Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: Grande distribuzione arredamento
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Grande distribuzione arredamento

    Ciao a tutti,potreste segnalarmi il nome di catene di grande distribuzione di arredamento(come l'Ikea,ma di qualità più alta)?
    Sto cercando qualcosa in stile ''giovane,moderno,minimale'' ma non di bassa qualità.
    é la prima volta che faccio queste cose,devo arredare il mio appartamento,parto da 0 e non so che pesci pigliare.
  2. #2
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Messaggi: 878
    Profilo: 796 visite
    Gradimento: 47
    9.8

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Quote bento81 ha scritto:
    Ciao a tutti,potreste segnalarmi il nome di catene di grande distribuzione di arredamento(come l'Ikea,ma di qualità più alta)?
    Sto cercando qualcosa in stile ''giovane,moderno,minimale'' ma non di bassa qualità.
    é la prima volta che faccio queste cose,devo arredare il mio appartamento,parto da 0 e non so che pesci pigliare.
    Hai provato Mondo Convenienza? Ha cose carine....ma sulla qualità ignoro....


  3. #3
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Quote nemesis ha scritto:
    Hai provato Mondo Convenienza? Ha cose carine....ma sulla qualità ignoro....
    Mai provato ma la parola ''Convenienza'' già mi piace:credo che faccia proprio al caso mio.
    Non sto cercando l'arredamento ''della vita'',ma solo qualcosa di provvisorio,carino e giovanile.
    Questo appartamento è pieno di mobili e cianfrusaglie vecchie di cui voglio liberarmi il prima possibile:devo trasformare il tutto in qualcosa di fresco e giovane.
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Quote bento81 ha scritto:
    Ciao a tutti,potreste segnalarmi il nome di catene di grande distribuzione di arredamento(come l'Ikea,ma di qualità più alta)?
    Sto cercando qualcosa in stile ''giovane,moderno,minimale'' ma non di bassa qualità.
    é la prima volta che faccio queste cose,devo arredare il mio appartamento,parto da 0 e non so che pesci pigliare.

    Conforama
    Interio
    top tip

    ma sono in svizzera
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #5
     Maresciallo
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Messaggi: 878
    Profilo: 796 visite
    Gradimento: 47
    9.8

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Quote bento81 ha scritto:
    Mai provato ma la parola ''Convenienza'' già mi piace:credo che faccia proprio al caso mio.
    Non sto cercando l'arredamento ''della vita'',ma solo qualcosa di provvisorio,carino e giovanile.
    Questo appartamento è pieno di mobili e cianfrusaglie vecchie di cui voglio liberarmi il prima possibile:devo trasformare il tutto in qualcosa di fresco e giovane.
    Allora penso faccia al caso tuo
  6. #6
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 1 705
    Profilo: 1806 visite
    Gradimento: 87
    9.4

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Matteo potresti provare anche ad Emmelunga... fanno delle campagne di convenienza notevoli in certi periodi dell'anno.


    per l'Abruzzo

    B&B Il trullo veltrico http://www.iltrulloveltrico.it/
  7. #7
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Matte, se non hai fretta potresti fare un bel giro al "Salone del Mobile" a Milano. Lo fanno sempre verso Aprile, e lì trovi veramente il top con i distributori che ti vendono direttamente nei propri stand. Devi solo sbatterti di più perchè ogni cosa te la devi cercare.

    Intanto informati prendendo delle riviste specializzate come Interni, AD, Case Da Abitare, Casa Vogue, ...ce ne sono tantissime!!

    Comunque da Ikea ci sono tantissime cose di qualità, basta che alzi il budget e trovi ottime cose di qualità. Credo che come oggettistica giovane moderna e di design sia la migliore.

    Ma perchè cerchi la grande distribuzione, se vuoi comprare oggetti di pregio?? Mi pare una contraddizione: è come cercare i tagli e le sartorie di Zegna al mercato rionale.


