Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 68
Discussione: Qualche precisazione
  1. #21
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    inviato da: spartac

    A tutti i giocatori che si iscrivono al torneo deve essere fatto firmare un modulo (lo prepariamo noi e ve lo mettiamo on line al più presto così evitiamo di fare casini) e si devono presentare muniti di documento di identità. Le iscrizioni devono, tassativamente, concludersi PRIMA dell'inizio della prima partita. Il modulo di iscrizione, completo di tutti i dati, dovrà esserci fornito non appena possibile. Ogni club può decidere di lasciare aperta l'iscrizione anche fino a un minuto dall'inizio della prima partita (che tipo di casini organizzativi la cosa possa comportare sono solo cavoli vostri), ma non può accettare iscrizioni a torneo iniziato, indipendentemente dalla formula.

    [/b]
    [/B]

    Altro chiarimento, tanto per risolvere tutti i dubbi.

    Nel caso di giocatori che si iscrivono ma non partecipano al primo turno, è possibile che questi facciano una sommaria iscrizione, prima dell'inizio del torneo, via telefono o via e-mail, per poi adempiere agli obblighi burocratici prima del secondo turno, cioè quando verranno in sede?

    Anche perchè se sono impossibilitati nel venire a giocare, lo saranno altrettanto nel solo firmare l'iscrizione...

    Grazie Spartaco
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  2. #22
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    inviato da: spartac
    Ragazzi, io credo che alcuni di voi abbiano un po' sottovalutato il fatto che stiamo parlando delle selezioni al Campionato Nazionale 2003 e non di un semplice torneo come tanti.
    Condivido questa nuova filosofia
    Il Nazionale è IL NAZIONALE e quindi deve essere garantito a tutti di avere le stesse possibilità di qualificazione, evitando ogni possibile sospetto o contestazione.

    In particolare apprezzo:
    - l'utilizzo per tutte le partite dei vari tornei di selezione di un unico regolamento (RTU), cosa che non era successa lo scorso anno
    - divieto a partecipare a più di una selezione live: tutti devono avere lo stesso numero di chance (in questo caso una) a disposizione e quindi si evita di favorire chi potendo viaggiare risulterebbe avvantaggiato dalla partecipazione a più tornei

    A tutti i giocatori che si iscrivono al torneo deve essere fatto firmare un modulo (lo prepariamo noi e ve lo mettiamo on line al più presto così evitiamo di fare casini) e si devono presentare muniti di documento di identità.
    Consiglierei di far firmare un testo in cui si dichiara di non aver partecipato a nessun altro torneo di selezione per il Nazionale 2003 e che se ciò fosse accaduto Spartaco è autorizzato a dargli 10 calci nel fondoschiena

    Le iscrizioni devono, tassativamente, concludersi PRIMA dell'inizio della prima partita. Il modulo di iscrizione, completo di tutti i dati, dovrà esserci fornito non appena possibile. Ogni club può decidere di lasiare aperta l'iscrizione anche fino a un minuto dall'inizio della prima partita (che tipo di casini organizzativi la cosa possa comportare sono solo cavoli vostri), ma non può accettare iscrizioni a torneo iniziato, indipendentemente dalla formula.
    Questa decisione sicuramente mette al riparo da possibili contestazioni (a Torino si presentano in 19 ed ecco che poco prima dell'ultima partita viene fatto iscrivere un ventesimo giocatore... un qualunque partecipante di un'altra selezione potrebbe avanzare dei sospetti) o possibili calcoli (se ad esempio fosse stato garantito anche un secondo qualificato, avendo già 39 iscritti qualcuno poteva cadere nella tentazione di iscrivere prima dell'ultima partita suo fratello che non ha mai giocato a RisiKo essendo secondo nella classifica parziale...).

    Credo che un torneo con uno scarto avrebbe anche potuto accettare iscrizioni fino all'inizio della seconda partita (negli altri casi invece penso sia corretto chiudere le iscrizioni con l'inizio della prima partita), ma sapendolo per tempo si può provare ad ovviare a questo vincolo (non è il nostro caso perchè effettuiamo le selezioni in un torneo domenicale, ma se avessimo avuto un torneo di più serate tutti i Soci del PRCT e le persone potenzialmente interessate sarebbero state avvisate che le iscrizioni si chiudono prima dell'inizio del torneo).
    Direi quindi che bisogna stabilire le modalità di accettazione delle iscrizioni di coloro che pur volendo partecipare non possono essere presenti alla prima partita (mail, firma sul modulo entro il giorno, MP ad Editrice Giochi, etc.) e poi, a garanzia che le regole sono state rispettate, al termine della prima partita stilare la classifica in cui sono presenti anche questi nominativi. Eventuali nomi inseriti dopo non dovranno logicamente essere considerati.

