Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 23 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 222
Discussione: TERREMOTO IN ABRUZZO
  1. #41
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 554
    Profilo: 825 visite
    Gradimento: 28
    7.9

    Re: LA TERRA TREMA!

    Quote wolf62 ha scritto:
    No mi spiace ma hai iniziato il topic in modo errato(politicizzando una tragedia)e continui peggio!!!!!
    Non posso condividere nulla di quello che affermi e te lo dico senza ne rabbia ne rancore,ma stai sbagliando di grosso!!!
    anche io ricordo ,anche se avevo 4 anni,il terremoto dell'80!

    Non sto facendo demagogia,ti giuro!
    se poi sei prevenuto potrai leggere questo dai miei post ma sono solo incaxxato nero a vedere la gente che ci ha rimesso la vita...ovviamente si cerca un capro espiatorio in questi casi,ma è la mente che lo richiede quando succedono simili eventi!

    SE HO PECCATO ACCUSANDO LE AMMINISTRAZIONI DI DESTRA E DI SINISTRA SIA LOCALI CHE NAZIONALI ALLORA SONO UN PECCATORE!
    MA NON HO ACCUSATO NE IL SILVIO NAZIONALE NE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE APPENA INSEDIATO DOPO ANNI DI GOVERNO ALLA REGIONE DELL'OPPOSIZIONE ODIERNA!

    MA PROVO ODIO E DEVONO AVERE VERGOGNA TUTTI QUELLI CHE POTEVANO FARE E NON HANNO FATTO E NON FARANNO IN FUTURO ....PERCHE' RIACCADRA'!!!
    "Io Non Mi Riconosco nè Mi Sento Rappresentato da Questo Presidente"

    Giuseppe Di Filippo
  2. #42

    :lutto: Re: LA TERRA TREMA!

    Sono stato letteralmente buttato giù dal letto , con Biribì che ululava come un coyote e i figli che sono arrivati in camera nostra come frecce. Ho avuto la sensazione immediata del disastro,perchè così tanto avevo ballato solo per il terremoto dell'Irpinia.

    Una vera tragedia : mia madre era nata a L'Aquila e sono molto affezionato a quella terra.... per fortuna , gli Abruzzesi sono gente tosta e questo aiuterà molto la ricostruzione.

    Per la parte politica , non voglio entrare nel merito : mi sembra che sui soccorsi in atto la Televisione dica che va tutto bene e quindi sarà così ; di certo , la Protezione Civile non lavora mai tanto come sotto i Governi Berlusconiani .






    Un abbraccio ai sopravvissuti e un pensiero per le vittime.





    ...
  3. #43
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: LA TERRA TREMA!

    Quote paolovaldo ha scritto:
    senti, falla finita!
    prima ho evitato di risponderti, ma vedo che insisti...
    proprio tu, a ruoli invertiti (se ci fosse stato un governo di SX, per capirci) avresti detto le STESSE IDENTICHE COSE!
    neanche io condivido il post di High, e ho già detto che trovo inutile buttarla in politica in quest'occasione
    ma tu non fare tanto il santarellino che non te lo puoi permettere!
    Siamo completamente d'accordo su questo!
    Sono diversi post che lo sto dicendo, è ignobile marciarci su!

    p.s. non mi conosci minimamente se pensi che io mimetta a speculare sulla vita degli altri....
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
  4. #44
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: LA TERRA TREMA!

    cerchiamo di fare qualcosa di utile, và...



    LA CARITAS HA APERTO UN CONTO CORRENTE PER UNA COLLETTA

    Terremoto in Abruzzo, solidarietà e aiuti

    di Monica Rubino


    Il Dipartimento della Protezione civile ribadisce l'appello a non improvvisarsi soccorritori e fornisce alcuni consigli utili per gestire l'emergenza. La Caritas ha attivato un fondo di solidarietà mentre la Croce Rossa italiana sta organizzando punti di raccolta di generi di prima necessità. Stop alle donazioni di sangue


    Dopo la scossa di terremoto avvertita intorno alle 3 e mezza di questa notte in Abruzzo e nel Lazio, le colonne mobili della Protezione civile di Lazio, Umbria, Toscana, Campania sono partite immediatamente per i soccorsi, seguite da quelle delle altre regioni. La procedura di emergenza prosegue con l’allerta nazionale dei vigili del fuoco.

