Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 54
Discussione: Nazionale 2009
  1. #31
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2009

    Quote Borodino ha scritto:
    forse non hai letto bene la mia parola....."spontaneamente"!!!
    Se è obbligatorio da regolamento non è spontaneo, ma obbligato.


    Quote maskass ha scritto:
    infatti.

    Non è che ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua?
    Compiere un'azione illegale non è perdersi in un bicchiere d'acqua.

    Se c'é una legge io non posso sentirmi superiore a questa perché organizzo un torneo di RisiKo!

    Il trattamento dei dati ci vuole a prescindere perché raccogli dei dati personali sensibili e devi avere l'autorizzazione di chi te li da per tenerteli ed usarli nelle modalità esplicate nel foglio di iscrizione/regolamento.

    Io l'ho detto alla riunione tenuta a Lucca a novembre, più burocrazia richiesta è uguale a più rotture ed una volta che ci siamo messi in questa direzione non possiamo poi fare le cose con superficialità.

    Quindi se esiste un modo legale per richiedere i documenti di identità lo farò altrimenti mi accontenterò dell'autocertificazione data dalla sottoscrizione del foglio di iscrizione.
    Gabbry non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nazionale 2009

    In molti negozi, quando si vuole pagare con carta di credito, viene richiesta l'esibizione di un documento che serve a verificare i dati della carta.

    Non credo che questo costituisca una violazione di alcuna legge, poichè serve solo a una verifica e non a un'acquisizione. Se non voglio dare la mia carta di identità, pago in contanti.

    Nel momento in cui mi presento al torneo e dico di essere Spartaco Albertarelli e di essere maggiorenne, l'organizzatore mi chiede un documento e verifica, quindi mi restituisce il documento e registra la mia iscrizione.

    Gli unici dati che vengono registrati sono quindi il nome e il cognome.

    Ovviamente, a chiunque voglia partecipare al torneo si deve dare un foglio che illustra le regole di iscrizione, in modo che possa scegliere liberamente se aderire alla cosa oppure no.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #33
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nazionale 2009

    Quote Jimi ha scritto:
    Vorrei chiedere se, nei limiti del regolamento finora conosciuto (no ai minorenni, un minimo di partite previsto per tutti nella fase eliminatoria, obbligo di finale a quattro), è possibile utilizzare formule di torneo ideate ad hoc, o queste vanno prima poste al vaglio e all'approvazione di EG o di Spartaco.
    Più che a me, dovrebbero essere poste al "vaglio" di tutti. L'organizzazione delle selezioni non è una cosa "privata" e neppure una cosa che riguarda solo me, ma una cosa che riguarda tutti. Se qualcuno vuole adottare una formula diversa da quelle ormai consolidate deve condividere questa idea con tutti gli altri.

    Ovviamente, è imprescindibile l'utilizzo del regolamento di gioco ufficiale, su questo non si fanno eccezioni.
    spartac non è in linea
  4. #34
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Nazionale 2009

    Provando a sintetizzare:

    - divieto di iscrizione per i minorenni (alla data di inizio del Nazionale, ovvero al 31 ottobre 2009)

    - obbligo di una fase aperta a tutti (quindi senza eliminazione diretta) di minimo 3 partite

    - necessario partecipare ad almeno al 50% delle partite aperte a tutti per essere conteggiati fra gli iscritti validi

    - validità della selezione solo se si raggiungono i 24 iscritti con almeno 2 partite giocate ed il 50% di quelle previste senza eliminazione diretta

    - obbligo di disputare una finale a 4

    - obbligo di adoperare una modulistica in cui gli iscritti firmano per l'accettazione del regolamento (cartaceo da spedire poi ad EG)

    - termine ultimo entro cui comunicare i dati (cognome nome, cellulare, indirizzo e-mail) dei finalisti ed un report del torneo con classifica finale fissato per le 12.00 di mercoledì 14 ottobre (ipotizzando lo stesso preavviso dello scorso anno)

    - da ogni selezione si qualifica solo il vincitore (salvo tornei con un numero molto elevato di iscritti)


    Per quanto riguarda la questione documento è necessario riportare gli estremi del documento accanto alla firma?

