Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 22
Discussione: Livello tornei challenge
  1. #1
     Maresciallo
     Gobbaccio
    Premium: 9º 233p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 611
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 36
    8.8

    Livello tornei challenge

    rivolgo questa osservazione a tutti i colleghi della "chall" . E' una mia impressione o il livello della chall si è notevolmente alzato rispetto all'anno scorso ?! mi sembra di osservare che prima 7 vittorie ( relative visto che il punteggio varia da partita a partita ) in media potevano bastare per piazzarsi nei primi 10 della classifica finale mentre ora bastano a malapena per entrare nei venti ....che ne dite???
    bmwmania non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Livello tornei challenge

    Quote bmwmania ha scritto:
    rivolgo questa osservazione a tutti i colleghi della "chall" . E' una mia impressione o il livello della chall si è notevolmente alzato rispetto all'anno scorso ?! mi sembra di osservare che prima 7 vittorie ( relative visto che il punteggio varia da Partita a Partita ) in media potevano bastare per piazzarsi nei primi 10 della classifica finale mentre ora bastano a malapena per entrare nei venti ....che ne dite???

    Beh,

    l'unica cosa che posso dire, e' che quest'anno ci sono pure io.




    e ho detto tutto.
    bombernistrio non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 33º 190p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 311
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Livello tornei challenge

    Quote bmwmania ha scritto:
    rivolgo questa osservazione a tutti i colleghi della "chall" . E' una mia impressione o il livello della chall si è notevolmente alzato rispetto all'anno scorso ?! mi sembra di osservare che prima 7 vittorie ( relative visto che il punteggio varia da Partita a Partita ) in media potevano bastare per piazzarsi nei primi 10 della classifica finale mentre ora bastano a malapena per entrare nei venti ....che ne dite???
    il punteggio è più alto perchè ci sono più iscritti e più persone con molti punti. la qualità per me si è decisamente abbassata, e non ti dico poi rispetto ai tempi di RD1
    aspetto conferme matematiche da maskass
    jacuzzi non è in linea
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: Livello tornei challenge

    Quote bombernistrio ha scritto:
    Beh,

    l'unica cosa che posso dire, e' che quest'anno ci sono pure io.




    e ho detto tutto.
    ovviamente ci sono anche io
    maon73 non è in linea
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 207
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Livello tornei challenge

    Quote jacuzzi ha scritto:
    aspetto conferme matematiche da maskass
    Ci sono un sacco di parametri di base a disposizione: numero di giocatori, numero di partite, numero di risiko, punteggi, e così via...

    Bisogna decidere come parametrizzare il "livello del torneo", e questo è tutt'altro che semplice. Anzi, non è neanche detto che sia possibile.

    Proviamo! Si accettano consigli
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  6. #6
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 33º 190p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 311
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Livello tornei challenge

    Quote maskass ha scritto:
    Ci sono un sacco di parametri di base a disposizione: numero di giocatori, numero di partite, numero di risiko, punteggi, e così via...

    Bisogna decidere come parametrizzare il "livello del torneo", e questo è tutt'altro che semplice. Anzi, non è neanche detto che sia possibile.

    Proviamo! Si accettano consigli
    devo ammettere che avevo letto distrattamente il primo post e bmw si riferiva al numero di vittorie necessarie per entrare nei primi 10 e non, come invece avevo interpretato io, ai punti necessari ad entrare nei primi 10

    fatta questa doverosa premessa, la mia frase "il punteggio è più alto perchè ci sono più iscritti..." matematicamente regge o è una minchiata sulenne (per usare il dialetto di foligno )? naturlamente mi riferivo al punteggio necessario per entrare nei top players.
    jacuzzi non è in linea
  7. #7
    marci80
     Guest

    Re: Livello tornei challenge

    Quote maskass ha scritto:
    Ci sono un sacco di parametri di base a disposizione: numero di giocatori, numero di partite, numero di risiko, punteggi, e così via...

    Bisogna decidere come parametrizzare il "livello del torneo", e questo è tutt'altro che semplice. Anzi, non è neanche detto che sia possibile.

