Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Iscritti e giocanti: precisazione
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Iscritti e giocanti: precisazione

    Credo che sia importante precisare quale sia la differenza fra "iscritto" e "giocante", ai fini della validità dei singoli tornei.

    1. Per poter partecipare ad un torneo, un giocatore si deve iscrivere ufficialmente, compilando un preciso modulo di iscrizione (per facilitarvi il compito metteremo al più presto questo modulo on-line in modo che tutti gli organizzatori possano utilizzare lo stesso). Su questo modulo deve essere indicata la data di iscrizione, il nome del giocatore, la città di residenza, il documento di identità esibito e la sua firma.

    2. Nessuno si può iscrivere a due tornei diversi (fanno eccezione eventuali classifiche o manifestazioni a livello nazionale, delle quali daremo comunicazione).

    3. Ai fini del calcolo del numero minimo di partecipanti per poter considerare valido un torneo, verranno presi in considerazione esclusivamente i giocatori che hanno effettivamente partecipato al torneo stesso.

    4. Nel caso di tornei suddivisi in più giornate, verrà considerato giocante chi ha partecipato ad almeno la metà delle partite previste.

    5. Un giocatore iscritto ad un torneo che poi, per qualsivoglia ragione, si dovesse trovare nell'impossibilità di partecipare al torneo al quale si è iscritto, NON acquisisce il diritto a giocare in un'altra selezione per la quale sia previsto il limite.

    6. Eventuali manifestazioni a carattere nazionale considerate da EG di particolare importanza, potranno ottenere la possibilità di promuovere un "raduno nazionale", che avrà validità come selezione al campionato.

    7. La partecipazione ad un "raduno" è aperta a chiunque, indipendentemente dal fatto che abbia o meno già giocato una selezione locale.

    8. Stesso discorso vale per le classifiche RD promosse da EG.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
    Alexthevamp
     Guest

    giustissimo!

    concordo al 100%!
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    Iscritti e giocanti: precisazione

    inviato da: spartac
    Credo che sia importante precisare quale sia la differenza fra "iscritto" e "giocante", ai fini della validità dei singoli tornei.

    1. Per poter partecipare ad un torneo, un giocatore si deve iscrivere ufficialmente, compilando un preciso modulo di iscrizione (per facilitarvi il compito metteremo al più presto questo modulo on-line in modo che tutti gli organizzatori possano utilizzare lo stesso). Su questo modulo deve essere indicata la data di iscrizione, il nome del giocatore, la città di residenza, il documento di identità esibito e la sua firma.
    luca: ovviamente non ho richiesto di scrivere il numero del documento di identità sul foglio di iscrizione. cercherò di recuperare la questione.

    inviato da: spartac
    inviato da: spartac
    4. Nel caso di tornei suddivisi in più giornate, verrà considerato giocante chi ha partecipato ad almeno la metà delle partite previste.
    luca: non riesco a stare dietro a questo accrescersi di norme. spero per noi che abbiamo cominciato il torneo prima con vostra accondiscendenza che questa norma allora inesistenti non valgano.

    possibile che per stare dietro a un torneo di selezione io debba rinunciare a lavorare per tutta una mattinata? minimo.

    spero che la ragionevolezza tenga conto del fatto che queste norme non esistevano quando abbiamo cominciato il torneo e abbiamo comunicato che con venti iscritti sarebbe stato valido.

    ciao e grazie. luca.
    Fondatore "RisiKo! club Milano"
    L'Uomo del Mare non è in linea
  4. #4
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 13º 184p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/5
    Pr3stige: 73º 994p.
    GT/Vitt: 7/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 388
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Leggo solo adesso questo post mentre speravo di trovare il modulo che dovrei far sottoscrivere stasera (e che non è ancora stato preparato).
    4. Nel caso di tornei suddivisi in più giornate, verrà considerato giocante chi ha partecipato ad almeno la metà delle partite previste.

