Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 94
Discussione: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}
  1. #21
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Grande Jimbo!

    Propongo un sottotitolo: "RisiKo! senza frontiere". Ti piace?

    Mi piace, credo che parteciperò...
    Per quale regione???
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  2. #22
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote maskass ha scritto:
    io limiterei l'iscrizione a chi è in possesso di accredito (d'obbligo se vuoi comprendere le pr3stige).
    Concordo. Modifica messa in nota.

    Quote maskass ha scritto:
    Poi non credi sia il caso di limitare il numero di partecipanti per ciascuna regione? Altrimenti potresti trovarti costretto a fare 6/7 o chissà quanti tavoli di "interni" (giocatori della stessa regione)
    Ci ho pensato, ma non credo sia un limite per il torneo. Vediamo di raccogliere qualche altro parere al riguardo.

    Quote maskass ha scritto:
    Ultima cosa: con quel sistema di formazione tavoli non succede che chi vince sempre (e rimane in testa alla classifica della propria regione) gioca sempre alla stessa modalità?
    Si, succederebbe ciò che tu hai descritto. A questo punto si rende necessaria anche la turnazione delle modalità di gioco. Vale a dire: al secondo turno si forma per primo un tavolo Digital, al terzo turno si forma per primo un tavolo Pr3stige, e così via.
    Modifica messa in nota.
  3. #23
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Voyager ha scritto:
    A quanto già scritto (turnazione delle modalità e richiesta dell'accredito) io aggiungerei solo una personale perplessità nel voler includere la modalità 2vs2 che mal si adatta al concetto di invidualità (e che è a rischio anche per il fatto che giocatori della stessa regione pur giocando per una classifica regionale comune sono anche diretti concorrenti per quella individuale); inoltre, è una modalità che richiede un'interconnessione tra i giocatori (uso di sistemi di telefonia Voip) a cui magari non tutti sono abituati e/o predisposti e che comunque non ha a che fare con il gioco in sè.
    Il torneo si prefigge proprio il divulgare tutte le modalità di RD2, quindi non escluderei la versione 2vs2, quanto piuttosto la normalizzerei meglio, se lo si ritiene opportuno. Per esempio: all'inizio avevo pensato che poteva partecipare ad ogni specialità solo chi dava l'assenso esplicito (teoricamente potevi dare l'assenso solo per la modalità Prestige, ad esempio). Ma ho pensato di togliere questa nota in quanto vorrei 'obbligare' i partecipanti a confrontarsi su tutte le discipline di RD2.
    Colgo l'occasione di specificare che l'idea di inserire una multidisciplinarità a questo torneo (nato per la sola Prestige) è stata di Degio, che mi ha visto subito entusiasta della cosa.
  4. #24
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote REGALHILLviaMP ha scritto:
    non ho ben capito la formazione dei tavoli:
    Solo alcuni giocheranno in stanza Prestige?
    Nel senso che dipende dalla classifica?
    Oppure ho letto male ma durante il torneo i giocatori saranno di volta in volta protagonisti di tute le stanze?
    Si, dipende dalla classifica. Ogni turno si farà una partita, ma non si può sapere in anticipo in quale stanza si dovrà giocare, finché non vengono pubblicati i tavoli.
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Jimi ha scritto:
    Il torneo si prefigge proprio il divulgare tutte le modalità di RD2, quindi non escluderei la versione 2vs2, quanto piuttosto la normalizzerei meglio, se lo si ritiene opportuno. Per esempio: all'inizio avevo pensato che poteva partecipare ad ogni specialità solo chi dava l'assenso esplicito (teoricamente potevi dare l'assenso solo per la modalità Prestige, ad esempio). Ma ho pensato di togliere questa nota in quanto vorrei 'obbligare' i partecipanti a confrontarsi su tutte le discipline di RD2.
    Colgo l'occasione di specificare che l'idea di inserire una multidisciplinarità a questo torneo (nato per la sola Prestige) è stata di Degio, che mi ha visto subito entusiasta della cosa.
    Jimi sulla questione 2vs2 condivido al 100% le parole di Marco (Voyager).

    Trovo anche io che il 2vs2 cozzi un po' con quello che è l'impostazione del torneo (individuale), inoltre il 2vs2, se proprio volessimo spaccare il capello in 4, non è una modalità di RD2 (o non lo è più del 3vs3 o del 2vs2vs2), quindi il principio è salvo anche se non la consideri

    Scherzi a parte, secondo me "incasina" la formazione dei tavoli e avrebbe delle conseguenze sulle strategie al tavolo poco prevedibili (situazioni assurde per cui mi conviene far vincere gli altri 2 per arrivare in testa... cose così).

    Poi vedi tu
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    presente se si sa il giorno ho una brutta esperienza di autoorganizzazione del tavolo
    IO SONO NEGAN
  7. #27
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote maskass ha scritto:
    Jimi sulla questione 2vs2 condivido al 100% le parole di Marco (Voyager).

    Trovo anche io che il 2vs2 cozzi un po' con quello che è l'impostazione del torneo (individuale), inoltre il 2vs2, se proprio volessimo spaccare il capello in 4, non è una modalità di RD2 (o non lo è più del 3vs3 o del 2vs2vs2), quindi il principio è salvo anche se non la consideri
    Secondo me il 2 vs 2 avrebbe senso se si realizzasse anche per quella modalità di gioco una sua stanza.

    Per cui le partite verrebbero registrate alla fine dell'ultimo turno previsto (o all'eliminazione di entrambi i giocatori della coppia avversaria).
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote degio ag ha scritto:
    Secondo me la modalità 2 vs 2 avrebbe senso se si realizzasse anche per quella modalità di gioco una sua stanza.

    Per cui le partite verrebbero registrate alla fine dell'ultimo turno previsto (o all'eliminazione di entrambi i giocatori della coppia avversaria).
    ecco infatti, altro motivo da aggiungere alla lista dei 100 motivi per non comprendere la 2vs2

    dai Jimi, ti piace cosi` tanto?
  9. #29
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Jimi ha scritto:
    Si, dipende dalla classifica. Ogni turno si farà una partita, ma non si può sapere in anticipo in quale stanza si dovrà giocare, finché non vengono pubblicati i tavoli.
    Come mai questa scelta?
    Non si rischia che si giochi sempre le stesse persone in camera Prestige e la stessa problematica potrebbe ricorrere per le altre stanze?
    Io sono napoletano
  10. #30
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote massituo ha scritto:
    presente se si sa il giorno ho una brutta esperienza di autoorganizzazione del tavolo
    Scherzi? O sei serio? Nel secondo caso, spiegaci la situazione capitata, perché ci può servire per regolamentare meglio la cosa.

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Este in Gioco 2008 WORK in Progress
    Da Kairos nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-04-2008, 18:08

Navigazione

Tag per questa discussione