Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 30 di 30
Discussione: cartina in challenge
  1. #21

    Re: cartina in challenge

    Quote melo2009 ha scritto:
    Ciao a tutta la comunità. ieri giocando una Partita di challenge mi sono ritrovato a metà Partita con 8 territori. Ho iniziato a fare cartina con un altro giocatore che basculava tra i 9 e gli 11 territori. Con enorme sorpresa per quasi tutta la restante parte della Partita un altro giocatore con 10-11 territori ha cominciato a fare cartina con il giocatore più forte (13 territori) conclamando di fatto il suo ruolo dominante, dando la possibilità non solo di prendere 1 armata in più a giro, ma di fare una serie di tris che hanno, di fatto, annullato ogni nostro tentativo di contrastarlo.
    Non dovrebbe essere la chall un luogo dove dovrebbero giocare persone con esperienza e maturità tattica? andrebbero forse rivisti i criteri di attribuzione di accredito? rompe un poco investire ore e ore di gioco per avere una buona posizione in classifica e ritrovarsi, poi per colpe altrui, a vedere vanificato il proprio impegno.
    Mi sembra di avere letto altri post di proposta di revisione dei criteri di accredito. è forse arrivato il momento di fare qualcosa?

    scusate, è vero che chi non risika non rosika.. ed io sto rosikando.. però...... :)
    non esiste nessun divieto nel regolamento del risiko ,nel fare cartina,coe è impossibbile vietarla ,e se si decidesse di vietarla la camera arbitrale sarebbe piena di ricorsi.
    buon diertimento dice SPARTAC QUANDO CONCEDE GLI ACCREDITI
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: cartina in challenge

    Quote unkass ha scritto:
    buona sera a tutti

    io non sono intervenuto riguardo al post perche mi sembrava giusto che quando una persona non capisce chiede un consiglio ad altri .. come di solito faccio io .
    pero adesso lo faccio per un semplice motivo che il post che hai scritto alla fine non e propio le cose che sono successe.

    la Partita riguarda:

    melo2009
    antoanto92
    unkass
    delauna

    cercando di essere un po piu chiari , io sono daccordo con quello che dicono altri la cartina va fatta con giocatori che sono piu deboli e non con piu forti . anche se ribadisco che e un gioco individuale e ognuno fa quello che vuole o quello che meglio sia per lo svolgimento anche dell'obbiettivo, (sempre con rispetto del torneo stesso)

    io ho fatto la mia Partita facendo il mio gioco (obbiettivo)
    voi due antoanto e melo2009 facevate cartina intanto delauna avanzava giustamente .
    io ho aperto due volte cartina con voi e ti dico pure dove in affrica spostando tutto in medio oriente dalla qualle tutti e due non avete fatto altro che evitarmi e facendo il vostro gioco e la vosta cartina .. poi la seconda volta avete aperto cartina in america dove c'èro anche io e puntualmente me la avete chiusa ben due volte...

    alla fine e penso che delauna puo confermare non ho aperto neanche io cartina , ma visto la situazione la aperta lui a me adesso mi chiedo secondo il vostro ragionamento dovevo rifiutarla ?

    il bello che alla fine della Partita mi avete anche rimproverato perche facevo cartina con lui e mi avete anche detto che era meglio che stavo zitto .. perche gioco male .

    adesso io vi chiedo una cosa prima di dire solo cavolate e di dire che gli accrediti vanno valutati in modo corretto dove ce una persona che sa quello che fa .. pensate, riflettete e dite le cose come stanno.

    la mia non è una discusione e solo chiarezza


    distinti saluti unkass
    ciao giovanni,
    mi fa piacere che tu stia partecipando alla discussione, anche perché, come giustamente detto da dario, questo potrebbe essere un momento di crescita per tutti. vorrei solamente aggiungere un paio di cose al tuo post:

    - il fatto che tu abbia aperto 2 volte cartina con noi è assolutamente privo di fondamento, perchè tu non hai mai avuto il medio oriente, forse ti riferisci al nord africa.. ma neanche, perchè questo fatto che riferisci è avvenuto all'11° turno, quando io e antonio non facevamo ancora cartina e tutti avevamo 10/11 territori, quindi una fase molto equilibrata.

    - sulla cartina in america è vero che ti è stata chiusa, l'ho fatto io, ma per esigenze forzate di presidio di un territorio, in quanto l'attacco era andato male e sono rimasto con 2 armate sul territorio in cui facevamo cartina.. dopo 2 giri ti è stata riaperta e l'hai chiusa tu dopo altri 3 giri.

