Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 68
Discussione: Qualche precisazione
  1. #11
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 238
    Profilo: 829 visite
    Gradimento: 36
    9.4

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: eventuale aggiunta alle precisazioni

    inviato da: unounouno
    appunto.
    Ma Roma è una città dispersiva, e se uno lo viene a sapere solo dopo la prima partita, perchè non potrebbe iscriversi anche se avrebbe la possibilità di giocare 3 partite e quindi le stesse chanches di chi gioca dall'inizio?

    Mi sembra una piccola ingiustizia

    E chi ha scelto una certa formula del torneo proprio per questi motivi?(cioè di dare la possibilità ai ritardatari della seconda giornata di iscriversi dopo ma essere ancora in corsa, e di allungare di consequenza la lista degli iscritti)


    Propongo una maggiore riflessione su questi aspetti e quindi sull'introduzione della nuova norma.

    Capisco le tue perplessità e personalmente credo che nel vostro caso sarebbe ammissibile e corretto iscrivere anche prima della seconda giornata (non oltre ovviamente) perchè in fondo, come sottolineavo prima, che gioca le ultime 3 partite ha le stesse possibilità di chi gioca le prime 3... se il problema è quello di non sapere prima chi verrà dalla seconda partita in poi credo che si possa anche prevedere l'iscrizione prima della seconda partita (tenendo eventualmente validi solo gli iscritti che in assoluto fanno almeno 3 partite).
    Penso che in un torneo con uno scarto si possa anche prevedere questo, considerando il pensiero da me espresso prima che tutti possano avere le stesse possibilità di vittoria. Ovviamente le iscrizioni dovrebbero essere prese entro l'inizio della seconda partita e non oltre.

    Dacci un segno Spartaco!!!

    Saluti, Carmine
    Karmine76 non è in linea
  2. #12
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: eventuale aggiunta alle precisazioni

    inviato da: Karmine76
    Capisco le tue perplessità e personalmente credo che nel vostro caso sarebbe ammissibile e corretto iscrivere anche prima della seconda giornata (non oltre ovviamente) perchè in fondo, come sottolineavo prima, che gioca le ultime 3 partite ha le stesse possibilità di chi gioca le prime 3...
    Penso che in un torneo con uno scarto si possa anche prevedere questo, considerando il pensiero da me espresso prima che tutti possano avere le stesse possibilità di vittoria. Ovviamente le iscrizioni dovrebbero essere prese entro l'inizio della seconda partita e non oltre.

    è proprio questo il punto.

    Invito tutti i responsabili dei club a intervenire.

    E anche l'opinione dei giocatori non guasta
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  3. #13
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 17º 228p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 59º 1014p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Il problema dell'iscrizione interessa particolarmente il mio club.
    Infatti lunedì incomincia il torneo di qualificazione del club lario proprio con la formula delle 5 partite con lo scarto di un risultato.
    Visto che i nostri tornei sono da sempre organizzati con una giornata di scarto proprio per dare pari opportunità a tutti ( a chi non capita di avere una serata impegnata per lavoro, compleanni od anniversari da festeggiare o altro ancora?).
    Capisco le esigenze di E.G., ma in questo caso chiedo che ci si possa iscrivere fino alla seconda giornata visto che tutti avranno pari opportunità. Ne approfitto per chiedere altre spiegazioni, se E.G. dovesse confermare il termine ultimo per l'iscrizione all'inizio della prima giornata posso accettare iscrizioni telefoniche? Spiego il perchè, ci siamo trovati lunedì ed alcuni giocatori fanno molti km per arrivare in sede, Tresoldi, per esempio, ne fa quasi 100 di sola andata. E' impensabile che, se non potesse venire lunedì, passi in sede per firmare un'iscrizione.
    Altra informazione, visto che il torneo di Milano ha dei problemi e forse non verrà omolagato a causa del numero di iscritti alla prima giornata, i giocatori che hanno fatto la prima partita lì, potrebbero giocare a Como?
    C'è qualche altro giocatore squalificato oltre a Santoro e Marcovic e che quindi non posso accettare nel caso si presentasse?
    Ultima richiesta: visto che avete dato la possibilità agli arbitri di giocare, io, essendo già qualificato, posso partecipare al torneo?
    Mi dispiacerebbe farmi 90 km andata e ritorno per 5 sere e non poter giocare, ma se la volontà di E.G. fosse negativa mi adeguerò.
    bardelli fabio
    seiseisei ora è in linea
  4. #14
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    inviato da: seiseisei
    Il problema dell'iscrizione interessa particolarmente il mio club.
    Infatti lunedì incomincia il torneo di qualificazione del club lario proprio con la formula delle 5 partite con lo scarto di un risultato.
    Visto che i nostri tornei sono da sempre organizzati con una giornata di scarto proprio per dare pari opportunità a tutti ( a chi non capita di avere una serata impegnata per lavoro, compleanni od anniversari da festeggiare o altro ancora?).
    Capisco le esigenze di E.G., ma in questo caso chiedo che ci si possa iscrivere fino alla seconda giornata visto che tutti avranno pari opportunità.
    Mi sembra di capire che si tratti di un'istanza abbastanza condivisa

    se E.G. dovesse confermare il termine ultimo per l'iscrizione all'inizio della prima giornata posso accettare iscrizioni telefoniche?
    Sarebbe assurdo se un giocatore che non potesse partecipare alla prima serata, dovesse presentarsi, magari in ghingheri per un anniversario, in sede per iscriversi "live".
    Credo che in alcuni casi le iscrizioni telefoniche o tramite e-mail siano necessarie.
    unounouno non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 727
    Profilo: 442 visite
    Gradimento: 21
    7.4

