 acrux: moddi a fatto il coglione pazienza
    Era una partita tra amici (stile goliardico) altro commento a fine partita dove modizzi si è suicidato apposta perche gli ho bucato il sud america mentre stava vincendo e quindi ha giocato proprio contro di me per farmela perdere e infatti quel commento in tono scherzoso mentre parlavo con tetone o marci, ed è stato come dire.. moddi ha giocato male… pazienza cioè nemmeno me la sono presa per come ha giocato spudoratamente solo per farmela perdere
    digital_1237439 tetone2008 21 moddizzi 0 marci80 192 acrux 0 marci80 Si 26-feb 01:09

    2009-02-26 20:52:16 acrux: muoviti a finire sta ***** di partita
    Partita fatta con sconosciuti ed e stato l’unico commento detto al più forte che grazie al gioco pessimo degli altri 2 giocatori al 20 turno aveva più di un continente e quasi risiko allora l’ho esortato a chiudere presto quello scempio di partita e, nella stessa partita, nonostante gli avversari avessero giocato malissimo non li ho offesi minimamente, restando in silenzio

    2009-02-27 01:50:12 acrux: *****
    2009-02-27 01:53:00 acrux: di hnnuovo
    2009-02-27 01:53:02 acrux: *****
    2009-02-27 01:53:09 acrux: basta
    commento fatto dopo che un giocatore che per l’ennesima volta mi ha preso di mira disinteressandosi senza logica del più forte, rischiando di rovinare la partita (e comunque non l’ho offeso minimamente)

    2009-03-05 01:12:59 spirispiky: esatto
    2009-03-05 01:13:04 acrux: e un coglione

    Era una chat tra amici in partita (stile goliardico) commento che non riguardava la partita ma rispondevo a lamentele di spyrispyki dandogli ragione

    2009-03-05 02:00:14 acrux: ma *****
    2009-03-05 02:00:43 acrux: io non sono pippa devo solo andare a lurdes....
    haahahha

    stessa partita di prima dove venivo deriso, quindi il commento l’ho subito, infatti ho risposto non sono una pippa ma devo andare a lourdes perche avevo sfortuna ai dadi (e cmq non offendo nessuno)
    Preciso inoltre che subito dopo abbiamo fatto la rivincita, stesse persone, quindi mi pare che il mio comportamento non abbia infastidito nessuno.


    digital_1256312 spirispiky 100 giomanzo 9 cienfuegos80 18 acrux 6 spirispiky Si 5-mar 02:16

    E non continuiamo
    Lei usa in maniera continuata un linguaggio volgare e pertanto il ban rimane.

    Cordiali saluti


    Quote spartac ha scritto:
    ... Interveniamo quando viene fatta una segnalazione.
    Come puoi notare quanto da te scritto è un tantino in contraddizione con quanto rispostomi dall'Intrasoft, a seguito di mia spiegazione sul fatto che le partite erano amichevoli e nessuno mi ha segnalato




    Re: [Ticket#2009030** [Ticket#2009030***]
    *** <**> Venerdì 6 marzo 2009, 21:43:52
    A:Help Risiko help.risiko@intrasoft.it

    Vorrei sottolineare che le frasi da voi riportate in altre partite sono senza dubbio "colorite" ma scritte con compagni di gioco con i quali sono in ottimi rapporti, che si prestano allo scherzo (e che si rivolgono parimenti a me) per i quali non avete di certo ricevuto segnalazioni a mio carico.
    Come risulta anche a voi, nella partita che ho segnalato, non ho avuto un linguaggio colorito e non capisco perché ricorriate a frasi precedentemente dette in altri "contesti" e quindi mai segnalate, mentre io ho ricevuto (e non replicato) pesanti offese sulla mia famiglia.
    Rinnovo cortesemente la mia richiesta di revoca del ban in quanto a mio avviso inflittomi ingiustamente, specificatamente alla partita segnalata.
    In pratica vengo bannato per cose dette e mai segnalate in passato, e nemmeno "difeso" per le offese ricevute (e non replicate)? Non mi sembra per niente corretto.
    Comunque alla fin fine io desidero giocare e divertirmi, ma non essere offeso, ed attendo un ripensamento alla vostra posizione per un ban ingiustamente inflittomi, dal momento che nel contesto ho solo subito.
    Cordiali saluti.


    RISPOSTA
    Re: [Ticket#20090306***] [Ticket#20090306***]
    Help Risiko <help.risiko@intrasoft.it> Venerdì 6 marzo 2009, 21:50:04
    A:***

    Salve (io),

    Grazie della Sua richiesta.
    I ban vengono eseguiti indipendentemente dalle segnalazioni.
    Il suo ricorso è respinto
    , il ban rimane.
    Ci auguriamo che nel futuro tenga un linguaggio più consono in chat.

    Cordiali saluti

    Quote spartac ha scritto:
    In questo forum ci sono alcune centinaia di discussioni che credo possano testimoniare come questa affermazione sia del tutto priva di qualsiasi fondamento. Poichè sono pubbliche, ciascuno è libero di farsi l'idea che preferisce.
    Dici giustamente “di farsi l’idea”, che non è sempre “scrivere”.. infatti come vedi a parte il moderatore, dopo di te qui non scrive nessuno….


    Quindi riassumendo alla fine il mio ban è derivato da:

    1 - una prima mail con una motivazione oggettivamente scarsissima per aver scritto un mi prendi per c. contro tutta la roba che ho ricevuto.
    2 - fatto notare ciò una seconda motivazione dove si sono andati a prendere singole parole dette nell'arco del mese in partite per l'appunto amichevoli, dove son certo di non aver ricevuto segnalazioni dalle persone in partita, perchè nessuno se l'è presa (alla fin fine non ho detto niente di male a nessuno)
    3 - quando faccio notare di nuovo che erano tutte partite e cose scherzose mi è stato detto a quel punto che loro vanno a prescindere..... guarda caso.

    Io continuo a percepire accanimento.....

    Ciao e buona serata.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. lettera aperta
    Da chiara_prv nel forum Archivio
    Risposte: 41
    Ultimo post: 07-02-2013, 10:21
  2. In relazione al mio ban
    Da scrittore84 nel forum Community Board
    Risposte: 31
    Ultimo post: 10-03-2010, 17:51
  3. LETTERA APERTA
    Da fortebraccio nel forum Terni - «Ludiche Menti» (2003-2014)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-02-2010, 00:15
  4. Torneo Risiko Club Milano per la qualificazione al Nazionale ... Relazione Finale
    Da highlander74 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 21-11-2006, 19:29

Navigazione

Tag per questa discussione