Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 68
Discussione: Qualche precisazione
  1. #31
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Re: Minorenni

    inviato da: spartac
    Altro messaggio utile.

    Purtroppo, per vari motivi, non possiamo accettare giocatori minorenni.
    Lo scorso anno mi pare di ricordare che i minorenni potevano partecipare ai tornei di selezione ma se poi li vincevano non avevano diritto a partecipare alle finali milanesi.

    Per quest'anno ai minorenni è preclusa anche la partecipazione ai tornei di selezione?

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Minorenni

    Non per fare il precisino, ma la maggiore età può essere compiuta entro il 6-7 dicembre (i giorni del nazionale) o entro il giorno di iscrizione o fine torneo di selezione?
    Savio Chiariello.
    saviox non è in linea
  3. #33
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Spartac dato che avevate parlato del fatto che avreste inviato del materiale per organizzare i tornei, vorrei sapere, di cosa si tratta e se è fondamentale per l'organizzazione!

    Grazie

    Ciao ciao
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  4. #34
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Minorenni

    inviato da: _admea
    Non per fare il precisino, ma la maggiore età può essere compiuta entro il 6-7 dicembre (i giorni del nazionale) o entro il giorno di iscrizione o fine torneo di selezione?
    Non possiamo accettare giocatori minorenni a Milano. Se voi, come organizzatori volete prendervi la responsabilità di farli giocare, siete liberi di farlo.

    La lista completa dei finalisti e quindi le lettere di invito al torneo partiranno nella settimana che inizia il 24 novembre. Chi dovesse compiere gli anni successivamente, non potrebb essere da noi invitato. Quindi la data ultima per il compimento del 18° anno di età è il 24 novembre 2003.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #35
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: rodami
    Spartac dato che avevate parlato del fatto che avreste inviato del materiale per organizzare i tornei, vorrei sapere, di cosa si tratta e se è fondamentale per l'organizzazione!

    Grazie

    Ciao ciao
    Stiamo preparando la modulistica che troverte direttamente on-line e un kit che conterrà dei manifesti, le solite scatole in prestito e un paio di piccoli gadget da dare agli iscritti.

    Niente di essenziale, ma tutto utile.
    spartac non è in linea
  6. #36
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    inviato da: spartac
    Stiamo preparando la modulistica che troverte direttamente on-line e un kit che conterrà dei manifesti, le solite scatole in prestito e un paio di piccoli gadget da dare agli iscritti.

    Niente di essenziale, ma tutto utile.
    OK Grazie
    rodami non è in linea
  7. #37
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Qualche precisazione

    inviato da: spartac

    5. Luogo delle selezioni. Non è strettamente necessario che ciascuna selezione si svolga in un singolo luogo. Questo significa che è possibile creare una serie di sotto selezioni locali coordinate dallo stesso club, purchè la struttura organizzativa sia ben definita e offra a tutti pari opportunità di gioco. La cosa essenziale è che ogni organizzatore ci fornisca una dettagliata classifica finale che può essere frutto di partite giocate in luoghi diversi, ma non può essere, per nessuna ragione, suddivisa in più parti. In altre parole, un torneo può essere suddiviso in più luoghi, purchè, alla fine, vi sia una graduatoria unica (in pratica è materialmente necessario che vi sia una finale). Non è una soluzione ideale perchè può dare vita a numerosi casi limite, ma è accettabile.
    E' nostra intenzione organizzare due selezioni (Bari e Barletta) più finale, al termine delle due selezioni si avrebbe una classifica unica i cui i primi giocherebbero alla finale, e possibile???
    rodami non è in linea
  8. #38
    rkalessandria
     Guest

    Re: Re: Selezioni di Alessandria

    inviato da: spartac
    Grazie del massaggio, che mi consente di ripetere un concetto importante che, forse, non è stato del tutto recepito.

    In primo luogo, diversamente da quanto fatto lo scorso anno, non esiste più il concetto di "territorialità" (non mi dilungo sui motivi di questa scelta, perchè li ho già illustrati in altre occasioni, ma sono legati principalmente a Risiko Digital).

    Questo significa che ogni selezione locale sarà potenzialmente aperta a chiunque voglia parteciparvi, anche proveniente da un'altra regione.