    Il torneo di Milano sembra aver raggiunto il minimo necessario quindi, con tutta probabilità, sarà omologato. Le limitazioni alle iscrizioni sono quelle note.
    Non ho ben presente la situazione, però mi sembrava di aver letto che gli iscritti fossero 37, cioè tutti quelli che comparivano nella classifica ufficiale pubblicata sul sito del RisKo! Club Milano e che quindi automaticamente tutti quei 37 nominativi fossero esclusi dalle altre selezioni.

    degio ag

    P.S. il vincolo di limitare le iscrizioni prima dell'inizio del torneo secondo me non si può però applicare anche ai tornei che selezionano i rappresentanti alle finali delle Coppe InterClub. Per il Nazionale si può accettare visto che in funzione del numero degli iscritti potrebbe esserci nessuna, una o più qualificazioni per Milano, per un torneo che serve ad eleggere chi rappresenta il proprio Club mi pare senza senso...
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #23
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 17º 228p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 58º 1014p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Uno o due giocatori si vorrebbero iscrivere al torneo lario ma non possono esserci per la prima partita che si giocherà lunedì 22.
    Non avendo la possibilità di fargli firmare l'iscrizione entro lunedì sera, può bastare una mail da parte loro? Uno di essi gioca in rete col nick edobianchi come mi devo comportare? Li iscrivo e li metto nella classifica della prima serata? Rifiuto l'iscrizione? (devono ancora confermarla)
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: seiseisei
    Uno o due giocatori si vorrebbero iscrivere al torneo lario ma non possono esserci per la prima partita che si giocherà lunedì 22.
    Non avendo la possibilità di fargli firmare l'iscrizione entro lunedì sera, può bastare una mail da parte loro? Uno di essi gioca in rete col nick edobianchi come mi devo comportare? Li iscrivo e li metto nella classifica della prima serata? Rifiuto l'iscrizione? (devono ancora confermarla)
    Mi rendo conto della situazione anomala e, anche se sarei più propenso ad una linea "dura", credo che sia giusto trovare una soluzione ragionevole, anche in considerazione del fatto che si tratta della prima volta che adottiamo questo metodo.

    Penso che la cosa più pratica sia quella di accettare anche queste iscrizioni "anomale" previo invio da parte di chi desidera essere iscritto di un'email indirizzata a me personalmente:

    egspartac@iol.it

    Per quanto riguarda la validità dell'iscrizione farà fede la data dell'e-mail che deve essere, tassativamente, antecedente la prima giornata di gare.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #25
    rkalessandria
     Guest

    Selezioni di Alessandria

    Caro Spartaco,
    gradirei gentilmente ricevere da te un'opinoine sul sitema che attueremmo per quanto riguarda le selezioni del RKA.

    A parte il fatto che parlando con Gigi Pacella di Torino ci siamo messi d'accordo in questo senso per evitare doppie iscrizioni (a Torino ed ad Alessandria) della stessa persona:

    ad Alessandria potranno giocare gli alessandrini e tutti i piemontesi ma non della provincia di Torino

    a Torino potranno giocare tutti i torinesi e tutti i piemontesi ma non della provincia di Alessandria

    per quanto riguarda tutti gli altri piemontesi, cioè Cuneo, Asti, Vercelli, Biella, Novara, Verbania e mettiamoci pure Aosta potranno giocare solo una delle suddette selezioni; starà all'organizzatore della prima selezione, comunicare gli iscritti all'altro.

    Veniamo alla parte dedicata ad Alessandria:
    noi vorremmo fare, e tutti ne siamo d'accordo, due tornei: uno di pre-selezione ed uno di finale.

    A questo di finale sarebbero già qualificati i migliori 12 giocatori del RKA ai quali si aggiungerebbero i migliori 4 del torneo di pre-selezione.

    A questo punto mi chiedo se tutti dovranno iscriversi prima del torneo di pre-selezione e poi organizzarlo con la formula suddetta ( cioè i migliori 12 entreranno in gioco nella seconda fase) o è un problema?

    Spero di no

    Un saluto
    Alessandro - Il Bandito
  6. #26
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Selezioni di Alessandria

    inviato da: rkalessandria
    Caro Spartaco,
    gradirei gentilmente ricevere da te un'opinoine sul sitema che attueremmo per quanto riguarda le selezioni del RKA.
    Grazie del massaggio, che mi consente di ripetere un concetto importante che, forse, non è stato del tutto recepito.

    In primo luogo, diversamente da quanto fatto lo scorso anno, non esiste più il concetto di "territorialità" (non mi dilungo sui motivi di questa scelta, perchè li ho già illustrati in altre occasioni, ma sono legati principalmente a Risiko Digital).