    Ecco una serie di indicazioni utili per dare aiuto ed esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma:

    Conti correnti
    La Caritas diocesana di Roma ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per aiutare la popolazione abruzzese. La Caritas di Roma informa che, in queste ore, la donazione economica è l'unico modo utile per esprimere solidarietà alle persone colpite.
    È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".

    Anche la Caritas Ambrosiana, che fa capo alla Diocesi di Milano, ha avviato una raccolta fondi aprendo un conto corrente. E' possibile sin d'ora esprimere concreta solidarietà partecipando alla "raccolta fondi - causale Terremoto Abruzzo 2009 - donazione diretta presso l'Ufficio raccolta fondi di Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4, Milano (orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30)- conto corrente postale n. 13576228 intestato a caritas ambrosiana onlus - conto corrente bancario n. 578 - cin p, abi 03512, cab 01602 presso l'agenzia 1 di milano del credito artigiano e intestato a caritas ambrosiana onlus iban: it16p0351201602000000000578. Oppure donazione telefonica tramite carte di credito chiamando il numero 02.76.037.324 in orari di ufficio.

    Si possono fare donazioni anche alla Croce Rossa attraverso il sito internet specificando la causale del versamento.

    Soccorsi
    Da tutto il Lazio circa 40 squadre con più 200 volontari hanno raggiunto le zone di ammassamento in Abruzzo e sono a disposizione della Protezione civile nazionale per le operazioni di soccorso. Altrettante sono state allertate e sono pronte a operare. La Protezione civile regionale ha messo a disposizione dei soccorsi tre elicotteri regionali normalmente utilizzati per la lotta agli incendi, mentre i volontari della Protezione civile del Lazio hanno già portato in Abruzzo centinaia di tende per ospitare persone, 3 cucine da campo, mezzi per il movimento terra come ruspe, bobcat ed escavatori, oltre a torri faro per garantire con le fotoelettriche i soccorsi anche dopo il tramonto. Intervenute anche squadre di volontari con unità cinofile. La Protezione civile ribadisce l'appello a non improvvisarsi soccorritori: "Le operazioni di soccorso vanno effettuate da coloro che sono in grado di farlo. Ci sono centinaia di uomini sia delle componenti istituzionali che volontari della Protezione civile ma comunque si tratta di professionisti".

    La Protezione civile Abruzzo ha messo a disposizione un numero attivo 24 ore su 24 per richiedere informazioni: 80.35.55

    I capi scout dell'Agesci (Associazione guide e scout italiani) sono stati autorizzati dalla Protezione civile a partecipare alle operazioni di soccorso. L'organizzazione degli scout sta preparando, come sempre in casi di emergenza, in tutte le regioni le schede di partecipazione per i capi scout che vorranno prendere parte alle operazioni. La Croce Rossa è già arrivata nella Regione con attrezzature sanitarie, tra cui un Posto medico avanzato e le unità cinofile e gli ospedali romani sono stati tempestivamente posti in stato di allerta per l’eventuale accoglienza di feriti gravi provenienti dalle zone colpite dal sisma. Croce Rossa Italiana sta organizzando anche una raccolta a livello nazionale per far confluire tutto il necessario nell’area colpita dal terremoto.

    I consigli
    Il Dipartimento della Protezione Civile raccomanda di:
    - non mettersi in viaggio verso i luoghi colpiti dal terremoto;
    - limitare al massimo l'uso del telefono, per agevolare tutte le operazioni di soccorso e lasciare libere le linee agli operatori, evitando sovraccarichi di rete.