    - non è stato il verde a proporti cartina, ma tu al 20° turno in jacuzia quando il verde era già a 13 territori (tu ed il giallo a 11 ed io a 8 (grazie ad un tuo attacco).

    - non mi sono mai permesso a fine partita di dirti di stare zitto o che non sai giocare, me ne guardo bene, questa diventa ineducazione e non più divergenza tattica e ti assicuro che non è nel mio stile. mi sono limitato a manifestare il mio disappunto sulla tua partita, penso sia lecito e costruttivo a fine partita.

    dario ha postato la partita, dagli un'occhiata, magari non è proprio come dici tu. ti ribadisco che sono amareggiato per la scarsa qualità della partita me niente di personale. ognuno gioca come vuole ed ognuno è libero di non giocare con chi vuole, anche se dispiace a certi "livelli".
    Carmelo Maida
  3. #23
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: cartina in challenge

    [QUOTE=melo2009]ciao giovanni,
    mi fa piacere che tu stia partecipando alla discussione, anche perché, come giustamente detto da dario, questo potrebbe essere un momento di crescita per tutti. vorrei solamente aggiungere un paio di cose al tuo post:

    - il fatto che tu abbia aperto 2 volte cartina con noi è assolutamente privo di fondamento, perchè tu non hai mai avuto il medio oriente, forse ti riferisci al nord africa.. ma neanche, perchè questo fatto che riferisci è avvenuto all'11° turno, quando io e antonio non facevamo ancora cartina e tutti avevamo 10/11 territori, quindi una fase molto equilibrata.

    - sulla cartina in america è vero che ti è stata chiusa, l'ho fatto io, ma per esigenze forzate di presidio di un territorio, in quanto l'attacco era andato male e sono rimasto con 2 armate sul territorio in cui facevamo cartina.. dopo 2 giri ti è stata riaperta e l'hai chiusa tu dopo altri 3 giri.

    - non è stato il verde a proporti cartina, ma tu al 20° turno in jacuzia quando il verde era già a 13 territori (tu ed il giallo a 11 ed io a 8 (grazie ad un tuo attacco).

    - non mi sono mai permesso a fine Partita di dirti di stare zitto o che non sai giocare, me ne guardo bene, questa diventa ineducazione e non più divergenza tattica e ti assicuro che non è nel mio stile. mi sono limitato a manifestare il mio disappunto sulla tua Partita, penso sia lecito e costruttivo a fine Partita.

    dario ha postato la Partita, dagli un'occhiata, magari non è proprio come dici tu. ti ribadisco che sono amareggiato per la scarsa qualità della Partita me niente di personale. ognuno gioca come vuole ed ognuno è libero di non giocare con chi vuole, anche se dispiace a certi "livelli".[/QUOT


    ok melo io lo guardata .. e la rifarei tranquillamente .. io dico solo che un mia culpa lo dobbiamo fare tutti .. forse e la cosa migliore come dici tu se la vedi una Partita di scarsa qualita' non so che dire non si tratta di un singolo episodio .. la realta che a me mi avete esluso io in qualche modo dovevo rimediare se guardi per parecchi turni o fatto lo spettatore

    tre cartine aperte e chiuse da te .. e vero non in medio oriente ma in affrica .. hai ritenuto chiudela ok ma non ti lamentare

    per il resto ci sono le immagini



    ps: e un gioco ci si diverte spero che non ti succede una cosa del genere poi mi dici come e andata se ti succede di far cartina con il piu forte come dici tu solo perche a 12 territori

    per il resto mi riferivo ad anto

    UNKASS gianni carbone モヒカン族の最後
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: cartina in challenge

    Quote dariod ha scritto:
    E' un gico hai detto bene.

    In Rd1 questa funzione , questa del replay era alla portata di tutti, cosi che , quando una Partita non quadrava si chiedeva la disamina. Si chiedeva ad un giocatore esperto di riguardare la Partita e commentarla e dare la sua lettura su cio' che era avventuo.

    Io ne ho fatta qualcuna, ma il piu' richiesto, ricordo, era superluke...ora pure proff

    era interessantissimo poiche' venivano a galla meccanismi di gioco che ai partecipanti erano sfuggiti e si innestavano deliziose discussioni solo ed unicamente sulla Partita.


    Con quel sistema i giocatori crescevano ed era molto piu' facile che due o piu', che avessero avuto da dire nel game, invece di non giocare piu' insieme ed ignorarsi, capivano i propri errori , facendone tesoro, crescendo in esperienza e diventando sicuramente giocatori piu' forti.