    Questo significa che ogni selezione locale sarà potenzialmente aperta a chiunque voglia parteciparvi, anche proveniente da un'altra regione.

    Per evitare, però, di trovarci di fronte a fenomeni di "nomadismo ludico", abbiamo posto come condizione che ogni giocatore possa giocare una sola selezione locale.

    Ovviamente, ogni club è libero di porre dei limiti massimi al numero degli iscritti, per evitare problemi di carattere organizzativo, ma non può rifiutare l'iscrizione ad un giocatore solo perchè "forestiero".

    All'atto dell'iscrizione, i giocatori dovranno presentare un documento di identità e firmare un modulo (lo metteremo on-line, penso lunedì), nel quale dichiarano di non aver già giocato altrove.

    Ogni club ha poi facoltà di organizzare il torneo locale nel modo che ritiene più consono alle proprie tradizioni e alle proprie esigenze, ma tutti gli iscritti dovranno avere pari opportunità di vittoria.

    Per questo motivo, non è possibile che vi siano giocatori che accedono direttamente ad una fase del torneo per meriti acquisiti al di fuori delle partite ufficiali.

    Il metodo che proponi tu è compatibile con la Coppa Interclub, ma questa, come si dice, è un'altra storia e ne parleremo in futuro.
    spartac non è in linea
  7. #27
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 17º 228p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 58º 1014p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 393
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Spartaco ti ringrazio della possibilità di hai dato di iscriversi tramite mail, hai preso una decisione equa che ci da possibilità di recuperare giocatori. Tutti avranno pari opportunità di qualificazione essendo un torneo di 5 turni con uno scarto.
    seiseisei non è in linea
  8. #28
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Chieri
    Messaggi: 56
    Profilo: 87 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Chiarimento

    [QUOTE]inviato da: rkalessandria
    [B]Caro Spartaco,
    gradirei gentilmente ricevere da te un'opinoine sul sitema che attueremmo per quanto riguarda le selezioni del RKA.

    A parte il fatto che parlando con Gigi Pacella di Torino ci siamo messi d'accordo in questo senso per evitare doppie iscrizioni (a Torino ed ad Alessandria) della stessa persona:

    ad Alessandria potranno giocare gli alessandrini e tutti i piemontesi ma non della provincia di Torino

    a Torino potranno giocare tutti i torinesi e tutti i piemontesi ma non della provincia di Alessandria

    per quanto riguarda tutti gli altri piemontesi, cioè Cuneo, Asti, Vercelli, Biella, Novara, Verbania e mettiamoci pure Aosta potranno giocare solo una delle suddette selezioni; starà all'organizzatore della prima selezione, comunicare gli iscritti all'altro.


    Ciao a tutti,
    ho appena sentito telefonicamente Alessandro Capra il quale mi ha dato l'autorizzazione a rettificare quello che ho evidenziato e presto invierà anche lui un messaggio di conferma.
    Le selezioni per le finali del campionato italiano di EG, saranno aperti sia a Torino che ad Alessandria a qualsiasi giocatore che non abbia già fatto alcun torneo di qualificazione per il campionato EG sopra citato indipendentemente dalla sua provenienza.
    Premettendo che il tutto è nato da un semplicissimo malinteso che è stato immediatamente chiarito vi mando i miei saluti.
    Ciao
    Gigi
    gigiolo non è in linea
  9. #29
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Minorenni

    Volevo sapere,
    1) qual'è l'età minima per poter partecipare alle selezioni
    2) se è possibile iscrivere minorenni sprovvisti di documento di idendità (la cui iscrizione è magari garantita da genitori/fratelli ecc).
    Savio Chiariello.
    saviox non è in linea
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Minorenni

    inviato da: _admea
    Volevo sapere,
    1) qual'è l'età minima per poter partecipare alle selezioni
    2) se è possibile iscrivere minorenni sprovvisti di documento di idendità (la cui iscrizione è magari garantita da genitori/fratelli ecc).
    Altro messaggio utile.

    Purtroppo, per vari motivi, non possiamo accettare giocatori minorenni.
    spartac non è in linea

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. piccola precisazione : x roby61
    Da ste1974 nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 4
    Ultimo post: 23-11-2010, 19:54
  2. RCU Rieti - Qualche info da qualche Adm.
    Da mamart nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 12
    Ultimo post: 05-10-2009, 14:12
  3. RECLAMI - precisazione
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 31-05-2004, 10:18
  4. Iscritti e giocanti: precisazione
    Da spartac nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 5
    Ultimo post: 13-10-2003, 11:06

Navigazione

Tag per questa discussione