    La LISTA

    Anche noi siamo in fase di programmazione delle qualificazioni ai nazionali e ci chiediamo se in caso di giornata unica con classica formula da torneo 3 partite a somma punti:
    la LISTA quando va consegnata?
    e come? la sera prima via email/messaggio privato a Spartac o Highlander? e se qualcuno si presenta direttamente la mattina per iscriversi lo dobbiamo respingere?

    per Il Cannone Risiko! Club
    Fabio Venturelli
    RCU Il Cannone non è in linea
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: seiseisei
    Capisco le esigenze di E.G., ma in questo caso chiedo che ci si possa iscrivere fino alla seconda giornata visto che tutti avranno pari opportunità.

    Ragazzi, io credo che alcuni di voi abbiano un po' sottovalutato il fatto che stiamo parlando delle selezioni al Campionato Nazionale 2003 e non di un semplice torneo come tanti. Certe cose che all'interno del club si possono fare senza problemi, in questo caso possono diventare motivo di contestazione da parte di qualcuno. Gli organizzatori delle selezioni godono della nostra fiducia e, in qualche modo, ci rappresentano "ufficialmente" in questa manifestazione. A tutti i giocatori che si iscrivono al torneo deve essere fatto firmare un modulo (lo prepariamo noi e ve lo mettiamo on line al più presto così evitiamo di fare casini) e si devono presentare muniti di documento di identità. Le iscrizioni devono, tassativamente, concludersi PRIMA dell'inizio della prima partita. Il modulo di iscrizione, completo di tutti i dati, dovrà esserci fornito non appena possibile. Ogni club può decidere di lasiare aperta l'iscrizione anche fino a un minuto dall'inizio della prima partita (che tipo di casini organizzativi la cosa possa comportare sono solo cavoli vostri), ma non può accettare iscrizioni a torneo iniziato, indipendentemente dalla formula.

    Altra informazione, visto che il torneo di Milano ha dei problemi e forse non verrà omolagato a causa del numero di iscritti alla prima giornata, i giocatori che hanno fatto la prima partita lì, potrebbero giocare a Como?

    Il torneo di Milano sembra aver raggiunto il minimo necessario quindi, con tutta probabilità, sarà omologato. Le limitazioni alle iscrizioni sono quelle note.

    Ultima richiesta: visto che avete dato la possibilità agli arbitri di giocare, io, essendo già qualificato, posso partecipare al torneo? Mi dispiacerebbe farmi 90 km andata e ritorno per 5 sere e non poter giocare, ma se la volontà di E.G. fosse negativa mi adeguerò.
    Mi rifaccio a quello che ho detto all'inizio. Questo è un campionato Nazionale, non un torneo fra amici. Non c'è una regola che ti impedisca di giocare, ma se poi dovessi vincere tu, io a Milano faccio venire un 2° qualificato?
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  7. #17
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

     Post

    Ciao Spartac, a Bari stiamo pianificando la stagione dei tornei, e mi servirebbe sapere qual'è la data ultima per il torneo di selezione, ovvero, entro quando l'EG vuole che in torneo venga svolto, siamo liberi di farlo a fine novembre?

    Gentilmente mi servirebbe saperlo al più presto, anche perchè cercheremo di organizzarlo come evento (tipo il torneo a Barletta), e quindi dovremo iniziare a fare pubblicità almeno un mese prima!


    Ciao ciao
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  8. #18
    Alexthevamp
     Guest

    qualificazione nazionale!

    spero che per il nazionale dell'anno prossimo!
    sia l'eg a dichiarare quando devono iniziare le selezioni,la stessa data per tutti,quando aprire e chiudere le iscrizioni e con la stessa formula.....che sia 3-4 o 100 partite!
    cosicche'non ci saranno piu' incomprensioni ec ecc!
    ciao!
  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: rodami
    Ciao Spartac, a Bari stiamo pianificando la stagione dei tornei, e mi servirebbe sapere qual'è la data ultima per il torneo di selezione, ovvero, entro quando l'EG vuole che in torneo venga svolto, siamo liberi di farlo a fine novembre?
    Dobbiamo completare la lista dei finalisti entro lunedì 24 novembre.
    spartac non è in linea
  10. #20
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    inviato da: spartac

    Le iscrizioni devono, tassativamente, concludersi PRIMA dell'inizio della prima partita. Il modulo di iscrizione, completo di tutti i dati, dovrà esserci fornito non appena possibile. Ogni club può decidere di lasiare aperta l'iscrizione anche fino a un minuto dall'inizio della prima partita, ma non può accettare iscrizioni a torneo iniziato, indipendentemente dalla formula.
    Così sia.

    Grazie e saluti
    unounouno non è in linea

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. piccola precisazione : x roby61
    Da ste1974 nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 4
    Ultimo post: 23-11-2010, 19:54
  2. RCU Rieti - Qualche info da qualche Adm.
    Da mamart nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 12
    Ultimo post: 05-10-2009, 14:12
  3. RECLAMI - precisazione
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 31-05-2004, 10:18
  4. Iscritti e giocanti: precisazione
    Da spartac nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 5
    Ultimo post: 13-10-2003, 11:06

Navigazione

Tag per questa discussione