Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 40
Discussione: pr3stige....antidoto al paraculismo....
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    pr3stige....antidoto al paraculismo....

    premessa: brevità...intensità...incisività, queste mi pare, siano le caratteristiche che contraddistinguono la nuova stanza a qualche settimana dalla sua creazione...un metodo diverso,comunque, dalla dgt e dalla chall...che non lascia molto spazio a calcoli e tattiche forse manco alle cartine...un altro fattore che si sta affermando è la fortuna (o sfortuna...) della condivisione di obbiettivi con altri giocatori che puo determinare la vittoria del terzo...alla luce di ciò affermo che restano sterili,....inutili e anche fastidiosi i commenti che a volte molti players azzardano alla fine della partita sull'opportunità di una condotta che poi puo finire per favorire o sfavorire l'uno o l'altro...
    Signori miei la logica di questa stanza dice che vince uno......gli altri perdono e non c'è tempo per recriminazioni di sorta e neanche (molte volte.......) per tattiche di contenimento...
    a chi non sta bene non giochi.....o giochi sempre con le stesse persone......l'alternativa estrema resta sempre un bel solitario!!!!!
    puma67 non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote puma67 ha scritto:
    premessa: brevità...intensità...incisività, queste mi pare, siano le caratteristiche che contraddistinguono la nuova stanza a qualche settimana dalla sua creazione...un metodo diverso,comunque, dalla dgt e dalla chall...che non lascia molto spazio a calcoli e tattiche forse manco alle cartine...un altro fattore che si sta affermando è la fortuna (o sfortuna...) della condivisione di obbiettivi con altri giocatori che puo determinare la vittoria del terzo...alla luce di ciò affermo che restano sterili,....inutili e anche fastidiosi i commenti che a volte molti players azzardano alla fine della partita sull'opportunità di una condotta che poi puo finire per favorire o sfavorire l'uno o l'altro...
    Signori miei la logica di questa stanza dice che vince uno......gli altri perdono e non c'è tempo per recriminazioni di sorta e neanche (molte volte.......) per tattiche di contenimento...
    a chi non sta bene non giochi.....o giochi sempre con le stesse persone......l'alternativa estrema resta sempre un bel solitario!!!!!

    Pumino.. sono perfettamente d'accordo...
    il bello di quella stanza, è la tranquillità di una partita senza troppi pensieri e tatticismi..
    con una sola eccezione, visto chè è già 2 volte che mi capita... ok badare al proprio obiettivo perchè la partita è rapida, ma fregarsene, quando la partita è compromessa e lasciare andare a risiko, mi va giù poco, anche in questa modalità!!

    per il resto concordo sul prenderla più easy possibile!!

    spappara non è in linea
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 116
    Profilo: 507 visite
    Gradimento: 37
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Il problema di qualcuno (e non sono pochi) prendono sul serio quello che è soltanto un gioco!
    Questo vale per le categorie di partite, sia chall sia prestige etc., Io sono il primo che gioca seriamente ma se non vinco non succede nulla. Preferisco perdere una partita giocata tra amici che condividono la passione del RISIKO (non della vittoria) che vincere tutte le partite ed essere preso a male parole etc.....
    Ragazzi E' UN GIOCO, ci sono cose ben più importanti di una partita persa a Risiko.
    Alla prossima!!!!!
    Paolo Pilia
    fagiogio non è in linea
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: PI - Pisa
    Messaggi: 1 355
    Profilo: 5446 visite
    Gradimento: 146
    9.0

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Help, qualcuno che torni a giocare dgt
    19sergio77 non è in linea
  5. #5

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    soltanto ieri mi hanno "pinturato" di arancione e già mi sono sparato cinque o sei partite in p3: le trovo divertenti e rapide, il che, in certi momenti è un gran vantaggio rispetto alla dgt.

    per ora ho giocato a 15 e 20 turni.

    dal punto di vista tattico, la breve durata impone scelte "immediate" che non guardino molto avanti, si mira a indebolire quello degli avversari che è piu forte oppure, se non ci sono alternative, anche quello piu debole; l'importante è fare carta, perchè se in 15 turni si cambia quattro o cinque volte, anzicchè tre, ci sono tante armate di differenza.

    inoltre mi pare che si miri ad avere almeno un continente, prima possibile, magari due: all'inizio, indipandentemente dall'obj, serve rafforzarsi e indebolire gli altri.

    mi sembra di aver individuato due difetti:

    1) in una partita 15 turni, arrivare fino a 20 per me è eccessivo: è il 33% di durata in più, e considerata la missione "spiccia" di tale modalità, io avrei preferito una durata 14/16 turni (19/22 per la 20 e 23/27 per la 25).

