Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 43
Discussione: Il tempo
  1. #21
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il tempo

    Ecco, cosi' dovrebbe andare bene.

    In RD2, se abbiamo deciso di piazzare, possiamo prendercela comoda, essendoci comunque un minuto di tempo non ulteriormente penalizzabile. Se invece abbiamo deciso di sferrare almeno un attacco, facciamolo comunque rapidamente; se valuteremo che sia il caso di continuare o di sferrare altri attacchi da un altro territorio in numero tale da farci superare il bonus massimo di risparmio (un minuto), a quel punto conteranno anche gli eventuali secondi risparmiati nell’ eseguire gli attacchi e l’eventuale spostamento. Ogni attacco ci fornisce una depenalizzazione di 10 secondi rispetto al minuto di penalizzazione. Cosi’, per esempio, con 4 attacchi, cioe’ quattro lanci di dadi, risparmiamo 40 secondi, portando solamente a 20 secondi la penalizzazione. Ne consegue che i nostri attacchi e l’eventuale spostamento (o il passaggio del turno) devono essere effettuati in non piu’ di 20 secondi, altrimenti cominciamo a perdere parte del tempo risparmiato.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #22
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il tempo

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Ecco, cosi' dovrebbe andare bene.

    Ne consegue che i nostri attacchi e l’eventuale spostamento (o il passaggio del turno) devono essere effettuati in non piu’ di 20 secondi, altrimenti cominciamo a perdere parte del tempo risparmiato.
    Esattamente,infatti chi gioca sul tempo è rapidissimo in questi frangenti(direi che 4 attacchi si possono fare in 10-15-20 secondi effettivi se sei rapido con il ditino).
  3. #23
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il tempo

    Quote demoalex ha scritto:
    bella spiegazione utile e completa. bravo!!!!
    grazie per questo bel post


    de momi alessandro
    Normalmente non rispondo a messaggi di ringraziamento che non contengano domande, richieste, o comunque elementi di Risiko a cui eventualmente rispondere, soprattutto in questa sezione del forum.
    Faccio una eccezione, visto i "trascorsi".

    Ho molto apprezzato il tuo messaggio e a mia volta te ne ringrazio.

    Ciao

    Redstar
  4. #24
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il tempo

    Quote bento81 ha scritto:
    Esattamente,infatti chi gioca sul tempo è rapidissimo in questi frangenti(direi che 4 attacchi si possono fare in 10-15-20 secondi effettivi se sei rapido con il ditino).
    Tanto è vero che un momento clou per chi tiene/calcola il tempo, è stare attenti a cosa succede mentre gli avversari giocano i tris... Se lo giochi male puoi perdere 20 - 30 secondi (per ogni tris) fondamentali

    (parlo di partite con due o più giocatori ugualmente abili nel tenerlo/calcolarlo)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #25
     Maggiore
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 905
    Profilo: 8025 visite
    Gradimento: 173
    9.5

    Re: Il tempo

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Ecco, cosi' dovrebbe andare bene.

    In RD2, se abbiamo deciso di piazzare, possiamo prendercela comoda, essendoci comunque un minuto di tempo non ulteriormente penalizzabile. Se invece abbiamo deciso di sferrare almeno un attacco, facciamolo comunque rapidamente; se valuteremo che sia il caso di continuare o di sferrare altri attacchi da un altro territorio in numero tale da farci superare il bonus massimo di risparmio (un minuto), a quel punto conteranno anche gli eventuali secondi risparmiati nell’ eseguire gli attacchi e l’eventuale spostamento. Ogni attacco ci fornisce una depenalizzazione di 10 secondi rispetto al minuto di penalizzazione. Cosi’, per esempio, con 4 attacchi, cioe’ quattro lanci di dadi, risparmiamo 40 secondi, portando solamente a 20 secondi la penalizzazione. Ne consegue che i nostri attacchi e l’eventuale spostamento (o il passaggio del turno) devono essere effettuati in non piu’ di 20 secondi, altrimenti cominciamo a perdere parte del tempo risparmiato.


    L'intento dell'Accademia è lodevole!
    La fortuna mi arride perchè io non la spreco (quasi mai)!
  6. #26
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Il tempo

    Quote bento81 ha scritto:
    Questo significa che voi potrete,al massimo,solo eseguire una delle seguenti 2 combinazioni di azioni:

    1-attaccare uno stato(anche ripetutamente con più lanci di dadi)e fare lo spostamento di fine turno

    2-attaccare 2 stati e non fare lo spostamento di fine turno:
    A voler essere precisi (giusto per evitare errate interpretazioni) per il punto 2 bisogna parlare di "dichiarazioni di attacco"

    Fabio Guidetti
  7. #27
     Colonnello
     
    Premium: 52º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Il tempo

    Quote Insomnia ha scritto:
    A voler essere precisi (giusto per evitare errate interpretazioni) per il punto 2 bisogna parlare di "dichiarazioni di attacco"
    Non si tratta di dichiarazioni di attacco, ma di attacchi veri e propri, con un singolo lancio di dadi.
  8. #28
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Il tempo

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Non si tratta di dichiarazioni di attacco, ma di attacchi veri e propri, con un singolo lancio di dadi.
    No, ti sbagli tu.
    Se io dichiaro un attacco posso lanciare i dadi anche mille volte e avrò comunque effettuato una sola mossa.
  9. #29
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Il tempo

    Quote Insomnia ha scritto:
    Se io dichiaro un attacco posso lanciare i dadi anche mille volte e avrò comunque effettuato una sola mossa.
    dovremmo chiarire il significato di ''singola mossa'',''dichiarazione d'attacco'' ecc...comunque in soldoni l'interpretazione giusta è questa che ho quotato.
  10. #30
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Il tempo

    Quote Insomnia ha scritto:
    No, ti sbagli tu.
    Se io dichiaro un attacco posso lanciare i dadi anche mille volte e avrò comunque effettuato una sola mossa.
    Quoto ha ragione Fabio!

Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bug del tempo
    Da releonida nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 18
    Ultimo post: 03-11-2006, 18:56
  2. E DA UN PO DI TEMPO.....
    Da andrea20 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 5
    Ultimo post: 21-01-2005, 15:10

Navigazione

Tag per questa discussione