    Per evitare, però, di trovarci di fronte a fenomeni di "nomadismo ludico", abbiamo posto come condizione che ogni giocatore possa giocare una sola selezione locale.

    Ovviamente, ogni club è libero di porre dei limiti massimi al numero degli iscritti, per evitare problemi di carattere organizzativo, ma non può rifiutare l'iscrizione ad un giocatore solo perchè "forestiero".

    All'atto dell'iscrizione, i giocatori dovranno presentare un documento di identità e firmare un modulo (lo metteremo on-line, penso lunedì), nel quale dichiarano di non aver già giocato altrove.

    Ogni club ha poi facoltà di organizzare il torneo locale nel modo che ritiene più consono alle proprie tradizioni e alle proprie esigenze, ma tutti gli iscritti dovranno avere pari opportunità di vittoria.

    Per questo motivo, non è possibile che vi siano giocatori che accedono direttamente ad una fase del torneo per meriti acquisiti al di fuori delle partite ufficiali.

    Il metodo che proponi tu è compatibile con la Coppa Interclub, ma questa, come si dice, è un'altra storia e ne parleremo in futuro.

    Benissimo! Tra le altre cose vedo che Gigi mi ha già preceduto per cui rettifico il mio primo messaggio e prendo atto della regola. In fondo comunque il concetto di far giocare solo un torneo di selezione ad un giocatore l'avevamo già recepito e ne siamo d'accordo.

    Secondo me il metodo che ho proposto è compatibilissimo alla manifestazione poichè tutti hanno le stesse probabilità. Questo metodo è stato votato all'unanimità dal Consiglio Direttivo del Club ed è stato accettato da tutti i nostri giocatori, visto che è uno stimolo per migliorarsi ed entrare nei migliori 12 del Club..... ricordo che dovranno giocare anche loro per guadagnarsi la "pagnotta" ossia la finale nazionale. In fondo poi ad Alessandria mi sa che giocheranno solo alessandrini quindi.....
    Se venissero anche da altre provincie allora prenderemmo in considerazione il fatto che la nostra selezione non sia interna come lo sarebbe in questo preciso momento, quindi struttureremmo il torneo in modo diverso.

    Per noi tutte le partite di un qualsiasi torneo sono partite ufficiali, non sono ufficiali le amichevoli. Per cui mi sa che non ci troviamo d'accordo su questo punto che speriamo vivamente possa essere risolto.

    Per chiudere noi vorremmo arrivare ad una soluzione senza sembrare dei rompi scatole, semplicemente la nostra realtà locale è abituata a questi tipi di selezione che si sono rivelati avvincenti ed appassionanti soprattutto la finale a 16 dove, in 5 partite, un giocatore incontra tutti gli altri ed il confronto è completo.

    Saluti
    Alessandro - Il bandito
    Presidente RKA
  9. #39
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Re: Qualche precisazione

    inviato da: rodami
    E' nostra intenzione organizzare due selezioni (Bari e Barletta) più finale, al termine delle due selezioni si avrebbe una classifica unica i cui i primi giocherebbero alla finale, e possibile???
    Spartac non mi hai ancora dato una risposta!

    Possiamo usare questa formula?
    rodami non è in linea
  10. #40
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Re: Re: Qualche precisazione

    inviato da: rodami
    Spartac non mi hai ancora dato una risposta!
    Insomma Spartac!!!! Come ti permetti di non rispondere la domenica mattina ad una domanda che ti è stata posta sabato sera???
    Ma che servizio stiamo dando????

    Ha ragione rodami a tenere questo tono così rozzamente autoritario!!!

    Mah...... veramente non si ha più il senso della misura...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. piccola precisazione : x roby61
    Da ste1974 nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 4
    Ultimo post: 23-11-2010, 19:54
  2. RCU Rieti - Qualche info da qualche Adm.
    Da mamart nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 12
    Ultimo post: 05-10-2009, 14:12
  3. RECLAMI - precisazione
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 31-05-2004, 10:18
  4. Iscritti e giocanti: precisazione
    Da spartac nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 5
    Ultimo post: 13-10-2003, 11:06

Navigazione

Tag per questa discussione