Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...
  1. #1
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Metti una sera a cena il nostro buon vecchio Mike Bongiorno ed il nostro tanto chiaccherato Silvio Berlusconi, e te li immagini seduti nel miglior ristorante milanese a mangiare magari della nouvelle cousine che fa tanto fine, o al limite in qualche rinomata taverna fuori porta, con tanto di guardie simil agenti fbi fuori dalla porta.

    Invece la cronaca ci riporta di una cena frugale, a base di minestra di farro, con un Mike Bongiorno sognante, finalmente degnato dell'attenzione del suo grande ex capo e di un presidente del consiglio triste, mogio, loffio...che a tratti pare stanco di questa vita che lo bombarda a più non posso.

    L'antefatto è il discorso fatto da Mike sulla rete pubblica, dove il nostro re del quiz lamentava una scarsa attenzione di Mediaset e del buon Silvio alla sua persona, esplicitata dal mancato rinnovo del contratto che ormai da decenni lo legava alla "famiglia", legame celebrato da prosciutto Rovagnati e quiz che ormai nei frettolosi palinsesti fatti di reality paiono probabilmente obsoleti.

    Il contesto temporale è un comune mese di primavera di un anno qualsiasi nel quale il nostro capo del governo si trova ahimè coinvolto nell'ennesima bufera mediatica tacciato di frequentare addirittura minorenni e licenziato frettolosamente dall'ormai stanca signora Veronica Lario che mostra oggi una rettitudine ed una serietà di comportamenti che a dire il vero poco rispecchiano la sua "vecchia" personalità di attrice che si lasciò incantare dall'imprenditore rampante della Milano bene al quale avanzavano all'epoca già una signora Berlusconi e dei figli legittimi.

    Ma amici miei del forum, perchè vi parlo di tutto questo oggi?

    Perchè la storia, il racconto mi ha decisamente colpita.

    Devo ammettere che l'immagine del presidente seduto davanti a Mike Bongiorno, con lo sguardo buio, (un uomo stanco e triste lo definirà il buon vecchio ed ingenuo Mike) mi ha colpita davvero.

    Ma ancora di più mi ha colpita l'ingenua reazione di Mike che questa settimana ha rilasciato interviste dichiarando di essersi riappacificato con il suo grande amico, ma ha anche dichiarato di essere rimasto molto stupito di avere visto il suo caro amico Silvio il giorno dopo nel salotto di Vespa, più energico e più pimpante che mai sfoderare una grinta che poco aveva a che fare con l'uomo seduto davanti alla minestra di farro.

    Ah, caro vecchio Mike, la tua ingenuità mi fa sorridere.

    Perchè tu, re dei quiz di tutti i tempi, non hai capito il meccanismo del gioco del quale sei stato protagonista.

    Sei capitato proprio bene, nel momento giusto, hai dato voce (e ti sei fatto portavoce) di un uomo stanco, triste, che così voleva apparire al mondo intero...davanti a quel piatto di minestra che poi tu hai tanto pubblicizzato...

    Ma la realtà è che facevi parte di un bellissimo quadro che in quel momento era un ottimo volantino pubblicitario da dare in pasto ai media e rabbonirli dopo tutte le accuse nate a seguito di feste, festini, compleanni, minorenni e company.

    Buon vecchio Mike, ti abbraccerei sai?

    E stai tranquillo, il mio abbraccio sarebbe assai più sincero di quello che hai ricevuto dall'uomo stanco e triste quella sera.

    Al nostro presidente del consiglio...chapeau.

    Lei sì che sa come usare i mezzi di informazione, e, ahimè, le persone


    Minina


    * ce l'avevo qui..lo dovevo scrivere
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Quote Mines ha scritto:
    Metti una sera a cena il nostro buon vecchio Mike Bongiorno ed il nostro tanto chiaccherato Silvio Berlusconi, e te li immagini seduti nel miglior ristorante milanese a mangiare magari della nouvelle cousine che fa tanto fine, o al limite in qualche rinomata taverna fuori porta, con tanto di guardie simil agenti fbi fuori dalla porta.

    Invece la cronaca ci riporta di una cena frugale, a base di minestra di farro, con un Mike Bongiorno sognante, finalmente degnato dell'attenzione del suo grande ex capo e di un presidente del consiglio triste, mogio, loffio...che a tratti pare stanco di questa vita che lo bombarda a più non posso.