    Per le selezioni dove si potrebbe qualificare anche il secondo (es. con oltre 40 iscritti), non si potrebbe prevedere l'obbligo di far disputare una finale bis fra i tre sconfitti ed il quinto della classifica?
    In questo modo nessuno potrebbe sedersi al tavolo di finale sapendo che anche un piazzamento lo può far qualificare al Nazionale.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  5. #35
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    cin cin Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:
    - obbligo di una fase aperta a tutti (quindi senza eliminazione diretta) di minimo 3 partite
    scusa non capisco questa frase, noi e mi sembra altri club, da diversi anni abbiamo adottato la formula ad eliminazione diretta e dalle frasi di Spartaco non mi sembra di coglierne il divieto da quest'anno;

    nel post precedente, dice solo "Se qualcuno vuole adottare una formula diversa da quelle ormai consolidate deve condividere questa idea con tutti gli altri"




    .
    Lupin_III non è in linea
  6. #36
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Nazionale 2009

    Quote Lupin_III ha scritto:
    scusa non capisco questa frase, noi e mi sembra altri club, da diversi anni abbiamo adottato la formula ad eliminazione diretta e dalle frasi di Spartaco non mi sembra di coglierne il divieto da quest'anno;

    nel post precedente, dice solo "Se qualcuno vuole adottare una formula diversa da quelle ormai consolidate deve condividere questa idea con tutti gli altri"
    .
    Da intendersi: ove non è prevista una fase di qualificazione ad eliminazione diretta, il minimo delle partite previste per tutti deve essere di almeno 3.

    Questo per evitare di dar vita ad un torneo di due sole partite a cui basterebbe giocarne una sola per essere conteggiati.
    degio ag non è in linea
  7. #37
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    cin cin Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:
    Da intendersi: ove non è prevista una fase di qualificazione ad eliminazione diretta, il minimo delle partite previste per tutti deve essere di almeno 3.

    Questo per evitare di dar vita ad un torneo di due sole partite a cui basterebbe giocarne una sola per essere conteggiati.
    ora mi è chiaro




    .
    Lupin_III non è in linea
  8. #38
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:
    In questo modo nessuno potrebbe sedersi al tavolo di finale sapendo che anche un piazzamento lo può far qualificare al Nazionale.
    Idea carina quella della doppia finale... visto il "ripescaggio" del 5° darei un piccolo vantaggio agli altri 3 che sono riusciti a piazzarsi tra i primi 4!
    anche se il fatto di avere 2 opportunità non è poco...
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  9. #39
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 424
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

    cin cin Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:
    Per le selezioni dove si potrebbe qualificare anche il secondo (es. con oltre 40 iscritti), non si potrebbe prevedere l'obbligo di far disputare una finale bis fra i tre sconfitti ed il quinto della classifica?
    In questo modo nessuno potrebbe sedersi al tavolo di finale sapendo che anche un piazzamento lo può far qualificare al Nazionale.
    il nostro direttivo condivide e ha già deciso di utilizzare la "doppia finale" per le prossime selezioni


    .
    Lupin_III non è in linea
  10. #40
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2009

    Quote spartac ha scritto:
    In molti negozi, quando si vuole pagare con carta di credito, viene richiesta l'esibizione di un documento che serve a verificare i dati della carta.

    Non credo che questo costituisca una violazione di alcuna legge, poichè serve solo a una verifica e non a un'acquisizione. Se non voglio dare la mia carta di identità, pago in contanti.
    Anche il caso da te specificato è previsto dalla legge; anzi il è obbligatorio esibire un documento di identità per utilizzare la carta stessa, nel caso in cui l'esercente si fidi o conosca il cliente può, a proprio rischio, non richiedere l'identificazione.

    potremmo quindi mettere l'obbligatorietà di pagamento con carta per ovviare a questo punto.

    Quote Spartac ha scritto:
    Nel momento in cui mi presento al torneo e dico di essere Spartaco Albertarelli e di essere maggiorenne, l'organizzatore mi chiede un documento e verifica, quindi mi restituisce il documento e registra la mia iscrizione.

    Gli unici dati che vengono registrati sono quindi il nome e il cognome.
    In questo caso l'organizzatore commette un'azione illegale.
    Se l'organizzatore non si fida può benissimo, a propria descrizione, escludere il giocatore ma non può richiedere che lo stesso si identifichi mostrando un documento di identità.

    Non voglio fare lo "scassamarroni" ma non mi sembra un particolare da poco includere nel regolamento ufficiale una norma che obbliga gli organizzatori a compiere un atto illegittimo.

    Io ho affrontato questo problema quando ho iniziato l'attività col club, e da allora mi è sempre stato detto che non potevo in alcun modo richiedere l'esibizione di documenti di identità; se andate a leggere il link postato prima da Savio c'è scritto esattamente questo.

    http://www.nonsoloprivacy.it/Default.aspx?tabid=98
    Gabbry non è in linea

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualificazione Nazionale 2009
    Da RC EGADI nel forum Archivio
    Risposte: 45
    Ultimo post: 21-10-2009, 20:55
  2. SELEZIONI al campionato nazionale 2009
    Da saviox nel forum Barletta - RisiKo! Club «Risik'Aré»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 17-10-2009, 19:05
  3. TORNEO SELEZIONE AL NAZIONALE 2009
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 05-10-2009, 17:31

Navigazione

Tag per questa discussione