    La norma di per sè sembra fatta per tutelare eventuali iscrizioni fittizie ma mette noi organizzatori in difficoltà. Mi spiego: se all'atto dell'iscrizione del torneo ho 22 nominativi e, dopo 2 giornate, 3 giocatori ormai tagliati fuori dalla possibilità di vincere decidono di non giocare più, mi invalidate il torneo?
    Ma state scherzando?
    Se il torneo di Milano vi ha creato perplessità, non create difficoltà in corso agli altri organizzatori.
    E poi perchè viene considerato giocante solo chi disputa metà partite in tornei su più giornate e in quelli di un giorno solo non c'è questa norma?
    Vi posso assicurare che c'è quasi sempre almeno un ritiro nei tornei di un giorno
    Capisco la necessità di tutelare il rispetto delle regole ma adesso state esagerando. Non è possibile introdurre continue modifiche in corso. Al primo di settembre dovevate fiìssare regole chiare per tutti gli organizzatori, o , almeno, specificare che le qualificazioni non potevano partire fino a quando non era tutto regolamentato.
    Io adesso mi trovo ad affrontare nuove ed inaspettate difficoltà.
    Per motivi di lavoro non penso di riuscire a passare da casa e leggere risposta a questo post e stasera andrò direttamente a Como. Contattatemi al 3478122974 e fatemi sapere se avete qualche altra novità.
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  5. #5
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Iscritti e giocanti: precisazione

    inviato da: L'Uomo del Mare
    lspero che la ragionevolezza tenga conto del fatto che queste norme non esistevano quando abbiamo cominciato il torneo e abbiamo comunicato che con venti iscritti sarebbe stato valido.
    Abbiamo già dato prova in più di un'occasione di essere persone estremamente flessibili e, soprattutto, ragionevoli.

    Terremo nota delle diverse necessità, però non trovo del tutto accettabile che prima si chieda come favore personale quello di poter iniziare in anticipo rispetto alla diramazione delle regole ufficiali e poi ci si lamenti della poca chiarezza.

    Quelli che non riescono a stare dietro alle continue richieste di modifica del regolamento e alle continue eccezioni sollevate dagli organizzatori locali, siamo noi e non voi.

    I nostri continui interventi, sono fatti per cercare di trovare una soluzione a tutte queste situazioni limite e dare una parvenza di omogeneità al torneo.

    E' del tutto evidente che chi organizza un torneo suddiviso in più giornate affronterà problemi diversi rispetto a chi sceglierà una formula diversa ed è ancora più evidente che chi opterà per una classifica all'italiana avrà esigenze diverse rispetto a chi giocherà ad eliminazione diretta.

    Da sempre, siamo ispirati al concetto di non imporre un metodo unico che potrebbe risultare sgradito a qualcuno e, fino a che sarà possibile, cercheremo di rispettare questa filosofia.

    La cosa, però, comporta una certa flessibilità e capacità di adattamento anche da parte vostra.

    E' del tutto evidente che valuteremo caso per caso e non annulleremo una selezione perchè un giocatore ha giocato una partita in meno rispetto a quanto stabilito, ma è altrettanto evidente che un Club Ufficiale deve avere una gestione seria, quindi, se ci dovessimo trovare di fronte a situazioni dubbie (e vediamo di non fare i verginelli che fanno finta di non sapere di cosa si sta parlando), adotteremo i provvedimenti necessari.

    Vi posso garantire che la cosa più semplice per noi sarebbe quella di pubblicare una serie di regole estremamente restrittive e costringere tutti a giocare nello stesso modo.

    Se non lo facciamo è solo perchè riteniamo che la cosa non sarebbe molto apprezzata.
    spartac non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 343
    Profilo: 1402 visite
    Gradimento: 23
    6.9

    detto che non sono certo sia legale chiedere un documento d'identità ai giocatori non essendo io un pubblico ufficiale, come devo comportarmi se:
    il giocatore non ha carta d'identità
    si tratta di minorenne e quindi non ne possiede

    grazie

    antonio valerio

    p.s.: a proposito, il torneo si svolge domenica prossima e non abbiamo ancora ricevuto materiale.
    antonio valerio
    admea non è in linea

Discussioni simili

  1. piccola precisazione : x roby61
    Da ste1974 nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 4
    Ultimo post: 23-11-2010, 20:54
  2. precisazione dotazione 130 armate
    Da DANNYSCALA nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 16
    Ultimo post: 08-11-2008, 16:40
  3. RECLAMI - precisazione
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 31-05-2004, 11:18
  4. Qualche precisazione
    Da spartac nel forum Nazionale 2003
    Risposte: 67
    Ultimo post: 25-09-2003, 11:17

Navigazione

Tag per questa discussione