Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 30
Discussione: cartina in challenge
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    cartina in challenge

    Ciao a tutta la comunità. ieri giocando una Partita di challenge mi sono ritrovato a metà Partita con 8 territori. Ho iniziato a fare cartina con un altro giocatore che basculava tra i 9 e gli 11 territori. Con enorme sorpresa per quasi tutta la restante parte della Partita un altro giocatore con 10-11 territori ha cominciato a fare cartina con il giocatore più forte (13 territori) conclamando di fatto il suo ruolo dominante, dando la possibilità non solo di prendere 1 armata in più a giro, ma di fare una serie di tris che hanno, di fatto, annullato ogni nostro tentativo di contrastarlo.
    Non dovrebbe essere la chall un luogo dove dovrebbero giocare persone con esperienza e maturità tattica? andrebbero forse rivisti i criteri di attribuzione di accredito? rompe un poco investire ore e ore di gioco per avere una buona posizione in classifica e ritrovarsi, poi per colpe altrui, a vedere vanificato il proprio impegno.
    Mi sembra di avere letto altri post di proposta di revisione dei criteri di accredito. è forse arrivato il momento di fare qualcosa?

    scusate, è vero che chi non risika non rosika.. ed io sto rosikando.. però...... :)
    Carmelo Maida
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: cartina in challenge

    Quote melo2009 ha scritto:
    Ciao a tutta la comunità. ieri giocando una Partita di challenge mi sono ritrovato a metà Partita con 8 territori. Ho iniziato a fare cartina con un altro giocatore che basculava tra i 9 e gli 11 territori. Con enorme sorpresa per quasi tutta la restante parte della Partita un altro giocatore con 10-11 territori ha cominciato a fare cartina con il giocatore più forte (13 territori) conclamando di fatto il suo ruolo dominante, dando la possibilità non solo di prendere 1 armata in più a giro, ma di fare una serie di tris che hanno, di fatto, annullato ogni nostro tentativo di contrastarlo.
    Non dovrebbe essere la chall un luogo dove dovrebbero giocare persone con esperienza e maturità tattica? andrebbero forse rivisti i criteri di attribuzione di accredito? rompe un poco investire ore e ore di gioco per avere una buona posizione in classifica e ritrovarsi, poi per colpe altrui, a vedere vanificato il proprio impegno.
    Mi sembra di avere letto altri post di proposta di revisione dei criteri di accredito. è forse arrivato il momento di fare qualcosa?

    scusate, è vero che chi non risika non rosika.. ed io sto rosikando.. però...... :)
    Anch'io ieri mi sono trovato in una situazione analoga:i 2 deboli hanno cominciato a fare carta,io stavo a 10 e un altro a 13.
    Dopo avere intuito l'andazzo dei 2,che invece di attuare la tattica sincornizzata della ''bottarella e passa'' al più forte,scartinavano come degli ossessi,ho pensato,fra me e me:''ma io qua,che ci sto a fare?'' :insomma proprio non mi piaceva starmene lì impalato con le mani in mano,a fare l'utile idiota della situazione.
    Così,preso dalla voglia di dire la mia,ho deciso di attuare il giuoco della carta con il compagno di battaglia che,in quel frangente,si attestava sui 13 territori;
    morale della favola:ho vinto io.
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: cartina in challenge

    e questo ci può stare, se comunque può cambiare la situazione di gioco. io sarei per la cartina a 3 tra i più deboli, piuttosto che favorire il favorito.. in questo modo la partita diventa noiosa e stressante e ti viene voglia di mollarla (e sai che non lo puoi fare)..
  4. #4
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 140º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: cartina in challenge

    Quote melo2009 ha scritto:
    e questo ci può stare, se comunque può cambiare la situazione di gioco. io sarei per la cartina a 3 tra i più deboli, piuttosto che favorire il favorito.. in questo modo la Partita diventa noiosa e stressante e ti viene voglia di mollarla (e sai che non lo puoi fare)..
    infatti, ma voi due avete escluso il terzo.
    ci sta che si metta a scartinare con il più forte, dovevate aspettarvelo
  5. #5
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 81
    Profilo: 322 visite
    Gradimento: 26
    8.9

    Re: cartina in challenge

    Come sarebbe a dire . . .questo ci può stare. . . . :ahahah:

    Sopra ti lamenti per una situazione

    Il grande Bento ti dice di aver fatto la stessa identica cosa . . . .

    E tu gli dici che va bene . . .

    C'è qualcosa che non va. . . .

