Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 49
Discussione: 1VS1: Possibile?
  1. #31
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, esatto, il permanente funzionerebbe esattamente come hai detto. Ovviamente il nickname "startercp" dovrebbe essere sempre attivo e pronto all'uso.

    Tutto funzia in entrambi i casi, e i tornei (permanente e non permanenti) possono pure convivere insieme, ovviamente.

    Altra alternativa, dal mio punto di vista, è avere un torneo permanente ed un torneo finale tra i primi della classifica, come nel PaperTorneo. Ovviamente il rischio in questo caso è sempre quello della scarsa partecipazione. Chi si è iscritto a inizio anno potrebbe avere altri interessi a fine anno. Anche per questo, nel PaperTorneo, i posti vacanti lasciati dai qualificati possono essere occupati, a scendere, da tutti coloro che sono presenti in classifica, ovvero da tutti gli iscritti (anche dell'ultima settimana prima del torneo finale). Per evitare che sia vano essere primi in classifica (per evitare cioè che i primi in classifica abbiano la stessa situazione di quelli appena iscritti) basta far saltare uno o più turni ai primi in classifica, come premio per il risultato ottenuto. Trattandosi di 1vs1 non c' è nemmeno il problema che questi giocatori possano essere "presi di mira" ed avere "3 giocatori contro a priori" nella partita; nell' 1vs1 non può succedere.
    E' tutto chiaro Stefano, l' unica perplessita' che ho e', come facciamo a mantenere il nick startercp sempre attivo e pronto all'uso?

    ad es. facciamo che di quel nick ( startercp) si e' in tre a saper la password, alle 20.00 in stanza rd3 ci sono i player rosso e bianco che vogliono farsi un game 1vs1, ma in quel momento nessuno dei tre che possono accedere al nick startercp e' on line ne su Rd3 ne sul forum, come fanno?

    e un altra cosa, se la modalita' piace e parecchi giocatori vogliono farsi un 1vs1, dobbiamo sempre stare pronti ad aprire un game, in tutti gli orari del giorno, tutti i giorni?

    come la vedi.

  2. #32
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' tutto chiaro Stefano, l' unica perplessita' che ho e', come facciamo a mantenere il nick startercp sempre attivo e pronto all'uso?

    ad es. facciamo che di quel nick ( startercp) si e' in tre a saper la password, alle 20.00 in stanza rd3 ci sono i player rosso e bianco che vogliono farsi un game 1vs1, ma in quel momento nessuno dei tre che possono accedere al nick startercp e' on line ne su Rd3 ne sul forum, come fanno?

    e un altra cosa, se la modalita' piace e parecchi giocatori vogliono farsi un 1vs1, dobbiamo sempre stare pronti ad aprire un game, in tutti gli orari del giorno, tutti i giorni?

    come la vedi.
    Partire con un torneo per testare la modalità e la giocabilità sarebbe cmq primo passo.. se poi piace e prende piede.. trezert o chi si occupa di ste cose escogiterà modo per renderla modalità disponibile e giocabile senza grossi problemi penso..
    Ora non c'è più nemmeno il tirchio di Higgo che deve cacciare li sordi i Canadesi sborsano
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  3. #33
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' tutto chiaro Stefano, l' unica perplessita' che ho e', come facciamo a mantenere il nick startercp sempre attivo e pronto all'uso?

    ad es. facciamo che di quel nick ( startercp) si e' in tre a saper la password, alle 20.00 in stanza rd3 ci sono i player rosso e bianco che vogliono farsi un game 1vs1, ma in quel momento nessuno dei tre che possono accedere al nick startercp e' on line ne su Rd3 ne sul forum, come fanno?

    e un altra cosa, se la modalita' piace e parecchi giocatori vogliono farsi un 1vs1, dobbiamo sempre stare pronti ad aprire un game, in tutti gli orari del giorno, tutti i giorni?

    come la vedi.
    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' tutto chiaro Stefano, l' unica perplessita' che ho e', come facciamo a mantenere il nick startercp sempre attivo e pronto all'uso?

    ad es. facciamo che di quel nick (startercp) si e' in tre a saper la password, alle 20.00 in stanza rd3 ci sono i player rosso e bianco che vogliono farsi un game 1vs1, ma in quel momento nessuno dei tre che possono accedere al nick startercp e' on line ne su Rd3 ne sul forum, come fanno?

    e un altra cosa, se la modalita' piace e parecchi giocatori vogliono farsi un 1vs1, dobbiamo sempre stare pronti ad aprire un game, in tutti gli orari del giorno, tutti i giorni?

    come la vedi.
    La password del nickname "startercp" la dovrebbero conoscere tutti gli iscritti alla classifica permanente. Per giocare bisogna essere in 3 iscritti. Uno fa lo starter col nickname "startercp" e gli altri due giocano (poi magari si fanno altre due partite, facendo a turno da starter, e così giocano tutti).