    Questo e' l' intento del replay, la prossima volta l'accompagnero' con una mia disamina o chiedero' a qualcuno di farla.

    Bravo ottima iniziativa!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #25
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: cartina in challenge

    non si puo certo sostenere una Partita se in 3 si alleano contro 1 facendo cartina. anche se non serve
    come mi stas capitando in challenge ilcinghia 1509604 mi sembrano troppo combinari fazery ed andrew25
  6. #26
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: cartina in challenge

    vorrei fosse posta a controllo
  7. #27
     Caporale
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Messaggi: 105
    Profilo: 715 visite
    Gradimento: 47
    9.1

    Re: cartina in challenge

    Quote unkass ha scritto:
    buona sera a tutti

    io non sono intervenuto riguardo al post perche mi sembrava giusto che quando una persona non capisce chiede un consiglio ad altri .. come di solito faccio io .
    pero adesso lo faccio per un semplice motivo che il post che hai scritto alla fine non e propio le cose che sono successe.

    la Partita riguarda:

    melo2009
    antoanto92
    unkass
    delauna

    cercando di essere un po piu chiari , io sono daccordo con quello che dicono altri la cartina va fatta con giocatori che sono piu deboli e non con piu forti . anche se ribadisco che e un gioco individuale e ognuno fa quello che vuole o quello che meglio sia per lo svolgimento anche dell'obbiettivo, (sempre con rispetto del torneo stesso)

    io ho fatto la mia Partita facendo il mio gioco (obbiettivo)
    voi due antoanto e melo2009 facevate cartina intanto delauna avanzava giustamente .
    io ho aperto due volte cartina con voi e ti dico pure dove in affrica spostando tutto in medio oriente dalla qualle tutti e due non avete fatto altro che evitarmi e facendo il vostro gioco e la vosta cartina .. poi la seconda volta avete aperto cartina in america dove c'èro anche io e puntualmente me la avete chiusa ben due volte...

    alla fine e penso che delauna puo confermare non ho aperto neanche io cartina , ma visto la situazione la aperta lui a me adesso mi chiedo secondo il vostro ragionamento dovevo rifiutarla ?

    il bello che alla fine della Partita mi avete anche rimproverato perche facevo cartina con lui e mi avete anche detto che era meglio che stavo zitto .. perche gioco male .

    adesso io vi chiedo una cosa prima di dire solo cavolate e di dire che gli accrediti vanno valutati in modo corretto dove ce una persona che sa quello che fa .. pensate, riflettete e dite le cose come stanno.

    la mia non è una discusione e solo chiarezza


    distinti saluti unkass



    ok..ok sono troppo "grande" per litigare per risiko, quindi ti chiedo scusa se ti ho detto "stai zitto", poi non ti ho detto giochi male, ma semplicemente "ma te giochi sempre cosi?"
    e infine potremmo parlare e incolparci all'infinito senza ottenere nessun risultato.Prendo consiglio da quacuno che ha piu esperienza di me...non ti ignorero anzi quando potrò ti inviterò a rigiocare senza nessuna remora... anche perchè da ogni situazione bisogna imparare qualche cosa. ciao e... a presto!
    Antonio Cretella (antoanto92)
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: cartina in challenge

    Quote ANTOANTO92 ha scritto:
    ok..ok sono troppo "grande" per litigare per risiko, quindi ti chiedo scusa se ti ho detto "stai zitto", poi non ti ho detto giochi male, ma semplicemente "ma te giochi sempre cosi?"
    e infine potremmo parlare e incolparci all'infinito senza ottenere nessun risultato.Prendo consiglio da quacuno che ha piu esperienza di me...non ti ignorero anzi quando potrò ti inviterò a rigiocare senza nessuna remora... anche perchè da ogni situazione bisogna imparare qualche cosa. ciao e... a presto!

    ok per me non c'è nessun problema .. come ho detto prima e un gioco e poi non va commentata una semplice situazione ma tutta la partita .. e poi o aggiunto che il mia culpa lo possiamo fare tutti e tre ma dal post che ha scritto melo sai era un po a senso unico .

    alla prox ben volentieri ..


  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: cartina in challenge

    Quote maon73 ha scritto:
    vorrei fosse posta a controllo
  10. #30
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: cartina in challenge

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Bravo ottima iniziativa!
    ottima iniziativa anche per me.. sarebbe bello poter rivedere le partite oltre che le statistiche

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 17:15
  3. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  4. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29
  5. Challenge: Formula di gioco & Cartina
    Da dreams nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 11
    Ultimo post: 10-09-2003, 13:02

Navigazione

Tag per questa discussione