    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



  8. #8
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Quote bento81 ha scritto:
    Ciao a tutti,potreste segnalarmi il nome di catene di grande distribuzione di arredamento(come l'Ikea,ma di qualità più alta)?
    Sto cercando qualcosa in stile ''giovane,moderno,minimale'' ma non di bassa qualità.
    é la prima volta che faccio queste cose,devo arredare il mio appartamento,parto da 0 e non so che pesci pigliare.
    Ti segnalo che Ikea il quale dal punto di vista di prezzi e molto conveniente ,molto ben fornito bellisimi colori anche molto particolari che ne anno aperto uno nuovo in questi giorni propio qui ha Santarcangelo di Romagna.
    TECNICO-HARDWARE
  9. #9

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Quote bento81 ha scritto:
    Ciao a tutti,potreste segnalarmi il nome di catene di grande distribuzione di arredamento(come l'Ikea,ma di qualità più alta)?
    Sto cercando qualcosa in stile ''giovane,moderno,minimale'' ma non di bassa qualità.
    é la prima volta che faccio queste cose,devo arredare il mio appartamento,parto da 0 e non so che pesci pigliare.
    Di solito se ti fai un giro presso tutti i negozi di arredamento dei tuoi dintorni trovi quelllo che ti fa i migliori prezzi o i più alti sconti. In genere la grande distribuzione è meno cara rispetto il medio-piccolo negozio ma non è sempre così.

    Per quanto riguarda le grandi catene potresti considerare il mercatone uno o emmezeta che ha prezzi relativamente bassi ed è leggermente migliore come qualità dell'ikea.

    Ti ripeto però che ti conviene girare tutti i negozi della tua zona fare i preventivi è vedere il più conveniente in rapporto alla qualità.

    Altro consiglio: ti conviene prendere tutto dallo stesso negozio per poi chiedere uno sconto più consistente allo stesso venditore.

    Eccezione:

    1) i divani se ti rivolgi ad un negozio specializzato le cifre sono sui 2.300€ per un 3+2 (in pelle) 1500€ (in microfibra) stesse cifre in un negozio di arredamenti-mobili, quindi conviene prenderli al mercatone dove li trovi in pelle per 700-800 euro

    2) gli elettrodomestici ad esempio per la cucina incidono molto un negozio di arredamenti una lavastoviglie ad incasso te la fa pagare anche 1000€ se vai in negozio di elottrodomestici o da mediaword le trovi anche a 400€, quindi tra lavastoviglie, piano cottura, forno, frigo presi per conto tuo puoi risparmiare anche 1000 € su una cucina che in genere costa 3000 € quindi te la cavi con 2000 €
  10. #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Grande distribuzione arredamento

    Grazie dei preziosi suggerimenti,devo dire che al momento non ho lo idee chiare e verso in uno stato di confusione,ma credo che pian piano,girando per tutti questi posti che mi avete segnalato riuscirò a comprendere meglio cos'è che fa al caso mio e soprattutto a rendermi meglio conto di quali siano i rapporti qualità/prezzo.
    Ho deciso di stabilirmi in questo appartamento(di mia proprietà) qualche giorno fa e sto facendo le cose un pò di corsa,oltrettutto sono inesperto da questo punto di vista.
    Ho fretta e voglio sistemare tutto massimo massimo in un mese.
    Si tratta di un appartamento di dimensioni medio/piccole(saranno 70 metri quadri-1 soggiorno-1 cucina-1 camera da letto-1 corridoio che tuttavia tra un paio d'anni diventerà molto grande visto che butterò giù un paio di muri ed annetterò un nuovo grande salone e una porzione di un vano che attualmente è adibito a garage ma che voglio trasformare in zona abitabile).
    In pratica devo cercare qualcosa di semplice e provvisorio subito e le cose figh.e,più pregiate e costose le farò più avanti quando verranno fatti i lavori di ampliamento.
    La prima cosa che devo fare è comprare tutto l'occorrente per la camera da letto(letto,comodini ecc...);il bagno va già bene così;la cucina anche se è spartana la tengo anch'essa così com'è visto che è inutile comprarne una bella adesso se tra 2 anni la sposterò nel nuovo salone.
    Il soggiorno lo devo invece comprare ed arredare;il divano fortunatamente c'è già,nuovo e molto bello;mi serve soprattutto un bel mobile(ed è qui che cerco qualcosina di moderno e carino)dove mettere la TV,la playstation,il dolbyi,i dvd ecc.. più eventualmente un altro mobile.
    Poi giustamente ci vorrà qualche caxxatina giovanile un pò dappertutto tipo qualche stampa di locandine,fotografie e caxxatielle varie;insomma.roba ''giovane'',in attesa della grande ristrutturazione che prevedo tra 1 o 2 anni in cui cercherò di trasformare il tutto in qualcosa di molto bello naturalmente con l'aiuto di un arredatore serio.
    Sicuramente,in vista di quell'evento,andrò al Salone di Milano a vedere le ultime novità.

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Informazione urgente distribuzione territori
    Da lela83 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-11-2005, 13:58
  2. Prima mano; distribuzione carri...
    Da GeneraleNero nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 16-03-2005, 08:59

Navigazione

Tag per questa discussione