    Aiuti
    Coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua e tutti i beni di prima necessità che possono servire alle popolazioni gravemente colpite dal terremoto di questa notte in Abruzzo verranno raccolti a Bologna da CasaPound mette a disposizione la propria sede di Piazza di Porta Castiglione 12, 24 ore su 24. Il numero di riferimento per eventuali contatti è il 3281903595. L'associazione ambientalista "Fare ambiente" sta coordinando la raccolta di materiali di prima necessita presso la propria sede di Roma, in Via Nazionale, 243, tel. 0648029924.

    Anche Legacoop Nazionale e Legacoop Abruzzo si sono attivate distribuire generi di prima necessità, e in particolare acqua e latte, in coordinamento con la Croce Rossa.Ulteriori e più articolate iniziative di solidarietà e di sostegno alla popolazione dei centri colpiti dal sisma saranno definite nelle prossime ore, per rispondere alle esigenze che si manifesteranno ed in linea con le indicazioni che verranno fornite dalla protezione civile.

    Donazione di sangue
    Il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi chiede che vengano sospese le donazioni di sangue. "Abbiamo sangue a sufficienza e ringraziamo tutti coloro che lo hanno donato", ha precisato Chiodi.
    Appelli per la donazione di sangue erano stati lanciati nelle prime ore di questa mattina sia dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, che dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo.

    Cosa fare in caso di terremoto:
    - Cercate riparo all'interno di un vano di una porta inserita sotto un muro portante o sotto una trave: se rimanete al centro della stanza, infatti, potreste essere feriti dalla caduta di vetri, intonaco o altro materiale.
    - Non precipitatevi per le scale: dopo una scossa sismica sono la parte più debole di un edificio. Per lo stesso motivo non usate l’ascensore che potrebbe bloccarsi.
    - Alla fine della scossa ricordatevi, prima di uscire di casa, di chiudere gli interruttori generali del gas e della corrente elettrica per evitare di innescare incendi e deflagrazioni.
    - Da ultimo vi ricordiamo di non bloccare le strade con le auto: lasciatele libere per i mezzi di soccorso.
    SCARICA IL VADEMECUM DELLA PROTEZIONE CIVILE

    (aggiornato il 6 aprile alle 15.25)


    http://canali.kataweb.it/kataweb-con...rieta-e-aiuti/
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  5. #45
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Re: LA TERRA TREMA!

    Giampaolo Giuliani, un ricercatore dell’Infn dei laboratori nazionali del Gran Sasso, sostiene che ci sarà un violento terremoto nei prossimi giorni in un'area geografica precisa.

    Cosa facciamo di questa affermazione?

    Un avviso di garanzia per falsi allarmismi.
    FATTO.

    Mettiamo in stato d'allerta la Protezione Civile: Giuliani non ci ha detto ora e giorno del terremoto. Rassicuriamo la popolazione sul fatto che non si possono prevedere con esattezza i terremoti e che comunque si prevedono scosse lievi e di assestamento, simili a quelle dei giorni precedenti.
    FATTO.

    Fingiamo che i dati di Giuliano Giuliani siano concreti e le sue inferenze possibili e stendiamo un articolato piano emergenza, informando correttamente, dettagliatamente e tempestivamente la popolazione.
    NON FATTO.

    Terremoto violento. Diverse decine di morti. Migliaia gli sfollati.
    FATTO.

    Bertolaso: Dichiara una cosa VERA: non si poteva prevedere ora, giorno e intensità.

    Questi sono fatti accaduti.
    Giudicarli (politicamente o meno) non ci serve a nulla.

    Ora ci sono altri fatti (le vittime, i feriti, gli sfollati) ben più rilevanti.

    L'unica domanda che mi faccio è:
    Cosa si potrà fare, in futuro, di quei dati scientifici rilevati (per quanto parzialmente attendibili)?