    Proviamo! Si accettano consigli
    Penso che parametrare il tutto sia impossibile. Il numero dei risiko secondo me influisce relativamente, in quanto, aldilà di tutto, alcuni penso siano dettati da una fortuna veramente esagerata (mi ricordo un risiko in 15 turni, in cui ebbi dei dadi veramente vergognosi).
    Forse, e dico forse, bisognerebbe rapportare il numero di giocatori al numero di giocatori con vittorie. Spiego il perchè: se sono costretto a vincere 12 - 13 partite, è perchè probabilmente gioco con gente con pochi punti. Questo è dettato dal fatto che in molti almeno 1 o 2 partite le hanno vinte. Ora come ora, organizzare partite da molti punti non è facile, ma da punti "medi" (tipo 15 - 16) è molto facile. C'è una maggiore uniformità di vittorie e molti, anzi moltissimi, almeno 1 o 2 vittorie a carico le hanno.
    Forse, e dico forse, il livello digital si è alzato (molti hanno imparato il tempo), ma quello prestige si è abbassato.
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Livello tornei challenge

    Quote marci80 ha scritto:
    Penso che parametrare il tutto sia impossibile. Il numero dei risiko secondo me influisce relativamente, in quanto, aldilà di tutto, alcuni penso siano dettati da una fortuna veramente esagerata (mi ricordo un risiko in 15 turni, in cui ebbi dei dadi veramente vergognosi).
    Forse, e dico forse, bisognerebbe rapportare il numero di giocatori al numero di giocatori con vittorie. Spiego il perchè: se sono costretto a vincere 12 - 13 partite, è perchè probabilmente gioco con gente con pochi punti. Questo è dettato dal fatto che in molti almeno 1 o 2 partite le hanno vinte. Ora come ora, organizzare partite da molti punti non è facile, ma da punti "medi" (tipo 15 - 16) è molto facile. C'è una maggiore uniformità di vittorie e molti, anzi moltissimi, almeno 1 o 2 vittorie a carico le hanno.
    Forse, e dico forse, il livello digital si è alzato (molti hanno imparato il tempo), ma quello prestige si è abbassato.

    si marci, ma questo si distribuisce su tutti i giocatori.
    mi spiego meglio.
    l'aumento dei giocatori, dovra' portare ad una diminuzioni dei punti totali .

    praticamente 10 vittorie di ora, dovrebbero portare di meno punti rispetto alle 10 vittorie dello scorso anno.

    ma il vincitore dovrebbe vincere con meno punti.
    ma questo mi sembra che non accada.

    e' cosi' maskass?


    bombernistrio non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Livello tornei challenge

    Quote jacuzzi ha scritto:
    la qualità per me si è decisamente abbassata
    Non sono del tutto daccordo anche perchè il concetto di ''abbassamento della qualità'' è molto relativo.
    Certo è che con l'aumento di giocatori ''nuovi'' ed ''inesperti'' è aumentato il numero di Challengers di livello medio basso;
    tuttavia esiste anche un rovescio della medaglia:molti ''vecchi'' hanno evoluto il proprio gioco e sono migliorati tantissimo ed il numero dei giocatori considerati ''campioni'' è aumentato,così come è aumentato il numero dei ''molto bravi'' e dei ''bravi'';
    questi discorsi si facevano anche qualche mese fa,quando i vari nebula,marci80,opop79,massituo ecc.. non erano considerati all'altezza dei più forti ;ora invece il gruppo dei players forti è aumentato quindi è aumentata anche la competizione ad alto livello.
    bento81 non è in linea
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Livello tornei challenge

    Secondo me si è alzato ed abbassato
    Mi spiego meglio (per non essere preso per pazzo )
    Molti di RD2 nel giro di un anno, anno e mezzo sono molto migliorati (come è normale che sia), a fronte però di una valanga di accrediti di gente che ha tattiche molto originali
    Da un punto di vista "tempo" forse il livello si è alzato, da un punto di vista tattico/strategico c'è da mettersi le mani nei capelli.
    Questo perchè manca una base numerica di giocatori forti e presenti da cui attingere strategie, ragionamenti e tattiche.
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. tornei challenge
    Da eldiablo82 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 25
    Ultimo post: 03-02-2010, 16:49
  2. Riammissione Tornei Challenge e pr3stige
    Da user_12043 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 16
    Ultimo post: 16-06-2009, 16:35
  3. accredito per i tornei challenge
    Da alfonsosil nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 14-10-2008, 17:17

Navigazione

Tag per questa discussione