    --------------------------------

    Il problema sono i possibili abusi, ovvero qualcuno che usa il nickname "startercp" per giocare partite "normali". Le soluzioni per evitarlo ci sarebbero, ma occorrerrebbe un intervento software di Kalicanthus.

    Soluzione 1) La password del nickname "startercp" dovrebbe poter essere richiesta solo dagli iscritti all' 1vs1 e durare 15 minuti (più che sufficienti per startare la partita), per poi assumere un valore random sconosciuto (in attesa che qualcun altro richieda una nuova password). Così si saprebbe chi e a che ora ha richiesto la pw, identificando quindi chi compie eventuali abusi.

    Ma se venisse accettata una tale modifica allora tanto varrebbe la...

    Soluzione 2) Rd3 viene modificato aggiungendo una nuova tipologia di partita 1vs1, con un giocatore fittizio (startercp) gestito dal programma e due giocatori umani.

    In passato non c' è mai stata la volontà di fare questo tipo di modifiche, quindi non saprei.

    -----------------------

    Se riesci ad ottenere i niknames "startercp", "starter1", "starter2", ... si può provare a partire e vedere se qualcuno ne abusa.

    -------------------------

    In alternativa, come dici tu, la pw deve essere conosciuta da poche persone (gli organizzatori) e per giocare le partite della classifica permanente occorre concordarle sia con l'avversario che con uno degli organizzatori (che fa da starter).

    Oppure, supponendo di essere in 3 organizzatori, si potrebbero definire tre intervalli di un'ora e trenta due giorni a settimana, ad esempio, in cui, a turno, si è sempre presenti per startare eventuali partite 1 vs 1 (magari previa richiesta sul forum, così se uno ha altro da fare e non ci sono richieste evita di collegarsi).

    Bon, ho buttato un pò di possibili soluzioni. Ovviamente quella perfetta non c' è, a meno che non intervengano su RD3.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  4. #34
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    La password del nickname "startercp" la dovrebbero conoscere tutti gli iscritti alla classifica permanente. Per giocare bisogna essere in 3 iscritti. Uno fa lo starter col nickname "startercp" e gli altri due giocano (poi magari si fanno altre due partite, facendo a turno da starter, e così giocano tutti).

    --------------------------------

    Il problema sono i possibili abusi, ovvero qualcuno che usa il nickname "startercp" per giocare partite "normali". Le soluzioni per evitarlo ci sarebbero, ma occorrerrebbe un intervento software di Kalicanthus.

    Soluzione 1) La password del nickname "startercp" dovrebbe poter essere richiesta solo dagli iscritti all' 1vs1 e durare 15 minuti (più che sufficienti per startare la partita), per poi assumere un valore random sconosciuto (in attesa che qualcun altro richieda una nuova password). Così si saprebbe chi e a che ora ha richiesto la pw, identificando quindi chi compie eventuali abusi.

    Ma se venisse accettata una tale modifica allora tanto varrebbe la...

    Soluzione 2) Rd3 viene modificato aggiungendo una nuova tipologia di partita 1vs1, con un giocatore fittizio (startercp) gestito dal programma e due giocatori umani.

    In passato non c' è mai stata la volontà di fare questo tipo di modifiche, quindi non saprei.

    -----------------------

    Se riesci ad ottenere i niknames "startercp", "starter1", "starter2", ... si può provare a partire e vedere se qualcuno ne abusa.

    -------------------------

    In alternativa, come dici tu, la pw deve essere conosciuta da poche persone (gli organizzatori) e per giocare le partite della classifica permanente occorre concordarle sia con l'avversario che con uno degli organizzatori (che fa da starter).

    Oppure, supponendo di essere in 3 organizzatori, si potrebbero definire tre intervalli di un'ora e trenta due giorni a settimana, ad esempio, in cui, a turno, si è sempre presenti per startare eventuali partite 1 vs 1 (magari previa richiesta sul forum, così se uno ha altro da fare e non ci sono richieste evita di collegarsi).