    Ripensaci vah!!!! magari dopo un buon caffè . . .

    ciao
    Pierangelo Pedali
  6. #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: cartina in challenge

    Quote Piccolocarro ha scritto:
    Come sarebbe a dire . . .questo ci può stare. . . . :ahahah:

    Sopra ti lamenti per una situazione

    Il grande Bento ti dice di aver fatto la stessa identica cosa . . . .

    E tu gli dici che va bene . . .

    C'è qualcosa che non va. . . .

    Ripensaci vah!!!! magari dopo un buon caffè . . .

    ciao
    Pierangelo Pedali
    Carretto complimenti per stamattina,hai perso ma secondo me hai fatto una gran bella partita
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: cartina in challenge

    Quote Piccolocarro ha scritto:
    Come sarebbe a dire . . .questo ci può stare. . . . :ahahah:

    Sopra ti lamenti per una situazione

    Il grande Bento ti dice di aver fatto la stessa identica cosa . . . .

    E tu gli dici che va bene . . .

    C'è qualcosa che non va. . . .

    Ripensaci vah!!!! magari dopo un buon caffè . . .

    ciao
    Pierangelo Pedali

    ci può stare se poi fai qualcosa per cambiare le sorti del gioco.. intendo questo, se oltre a fargli fare carta non lo attacchi neanche, anzi attacchi i più deboli, mi sembra sia diverso
  8. #8
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: cartina in challenge

    Quote jacuzzi ha scritto:
    infatti, ma voi due avete escluso il terzo.
    ci sta che si metta a scartinare con il più forte, dovevate aspettarvelo
    non è proprio così.. per prima cosa anche lui poteva creare le condizioni per fare cartina con altri e non lo ha fatto; poi, non appena abbiamo cominciato a fare cartina in 3 dopo un paio di turni lasciava il territorio con 3 interrompendo la catena e costringendo al ripiego "cartina" in due altrove..

    comunque non voglio colpevolizzare nessuno, figuriamoci, ma solamente mi aspetto dalla chall maggiore acutezza tattica
  9. #9
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: cartina in challenge

    Quote melo2009 ha scritto:
    non è proprio così.. per prima cosa anche lui poteva creare le condizioni per fare cartina con altri e non lo ha fatto; poi, non appena abbiamo cominciato a fare cartina in 3 dopo un paio di turni lasciava il territorio con 3 interrompendo la catena e costringendo al ripiego "cartina" in due altrove..

    comunque non voglio colpevolizzare nessuno, figuriamoci, ma solamente mi aspetto dalla chall maggiore acutezza tattica
    Guardando la Partita si ci puo fare un idea, la posto in due parti, basta cliccarci sopra ed accedere a youtube , poi per vederla in grande o la modalita' a schermo intero o cliccare su Hd.



    1° parte da turno 1 a 18.

    [tube]http://www.youtube.com/v/xgeUE2IpSF8&hl=it&fs=1[/tube]

    a breve la seconda parte.





    2°parte da turno 19 a 36.

    [tube]http://www.youtube.com/v/22QxqUhG-vk&hl=it&fs=1[/tube]

  • #10
     Caporale
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Messaggi: 105
    Profilo: 715 visite
    Gradimento: 47
    9.1

    Re: cartina in challenge

    Quote dariod ha scritto:
    Guardando la Partita si ci puo fare un idea, la posto in due parti, basta cliccarci sopra ed accedere a youtube , poi per vederla in grande o la modalita' a schermo intero o cliccare su Hd.



    1° parte da turno 1 a 18.

    [tube]http://www.youtube.com/v/xgeUE2IpSF8&hl=it&fs=1[/tube]

    a breve la seconda parte.





    2°parte da turno 19 a 36.

    [tube]http://www.youtube.com/v/22QxqUhG-vk&hl=it&fs=1[/tube]

    Una semplice partita di risiko.. ognuno è libero di giocare come vuole.. e ognuno puo decidere, in base all'esperienza, chi deve evitare. per me penso di evitarlo in futuro.. ma è solo un gioco e nulla di personale.. tutto qui!
    Antonio Cretella (antoanto92)

  • Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
      Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 110
      Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
    2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
      Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 62
      Ultimo post: 09-04-2010, 17:15
    3. Risposte: 183
      Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
    4. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
      Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 13
      Ultimo post: 02-02-2004, 19:29
    5. Challenge: Formula di gioco & Cartina
      Da dreams nel forum Fare "cartina" é lecito
      Risposte: 11
      Ultimo post: 10-09-2003, 13:02

    Navigazione

    Tag per questa discussione