    L'antefatto è il discorso fatto da Mike sulla rete pubblica, dove il nostro re del quiz lamentava una scarsa attenzione di Mediaset e del buon Silvio alla sua persona, esplicitata dal mancato rinnovo del contratto che ormai da decenni lo legava alla "famiglia", legame celebrato da prosciutto Rovagnati e quiz che ormai nei frettolosi palinsesti fatti di reality paiono probabilmente obsoleti.

    Il contesto temporale è un comune mese di primavera di un anno qualsiasi nel quale il nostro capo del governo si trova ahimè coinvolto nell'ennesima bufera mediatica tacciato di frequentare addirittura minorenni e licenziato frettolosamente dall'ormai stanca signora Veronica Lario che mostra oggi una rettitudine ed una serietà di comportamenti che a dire il vero poco rispecchiano la sua "vecchia" personalità di attrice che si lasciò incantare dall'imprenditore rampante della Milano bene al quale avanzavano all'epoca già una signora Berlusconi e dei figli legittimi.

    Ma amici miei del forum, perchè vi parlo di tutto questo oggi?

    Perchè la storia, il racconto mi ha decisamente colpita.

    Devo ammettere che l'immagine del presidente seduto davanti a Mike Bongiorno, con lo sguardo buio, (un uomo stanco e triste lo definirà il buon vecchio ed ingenuo Mike) mi ha colpita davvero.

    Ma ancora di più mi ha colpita l'ingenua reazione di Mike che questa settimana ha rilasciato interviste dichiarando di essersi riappacificato con il suo grande amico, ma ha anche dichiarato di essere rimasto molto stupito di avere visto il suo caro amico Silvio il giorno dopo nel salotto di Vespa, più energico e più pimpante che mai sfoderare una grinta che poco aveva a che fare con l'uomo seduto davanti alla minestra di farro.

    Ah, caro vecchio Mike, la tua ingenuità mi fa sorridere.

    Perchè tu, re dei quiz di tutti i tempi, non hai capito il meccanismo del gioco del quale sei stato protagonista.

    Sei capitato proprio bene, nel momento giusto, hai dato voce (e ti sei fatto portavoce) di un uomo stanco, triste, che così voleva apparire al mondo intero...davanti a quel piatto di minestra che poi tu hai tanto pubblicizzato...

    Ma la realtà è che facevi parte di un bellissimo quadro che in quel momento era un ottimo volantino pubblicitario da dare in pasto ai media e rabbonirli dopo tutte le accuse nate a seguito di feste, festini, compleanni, minorenni e company.

    Buon vecchio Mike, ti abbraccerei sai?

    E stai tranquillo, il mio abbraccio sarebbe assai più sincero di quello che hai ricevuto dall'uomo stanco e triste quella sera.

    Al nostro presidente del consiglio...chapeau.

    Lei sì che sa come usare i mezzi di informazione, e, ahimè, le persone


    Minina


    * ce l'avevo qui..lo dovevo scrivere
    vabbe' dai su.....era ora che mike andasse in pensione!

    ma hai visto che e' rincoglionito del tutto?

    io me lo ricordo ultimamente (un annetto fa) in una trasmissione con la goggi, non ricordo il titolo...ma era di un antipatia unica.

    per no parlare di come abbia trattato la goggi e del fatto che si scordava cosa stesse facendo (ogni tanto!)



    per non aggiungere che
  3. #3
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Quote bombernistrio ha scritto:
    vabbe' dai su.....era ora che mike andasse in pensione!

    ma hai visto che e' rincoglionito del tutto?

    io me lo ricordo ultimamente (un annetto fa) in una trasmissione con la goggi, non ricordo il titolo...ma era di un antipatia unica.

    per no parlare di come abbia trattato la goggi e del fatto che si scordava cosa stesse facendo (ogni tanto!)



    per non aggiungere che

    Edo..gliela spieghi tu per favore.....
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Io sono napoletano
  • #5
     Magg. C.te
     
    Premium: 99º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Diciamo che la pietanza era un' ottima metafora delle intenzioni del Premier.
    Conosco un paio di amici che al solo sentir pronunciare quel piatto hanno ancora forti malori allo sfintere!

    Omnia munda mundis o taralucci e vino?
  • #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    rispetto ed onori per la minestra di farro,vera delizia della nostra cucina
    al rogo la novelle cuisine
  • #7
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Quote REGALHILL ha scritto:
    che cattivo! ma perchè ce l'hai tanto con Mike?
  • #8
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Quote REGALHILL ha scritto:
    ..amico mio..l'erba cattiva...