    Bon, ho buttato un pò di possibili soluzioni. Ovviamente quella perfetta non c' è, a meno che non intervengano su RD3.
    per gli eventuali abusi basterebbe fare una verifica IP.
    Questo è fattibile senza modifiche tecniche.
    Diciamo poi che da quello che ho capito si giocherebbe in prestige e i Nick starter potrebbero essere trial senza accesso alle stanze arbitrate.
    Gli eventuali abusi non farebbero particolari danni.

    Mi piace comunque.


    Se ci fosse un implementazione mi piacerebbe invece l'idea di lud, ogni giocatore controlla due colori.
    Ma se ci fossero implementazioni sarebbe bello sistemare una volta per tutte il 2vs2.
    Jord e il piada in casa di riposo fanno veramente tristezza....


    Bentornato Stefano




  5. #35
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    La password del nickname "startercp" la dovrebbero conoscere tutti gli iscritti alla classifica permanente. Per giocare bisogna essere in 3 iscritti. Uno fa lo starter col nickname "startercp" e gli altri due giocano (poi magari si fanno altre due partite, facendo a turno da starter, e così giocano tutti).

    --------------------------------

    Il problema sono i possibili abusi, ovvero qualcuno che usa il nickname "startercp" per giocare partite "normali". Le soluzioni per evitarlo ci sarebbero, ma occorrerrebbe un intervento software di Kalicanthus.

    Soluzione 1) La password del nickname "startercp" dovrebbe poter essere richiesta solo dagli iscritti all' 1vs1 e durare 15 minuti (più che sufficienti per startare la partita), per poi assumere un valore random sconosciuto (in attesa che qualcun altro richieda una nuova password). Così si saprebbe chi e a che ora ha richiesto la pw, identificando quindi chi compie eventuali abusi.

    Ma se venisse accettata una tale modifica allora tanto varrebbe la...

    Soluzione 2) Rd3 viene modificato aggiungendo una nuova tipologia di partita 1vs1, con un giocatore fittizio (startercp) gestito dal programma e due giocatori umani.

    In passato non c' è mai stata la volontà di fare questo tipo di modifiche, quindi non saprei.

    -----------------------

    Se riesci ad ottenere i niknames "startercp", "starter1", "starter2", ... si può provare a partire e vedere se qualcuno ne abusa.

    -------------------------

    In alternativa, come dici tu, la pw deve essere conosciuta da poche persone (gli organizzatori) e per giocare le partite della classifica permanente occorre concordarle sia con l'avversario che con uno degli organizzatori (che fa da starter).

    Oppure, supponendo di essere in 3 organizzatori, si potrebbero definire tre intervalli di un'ora e trenta due giorni a settimana, ad esempio, in cui, a turno, si è sempre presenti per startare eventuali partite 1 vs 1 (magari previa richiesta sul forum, così se uno ha altro da fare e non ci sono richieste evita di collegarsi).

    Bon, ho buttato un pò di possibili soluzioni. Ovviamente quella perfetta non c' è, a meno che non intervengano su RD3.
    Ti dico la mia, per iniziare.

    Organiziamo un torneo 1vs1, due o tre nick starter con dietro delle persone, starter 1 stefano starter 2 dario etc etc., ( n. di starter dipende da quante persone partecipano al torneo) la creazione dei Nick starter li fa High come ci fece quello del 2VS2, i nick starter non sono accreditati ma, a differenza di quello del 2vs2 devono entrare in rd3 e registarsi e onde evitare di giocare sempre come trial e meglio che si abbonino, chiedo/iamo ad High se li fa abbonare gratuitamente per x tempo, non tanto per la spesa, irrisoria, ma per praticita'.

    Poi, se tutto funziona, l'iniziativa piace, e i giocatori reclamano questa modalita', possiamo vedere con kalicanthus di ottenere quello che dicevi:

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Soluzione 2) Rd3 viene modificato aggiungendo una nuova tipologia di partita 1vs1, con un giocatore fittizio (startercp) gestito dal programma e due giocatori umani.
    Per partire serve aprire le iscrizione del torneo e chiedere a Highlander dopo, di creare i nick starter abbonati, non so' francamente dire quanti nick starter servirebbero, se ad es. al torneo aderissero 40 persone.
  6. #36
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    per gli eventuali abusi basterebbe fare una verifica IP.
    Questo è fattibile senza modifiche tecniche.
    Diciamo poi che da quello che ho capito si giocherebbe in prestige e i Nick starter potrebbero essere trial senza accesso alle stanze arbitrate.
    Gli eventuali abusi non farebbero particolari danni.

