Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 97
Discussione: Malus per inattività
  1. #41
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Malus per inattività

    Quote spartac ha scritto:
    Il sistema ricalcola la classifica dal primo giorno, quindi è possibile che tu non abbia giocato per più di una settimana in precedenza.
    infatti, fra il 7 Aprile e il 12 Aprile ha preso 6 volte il malus inattività.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #42
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Malus per inattività

    Quote vonnegut ha scritto:
    Diceva così anche Mr. Spock ma tu cosa intendi esattamente?
    Hai già fatto le pulci ai primi 10?
    Allora l'anomalia più evidente (data/ora ultima partita) è stata sistemata.

    Rimangono le seguenti due anomalie:

    1) I punteggi sono cambiati anche dove non dovevano. In realtà cambiati di pochissimo (1/2 punti in meno se guardo ai primi in classifica), ma comunque il cambiamento non si spiega. Giusto per conferma, ecco lo screen dei punteggi prima dell'intervento:



    Per esempio demarsay è passato inspiegabilmente da 1907,82 a 1905,95 punti. Ma la stessa cosa (piccola riduzione di punteggio) mi sembra capitata a tutti i giocatori.

    2) Il nuovo punteggio di rommel74 secondo me non è corretto. Sempre guardando allo screen dei punteggi prima dell'intervento, si vede che rommel74 aveva 1822,88 punti. Com'è possibile che ora abbia 1640,59 punti? Secondo me deve averne meno. Infatti, se ho capito bene il discorso di spartaco, rommel74 deve avere 18 giorni di penalità (1% di penalità per giorno). Quindi 1822,88 diventa 1804,65, 1804,65 diventa 1786,60, etc. etc. Con 18 giorni di penalità si arriva intorno ai 1500 punti. Mi sbaglio?
oriundo non è in linea
  • #43

    Re: Malus per inattività

    Quote spartac ha scritto:
    Il sistema ricalcola la classifica dal primo giorno, quindi è possibile che tu non abbia giocato per più di una settimana in precedenza.

    Infatti , ho cominciato tardi .... comunque , se mettete la fustigazione retroattiva per chi non gioca la chall , fatemelo sapere prima , così mi dò alla macchia.....






    user_8214 non è in linea
  • #44
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Malus per inattività

    Quote oriundo ha scritto:
    Allora l'anomalia più evidente (data/ora ultima partita) è stata sistemata.

    Rimangono le seguenti due anomalie:

    1) I punteggi sono cambiati anche dove non dovevano. In realtà cambiati di pochissimo (1/2 punti in meno se guardo ai primi in classifica), ma comunque il cambiamento non si spiega. Giusto per conferma, ecco lo screen dei punteggi prima dell'intervento:



    Per esempio demarsay è passato inspiegabilmente da 1907,82 a 1905,95 punti. Ma la stessa cosa (piccola riduzione di punteggio) mi sembra capitata a tutti i giocatori.

    2) Il nuovo punteggio di rommel74 secondo me non è corretto. Sempre guardando allo screen dei punteggi prima dell'intervento, si vede che rommel74 aveva 1822,88 punti. Com'è possibile che ora abbia 1640,59 punti? Secondo ne deve averne meno. Infatti, se ho capito bene il discorso di spartaco, rommel74 deve avere 18 giorni di penalità (1% di penalità per giorno). Quindi 1822,88 diventa 1804,65, 1804,65 diventa 1786,60, etc. etc. Con 18 giorni di penalità si arriva intorno ai 1500 punti. Mi sbaglio?
    davide... sul punto 1:
    il ranking è cambiato perchè i punti vittoria di una qualche partita in un qualche giorno dipendono dal ranking degli avversari!

    demarsay potrebbe aver incontrato qualcuno che ha beccato qualche malus inattività.

    Ecco spiegata la piccola differenza da stamattina.


    per il punto 2 (rommel), ho notato anche io l'anomalia, ma so che ci stanno lavorando
    maskass non è in linea
  • #45
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Malus per inattività

    Quote maskass ha scritto:
    davide... sul punto 1:
    il ranking è cambiato perchè i punti vittoria di una qualche partita in un qualche giorno dipendono dal ranking degli avversari!

    demarsay potrebbe aver incontrato qualcuno che ha beccato qualche malus inattività.

    Ecco spiegata la piccola differenza da stamattina.


    per il punto 2 (rommel), ho notato anche io l'anomalia, ma so che ci stanno lavorando
    Ovviamente maskass ha subito compreso la prima "anomalia" (o presunta tale).

    Per quanto riguarda l'altra, in realtà il meccanismo è un po' più sofisticato di come l'ho spiegato io, ma lascio che siano i tecnici ad entrare nello specifico.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  • #46
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Malus per inattività

    Quote maskass ha scritto:
    davide... sul punto 1:
    il ranking è cambiato perchè i punti vittoria di una qualche partita in un qualche giorno dipendono dal ranking degli avversari!

    demarsay potrebbe aver incontrato qualcuno che ha beccato qualche malus inattività.