    2) mi sembra inoltre di aver notato che il turno a volte non finisce quando il giocatore verde ha terminato; può accadere che finisca al giocatore giallo o rosso; questo, secondo la mia opinione, non è equo, perchè togliere un turno di gioco al verde, che già è quello che parte per ultimo, significa togliergli un'altro 6,5% di probabilità di vincere.

    comunque è divertente, parecchio!

    ciao
    nebbiapadana non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    2) mi sembra inoltre di aver notato che il turno a volte non finisce quando il giocatore verde ha terminato; può accadere che finisca al giocatore giallo o rosso; questo, secondo la mia opinione, non è equo, perchè togliere un turno di gioco al verde, che già è quello che parte per ultimo, significa togliergli un'altro 6,5% di probabilità di vincere.
    benvenuto nel club dei:

    "Ho scoperto la sdadata grazie alla stanza pr3stige"
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  7. #7
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Prato
    Prov: PO - Prato
    Messaggi: 148
    Profilo: 414 visite
    Gradimento: 31
    9.7

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote spappara ha scritto:
    Pumino.. sono perfettamente d'accordo...
    il bello di quella stanza, è la tranquillità di una partita senza troppi pensieri e tatticismi..
    con una sola eccezione, visto chè è già 2 volte che mi capita... ok badare al proprio obiettivo perchè la partita è rapida, ma fregarsene, quando la partita è compromessa e lasciare andare a risiko, mi va giù poco, anche in questa modalità!!

    per il resto concordo sul prenderla più easy possibile!!

    concordo in pienissimo con te..........

    L'unica cosa che mi fa dispiacere è il numero sempre maggiore di player che si lamentano durante e dopo la partita, mi fanno passare la voglia di giocare una partita senza troppi pensieri......

    Il ranking è il guaio di molti ecco cos'è.
    "Le favole non dicono ai bambini che esistono i draghi,
    i bambini già sanno che esistono,
    le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere uccisi"
    eternit non è in linea
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote eternit ha scritto:
    concordo in pienissimo con te..........

    L'unica cosa che mi fa dispiacere è il numero sempre maggiore di player che si lamentano durante e dopo la partita, mi fanno passare la voglia di giocare una partita senza troppi pensieri......

    Il ranking è il guaio di molti ecco cos'è.
    Al problema di chi si lamenta durante... per fortuna c'è rimedio

    Attenzione: segnalazioni di comportamenti scorretti
    maskass non è in linea
  9. #9
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Prato
    Prov: PO - Prato
    Messaggi: 148
    Profilo: 414 visite
    Gradimento: 31
    9.7

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote maskass ha scritto:
    Al problema di chi si lamenta durante... per fortuna c'è rimedio

    Attenzione: segnalazioni di comportamenti scorretti
    Maremma maia.a e un te ne scappa una eh......

    E lo so che c'è la possibilità di segnalare ma visto che questa stanza la prendo in maniera leggera se la cosa non è gravissima mi astengo dalle segnalazioni.

    comunque grazie enciclopedia vivente di Rd2

    Per me hai creato un programmino che tele scrive da solo le risposte a quel che si trova sul forum

    eternit non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote eternit ha scritto:
    Per me hai creato un programmino che tele scrive da solo le risposte a quel che si trova sul forum


    maskass non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pr3stige
    Da punto7 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 2
    Ultimo post: 26-07-2010, 11:59
  2. Malus Pr3stige
    Da atipico nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 8
    Ultimo post: 02-09-2009, 11:29

Navigazione

Tag per questa discussione