    Speriamo almeno una dettagliata e tempestiva informazione (anche rispetto alla parziale attendibilità delle inferenze).

    Ogni giorno, tutti i media, ci parlano di previsioni del tempo (su base scientifica, ma non certe). Ci permettono, a volte, di salvarci da un week end piovoso.

    Magari, gli stessi media, in casi specifici, potrebbero parlarci di previsioni sismiche (su base scientifica, ma non certe).
    Informazione che potrebbe permettere di salvare poche vite (fosse anche una sola) in più.

    Come per il tempo, le malattie, i terremoti, così per le storie d'amore e le partite di risiko:

    MAI saremmo certi di cosa accadrà, ma
    SEMPRE, l'insieme di tutte le informazioni potrebbe esserci d'aiuto per intuirlo.

    Certo il livello di complessità dei dati e delle loro interazioni è tale da scoraggiarci, da spaventarci, da farci dire "non si può determinare con esattezza" ed è vero. Non si può determinare con esattezza.

    Ma è vero anche che ci sono informazioni, che più di altre, possono determinare un fatto. Ci sono dati più rilevanti di altri. Se si tratta di salvare vite umane mi piacerebbe che ogni informazione (vedi quello che si fa per le centrali nucleari) fosse considerata rilevante e analizzata con senso critico.

    In realtà accade che non potendo fornire esatte relazioni di causa ed effetto, spesso rinunciamo completamente ad indagare, quando forse è il senso ultimo del nostro vivere.
    CLUB GRIFONE DI VENEZIA
    Le magliette del Grifone ... vinci (forse) e perdi con eleganza.
  6. #46
    bodyforever
     Guest

    Re: LA TERRA TREMA!

    Quote wolf62 ha scritto:
    SMETTETELA DI FARE POLITICA ANCHE NEGLI EVENTI COME QUESTO,MA CHE CAXXO NON STACCATE MAI???!!!
    giusto Wolf .... un abbraccio di cuore a tutti coloro che stanno soffrendo
  7. #47
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: LA TERRA TREMA!

    Ero via dall'Italia...ho saputo da poco di questa tragedia...

    Un pensiero a chi soffre!

    Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  8. #48
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2008
    Da: milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 715
    Profilo: 4670 visite
    Gradimento: 88
    9.3

    Re: LA TERRA TREMA!

    Un grande abbraccio a tutte le persone che stanno soffrendo a causa di questa terribile tragedia!!!
  9. #49

    Re: LA TERRA TREMA!

    per me questo periodo della mia vita è duro,

    e si soffre molto,

    ma dopo la tragedia di questa notte,

    il mio pensiero và a tutte le persone che hanno perso dei cari

    o che stanno soffrendo negli ospedali.

    UN ABBRACCIO A LORO TUTTI....

    E CHE DIO LI AIUTI !!!


    il kami !!!
  10. #50
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2003
    Prov: RG - Ragusa
    Messaggi: 203
    Profilo: 696 visite
    Gradimento: 43
    9.9

    Re: LA TERRA TREMA!

    Quote dolce3131 ha scritto:
    Un grande abbraccio a tutte le persone che stanno soffrendo a causa di questa terribile tragedia!!!

    Un abbraccio ed un messaggio diretto di augurio a tutti gli abruzzesi del forum e non:

    Tenete duro come solo VOI sapete fare e controllate che, stavolta, i fondi che arriveranno, verranno spesi per costruire strutture pubbliche e private VERAMENTE antisismiche e non ville, palazzi e yacht da sultano dei "soliti noti"!!!

    P.S. In questo la politica non c'entra: si mangia bene sia a destra che a manca!!!

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. un'iniziativa per i giovani dell'Abruzzo
    Da goonget nel forum Solidarietà
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-12-2009, 15:24
  2. Risposte: 0
    Ultimo post: 24-04-2009, 20:14

Navigazione

Tag per questa discussione