    Ecco spiegata la piccola differenza da stamattina.


    per il punto 2 (rommel), ho notato anche io l'anomalia, ma so che ci stanno lavorando
    Sul punto 1 grazie per la spiegazione.

    Sul punto 2 grazie per la conferma.
    oriundo non è in linea
  • #47
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Malus per inattività

    Quote spartac ha scritto:
    Per quanto riguarda l'altra, in realtà il meccanismo è un po' più sofisticato di come l'ho spiegato io, ma lascio che siano i tecnici ad entrare nello specifico.
    OK allora, spiegazione a parte che arriverà, i punteggi che si vedono ora sono corretti.
    oriundo non è in linea
  • #48
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TE - Teramo
    Messaggi: 3 027
    Profilo: 2724 visite
    Gradimento: 139
    9.6

    Re: Malus per inattività

    Quote spartac ha scritto:
    Per evitare che un giocatore possa mantenere a lungo una posizione di classifica senza più giocare, abbiamo deciso di applicare un malus che scatterà dopo una settimana consecutiva di inattività.

    Da quel momento, per ogni giorno trascorso senza giocare, il punteggio ranking di quel giocatore verrà diminuito di una piccola percentuale giornaliera (stiamo ragionando sulla base dell'1%).

    In questo modo, un'assenza prolungata produrrà una costante perdita di posizioni, mentre un'assenza ragionevolmente breve avrà un effetto appena visibile.

    I punti persi in questo modo sono permanenti, ma ovviamente il calcolo si interromperà nel momento in cui un giocatore dovesse riprendere a giocare. Altrettanto ovviamente, in caso di ulteriori 7 giorni consecutivi di inattività, il malus tornerà ad essere applicato al nuovo punteggio ranking raggiunto dal giocatore.

    La modifica dovrebbe entrare in vigore in giornata e potrebbe influenzare la posizione in classifica di qualcuno già da questa sera.
    Mi sembra una cosa corretta, sono daccordo
    Beto619 non è in linea
  • #49
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 139º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Malus per inattività

    Quote spartac ha scritto:
    Per evitare che un giocatore possa mantenere a lungo una posizione di classifica senza più giocare, abbiamo deciso di applicare un malus che scatterà dopo una settimana consecutiva di inattività.

    Da quel momento, per ogni giorno trascorso senza giocare, il punteggio ranking di quel giocatore verrà diminuito di una piccola percentuale giornaliera (stiamo ragionando sulla base dell'1%).

    In questo modo, un'assenza prolungata produrrà una costante perdita di posizioni, mentre un'assenza ragionevolmente breve avrà un effetto appena visibile.

    I punti persi in questo modo sono permanenti, ma ovviamente il calcolo si interromperà nel momento in cui un giocatore dovesse riprendere a giocare. Altrettanto ovviamente, in caso di ulteriori 7 giorni consecutivi di inattività, il malus tornerà ad essere applicato al nuovo punteggio ranking raggiunto dal giocatore.

    La modifica dovrebbe entrare in vigore in giornata e potrebbe influenzare la posizione in classifica di qualcuno già da questa sera.
    mi sembra tutto giustissimo, ad eccezione della retroattività del malus.
    jacuzzi non è in linea
  • #50
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 299
    Profilo: 1507 visite
    Gradimento: 64
    9.6

    Re: Malus per inattività

    Quote jacuzzi ha scritto:
    mi sembra tutto giustissimo, ad eccezione della retroattività del malus.
    Esatto...è abbastanza anomalo che si applichi una legge retroattiva...se questo modo di agire viene recepito dai governi, in futuro ci potremmo trovare a pagare tasse dei nostri avi!
    Che EG stia tracciando una nuova rotta per risanare l'economia mondiale?
    Super Pippe Associazione Ludica
    minnex non è in linea

  • Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. punti e malus
      Da 19silver64 nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 5
      Ultimo post: 21-12-2011, 17:14
    2. perchè il malus?
      Da aleatorio nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 39
      Ultimo post: 03-12-2011, 00:16
    3. Malus Pr3stige.
      Da carrisiko nel forum Archivio Pr3stige
      Risposte: 18
      Ultimo post: 20-08-2011, 19:28
    4. cos e il malus?
      Da ranocchiambiziosa nel forum Mizzica... una rana che gr'acida troppo!
      Risposte: 25
      Ultimo post: 18-08-2011, 13:52
    5. Malus Pr3stige
      Da atipico nel forum Archivio Pr3stige
      Risposte: 8
      Ultimo post: 02-09-2009, 12:29

    Navigazione

    Tag per questa discussione