Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 94
Discussione: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}
  1. #31
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote maskass ha scritto:
    ecco infatti, altro motivo da aggiungere alla lista dei 100 motivi per non comprendere la 2vs2

    dai Jimi, ti piace così tanto?
    Non sono assolutamente un fondamentalista, avevo inserito anche il 2vs2 per semplice completezza, ma se si sconsiglia da più fronti l'adozione di questa modalità, restiamo tranquillamente con le tre Prestige - Digital - Pr3stige.
    L'osservazione di Degio credo sia la più importante, come al solito: senza report, niente risultati ufficiali.
  2. #32
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote REGALHILL ha scritto:
    Come mai questa scelta?
    Non si rischia che si giochi sempre le stesse persone in camera Prestige e la stessa problematica potrebbe ricorrere per le altre stanze?
    Se ne è già parlato, anche la modalità di gioco verrà turnata, è in nota per le modifiche al regolamento.
    Ad esempio: al primo turno si comporrà prima il tavolo Prestige, poi il tavolo Digital, poi il tavolo Pr3stige... al secondo turno si comporrà prima il tavolo Digital, poi il tavolo Pr3stige, poi il tavolo Prestige... e così via.
    Ciò non toglie che si può giocare più volte nella stessa modalità di gioco, ma sarà dettato dal caso, e si eviterà che chi vince sempre giochi sempre alla stessa modalità.
  3. #33
     Maggiore
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 905
    Profilo: 8025 visite
    Gradimento: 173
    9.5

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    ... conta su di me!
    La fortuna mi arride perchè io non la spreco (quasi mai)!
  4. #34
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Jimi ha scritto:
    Se ne è già parlato, anche la modalità di gioco verrà turnata, è in nota per le modifiche al regolamento.
    Ad esempio: al primo turno si comporrà prima il tavolo Prestige, poi il tavolo Digital, poi il tavolo Pr3stige... al secondo turno si comporrà prima il tavolo Digital, poi il tavolo Pr3stige, poi il tavolo Prestige... e così via.
    Ciò non toglie che si può giocare più volte nella stessa modalità di gioco, ma sarà dettato dal caso, e si eviterà che chi vince sempre giochi sempre alla stessa modalità.
    Scusa Jimi ti faccio una domanda, è possibile l'accorpamento di 2 regioni?
    Oh comunque anche nel caso di uno o due iscritti si manterrebbe sempre la regione di appartenenza (tolto il fatto che si può anche far parte di una regione differente previa accettazione del Comitato Organizzatore)

  5. #35
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Jimi ha scritto:
    Scherzi? O sei serio? Nel secondo caso, spiegaci la situazione capitata, perché ci può servire per regolamentare meglio la cosa.
    Una delle problematiche di ogni torneo on-line è trovare il giusto equilibrio fra:
    - massima rigidità: si gioca solo in quel giorno e all'ora stabilita
    - massima libertà: si lascia la possibilità di modificare giorno ed orario ai componenti della partita secondo le varie esigenze

    Anche dopo oltre 5 anni che esistono i tornei on-line credo sia impossibile definire a priori quale possa essere la soluzione migliore.
    In linea di massima nei turni finali (dove il giocare dopo può rappresentare un vantaggio visto che con due calcoli si può ragionare su cosa basta ottenere dalla partita) sarebbe meglio essere fiscali e non permettere rinvii obbligando così tutti a giocare in contemporanea.
    Per le prime giornate invece credo che un buon compromesso sia quello di fissare un secondo "appuntamento", per cui se alla prima chiamata qualcuno non può si conosce già quando verrà recuperata la partita.

    Altro aspetto cruciale credo sia quello di trovare un "incastro" con gli altri tornei on-line organizzati dalla Community.
    Il massimo sarebbe riuscire ad avere una sola serata a settimana occupata da un torneo in corso
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  6. #36
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Beto619 ha scritto:
    Scusa Jimi ti faccio una domanda, è possibile l'accorpamento di 2 regioni?
    Oh comunque anche nel caso di uno o due iscritti si manterrebbe sempre la regione di appartenenza (tolto il fatto che si può anche far parte di una regione differente previa accettazione del Comitato Organizzatore)