    Comunque..ecco il racconto nelle parole di Mike:


    MIKE: CON BERLUSCONI
    TRISTE CENA DELLA PACE



    «Silvio Berlusconi e io mangiavamo il minestrone nella sua villa di Arcore. Noi due soli nella grande sala vuota. Lui era stanchissimo. Davanti a quel minestrone, cucchiaiata dopo cucchiaiata, diceva: ‘Sono teso, dormo pochissimo, quattro ore per notte. Mi attaccano da tutte le partì. E io pensavo: ‘Ma guarda un pò, sono qui con l’uomo più potente d’Italia, il più acclamato, una cena che tutti m’invidieranno, e mi viene una gran tristezza. Quest’uomo mi sembra così solo!’. C’era come un senso di freddo e di buio attorno a noi»: è il racconto di Mike Bongiorno al settimanale Oggi, in edicola da domani, della cena che ha segnato la riconciliazione fra il re del quiz e il premier, accusato di ingratitudine appena qualche giorno prima dallo stesso Mike alla trasmissione di Fabio Fazio. Dopo quella puntata Berlusconi lo chiamò e i due fissarono l’appuntamento per la cena.
    Dice Bongiorno: «A Natale gli avevo telefonato per gli auguri e la segretaria mi aveva risposto che c’era una lista lunghissima, che dovevo mettermi in coda! E pensare che quando ero andato a Canale 5, Berlusconi mi aveva detto: ‘Mike, staremo insieme tutta la vità. Così l’appello mi era venuto dal cuore quella sera, da Fazio: ‘Silvio, chiamami!’. E lui mi ha chiamato, finalmente, invitandomi a cena ad Arcore per la sera dopo». In quella occasione, spiega Mike, «gli ho parlato invece della lettera che gli avevo scritto quando nessuno a Mediaset mi dava più retta. Mi rivolgevo direttamente a lui, in nome dell’antica amicizia. ‘Forse non lo saì, dicevo in sostanza, ‘ma non faccio più parte del gruppo. Ti volevo comunque ringraziare e ti sarò sempre grato per quegli annì. Lui mi ha risposto di non averla mai ricevuta. ‘La farò cercare e la trovero». Infatti qualche tempo dopo mi ha telefonato per dirmi che l’aveva trovata Sempre quella sera, mi ha detto che voleva telefonarmi per chiedermi di rimanere a Mediaset, ma qualcuno l’aveva avvertito che avevo già firmato con Sky. Non era vero, io non avevo firmato ancora niente, ma Silvio ha insistito che intendeva telefonarmi e io voglio credere nella sua sincerità». Mike Bongiorno parla di una serata malinconica e dice: «Non abbiamo rievocato nulla, non c’era allegria, i ricordi di quando Silvio veniva alle prove di Canale 5 e scherzava con tutti sono lontani e irripetibili. Lo strano è che dopo quella cena dove lui sembrava stanchissimo, l’ho visto la sera dopo a Porta a Porta con Bruno Vespa pimpante e combattivo e sono rimasto di stucco. Era un altro. Dove aveva ritrovato tutta quella energia?».

    da leggo.it
  • #9
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Quote Mines ha scritto:
    Lo strano è che dopo quella cena dove lui sembrava stanchissimo, l’ho visto la sera dopo a Porta a Porta con Bruno Vespa pimpante e combattivo e sono rimasto di stucco. Era un altro. Dove aveva ritrovato tutta quella energia?».[/B]
    da leggo.it
    Noemi?
  • #10
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Metti una sera a cena con un piatto di minestra al farro...

    Quote REGALHILL ha scritto:
    Noemi?

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Metti una sera....
      Da scrittore84 nel forum Community Board
      Risposte: 4
      Ultimo post: 17-11-2011, 18:41
    2. Metti una sera a Malpensa con.....l'INTER!
      Da wolf62 nel forum Sport
      Risposte: 20
      Ultimo post: 26-09-2009, 14:35
    3. Cena Del Sabato Sera
      Da user_880 nel forum Nazionale 2005
      Risposte: 69
      Ultimo post: 07-12-2005, 19:07
    4. metti 1 sera a cena coi miei amici cartinari milanesi
      Da marcop1 nel forum Viaggi&Vacanze
      Risposte: 12
      Ultimo post: 04-06-2005, 12:07
    5. metti 1 sera a cena coi miei amici cartinari milanesi
      Da marcop1 nel forum Community Board
      Risposte: 2
      Ultimo post: 05-05-2005, 12:46

    Navigazione

    Tag per questa discussione