    Mi piace comunque.


    Se ci fosse un implementazione mi piacerebbe invece l'idea di lud, ogni giocatore controlla due colori.
    Ma se ci fossero implementazioni sarebbe bello sistemare una volta per tutte il 2vs2.
    Jord e il piada in casa di riposo fanno veramente tristezza....


    Bentornato Stefano
    Ciao Lucius,
    l' 1vs1 con due colori sta nel mio regolamento 1vs1 completo, Art. 5 - Partita "Pioniere": http://forum.egcommunity.it/tornei-c...ontro-1-a.html

    E' stato giocato in quella modalità il primo torneo 1vs1 online, da me organizzato. Linkami il post di lud, così da verificare chi ha postato prima l'idea.

    In ogni caso la modalità "Disconnect" è molto più semplice e richiede solamente due giocatori ed uno "starter" (anche questa modalità già ampiamente testata).
  7. #37
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti dico la mia, per iniziare.

    Organiziamo un torneo 1vs1, due o tre nick starter con dietro delle persone, starter 1 stefano starter 2 dario etc etc., ( n. di starter dipende da quante persone partecipano al torneo) la creazione dei Nick starter li fa High come ci fece quello del 2VS2, i nick starter non sono accreditati ma, a differenza di quello del 2vs2 devono entrare in rd3 e registarsi e onde evitare di giocare sempre come trial e meglio che si abbonino, chiedo/iamo ad High se li fa abbonare gratuitamente per x tempo, non tanto per la spesa, irrisoria, ma per praticita'.

    Poi, se tutto funziona, l'iniziativa piace, e i giocatori reclamano questa modalita', possiamo vedere con kalicanthus di ottenere quello che dicevi:



    Per partire serve aprire le iscrizione del torneo e chiedere a Highlander dopo, di creare i nick starter abbonati, non so' francamente dire quanti nick starter servirebbero, se ad es. al torneo aderissero 40 persone.
    Va bene, comincia a pensare alla pubblicità e a chiedere la nuova sezione del forum tra i tornei non ufficiali: 1vs1.

    Poi a inviare un MP ai 50 che si erano iscritti all' 1vs1, col link alla nuova sezione, ci penso io. Magari lo mando per email anche a tutti gli iscritti al mio sito.

    Per le iscrizioni di questo "torneo pilota reloaded" come vuoi fare? Forum o il mio sito?
  8. #38
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 705
    Profilo: 95 visite
    Gradimento: 13
    7.5

    Re: 1VS1: Possibile?

    Ciao Stefano.

    Se per le prove tecniche necessitano giocatori, io sono disponibile ....compatibilmente con i turni di lavoro.

    Salutoni





    Andrea
  9. #39
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per partire serve aprire le iscrizione del torneo e chiedere a Highlander dopo, di creare i nick starter abbonati, non so' francamente dire quanti nick starter servirebbero, se ad es. al torneo aderissero 40 persone.
    Con 40 giocatori al primo turno sarebbero ovviamente 20 partite, quindi 20 starter. Nulla vieta però di giocarle in due, tre o quattro fasi, con 10, 7 o 5 starter.

    Se non ricordo male in prestige non si perde l'affidabilità, quindi si potrebbe giocare il turno tutto in una sera, con i giocatori che fanno da starter a turno, quando non giocano. Però questo è un impegno che non tutti si prendono volentieri, quindi sarebbe preferibile avere i nicknames starter.
  10. #40
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 1VS1: Possibile?

    Quote ForsiAL ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Stefano.

    Se per le prove tecniche necessitano giocatori, io sono disponibile ....compatibilmente con i turni di lavoro.

    Salutoni





    Andrea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RAVENNA - 03/3/13 - Risiko! 1vs1 Live!
    Da RC RAVENNA nel forum Ravenna - RisiKo! Club «Panda Assassino» (2010-2011)
    Risposte: 14
    Ultimo post: 07-03-2013, 15:03
  2. non e possibile!!!
    Da nausicaapizzo nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 22
    Ultimo post: 15-11-2009, 12:03
  3. Come e possibile?
    Da trinità nel forum Community Board
    Risposte: 37
    Ultimo post: 04-06-2005, 11:23
  4. possibile???
    Da strike nel forum Guida al Forum
    Risposte: 5
    Ultimo post: 06-03-2005, 11:50
  5. ma è possibile
    Da peppone nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 15-12-2004, 13:27

Navigazione

Tag per questa discussione