    Si può tutto, il torneo lo organizziamo noi! Se TUTTI gli iscritti di due Regioni geograficamente limitrofe fossero d'accordo, perché non farlo? Sul "geograficamente limitrofe" non vorrei discutere, in quanto poi diventa un mercato :-D
    Una sola nota: da giocatore di questo torneo, eviterei di iscrivermi per una Regione che non c'entra niente con me (mi sembra che un accenno scherzoso al "mercato" l'abbia fatto anche Speirs), piuttosto meglio percorrere la strada dell'accorpamento di Regioni geograficamente limitrofe.
  7. #37
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote degio ag ha scritto:
    Una delle problematiche di ogni torneo on-line è trovare il giusto equilibrio fra:
    - massima rigidità: si gioca solo in quel giorno e all'ora stabilita
    - massima libertà: si lascia la possibilità di modificare giorno ed orario ai componenti della partita secondo le varie esigenze

    Anche dopo oltre 5 anni che esistono i tornei on-line credo sia impossibile definire a priori quale possa essere la soluzione migliore.
    In linea di massima nei turni finali (dove il giocare dopo può rappresentare un vantaggio visto che con due calcoli si può ragionare su cosa basta ottenere dalla partita) sarebbe meglio essere fiscali e non permettere rinvii obbligando così tutti a giocare in contemporanea.
    Per le prime giornate invece credo che un buon compromesso sia quello di fissare un secondo "appuntamento", per cui se alla prima chiamata qualcuno non può si conosce già quando verrà recuperata la partita.

    Altro aspetto cruciale credo sia quello di trovare un "incastro" con gli altri tornei on-line organizzati dalla Community.
    Il massimo sarebbe riuscire ad avere una sola serata a settimana occupata da un torneo in corso
    Per questo torneo avevo scelto la strada della "massima libertà". Ritengo che, in un ventaglio di ben 15 giorni a disposizione, e conoscendo la composizione del tavolo almeno ben 7 giorni prima (come promesso dal regolamento) nessuno possa trovare scuse che non si è potuto organizzare in un semplice tavolo con altri tre (a volte due) giocatori.
    Probabilmente per le tre giornate finali può essere utile inserire la "chiamata" con giorno standard, per i motivi che tu stesso hai prospettato.
    Ma vorrei evitare lo stress dell'organizzatore che deve all'ultimo secondo reperire il tal giocatore non presentatosi senza preavviso oppure una riserva.
  8. #38
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Leggendo frettolosamente, ( appena ho tempo rileggerò tutto...), noto che per giocare bisognerà essere accreditati...


    Mi sembra un'ottima niziativa jimi...ahimè non potrò partecipare...ma rileggerò il tutto con calma e se mi viene in mente qualcosa te ne parlerò

    Un bacio
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  9. #39
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    Quote Jimi ha scritto:
    Si può tutto, il torneo lo organizziamo noi! Se TUTTI gli iscritti di due Regioni geograficamente limitrofe fossero d'accordo, perché non farlo? Sul "geograficamente limitrofe" non vorrei discutere, in quanto poi diventa un mercato :-D
    Una sola nota: da giocatore di questo torneo, eviterei di iscrivermi per una Regione che non c'entra niente con me (mi sembra che un accenno scherzoso al "mercato" l'abbia fatto anche Speirs), piuttosto meglio percorrere la strada dell'accorpamento di Regioni geograficamente limitrofe.
    Si Jimi era scherzoso ....ma non più di tanto in Umbria siamo due gatti (pochi ma Boni )...allora mi iscrivo per l'Umbria in attesa di notizie da Fortebraccio

    ps: Asia (Carlotta1) se ci sei batti un colpo

    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  10. #40
     S.tenente
     
    Premium: 43º 189p.
    GT/GS/Vitt: 15/3/6
    Pr3stige: 184º 706p.
    GT/Vitt: 44/11
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Messaggi: 1 001
    Profilo: 4524 visite
    Gradimento: 90
    8.6

    Re: Progetto: TORNEO DELLE REGIONI D'ITALIA {work-in-progress}

    L'idea del torneo, per me già, "RISIKO SENZA FRONTIERE", bellissimo per il momento il nome, è un'idea semplicemente radiosa che non poteva venire per logica di sole
    se non ad un campano, di salerno ancora meglio. Grande jimi.
    Vorrei solo fare due domandine:
    Chi stilerà le classifiche dopo le giornate?
    Inoltre se c'è da pagare un'iscizione i neuri vanno versati a te o direttamente a ceek?

















Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Este in Gioco 2008 WORK in Progress
    Da Kairos nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-04-2008, 18:08

Navigazione

Tag per questa discussione